PDA

Visualizza Versione Completa : Da ALPINA kit per montare pneumatici Tubless!



daghen
24/07/2008, 14:59
Riporto ciò che scritto nel sito della ALPINA:

Triumph Thruxton Cup 2008

L’azienda lombarda produttrice di raggi, nipples e ruote Tubeless ha infatti concluso l’accordo con gli organizzatori della TRIUMPH THRUXTON CUP 2008, per il montaggio del suo nuovo SISTEMA TUBELESS STS sul Kit Ufficiale di elaborazione delle moto iscritte all’omonimo trofeo.

http://img410.imageshack.us/img410/9048/012oe5.jpg (http://imageshack.us)

Kit Tubeless STS di trasformazione by ALPINA for Thruxton Cup:– trasformi la tua ruota con camera d’aria in ruota tubeless a raggi mantenendo i tuoi mozzi originali.

http://img294.imageshack.us/img294/2482/005nl3.jpg (http://imageshack.us)

Ecco, di seguito le caratteristiche innovative del prodotto :
CERCHI IN ALLUMINIO SABBIATI E ANODIZZATI NERI (garantiscono maggiore leggerezza)
RAGGI CROMATI ALLEGGERITI – A DOPPIO SPESSORE
NIPPLES STS TUBELESS
Un enorme successo a detta di tutti in pista e tra i piloti che hanno gia’ corso sul circuito di Misano Sabato 13 e domenica 14 Aprile 08.
Ricordiamo inoltre che il Kit ALPINA Tubeless STS di trasformazione per Triumph e’ in vendita!– per info e richieste: Extreme Riders info@extremeriders.com / Welcome (http://www.extremeriders.com)

In più se volete altre info c'è questo:
Kit Alpina Tubeless STS sulle Triumph (http://www.motoblog.it/post/14464/kit-alpina-tubeless-sts-sulle-triumph)

special k
24/07/2008, 15:26
Non lo sapevi? era da un pò che se ne parlava...è un ottima cosa! Anche se...costicchia...

jollyroger
24/07/2008, 15:28
ciao Daghen,
purtroppo si pone qualche problema di omologazione.....sul forum CTL c'è stata un'accesa discussione su questo kit, con interrogazioni a Uffici Motorizzazioni e Polstrada...
stralcio:
""""""""""""Risposta della Polizia
"La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati.

Questo doppio collegamento (elementi omologati ex se e per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda deve verificare che il kit, che ha intenzione di acquistare per trasformare le caraterristiche tecniche del cerchione della ruota e conseguentemente del pneumatico, è omologato per il tipo di veicolo.Cordiali saluti."
ATTENZIONE, questo vuol dire che solo ed esclusivamente la casa costruttrice del veicolo in oggetto può portare all'omologazione del pezzo sostitutivo...........

ovvero DEVE obbligatoriamente rilasciare un apposito "Nulla Osta registrato e depositato con valenza internazionale, ovvero per gli stati sui quali lo stesso deve inetendersi valido" al "nuovo produttore di pezzi non originali triumph" che lo legittima alla produzione di un accessorio per la TUA BONNEVILLE ( specificandone il tipo, la cilindrata e, qualora difforme nelle omologazioni, per l'anno di produzione competente)..............ovvero ne certifica l'intercambiabilità con gli originali (sempre analiticamente per modello)"""""""""""""

a parte il costo di circa 800€....anche a me piacerebbe il plus di sicurezza di un tubeless....:cry:

Guxx
24/07/2008, 20:29
fa ridere che noi possessori di modern classic dobbiamo sempre fare i conti con la motorizzazione (cerchi, gomme....), l'intenzione è "solo" quella di avere una moto più sicura, magari più bella e divertente da guidare.....