Visualizza Versione Completa : DA SPEED A DAYTONA
C'e' qualcuno che e' passato da speed 955 02/04 a daytona 675 06/07/08?
se si' come si e' trovato e quali sono le maggiori differenze che ha riscontrato?
blackhound
25/07/2008, 10:22
per farmi perdonare la battuta del c**o sul compra - vendita rispondo alla tua domanda anche se ho uno speed 99, visto che non c'è poi tutta questa differenza rispetto allo 02-04.
a livello guida speed e 675 sono come acqua e olio; comunque la metti, la speed non cade mai in ingresso curva, la 675 invece è velocissima in ingresso.
anche come posizione di guida sono l'estremo opposto, ma per questo basta guardarle per rendersene conto. a livello di resa posso solo farti degli esempi: a misano (vecchia) con lo speed giravo due secondi più lento che col 675; a varano, solo due decimi, perchè la speed ti consente di uscire forte dalle curve anche se entri piano, mentre col 675 per uscire forte devi entrare altrettanto forte, e diventa un gioco impegnativo. Sinceramente su strada la speed secondo me è più godibile, puoi fare cose turche senza problemi, su una pista veloce non c'è storia, il 675 è una spada, a varano e adria invece è tutto da vedere.
Oh mio Dio!!!
Il Toro sulla Daytona?!?!?!:blink::blink::blink:
E poi come ti veniamo dietro a Bocca Serriola?:laugh2::laugh2::laugh2:
A parte che già adesso non ce se la fa :w00t:
Non ho mai guidato una Speed ma altre naked 1000 sì...
La Daytona è una bicicletta a confronto, è velocissima in inserimento e nei cambi di direzione e se giri di buon passo (sempre sopra gli 8000 giri diciamo) non c'è un gran divario di "tiro" del motore.
Per contro è un po'nervosa e sulle prime non da' molta confidenza. La sella alta dà grande feeling all'anteriore ma anche una sensazione di correre "sulle uova" all'inizio.
Però una volta prese le misure dà veramente soddisfazioni immense!!!
Metti in conto di sacrificare parecchia ergonomia, è scomodissima per andare a passeggio e scalda come una stufa ai semafori o nel traffico.
In compenso protegge parecchio dall'aria (almeno me che son bassino) e consuma poco!!! Ci ho fatto 300km con 18 euro per venire a Firenze passando dalle statali (Colfiorito-Perugia) :w00t:
Dai Toro!!! Poi ci si ritrova con Warstainer sullo Spino!!!
x me sono 2 mondi diversi accumunati dallo stesso marchio...entrambe belle bisogna vedere l'uso che ne fai della moto
Vieni a bocca serriola domani pomeriggio Bruno? Famo un confronto in tempo reale!!
Vieni a bocca serriola domani pomeriggio Bruno? Famo un confronto in tempo reale!!
Ciao Dennis,domani pomeriggio purtroppo non riesco, ma domani mattina o domenica mattina si,ti chiamo dopo cena...
triplevitello
25/07/2008, 21:27
C'e' qualcuno che e' passato da speed 955 02/04 a daytona 675 06/07/08?
se si' come si e' trovato e quali sono le maggiori differenze che ha riscontrato?
io prima della day non avevo mai guidato una super sport e impugnato un semimanubrio..............
se ti devo dire la verità ho dovuto cominciare con la day quasi da capo.............( rispetto a una naked la guida è totalmente diversa ) immaginati ke dopo la prima settimana la stavo riportando dal concessionario per prendermi una speed............( ke poi era la moto ke dovevo inizialmente prendere ....)
pero' se ti concedi e le concedi un po' di tempo sarà amore vero............:wink_::wink_:
valentinorossi
26/07/2008, 09:13
Bhè c'è gran differenza tra le due moto.
la Speed e una gran bella moto nulla da togliere a lei.
ma la Daytona è un altro mondo...... poi dipende tu cosa cerchi dalla moto.
cmq se hai la possibilità che un amico te la faccia provare, provala difficile resisterle al fascino Daytona.
e 1 anno che lo presa nuova e ne son soddisfatto, nel misto va da dio, poi rispetto alle concorrenti come peso sembra di aver in mano una bicicletta.
Ne vengo anche io da una Nakend non era una Speed ma una Hornet, posso dire che c'è un abisso tra il genere delle due moto in questione, posizione di guida molto sportiva, sei spinto molto in avanti, io son alto 1.78 mi ci trovo benissimo, appena spalanchi va su che una bellezza.
consumi benzina dipende da come cammini heheheheheee
consumi olio la mia sembra che non consumi un cavolo
unica pecca scalda un pò x il centro abitato nel periodo estivo, o il sottosella se porti la zavorrina con te, ma a questo un vero Biker non fa caso.
Ora ti saluto ciao a presto.......un lamp
Oh mio Dio!!!
Il Toro sulla Daytona?!?!?!:blink::blink::blink:
E poi come ti veniamo dietro a Bocca Serriola?:laugh2::laugh2::laugh2:
A parte che già adesso non ce se la fa :w00t:
Non ho mai guidato una Speed ma altre naked 1000 sì...
La Daytona è una bicicletta a confronto, è velocissima in inserimento e nei cambi di direzione e se giri di buon passo (sempre sopra gli 8000 giri diciamo) non c'è un gran divario di "tiro" del motore.
Per contro è un po'nervosa e sulle prime non da' molta confidenza. La sella alta dà grande feeling all'anteriore ma anche una sensazione di correre "sulle uova" all'inizio.
Però una volta prese le misure dà veramente soddisfazioni immense!!!
Metti in conto di sacrificare parecchia ergonomia, è scomodissima per andare a passeggio e scalda come una stufa ai semafori o nel traffico.
In compenso protegge parecchio dall'aria (almeno me che son bassino) e consuma poco!!! Ci ho fatto 300km con 18 euro per venire a Firenze passando dalle statali (Colfiorito-Perugia) :w00t:
Dai Toro!!! Poi ci si ritrova con Warstainer sullo Spino!!!
Troppo buono Juri...ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato:wink_:,spero al piu' presto di provarne una:tongue:per ora sono entrato in crisi mistica:wacko:
Juri a proposito che e' sto spino????
Troppo buono Juri...ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato:wink_:,spero al piu' presto di provarne una:tongue:per ora sono entrato in crisi mistica:wacko:
Juri a proposito che e' sto spino????
Ovviamente il Passo dello Spino :laugh2:
Se ci si trova per una uscita domenicale ti faccio fare io il test drive :wink_:
Magari già sabato o domenica prossima!
Poi ti ripeto, è una moto che va un po'capita :wub:
Vedrai :wub::wub::wub:
Ovviamente il Passo dello Spino :laugh2:
Se ci si trova per una uscita domenicale ti faccio fare io il test drive :wink_:
Magari già sabato o domenica prossima!
Poi ti ripeto, è una moto che va un po'capita :wub:
Vedrai :wub::wub::wub:
Ti ringrazio infinitamente Juri se ti fidi mi farebbe piacere...per me o sabato o domenica salvo imprevisti dell'ultimo minuto andrebbe piu' che bene:wink_: