PDA

Visualizza Versione Completa : Samsung Omnia i900 ... alternativa iPhone .........



dott_speed
24/07/2008, 08:16
Arriva sul mercato italiano il nuovo Samsung SGH-i900 Omnia, il telefono multimediale touchscreen che darà filo da torcere al neoarrivato iPhone 3G di Apple: le specifiche tecniche sono estremamente simili, così come i prezzi.

Il melafonino 3G di casa Apple dovrà fare i conti con un nuovo preparatissimo avversario, Samsung SGH-i900 Omnia, in vendita in Italia da ieri, 22 Luglio 2008. Il telefono multimediale coreano è contraddistinto da un design estremamente elegante, capace di racchiudere in soli 12.5 millimetri di spessore un gran numero di funzionalità ed accessori, che gli permettono di rivaleggiare alla pari con il popolarissimo iPhone 3G (http://notebookitalia.it/apple-rettifica-un-milione-di-iphone-3g-venduti-2809.html). Il display dello smartphone Samsung ha una diagonale di 3.2 pollici con risoluzione di 400x240 punti, naturalmente dotato di funzionalità touch, ed un sensore interno per l'orientamento del display.

http://notebookitalia.it/images/stories/samsung_omnia.jpg

L'ampio ventaglio di connettività è simile all'iPhone 3G, ed include Bluetooth versione 2.0, WiFi con specifiche 802.11b/g, GPRS (Quad Band 850/900/1800/1900), EDGE, e naturalmente UMTS/HSDPA broadband da 7.2 Mbps in download, ed un modulo per il GPS. A gestire le potenzialità del prodotto Samsung vi sarà il sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.1, che integra le versioni mobile di tutti i più importanti software tipici degli OS Microsoft, tra browser internet e gestione di posta elettronica, ma anche lettori multimediali di musica e qualsiasi formato digitale audio e video.

Il punto di forza di Omnia è probabilmente la fotocamera con sensore da 5 MegaPixels di alta qualità, ed il design accattivante, che unisce linee sobrie ed eleganti ad un leggero case nero lucido, con effetto satinato sul retro; va segnalata anche la possibilità di espandere la memoria interna di 8GB (o 16GB a richiesta) grazie ad uno slot MicroSD, caratteristica che in questo caso lo differenzia dal blindatissimo iPhone. Per finire, ecco il prezzo: il modello da 8GB verrà venduto infatti allo stesso prezzo del telefono di casa Apple con identica capienza offerto dai due gestori italiani, ossia 499 euro.

Medoro
24/07/2008, 08:27
bellino ma almeno questo sms e mms nemanda perchè l'Iphone o lo cambiano o secondo me dopo un po stanca e non avrà poi cosi successo,solo l'attrazione x la novità

Wallace
24/07/2008, 08:30
bello ma per 500 euri me lo puppano in alternativa gli vado nel c*** :biggrin3:

andre_
24/07/2008, 08:56
raga, consiglio spassionato: comprate l'iphone, o comprate un normale telefono.

lasciate perdere ste alternative...

VonRichthofen
24/07/2008, 09:07
molto meglio questo allora....esce a settembre....SonyEricsson X1 :coool:

http://www.gearpatrol.com/images/sony.xperia.x1.lg.jpg

tigerw
24/07/2008, 09:50
scusate........
ma servono anche per telefonare???

biturbo
24/07/2008, 09:56
Come alternative ci sono questi tre che non sono male:


Samsung SGH-i900 Omnia

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Samsung-SGH-i900-Omnia_33406_1.jpg
Samsung SGH-i900 Omnia | Schede Tecniche | Telefonino.net (http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n1554/Samsung-SGH-i900-Omnia.html)




HTC Touch Diamond

http://telefonews.altervista.org/wordpress/wp-content/uploads/2008/05/htc-touch-diamond_32564_11.jpg
HTC Touch Diamond | Schede Tecniche | Telefonino.net (http://www.telefonino.net/HTC/Schede-Tecniche/n1534/HTC-Touch-Diamond.html)




Blackberry 9000 Bold

http://www.phonearea.net/wp-content/themes/default/pictures/rim_blackberry/2008/q2/blackberry_9000_bold.jpg
RIM BlackBerry 9000 Bold | Schede Tecniche | Telefonino.net (http://www.telefonino.net/RIM/Schede-Tecniche/n1541/RIM-BlackBerry-9000-Bold.html)



Questi non sono male, ma sono sempre alternative. Devo ammettere, però, che l'i900 è molto valido. Ci farò un pensierino! :D
Di iPhone ce n'è uno, come lui non c'è nessuno! :w00t: :wink_:

Apple è una spanna sopra a tutti...è dura ammetterlo ma è così!

fearless
24/07/2008, 12:18
belli ma costano troppo.........

DocHollyday
24/07/2008, 12:35
...tanto chi compra iPhone lo fa per tirarsela, non per le prestazioni...

Vuoi mettere andare dagli amici e dire "Minchia guardate che c'ho l'iPhone" (con voce alla Pino dei Palazzi) o "Guardate che bello il mio nuovo Samsung"?

fearless
24/07/2008, 13:00
...tanto chi compra iPhone lo fa per tirarsela, non per le prestazioni...

un buon 80 per cento di chi lo compra sicuramente :wink_::wink_::wink_:

Wallace
24/07/2008, 13:13
bhe l' Hifono rende tanta amarezza x chi nn cellà

DocHollyday
24/07/2008, 13:15
bhe l' Hifono rende tanta amarezza x chi nn cellà

Non ti rispondo male per rispetto del cavallo dell'avatar! :biggrin3::biggrin3:

Medoro
24/07/2008, 19:25
bhe l' Hifono rende tanta amarezza x chi nn cellà
tesoro te lo dico proprio con il cuore in mano e lo sai che ti voglio bene
ma vaffanxxx va

Er Fabietto
24/07/2008, 21:48
Beh io l'ho comprato proprio oggi, andrò a pagarlo un pò meno visto che l'ho preso con una promozione con la quale regalano anche una Xbox, che rivenderò prontamente...
Sì sono parecchi soldi, ma io ci lavoro col telefono, e con questo è come se girassi sempre col pc, mi ci scarico skype e gli amici li chiamo gratis; evito anche di portarmi dietro la macchina fotografica, che spesso mi serve, visto che ha una fotocamera da 5MP; stesso discorso per agenda, navigatore ( ed in moto ogni tanto sento la mancanza del tuttocittà). Se avessi voluto fare il figo mi sarei fatto l'iphone, ma sinceramente non me ne frega un caxxo di mostrare il telefono a destra e manca!
A proposito, se volete una Xbox...:biggrin3:

Muttley
24/07/2008, 22:07
dico solo che un Nokia con le caratteristiche del Iphone non lo venderebbero nemmeno ......o cmq costerebbe 1/4 !!!! Sto Samsung pero' e' bello bello

CHRISTIANTILT
25/07/2008, 00:55
Beh io l'ho comprato proprio oggi, andrò a pagarlo un pò meno visto che l'ho preso con una promozione con la quale regalano anche una Xbox, che rivenderò prontamente...
Sì sono parecchi soldi, ma io ci lavoro col telefono, e con questo è come se girassi sempre col pc, mi ci scarico skype e gli amici li chiamo gratis; evito anche di portarmi dietro la macchina fotografica, che spesso mi serve, visto che ha una fotocamera da 5MP; stesso discorso per agenda, navigatore ( ed in moto ogni tanto sento la mancanza del tuttocittà). Se avessi voluto fare il figo mi sarei fatto l'iphone, ma sinceramente non me ne frega un caxxo di mostrare il telefono a destra e manca!
A proposito, se volete una Xbox...:biggrin3:

scusa potrei sapere quale promozione?

Loooop
25/07/2008, 08:31
Per quanto lo possano rendere simile dal punto di vista hardware, la differenza è tutta qui:




A gestire le potenzialità del prodotto Samsung vi sarà il sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.1, che integra…

marco.bus
25/07/2008, 08:49
io ho l'htc diamond da 2 settimane... un bel mezzo, completo e credo meno "giocattolino" dell'iphone..

VonRichthofen
25/07/2008, 08:59
Beh io l'ho comprato proprio oggi, andrò a pagarlo un pò meno visto che l'ho preso con una promozione con la quale regalano anche una Xbox, che rivenderò prontamente...
Sì sono parecchi soldi, ma io ci lavoro col telefono, e con questo è come se girassi sempre col pc, mi ci scarico skype e gli amici li chiamo gratis; evito anche di portarmi dietro la macchina fotografica, che spesso mi serve, visto che ha una fotocamera da 5MP; stesso discorso per agenda, navigatore ( ed in moto ogni tanto sento la mancanza del tuttocittà). Se avessi voluto fare il figo mi sarei fatto l'iphone, ma sinceramente non me ne frega un caxxo di mostrare il telefono a destra e manca!
A proposito, se volete una Xbox...:biggrin3:


scusa ma se usi prettamente skype ti conveniva prendere lo skypephone.....molto ma molto più conveniente di ogni altro cell su cui installi skype.....non paghi la connessione dati e la chiamata è molto più nitida.....a 1/5 del costo degli altri apparecchi.
Io l'ho preso e ne sono molto soddisfatto.

Er Fabietto
25/07/2008, 10:34
scusa ma se usi prettamente skype ti conveniva prendere lo skypephone.....molto ma molto più conveniente di ogni altro cell su cui installi skype.....non paghi la connessione dati e la chiamata è molto più nitida.....a 1/5 del costo degli altri apparecchi.
Io l'ho preso e ne sono molto soddisfatto.

Ho avuto lo Skypephone.... beh non ti dico cosa mi è successo, ma ti basti sapere che non darò mai più un solo centesimo alla 3, non farò più un contratto con loro neanche morto!

Per quanto riguarda la promozione credo sia scaduta, infatti consisteva nel prenotare il telefono dal 14 al 21 luglio da Saturn o Mediaworld, acquistarlo entro il 31 e loro ti regalano la Xbox arcade; credo che sia finita, ma non ne sono sicuro visto che hanno avuto dei ritardi e potrebbero averla prorogata!

Mojac
25/07/2008, 10:41
HP 6915

non aggiungo altro, così aumento la Vs curiosità. per lavoro, ma nun pe sfizio, ciò un affare del genere. prima provati anche altri ma SOLO questo e dico SOLO QUESTO HP6915 ci ha il riconoscitore di scrittura: tu scrivi a stampatello e lui mette in fila le letterine che immetti. semplicemente fantastico. poi tutte le altre minkk del iphone.

solo che nun è della mela mozzicata

VonRichthofen
25/07/2008, 10:49
deve essere figo......sistema anche la grammatica?
:D

DocHollyday
25/07/2008, 11:05
Beh io l'ho comprato proprio oggi, andrò a pagarlo un pò meno visto che l'ho preso con una promozione con la quale regalano anche una Xbox, che rivenderò prontamente...
Sì sono parecchi soldi, ma io ci lavoro col telefono, e con questo è come se girassi sempre col pc, mi ci scarico skype e gli amici li chiamo gratis; evito anche di portarmi dietro la macchina fotografica, che spesso mi serve, visto che ha una fotocamera da 5MP; stesso discorso per agenda, navigatore ( ed in moto ogni tanto sento la mancanza del tuttocittà). Se avessi voluto fare il figo mi sarei fatto l'iphone, ma sinceramente non me ne frega un caxxo di mostrare il telefono a destra e manca!
A proposito, se volete una Xbox...:biggrin3:

Caro Er, per uno come te, che un telefono del genere lo usa al 100%(o quasi) delle sue possibilità, il resto dell'umanità spendacciona lo userà, al massimo, come mp3......

Er Fabietto
25/07/2008, 11:34
Caro Er, per uno come te, che un telefono del genere lo usa al 100%(o quasi) delle sue possibilità, il resto dell'umanità spendacciona lo userà, al massimo, come mp3......

A dire la verità x adesso lo userò si e no al 50% delle sue possibilità, visto che in teoria ci si può fare di tutto e ancora devo imparare bene a conoscerlo, ma a me basta quel 50, inclusi, perchè no, gli mp3, visto che non ho l'ipod...