PDA

Visualizza Versione Completa : street R

kikotraipol
22/07/2008, 21:36
..da quanto ho visto nel blog pare che la versione R della nostra moto esca nel 2009....bè io adoro la triumph però potevano aspettare un pò sti str**i!!!...magari c'è gente che ancora sta aspettando la street e si vede gia passare sotto il naso la street diciamo "piu meglio" senza i suoi piccoli difetti....bè tutto ciò x me è un pò una cagata!!!:mad::mad::mad:

England
22/07/2008, 21:43
se poi la differenza è solo di 1000€ viste le migliorie alle sospensioni, si rosica ancor di più! uniche consolazioni sono la colorazione, che almeno vista su foto fa alquanto :sick::sick::sick: e i cv che se sono veramente il più, li ha guadagnati in alto per forza, a discapito del maggior tiro in basso, probabilmente hanno montato l'albero a camme daytona, e senz'altro un'altra mappatura

Jimbo
22/07/2008, 21:46
si hai ragione ma pensa che la tua è costata molto meno e stai pur tranquillo che non sarà pronta consegna questa..e poi sei già in grado di portare al limite il tuo mezzo ??
io non posso lamentarmi della mia motoretta...
mi scarrozza a dx e sx e fa il suo lavoro..
potrebbe essere meglio vero ma è anche vero che chi la comprerà non sarà contento e vorrà ancor di più no???

ma england da 7495 a 9000 non sono solo 1000 euro sono 1405 € più lo sconto effettuato sono quasi 2000 e sul totale sono quasi il 20% bella differenza...

-Johnny-
22/07/2008, 21:53
si hai ragione ma pensa che la tua è costata molto meno e stai pur tranquillo che non sarà pronta consegna questa..e poi sei già in grado di portare al limite il tuo mezzo ??
potrebbe essere meglio vero ma è anche vero che chi la comprerà non sarà contento e vorrà ancor di più no???

ma england da 7495 a 9000 non sono solo 1000 euro sono 1405 € più lo sconto effettuato sono quasi 2000 e sul totale sono quasi il 20% bella differenza...
Con quelle sospensioni e quei freni (specialmente freni) non la vodo così dura, specie se ci giri in due...

se poi la differenza è solo di 1000€ viste le migliorie alle sospensioni, si rosica ancor di più! uniche consolazioni sono la colorazione, che almeno vista su foto fa alquanto :sick::sick::sick: e i cv che se sono veramente il più, li ha guadagnati in alto per forza, a discapito del maggior tiro in basso, probabilmente hanno montato l'albero a camme daytona, e senz'altro un'altra mappatura
Quoto, tranne che a me il colore piace! :biggrin3:
Scherzi a parte, se il motore è pari alla Daytona avrà un bel tiro agli alti, ma ai bassi la differenza si sente...

bender
22/07/2008, 22:33

Quoto...

Per quanto mi riguarda nn avrei avuto la possibilita' ne la volonta' di spendere quei 1400€ in più, quando sarò riuscito a portare al limite il mio mezzo, allora forse potrei pensare ad un altra moto (probabilmente mi sarò anche rotto i cohones delle infrazioni degli automobilisti che mettono a repentaglio la nostra vita ogni giorno e mi comprero' una enduro da usare in montagna!!!:laugh2::laugh2::wacko::tongue:)

Gaetano
22/07/2008, 22:54
Quoto...

Per quanto mi riguarda nn avrei avuto la possibilita' ne la volonta' di spendere quei 1400€ in più

se proprio vogliamo quei 1400€ possiamo spenderli con calma e comunque avere una moto + godibile nella guida di tutti i giorni che tira già da bestia quando il motore Daytona ancora dorme...

Fulvioz
22/07/2008, 23:02
Madonna santa quante pare, allora vendi la tua prima che esca la R così non ne perdi nulla e appena esce la prendi no?

Sarà, ma io che ogni volta che guardo la mia sono felicissimo e tutti sti pensieri sulla R, sul colore, sulle sospensioni, sui 1000 euro in più o in meno non me li faccio per nulla anzi!!!

-Johnny-
22/07/2008, 23:09
Madonna santa quante pare, allora vendi la tua prima che esca la R così non ne perdi nulla e appena esce la prendi no?

Sarà, ma io che ogni volta che guardo la mia sono felicissimo e tutti sti pensieri sulla R, sul colore, sulle sospensioni, sui 1000 euro in più o in meno non me li faccio per nulla anzi!!!
Quoto, bravo Fulvio!

Un consiglio, aspetta ad acquistare la R, magari nel 2010 esce una versione ancora migliore! :D

Fulvioz
22/07/2008, 23:18
Quoto, bravo Fulvio!

Un consiglio, aspetta ad acquistare la R, magari nel 2010 esce una versione ancora migliore! :D

Nel 2010 ovvero quando finisco di pagare la mia bella :D esce la nuova Speed :D altro che R o RR o DIOCA ecc... :D:D:D

Ciao Jo tutt'apposto? Nel we ci si potrebbe beccare per 2 spari, le mie gomme nuove vanno da sole!!!

fearless
22/07/2008, 23:33
Nel 2010 ovvero quando finisco di pagare la mia bella :D esce la nuova Speed :D altro che R o RR o DIOCA ecc... :D:D:D

quoto!!!! quello sarebbe il giusto e logico passo da fare!!!!!

-Johnny-
22/07/2008, 23:56

Ciao Jo tutt'apposto? Nel we ci si potrebbe beccare per 2 spari, le mie gomme nuove vanno da sole!!!
Io tutt'appò, te come va Fulvione?
Le mie gomme vecchie... Non te lo dico come vanno... :wacko:

Hanno 2 anni, però le chiudo lo stesso, ma che rischi... :dry:
Allora che si fa? Ci si organizza?

kikotraipol
23/07/2008, 00:07

..sono contentissimo anche io della mia moto(ci mancherebbe)..ha un motore ECCEZIONALE che però per essere sfruttato neccessita di sospensioni e C**zi vari che sono sulla street R...che noi con street normale dobbiamo aggiungere pian pianino e quindi gira gira la spesa è sempre quella con la differenza che una ce l'hai gia bella che pronta!..comunque il mio era solo uno sfogo..cioè magari c'è gente che ci pensa prima di fare un'acquisto valutando tutti i fattori(spesa,resa,utilizzo)..poi una volta compiuta l'opera vede uscire la versione diciamo piu rifinita a nemmeno un'anno dall'aquisto..bè secondo me un pò rompe...
la cosa migliore per me è che magari potevano aspettare ancora un pò x la R...oppure sarebbero dovute uscire insieme cosi magari ognuno era libero di scegliere la sua moto ideale!!!...w la street w la triumph!!!...anche se i continui cambiamenti e aggiornamenti mi sanno propio di JAP!!!

david81
23/07/2008, 02:29
Sinceramente mi girano un po', ma non perchè la nuova Street R avrà una ciclistica più performante (la mia non la cambio con nessun altra), ma bensì perchè cosi facendo la Triumph fa come le jap facendo svalutare più le nostre!! Ma non era meglio magare fare un kit con airbox, forche, monoammortizzatore e magari scarichi con mappatura dedicata tutto triumph da montare opzionale per chi lo vuole? Cosi chi vuole la StreetR si paga 1400€ e si fa montare il tutto mentre chi non vuole rimane con la Street in configurazione normale senza però fare svalutare una moto uscita da poco più di un anno!!! Lamps

bikermax
23/07/2008, 07:18

:coool: Quoto...
ciao Fulvioz,hai poi montato le rr? sei stato da Walter?

Pirata66
23/07/2008, 09:14
Sinceramente mi girano un po', ma non perchè la nuova Street R avrà una ciclistica più performante (la mia non la cambio con nessun altra), ma bensì perchè cosi facendo la Triumph fa come le jap facendo svalutare più le nostre!! Ma non era meglio magare fare un kit con airbox, forche, monoammortizzatore e magari scarichi con mappatura dedicata tutto triumph da montare opzionale per chi lo vuole? Cosi chi vuole la StreetR si paga 1400€ e si fa montare il tutto mentre chi non vuole rimane con la Street in configurazione normale senza però fare svalutare una moto uscita da poco più di un anno!!! LampsQuesto e quel che si suol dire un raggionamento che fila sul serio. Lasciare la prima serie in listino e mettere anche la nuova ma con la sigla R. Far decidere ai potenziali clienti cosa e come fare l'acquisto. :biggrin3:
Bravo, molto sensato e sopratutto molto "anti-political-mode-made-Jappan" :biggrin3:

badog1
23/07/2008, 09:55
Di mio son contentissimo di quella che ho, tira come una dannata e fà tutto quello che gli si chiede alla Topa.

Il prezzo? Aspetto quello ufficiale.
Il colore? beh solo grigia.....anche se non è malaccio, ma son gusti personali
La ciclistica? (si dice cosi?) penso che non stò usando manco il 50% delle sue attuali potenzialità MA d' altronde in molti chiedevano mono e forcelle pluriregolabili e freni migliori......sembravano quasi indispensabili e che fosse una pecca non averli.
Ma siamo tutti dei corridori cosi incalliti? e 15 cv in più su 107? ma dove li usiamo? in montagna abbiamo le curve del mugello?

Di mio appoggio il contro "political japan stile", una 955 è ancora bella da vedere oggi.

Forse, purtroppo, hanno ascoltato troppo i clienti e hanno proposto qualcosa....era meglio un kit optional. (avranno letto il forum ehehehehehe)

Voi che dite? mi sbaglio?

jimmy27
23/07/2008, 10:00
a me girano un po...
motlo dipenderà dal prezzo.
per ora posso solo dire che il grigio è bruttissimo!!!
la R sarà anche più performante ma con quel colore li è orrenda!! :mad::mad::mad::mad:
Probabilmente a prendere la R anziche spendere i soldi per la meccanica dovrei spenderli per l'estetica...

higore
23/07/2008, 10:23
io non sono sicuro che la nuova uscita svaluterà il prezzo della nostra..
non è così ovvio che di fronte ad un bivio il possibile cliente scelga per forza la R e non è così ovvio che la nostra moto perderà valore(ne abbassamenti di prezzo del nuovo),non è che è uscita la street nuovo modello2009,uscirà la street modello R,che probabilmente costerà sui 9000€,1200/1300€ in più ti fanno riflettere,quando a qualche rata di distanza in più c'è la speed...boh non so,aspettiamo di vedere quanto costerà,in finale la nostra moto è la migliore nella sua categoria,non solo di cilindrata,ma anche fascia di prezzo,costa come una jap di listino ;)

doubleG
23/07/2008, 13:39
ho visto la rivista triumph dal concessionario....la potenza è di 108cv a 11700 giri, mi pare di ricordare, in sostanza la "grossa" novità sono gli ammortizzatori nuovi....un pò poco, per definirla "R".....
cosa non fà il marketing!

Pirata66
23/07/2008, 14:05
Però a pensarci bene:wub:, e malgrado il colore che tollero ma:rolleyes: che non rientra tra i miei preferiti ma che accetterei se non ve ne fossero altri in scelta:blink:, però ... la R serie mi attizzerebbe e non poco.:biggrin3::wub:
A mio modo di veduta, e per quanto e come uso le moto su strada e nella quotidianeità, preferisco cubature che vadino da poco sotto ai 600 cc ad un max 960 cc.:wink_: Inferiore darebbe noia in viaggio, oltre sarebbe sacrificante sia come pilota che motociclo su percorsi urbani.:coool:
L'irruenza della frenata non è essenziale:coool:, ma alle volte, e sapendo modulare la frenata, può cavarci dagli impicci. Non bado molto all'effetto modaiolo della pinza radiale, ma alla sostanza dello stesso.:w00t: Ma assieme al radiale io avrei optato anche per dei dischi a margherita.:wub:
Le sospensioni ... bhè ... quelle giustificano ed anzi sono un valido prezzo se il prezzo di differenza è solo quello. Resta però a vedersi di che qualità e che regolazioni danno, il minimo è la regolazione in estenzione ma se poi godono anche del precarico e compressione ... :w00t:
E per quanto riguarda l'aumento della cavalleria .... potevano anche evitarlo, ma l'importante è che sia regolare dai bassi fino a gli alti, senza vuoti e ne incertezze. :wub:

Fulvioz
23/07/2008, 14:08
Io tutt'appò, te come va Fulvione?
Le mie gomme vecchie... Non te lo dico come vanno... :wacko:

Hanno 2 anni, però le chiudo lo stesso, ma che rischi... :dry:
Allora che si fa? Ci si organizza?

Entro stasera io o Grisu facciamo un nuovo post su Motoraduni col giretto per questo sabato!!! :wink_:

:coool: Quoto...
ciao Fulvioz,hai poi montato le rr? sei stato da Walter?

Sì montate 10 gg fa le RR stupende!!! Sabato scorso giretto da 400 km e testate per bene, mai un segno o un'incertezza, ora chissà durino... :rolleyes:

StraPazzo
23/07/2008, 16:13
A me deve ancora arrivare la street NORM e fanno la R...
A dir la verità, un po' mi girano, pero' penso che la street normale sia più che sufficiente per girare in strada.. Al massimo con una spesa di 300€ metto il kit forcelle e con i soldi che ho avanzato rispetto al prezzo della R, compro un bel 3 in 1 ZARD!! :wink_:

Poi il colore...:sick::sick::sick:

thehobbit
23/07/2008, 19:41
Il mio ragionamento è questo:
quando uscirà la R, la Street normale costerà ormai quasi 8000€, dato che si parla di un imminente aumento.
Anche se costasse 9500€, sarebbe comunque un affare (rispetto alla N); con 1500€ non si riesce a cambiare le sospensioni anteriori e posteriori, mettere la pompa radiale e le relative pinze, ce ne vogliono almeno il doppio.
A me fa rosicare e di brutto; le cose che non mi piacciono sono il colore (troppo smorto), e l'anodizzazione nera dei foderi delle forcelle (le fanno sembrare più striminzite), meglio quella oro.

Olympichero
23/07/2008, 21:00
ma i cavalli allora rimangono gli stessi? o li aumentano a 120?

toto
24/07/2008, 13:20
ciao sono passato ieri in concessionaria e mi hanno detto che i cavalli rimangono uguali. il prezzo sarà 8.700 euro

jimmy27
24/07/2008, 13:31
ciao sono passato ieri in concessionaria e mi hanno detto che i cavalli rimangono uguali. il prezzo sarà 8.700 euro

per questa cifra la R diventa molto interassante :cry:

thehobbit
24/07/2008, 13:37

Mi pare strano, visto che la normale sta a 7795 e dovrebbe aumentare a breve!

toto
24/07/2008, 13:54
anche io mi aspettavo qualcosa in +, ma mi ha detto così. avevo anche chiamato un'altra concessionaria che telefonicamente mi ha detto la stessa cifra. per la street normale, invece , mi sembra che il prezzo sia già aumentato di 200 euro, e qundi siamo a 8.000. io faccio parte di quelli che sono ancora in attesa della street normale che dovrebbe arrivarmi a settembre, mentre la R dovrebbe essere già disponibile da ottobre e ora sono un pò confuso.

badog1
24/07/2008, 13:56
in questo caso si.
750 euro per quasi 3000, un 3/4 mesi di rate in più ;)

toto
24/07/2008, 14:02
beh per me sono 900 perchè ho gia fissato il vecchio prezzo. Comunque se non fosse stato per il colore (grigio non mi piace tanto) avrei già provato a cambiare l'ordine...spero di schiarirmi le idee nei prossimi giorni...

England
24/07/2008, 19:47
ah lo sapete già il prezzo? ed io che pensavo di darvi lo scoop:biggrin3:
Comunque sia non mi è piaciuto il comportamente di Triumph, e non capisco il senso di sta street R a questo punto non gli conveniva lasciar stare la lettera R ed aumentare solamente il prezzo con la ciclistica migliore disponibile con qualsiasi colore?
Scusate la Street va a 8000€ ad agosto
la Street R a 8700€

Avanti qualcuno mi spieghi il senso, pensate a chi sta attendendo la Street e vede che con 700€ si hanno delle migliorie nella ciclistica non indifferenti, ormai spesi 8000€ volete che fa la differenza tirarne fuori altri 700 € in più?

Gambero
24/07/2008, 19:52
sono contento che il motore non sia cambiato.. così volendo anche le street normali possono sempre diventare "R" con qualche modifica.. tra l'altro io non ne sento il bisogno per adesso.. :wink_:

kikotraipol
24/07/2008, 20:29
sono contento che il motore non sia cambiato.. così volendo anche le street normali possono sempre diventare "R" con qualche modifica.. tra l'altro io non ne sento il bisogno per adesso.. :wink_:
..per rendere la street come la R riguardo la ciclistica...bè sicuramente 700 euro non bastano....con quelli ci puoi comprare le foto delle sospensioni!!!!

StraPazzo
24/07/2008, 22:45
Ecco lo sapevo...
Deve ancora arrivare la mia street e mamma triumph che fa... Mi fa la street R a 700€ in più, con delle migliorie non indifferenti.

C@xxo mi girano i coxxxoni! Ho aspettato + di 4 mesi e adesso ne commercializzano una migliore! Per fortuna il colore non mi piace.:tongue:

badog1
24/07/2008, 23:36
Sul sito ufficiale triumph dicono che la moto è differente.
la seduta è un poco più alta; le forcelle nere anodizzate; il manubrio in alluminio a sezione variabile più leggero; tutti gli ammortizzatori sono completamente regolabili e pinze radiali eccc.
I colori? due grigia e arancione.
Un poco diversa allora lo è