PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 1050, mi sa che mi sono innamorato... Mi date delle delucidazioni please? URGENTE!

nothing4ever
23/07/2008, 23:32
Ciao ragazzi!!!!
Proprio oggi sono andato al concessionario triumph della mia città...
Ero interessato ad una sprint st...
Considerate che è la mia "prima" moto, dopo il mio amatissimo vespone px granturismo!:)
Ad un certo punto il concessionario mi dice: " guarda per la sprint st ci vuole una decina di giorni, prima che arrivi... vuoi dare un'occhiata ad una tiger 1050????? è pronta consegna, siediti... vedi come ti sembra in sella!!!"... io molto titubante salgo sulla tiger... mi sono sentito subito a mio agio!!!!!:w00t:
mi è sempre piaciuta come linea, sembra una street triple nel posteriore, l'anteriore è veramente aggressivo...
credetemi, mi sono quasi innamorato!!!!!! è quella blu!!!!
ora le mie domande sono queste:
1- il concessionario mi fa questo prezzo: 10500€ chiavi in mano, con INCLUSE le borse rigide laterali originali triumph e parabrezza granturismo, anch'esso INCLUSO! Come vi sembra l'offerta che mi sta facendo??? Datemi infos, vi prego!
2- come sono sicuro che la moto pronta consegna sia del 2008??? c'è qualche differenza rispetto a quella del 2007???
3- casco: non mi hanno parlato benissimo dei caschi modulari, in quanto ad alte velocità si sentono fischi e rumorini... mi consigliate un modulare o un integrale??? ed inoltre... mi consigliate qualche casco che non costi + di 300 €?
4- se domani decido di acquistarla, ecco il perché della mia urgenza!, in quanto tempo me la da il concessionario?

Penso che per ora come domande sia abbastanza... alla fine penso che opterò per la tiger sia perché voglio usarla come moto da turismo, sia perché da quanto ho letto penso che sia una moto molto divertente da guidare... venendo dal vespone, ho un po' di paura a prendere una stradale come la sprint st... figuratevi che stavo facendo la grnade pazzia di prendere una honda cbr 600 rr!!!!!!!!!!!

Ci sono ragazzi di Palermo che hanno questa splendida moto??? Magari fra qualche giorno sarò dei vostri...
a presto!!!

unregistred
23/07/2008, 23:49
1) L'offerta è buona, valuta gli optional sul catologo triumph e penso si aggirino sugli 800€
2) la differenza tra 2007 e 2008 è il colore giallo sostituito dall'arancione
3) Casco NON modulare!!! Se punti il top son arai e shoei sennò proverei hjc fossi in te
4)Se è in pronta consegna qualche giorno 2-3 di solito

AH........ BENVENUTO!!!!!:icon_welcome:

Matt
23/07/2008, 23:55
Ottima scelta...:wink_: poi

1- il concessionario mi fa questo prezzo: 10500€ chiavi in mano, con INCLUSE le borse rigide laterali originali triumph e parabrezza granturismo, anch'esso INCLUSO! Come vi sembra l'offerta che mi sta facendo??? Datemi infos, vi prego!
Ma non veniva 10.300? e di solito 5-600 euro di accessori li regalano.
Ho visto di sfuggita dietro un giornale (mi pare in moto ) che sulla tiger c'e' una promozione tipo che la paghi fra 6 mesi o se prendi gli accessori li paghi la meta' ..informati o cerca una pubblicita'

2- come sono sicuro che la moto pronta consegna sia del 2008??? c'è qualche differenza rispetto a quella del 2007???

di solito verso giugno - luglio sono my anno scuccessivo , in questo caso my 2009
3- casco: non mi hanno parlato benissimo dei caschi modulari, in quanto ad alte velocità si sentono fischi e rumorini... mi consigliate un modulare o un integrale??? ed inoltre... mi consigliate qualche casco che non costi + di 300 €?

Integrale in assoluto , shoei xr1000, costa quacosina in piu' di 300 , altrimenti shoei multitec modulare e' ok

4- se domani decido di acquistarla, ecco il perché della mia urgenza!, in quanto tempo me la da il concessionario?

dipende dal conce ma per la immatricolazione dai 3-5 gg lavorativi

Penso che per ora come domande sia abbastanza... alla fine penso che opterò per la tiger sia perché voglio usarla come moto da turismo, sia perché da quanto ho letto penso che sia una moto molto divertente da guidare... venendo dal vespone, ho un po' di paura a prendere una stradale come la sprint st... figuratevi che stavo facendo la grnade pazzia di prendere una honda cbr 600 rr!!!!!!!!!!!

Vai di Tiger !:biggrin3:

Ci sono ragazzi di Palermo che hanno questa splendida moto??? Magari fra qualche giorno sarò dei vostri...
a presto!!!

Di Palermo non lo so ma di Catania sicuramente si :wink_:

nothing4ever
24/07/2008, 00:07
Ma non veniva 10.300? e di solito 5-600 euro di accessori li regalano.
Ho visto di sfuggita dietro un giornale (mi pare in moto ) che sulla tiger c'e' una promozione tipo che la paghi fra 6 mesi o se prendi gli accessori li paghi la meta' ..informati o cerca una pubblicita'

Innanzi tutto ringrazio matt e l'altro utente per il benvenuto!!!
Di sicuro verrò a trovarti a Catania, Matt!
Per il prezzo sono dubbioso... per la promozione ora mi informo meglio online... e in caso lo faccio presente al concessionario... :)

osteox
24/07/2008, 09:18
BEnvenuto!
Il prezzo per il nuovo e' buono. Il colore....ottimo!
Ma provare a cercarla usata? A me l'anno scorso e' andata veramente di c....o. L'ho presa con 6 mesi di vita, 1100Km e le gomme ancora con i piolini. Il tutto a 8200Km presso conce Triunz

Volevo dire 8200 €

nothing4ever
24/07/2008, 09:44
BEnvenuto!
Il prezzo per il nuovo e' buono. Il colore....ottimo!
Ma provare a cercarla usata? A me l'anno scorso e' andata veramente di c....o. L'ho presa con 6 mesi di vita, 1100Km e le gomme ancora con i piolini. Il tutto a 8200Km presso conce Triunz

Volevo dire 8200 €

In effetti l'idea dell'usato non è male, ma francamente non saprei dove cercarla...
In merito ai caschi, mi date qualche consiglio?

Polso di legno
24/07/2008, 10:33
In effetti l'idea dell'usato non è male, ma francamente non saprei dove cercarla...
In merito ai caschi, mi date qualche consiglio?

shoei xr 1000

angeloyzf
24/07/2008, 11:10
Il prezzo e' molto buono .... io l'ho pagata 10.900 conle borse e la sella in gel :wink_: blu ovviamente :tongue:

nothing4ever
24/07/2008, 12:57
Ma dei caschi shark che ne pensate? sono scarsi? mi affascina molto la linea... però non ho altre infos... mi brucia un po' spendere 400 euro per l'arai... ne vorrei spendere non + di 250...

angeloyzf
24/07/2008, 13:16
Ma dei caschi shark che ne pensate? sono scarsi? mi affascina molto la linea... però non ho altre infos... mi brucia un po' spendere 400 euro per l'arai... ne vorrei spendere non + di 250...

Io ti consiglio di non risparmiare sul casco .... a novembre 2007 mi sono schiantato sulla fiancata di un camper che mi ha tagliato la strada sbattendo forte con il casco, sia io che zav avevamo shoei ...i caschi da buttare ma non ci siamo fatti niente :wink_:

navigator
24/07/2008, 13:22
Se è la versione 2008 ha la piastra forcelle satinata e non lucida (2007)... qualche piccolo aggiornamento tra le due versioni è stato fatto, alcuni sono di centralina e quindi installabili anche nella versione 2007 in un attimo dal concessionario.
Comprala comunque l'offerta è ottima qui da noi te la scordi... il prezzo e quello e basta e qli accessori si pagano.

bertam
24/07/2008, 16:49
Il prezzo mi sembra molto buono, la moto non mi dilungo diciamo molto buona, il colore la Tiger è nera...tutte le altre infelici prove di colore.
Per i caschi per mia esperienza mai più Schubert...Shoei il migliore ma come bilancio qualità/prezzo HJC molto buono.
Vorrei ricordarti che giudare con il modulare aperto può essere comodo ma il casco è omologato solo per l'utilizzo chiuso in caso contrario le forze dell'ordine possono infliggere la stessa sanzione di guida senza casco e decade la copertura assicurativa in caso di incidente.
Avanti con la Tiger...ma mi raccomando attenzione al colore....

nothing4ever
24/07/2008, 17:00
Il prezzo mi sembra molto buono, la moto non mi dilungo diciamo molto buona, il colore la Tiger è nera...tutte le altre infelici prove di colore.
Per i caschi per mia esperienza mai più Schubert...Shoei il migliore ma come bilancio qualità/prezzo HJC molto buono.
Vorrei ricordarti che giudare con il modulare aperto può essere comodo ma il casco è omologato solo per l'utilizzo chiuso in caso contrario le forze dell'ordine possono infliggere la stessa sanzione di guida senza casco e decade la copertura assicurativa in caso di incidente.
Avanti con la Tiger...ma mi raccomando attenzione al colore....

Ho dato un'occhiata agli HJC... e mi sembrano ottimi come rapporto qualità/prezzo, ma non ho idea del modello su cui focalizzarmi...:blink:
Penso che opterò per l'integrale, piuttosto che sul modulare...

bertam
24/07/2008, 17:17
Integrale HJC allora prova il modello in carbonio...a mio parere ottimo e cerca di trattare un po' sul prezzo

reale
24/07/2008, 17:26
a presto!!!

io palemmitano tigeriano...se l'offerta te l'hanno fatta a palermo...sti cazzi è ottimo (e appena li vedo me li cazzio dato che per me è la seconda moto e mi hanno dato solo l'antifurto)

nothing4ever
24/07/2008, 17:34
io palemmitano tigeriano...se l'offerta te l'hanno fatta a palermo...sti cazzi è ottimo (e appena li vedo me li cazzio dato che per me è la seconda moto e mi hanno dato solo l'antifurto)

Forza Paliemmo!!! Non perché segua il calcio, ma perché mi fa piacere sentire un mio conterraneo!
L'offerta mi è stata fatta dal concessionario triumph della provincia di palermo... penso che oggi andrò a firmare il contratto!!!!:D
poi ci sentiremo e magari facciamo un giro assieme...

mpax74
24/07/2008, 17:35
l'offerta è ottima , il colore è stupendo , nella 2007 cambia anche il rivestimento della sella che rispetto all'attuale è più lucido .
per il casco non risparmiare (se non fosse per un arai non potrei raccontartelo).
arai shoei xlite suomi sono ottimi gli shark costano solo poco .
vai in qualche centro dove puoi provarne in testa diversi , ti accorgerai della differenza anche da fermo .
modulare non l'ho mai avuto ma credo che sia più sicuro l'integrale , basta pensare che non si può alzare la parte che ti ripara il viso .
corri a prenderla !!

giangian79
24/07/2008, 17:37
10500 con borse e parabrezza touring...ok

fatti regalare un bel casco integrale marchiato triumph/nolan

se ti chiede di piu' insisti !!!!!

nothing4ever
24/07/2008, 17:45
arai shoei xlite suomi sono ottimi gli shark costano solo poco .

e gli AVG? e gli hjc??? CHE CONFUSIONE CON QUESTI CASCHI!!!

Motorfish
24/07/2008, 20:22
Offerta buona,GRAN MOTO :wub: ottima scelta,io preferisco casco integrale :oook: