PDA

Visualizza Versione Completa : Impressioni sentimentali (e non) dopo 2 mila KM (T509)

Natt
24/07/2008, 21:22
Come quando si trova una donna, la donna giusta troppo in fretta, piovuta quasi da cielo.

Siamo troppo giovani, troppo curiosi e troppo tentati dallo sperimentare, per una settimana in balia di una bionda, per l'altra di una mora, poi si perde la testa per una rossa, ci si fanno fantasia, ci si arriva vicini a tanto così dal mandare tutto a monte.

... poi però si torna lì, dalla quasi perfetta compagna, angosciati dall'averla imbeccata troppo presto, pervasi da una inconsistente e indecifrabile gioia per averla comunque sempre accanto, sempre lei, così bella anche se sempre uguale, quasi perfetta compagna.

Così nella vita, così nelle due ruote, in questo anno sono stato tentato da non so quante moto, da non so quante idee, da non so quante avventure e possibili compagne di queste ultime stesse.

Comunque vada, alla fine, sono sempre tornato da lei, e mi rendo conto che progressivamente (io prima ho solo avuto off road) la guida cambia, la guida mia e pure la sua.
la scorsa estate non capivo nemmeno come vedere l'usura della spalla.
quest'estate mi sto avvicinando settimanalmente al bordo.

adesso,
mi rendo conto che ogni volta che vado sui monti, nella mia corsia, a velocità spesso ridicole (molto di rado vado oltre i 130, chiamatemi fermone, ma per me l'emozione non è un drittone fatto al massimo) la guida della mia moto cambia, la conosco sempre di più, la piega scende, il piede interno spinge con maggiore decisione sulla pedana coadiuvato dal tonico colpetto di polso, e lei come un motard da 100 kg e 10 anni in meno, si intraversa, non scalcia e ti da il tempo di capire che la ruota posteriore non è nella dovuta posizione e che il polso deve tornare in avanti, questa per me è emozione, riuscire a comprendere una moto del genere, e con la dovuta calma, imparare a dosarla per godersela (perchè se lo si fa su una moto del 97 con 200 chili addosso, possiamo chiamarlo puro godimento).

più provo ad allontanarmi dall'idea che a me serva un'altra moto, più lei mi prende in sella e mi fa cambiare idea, non so se riuscirò mai a venderla, di sicuro per il momento l'idea se ne va nel dimenticatoio, più passo km sopra quel "coso", più mi rendo conto del miracolo che Triumph ha compiuto e sta continuando a compire (anche se negli ultimi tempi il marchio è affetto da un mercato sempre più -ciabatte & momo-design- , peccato per i puristi, buon per le loro tasche).

Dopo circa 2000 km, mi sento di dire con tutta franchezza che quei soldi spesi per comprarla, tutto sommato pure pochi, sono l'affare più esatto, più giusto e intelligente che abbia fatto in 22 anni.

vi allego una foto della mia compagna di scodate appena spenta.
(via, non scocciate, quegli specchietti enormi li ho già cambiati...)

http://img367.imageshack.us/img367/3748/speedpiogggb1.jpg

:wub:

Avv. del Diavolo
24/07/2008, 21:27
bella la tua moto ed ottima la tua filosofia...non fa nà piega! ;)

aletriple
24/07/2008, 22:06

peccato!:biggrin3:

Filomao
24/07/2008, 23:11
Belle parole. Figa pero' la jappo blu sullo sfondo....:rolleyes:

Muttley
24/07/2008, 23:12

:laugh2::laugh2::laugh2:

bagarre
24/07/2008, 23:14
condivido in pieno tutto quello che ti sta capitando....

anche il mio sarà un'amore eterno, finche cilindro o biella nn ci separi, nn stante tante mi abbiano fatto venire il prurito di tradirla!:tongue:

Rickystyle
25/07/2008, 01:31
ehi natt...ma sai che mi sto prendendo bene per te???!!:laugh2:
siamo coetanei più o meno,e credimi che son le stesse cose che penso anch'io!:oook:

gabri620
25/07/2008, 07:36
Come quando si trova una donna, la donna giusta troppo in fretta, piovuta quasi da cielo.

Siamo troppo giovani, troppo curiosi e troppo tentati dallo sperimentare, per una settimana in balia di una bionda, per l'altra di una mora, poi si perde la testa per una rossa, ci si fanno fantasia, ci si arriva vicini a tanto così dal mandare tutto a monte.

... poi però si torna lì, dalla quasi perfetta compagna, angosciati dall'averla imbeccata troppo presto, pervasi da una inconsistente e indecifrabile gioia per averla comunque sempre accanto, sempre lei, così bella anche se sempre uguale, quasi perfetta compagna.

Così nella vita, così nelle due ruote, in questo anno sono stato tentato da non so quante moto, da non so quante idee, da non so quante avventure e possibili compagne di queste ultime stesse.

Comunque vada, alla fine, sono sempre tornato da lei, e mi rendo conto che progressivamente (io prima ho solo avuto off road) la guida cambia, la guida mia e pure la sua.
la scorsa estate non capivo nemmeno come vedere l'usura della spalla.
quest'estate mi sto avvicinando settimanalmente al bordo.

adesso,
mi rendo conto che ogni volta che vado sui monti, nella mia corsia, a velocità spesso ridicole (molto di rado vado oltre i 130, chiamatemi fermone, ma per me l'emozione non è un drittone fatto al massimo) la guida della mia moto cambia, la conosco sempre di più, la piega scende, il piede interno spinge con maggiore decisione sulla pedana coadiuvato dal tonico colpetto di polso, e lei come un motard da 100 kg e 10 anni in meno, si intraversa, non scalcia e ti da il tempo di capire che la ruota posteriore non è nella dovuta posizione e che il polso deve tornare in avanti, questa per me è emozione, riuscire a comprendere una moto del genere, e con la dovuta calma, imparare a dosarla per godersela (perchè se lo si fa su una moto del 97 con 200 chili addosso, possiamo chiamarlo puro godimento).

più provo ad allontanarmi dall'idea che a me serva un'altra moto, più lei mi prende in sella e mi fa cambiare idea, non so se riuscirò mai a venderla, di sicuro per il momento l'idea se ne va nel dimenticatoio, più passo km sopra quel "coso", più mi rendo conto del miracolo che Triumph ha compiuto e sta continuando a compire (anche se negli ultimi tempi il marchio è affetto da un mercato sempre più -ciabatte & momo-design- , peccato per i puristi, buon per le loro tasche).

Dopo circa 2000 km, mi sento di dire con tutta franchezza che quei soldi spesi per comprarla, tutto sommato pure pochi, sono l'affare più esatto, più giusto e intelligente che abbia fatto in 22 anni.

vi allego una foto della mia compagna di scodate appena spenta.
(via, non scocciate, quegli specchietti enormi li ho già cambiati...)

http://img367.imageshack.us/img367/3748/speedpiogggb1.jpg

:wub:

Sembra scritto da me...
forse perchè siamo entrambi toscani?
concordo in tutto al 100%.
E ri dico una cosa, ma nell'orecchio, senza che ci sentano gli altri: la t509 è la street più bella, quella che nasce con la filosofia street e non con la coda corta ela forcella rovesciata per seguire le mode.:wub:

Wallace
25/07/2008, 08:26

come lui via :laugh2:

tonidaytona
25/07/2008, 08:43
ecco!

i TRIUMPHISTI stanno tornando!!!

finalmente...:biggrin3::wink_:

Natt
25/07/2008, 13:21
ecco!

i TRIUMPHISTI stanno tornando!!!

finalmente...:biggrin3::wink_:

ehehe, molto onorato dalle vostre parole, e molto contento di sentire che ci sono coetanei che la pensano come me.

la T509 specialmente ha un fascino ambiguo, non percettibile a livello di moda, screma quell'utenza che si rivolge alla Speed solo per metterla fuori dal bar a fare il figo seduto, con la ruota posteriore con ancora i pezzettini di plastica ai lati (sic) !

oggi non la prenderò perchè il lavoro mi sta col fiato sul collo, ma prossimamente vorrei effettuare qualche sostituzione a livello prestazionale.
il filtro dell'aria k&n mi sembra d'obbligo, ma intendo andare oltre, però sinceramente non so dove rivolgermi senza venire spennato, alla fine basterebbe cercare qualce daytona dismesso per far alzare di un poco la cavalleria, non che sia poca, anzi, per le strade è pure troppa, ma per il gusto di averla propria...

tra estetica e motore, mi ci vorrebbe una vincita milionaria però...

StPatrick
25/07/2008, 13:29
Bé che fare se non quotarti a pieno. Sarò ripetitivo, ma come in altri post sono completamente daccordo con te. E se sul lato sentimentale provo esattamente le stesse cose, sul lato motoristico spero di trovare nella Daytona (che mi arriva a breve) quella compagna che nonostante tutti gli ammiccamenti delle altre, mi tenga stretto a lei e mi faccia battere il cuore forte.
Complimenti Natt!

Avv. del Diavolo
25/07/2008, 13:45

:laugh2::laugh2::laugh2:

come lui via :laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Rickystyle
25/07/2008, 15:20
Sembra scritto da me...
E ri dico una cosa, ma nell'orecchio, senza che ci sentano gli altri: la t509 è la street più bella, quella che nasce con la filosofia street e non con la coda corta ela forcella rovesciata per seguire le mode.:wub:

pssst...te lo dico nell'orecchio pure io una cosa la t509 non è una street...:ph34r:

Natt
25/07/2008, 15:29
pssst...te lo dico nell'orecchio pure io una cosa la t509 non è una street...:ph34r:

ahahahha, io bò, lavoro troppo ragazzi, lavoro troppo, non vedo l'ora che finisca questa esperienza...

MUSTKK
25/07/2008, 16:53
quoto tutto, la mia filosofia, o meglio, il mio desiderio sarebbe mettere in fila in un bel garage tante moto. le due ruote sono una passione a volte anche maniacale, e come tanti vestiti vorrei indossarli tutti. chi mi spiego o dice, come fate o fanno, ad avere più di una moto, svelatemi l'arcano, dato che sto per ereditare un bel garage.

XantiaX
25/07/2008, 16:56
mi vien da piangere... :D

pretoriano
25/07/2008, 16:56
e' solamente pura goduria l'altra sera tornando a casa ho dato un po di gas in piu e lei kate(955)andava sembrava che il tempo era fermo li ma noi eravamo veloci,curva doppia rettilineo via 3,4, 5 marcia giu 2 marce e via ancora curvette e curvoni ridevo sotto il casco ,ho sempre amto la 509 ma ho scelto lei perche quando ero in cerca di una moto con le palle che nn ha voglia di stare vicino ad altre moto,ho visto lei e mi ha chiamto sali provami senti come vado be' allora li e' stato amore,sto con la sorella piu giovane della 509.la speed e' l'unica triumph e una delle poche moto che quando arrivi a destinazione e scendi gli dai una pacca sul serbatoio come ad un cavallo per dirgli brava semo fortiio so solo che un posto per la mia kate ci sara sempre anche da vecchietta,anche quando un 50ino la superera perche non ce la faro piu a girare il polso.non ho una moto con me ma un angelo nero con 2 occhi grandiosi.

Uzz
26/07/2008, 11:28
Sembra scritto da me...

speed... si chiama speed :D

La forcella rovesciata lavora meglio, non è per seguire le mode:wink_:

Natt
26/07/2008, 19:59
ah dimenticavo di dire una cosa CLAMOROSA:

la mia moto ha 11 ANNI !!!