PDA

Visualizza Versione Completa : Bonnie singhiozza!!

frarch
25/07/2008, 11:10
da due giorni...la mia bene amata Bonnie...singhiozza, questo avviene dopo una sosta di qualche ora...quando accendo...tutto ok...poi metto prima e seconda in accellerazione e singhiozza un pò...una volta si è anche spenta oppure un paio di singhiozzi...poi ritorna pulita! (almeno a me sembra)

Cosa può essere?

Gian
25/07/2008, 11:14
Candele?

frarch
25/07/2008, 11:33
di già? la moto nn ha neanche 3.000 Km!!! e poi lo fa solo alla prima accellerata! poi cammina liscia!

gabriele70
25/07/2008, 11:56
benzina "sporca"?

BonnieTerzo
25/07/2008, 11:57
di già? la moto nn ha neanche 3.000 Km!!! e poi lo fa solo alla prima accellerata! poi cammina liscia!

Come ti poni con l'aria???:dry:

Quanto la tieni inserita a freddo??

Ronzinante
25/07/2008, 12:21
Come ti poni con l'aria???:dry:

Quanto la tieni inserita a freddo??

Approvo in pieno, anche la mia inizialmente se non la lascio un pò riscaldare singhiozza...

Gian
25/07/2008, 12:26
Approvo in pieno, anche la mia inizialmente se non la lascio un pò riscaldare singhiozza...

Ma scusate con la Bonnie I.E. e in estate voi usate lo starter (aria) per l'accensione?.....:blink:....io l'uso solo con temperature esterne basse, il conce mi ha sconsigliato vivamente di usarlo se non quando indispensabile e da quando l'ho ritirata (marzo 2008) lo starter non l'ho mai usato

BonnieTerzo
25/07/2008, 12:32
Ma scusate con la Bonnie I.E. e in estate voi usate lo starter (aria) per l'accensione?.....:blink:....io l'uso solo con temperature esterne basse, il conce mi ha sconsigliato vivamente di usarlo se non quando indispensabile e da quando l'ho ritirata (marzo 2008) lo starter non l'ho mai usato

Appunto, lo dicevo in quel senso. Io come te l'aria la uso per pochissimi secondi a freddo, d'estate MAI.:wink_:

jackwolf
25/07/2008, 12:39
Anche con le temperature estive bisogna tirare lo starter al primo scatto per 30 secondi / 1 minuto. Non oltre per non accentuare l'effetto di blueing dei collettori.

Da manuale: tirare lo starter prima della partenza, con temperature al di sotto dei 25° fino a fine corsa (secondo scatto) con temp superiori ai 25° al primo scatto.

ciau

BonnieTerzo
25/07/2008, 13:06
Anche con le temperature estive bisogna tirare lo starter al primo scatto per 30 secondi / 1 minuto. Non oltre per non accentuare l'effetto di blueing dei collettori.

Da manuale: tirare lo starter prima della partenza, con temperature al di sotto dei 25° fino a fine corsa (secondo scatto) con temp superiori ai 25° al primo scatto.

ciau

Ok, ne sono al corrente.
Io però parlo da Africano e le temperature raggiunte in Sicilia non sono contemplate da alcun manuale :wink_:

bRUMUS
25/07/2008, 13:11
...io credo sia solo fondo sporco....ossia dopo un pò di pieni è facile raccogliere sul fondo dei residui che in riserva sono maledetti!!!

oppure valuta anche l'umidità!!! da quando c'ho fatto il TROPHY per le strade di ABANO 2 settimane fa per via delle 3 trombe d'aria (moto x metà immersa sotto l'acqua, questo per circa 2 km...)...ha dato all'inizio anche a me sintomi simili, poi però più nulla.

BonnieTerzo
25/07/2008, 13:24
...io credo sia solo fondo sporco....ossia dopo un pò di pieni è facile raccogliere sul fondo dei residui che in riserva sono maledetti!!!

oppure valuta anche l'umidità!!! da quando c'ho fatto il TROPHY per le strade di ABANO 2 settimane fa per via delle 3 trombe d'aria (moto x metà immersa sotto l'acqua, questo per circa 2 km...)...ha dato all'inizio anche a me sintomi simili, poi però più nulla.

:w00t:
che meraviglia...

frarch
25/07/2008, 13:38

come faccio a eliminare lo sporco!?

CHRISTIANTILT
25/07/2008, 13:55
apri il tappo del serbatoio,chiami l'incredibile Hulk e gli fai capovolgere la moto:biggrin3:

BonnieTerzo
25/07/2008, 13:57
apri il tappo del serbatoio,chiami l'incredibile Hulk e gli fai capovolgere la moto:biggrin3:

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

frarch
25/07/2008, 14:52
dai un consiglio costruttivo per eliminare lo sporco....

o non devo fare nulla??

bRUMUS
25/07/2008, 15:16
secondo me non devi fare nulla....tu tieni sempre il serbatoio mezzo pieno, insomma: non arrivare mai a fine riserva....non so se per le moto ci siano additivi o affini per eliminare queste piccole scorie.
Se invece è umidita, come per tutti i ciclomotori (in vespa era un ossessione...) basta far girare il motore....INSOMMA ANDARCI TANTO!
poi col cambio di benzina cambia tutto!

frarch
25/07/2008, 17:26
ho sempre fatto benzina appena si accende la spia...quindi escludo di essere arrivato a fine riserva...cmq oggi nn me lo ha fatto più...ho rimesso 10 euro di banzina appena è riapparsa la spia....speriamo nn ci sia più il problema! Pensavo ad un'altra cosa...ho fatto anche un colpo di clacson (ma solo una volta e subito dopo l'accensione...) e mi è sembrato leggermente distorto!........che sia un problema di centralina? Cmq vi terrò aggiornati...

problema scomparso col nuovo pieno di benzina fatto dal solito benzinaio...il precedente era stato un benzinaio d'occasione e di passaggio che sconoscevo! bast...do!!!!!!

ctu67
26/07/2008, 09:59
io conosco una persona che guida le cisterne dei rifornimenti benzina... mi ha raccontato cose da brivido... dove abito io ci sono benzinai che fanno dei prezzi più bassi... col castor che ora mi fermo !!!
Le stazioni di servizio con i grandi nomi tante volte controllano con le provette i contenuti delle cisterne... se c'è un tasso di acqua (oppure una marmotta d'alta montagna LOL) o altro superiore alla norma, rifiutano la cisterna !

:ph34r:

Chicco4
26/07/2008, 10:15
da due giorni...la mia bene amata Bonnie...singhiozza, questo avviene dopo una sosta di qualche ora...quando accendo...tutto ok...poi metto prima e seconda in accellerazione e singhiozza un pò...una volta si è anche spenta oppure un paio di singhiozzi...poi ritorna pulita! (almeno a me sembra)

Cosa può essere?

Hai rifatto benzina ? In questi casi credo fermamente sulla pessima qualità oppure infiltrazioni nella benzina

dottorPagni
26/07/2008, 10:41
Le stazioni di servizio con i grandi nomi tante volte controllano con le provette i contenuti delle cisterne... se c'è un tasso di acqua (oppure una marmotta d'alta montagna LOL) o altro superiore alla norma, rifiutano la cisterna !

:ph34r:

Sarà vero??? nutro qualche dubbio al merito...:dry:

jollyroger
26/07/2008, 10:52
dai un consiglio costruttivo per eliminare lo sporco....

o non devo fare nulla??

Per svuotare e pulire il serbatoio sulle bonnie a carburatori togli il rubinetto benzina su quelle ad iniezione togli il serbatoio e smonti la pompa benzina....

poi vorrei sottolineare un piccolo particolare: sulle bonnie ad iniezione la pescante della pompa succhia sempre allo stesso livello (il più basso possibile)...riserva o non riserva.

Se ci si accorge di avere acqua nel serbatoio (l'acqua è più pesante della benzina) conviene svuotare e pulire prima possibile il serbatoio...purtroppo succede abbastanza spesso...

almeno io sulla mia farei così, poi ognuno è libero di fare come gli pare.:icon_moto:

frarch
31/07/2008, 00:12
pare che il problema sia comune alle nuove moto a i.e.!!!!!!! grrrrrrrrrr

CHRISTIANTILT
31/07/2008, 11:14
io ho fatto 2300km e per ora (sgrattt sgratttt) nn ho avuto questo problema,nè quello dello spegnimento in corsa citato in altro post...
speremmu ben..:biggrin3::biggrin3::biggrin3: