PDA

Visualizza Versione Completa : temperatura esercizio bonnie 2008 i.e.

ctu67
23/07/2008, 13:07
Ciao a tutti mi sono fatto tentare dal bulbone segna temperatura olio per la piccola...
cercando con "cerca" leggevo una temperatura d'esercizio attorno ai 80-90 gradi (90 gradi ?! arf arf).
Ieri con salitine del 25% fatte a velocità di ca 40-50 kmh sono arrivato a 120 gradi .... capita anche a voi ?
Io avevo un harley del 92 e non avevo nessun indicatore di temperatura... mai fatte paturgnie... però con un investitmento come la bonnie sotto il sedere mi pongo le domande !

feanor
23/07/2008, 13:43
Anche il mio arriva a segnare circa 110-115 gradi con il caldo(forse arriva anche a 120),cosi come ad altre persone che c'è l'hanno ,tieni conto dell'affidabilita' dello strumento che credo non sia eccezionale, piu' che altro serve una volta visto la temperatura normale di esercizio della tua moto,poterti regolare di conseguenza.

nathan
23/07/2008, 15:33
non credo che sia uno strumentom preciso, però a quelle condizioni la temperatura potrebbe starci, dipende anche da altri fattori imho

wolf_orso
23/07/2008, 15:42
...ma una volta che sai la temperatura?.... :rolleyes:... nel senso: se pensi che sia troppo elevata cosa fai? ti fermi a farla raffreddare o prosegui lo stesso? mi preoccuperei di più mi si accendesse la spia dell'olio....:rolleyes::dry:

ctu67
23/07/2008, 16:16
Sull'affidabilità anch'io avevo dei dubbi... penso che con sondino ad immersione sia più affidabile.
L'ho usato qualche giorno come termometro da tavolo ... più o meno mi indicava i gradi atmosferici... la scala è troppo piccola per il dettaglio.Ma per avere in indicazione di partenza che siano 70 o 75 poco cambia.

La mia domanda era quella di stabilire +/- una temperatura comune a tutti...
se la lancetta comincia a doppiare i 20 gradi mi preoccupo ... niente più.
Mi fermo ed aggiungo un po di olio per friggere (quelllo di arachidi tiene bene fino a 180 gradi !)
Bau !

Apple
23/07/2008, 16:19
ciao CTU,come va il portapacchi?
per la temperatura non farti paranoie,ricordati che é temperatura dell'olio
non dell'acqua perciò 120 gradi tenuto conto che é estate,che avrai l'aria secondaria collegata e che il manometro dell'olio ha una tolleranza sono nella norma.
ciao
Marco

wolf_orso
23/07/2008, 16:37
Sull'affidabilità anch'io avevo dei dubbi... penso che con sondino ad immersione sia più affidabile.
L'ho usato qualche giorno come termometro da tavolo ... più o meno mi indicava i gradi atmosferici... la scala è troppo piccola per il dettaglio.Ma per avere in indicazione di partenza che siano 70 o 75 poco cambia.

La mia domanda era quella di stabilire +/- una temperatura comune a tutti...
se la lancetta comincia a doppiare i 20 gradi mi preoccupo ... niente più.
Mi fermo ed aggiungo un po di olio per friggere (quelllo di arachidi tiene bene fino a 180 gradi !)
Bau !

....e non dimenticare la pastella.... con i totani è la morte sua.... :tongue::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2:

ctu67
23/07/2008, 20:37
ciao CTU,come va il portapacchi?
per la temperatura non farti paranoie,ricordati che é temperatura dell'olio
non dell'acqua perciò 120 gradi tenuto conto che é estate,che avrai l'aria secondaria collegata e che il manometro dell'olio ha una tolleranza sono nella norma.
ciao
Marco

Ciao ... perfetto ! son riuscito anche a portare bidoni di plastica da 15 litri...

ps la scaldata l'ho presa salendo in val di muggio (lato Casima )
Ciao e buona serata
Fausto