PDA

Visualizza Versione Completa : Ma lo sapevate che la MV 675.....

..zed..
25/07/2008, 22:24
...nel progetto attuale (..eh già è ancora solo un disegno al cad) per risparmiare fondi prevede l'utilizzo del motore triumph della nostra daytona...!!! :coool:

già proprio cosi..stesso motore rivisto nella termica x portarlo a 140cv dichiarati all albero, x cui circa 120 scarsi alla ruota...a completare il tutto ci saranno probabilmente la "solita" marzocchi tipo palo della luce, e dicono una coppia di marchesini....

a meno ke l'acquisto da pate di harley nn cambi le crte in tavola dovrebbe proprio uscire con motore inglese...oltre che rubarci l'idea...ci rubano la moto letteralmente da "sotto il culo" :tongue::tongue::tongue::tongue:

Dennis
25/07/2008, 22:28
mi sembra strano che Triumph svenderà il proprio motore, anzi impossibile.

d'altronde quei cazzoni di motociclismo hanno scritto che il motore che hanno visto alla MV è tutto nuovo... mah..

..zed..
25/07/2008, 22:33
me l ha detto ieri il mecca triunz...potrebbe essere k con i soldi harley svilupppino un motore nuovo, ma sarebbe impossibile farlo in meno di almeno una quindicina di mesi..poi la messa a punto e tutto...diventano 20 almeno...

beh economicamente sarebbe un bel colpo, vendi 10.000 motori ad MV e c fai un pacco di soldi x finanziare lo sviluppo delle nuove moto..

crisgas
25/07/2008, 23:42
be effettivamente per triunz sarebbe un bel colpo oltre che il riconoscimento da parte di mv che il 3 cilindri della day fa paura!!!! xò si parla sempre di mv e le carte in tavola possono cambiare da un momento all'altro.....

valentinorossi
26/07/2008, 09:17
mi sembra strano che Triumph svenderà il proprio motore, anzi impossibile.

d'altronde quei cazzoni di motociclismo hanno scritto che il motore che hanno visto alla MV è tutto nuovo... mah..

quoto.
penso anche io che la Triumph non svenderà mai il motore in questione 675 alla concorrenza.

-Johnny-
26/07/2008, 09:37
be effettivamente per triunz sarebbe un bel colpo oltre che il riconoscimento da parte di mv che il 3 cilindri della day fa paura!!!!
Perchè! Per caso servono altre conferme? :tongue:

xò si parla sempre di mv e le carte in tavola possono cambiare da un momento all'altro.....
Anche questo è vero! Prima di tutto Harley dovrà estinguere i debiti di MV (fattibile, visto le risorse economiche), poi se ne parlerà.

Però non penso sia impossibile, come hai già detto, sarebbe un'ottima pubblicità per Triumph. :wink_:

Fulvioz
26/07/2008, 10:39
Perchè! Per caso servono altre conferme? :tongue:

Anche questo è vero! Prima di tutto Harley dovrà estinguere i debiti di MV (fattibile, visto le risorse economiche), poi se ne parlerà.

Però non penso sia impossibile, come hai già detto, sarebbe un'ottima pubblicità per Triumph. :wink_:

45 milioni di euro verso i fornitori e la mia azienda sta per diventare proprio uno dei suoi fornitori, robe da matti... :dry:

-Johnny-
26/07/2008, 10:44
45 milioni di euro verso i fornitori e la mia azienda sta per diventare proprio uno dei suoi fornitori, robe da matti... :dry:
Ma sai che a Milwaukee girano tanti soldi... non servono solo ad attrarre le belle donne... :rolleyes: :tongue:

D74
26/07/2008, 10:47
certo che se prendono il motore della day e lo rendono più potente e pure affidabile....in triumph non possono mica lasciare quei 3 cavalli in più per la versione 2009.

-Johnny-
26/07/2008, 11:02
certo che se prendono il motore della day e lo rendono più potente e pure affidabile....in triumph non possono mica lasciare quei 3 cavalli in più per la versione 2009.
D'accordo, ma non potranno nemmeno lasciare quel prezzo... magari nemmeno quegli ammortizzatori e quei freni, ed allora il gioco comincerebbe a farsi duro. Non che la Daytona sia male, anzi :wub:, ma l'MV sotto questo profilo ha sempre avuto manie di grandezza, obbligate dal blasone del marchio.

..zed..
26/07/2008, 11:20
mah renderlo + affidabile la vedo dure visto che pompando un motore notoriamente aumentano i consumi e diminuisce l'affidabilità...

cmq è gia stato reso noto il prezzo di listino della Day 2009, dovrebbe oscillare tra gli 800 e i 1100 euro in piu della versione 05-08

D74
26/07/2008, 11:28
1000 da quanto so io.

..zed..
26/07/2008, 13:07
eh 1000euro nn è proprio poco, è il 10% del valore totale...daccordo che la nostra Day costava un bel pò meno (e offriva un bel pò di più) delle jappe....xò 1000 euro d aumento li giustificherei se c trovassi montate un bel paio di Brembo, o un mono con anke la regolazione dell'interasse..oppure una linea completamente nuova e avanti 20anni rispetto la concorrenza...

insomma facciamo un ragionamento...
1- gia la triunz ha cifre di vendita logicamente + basse rispetto ai japp..:ph34r:
2- il modello nuovo nn convince proprio tutti tutti...:sick:
3- costa pure 1000 euro di più....:wacko:
4- sostanzialmente hanno cambiato ben poco......:dry:

conclusione...nn credo che la nuova day andrà bene come la vecchia...ovviamente spero di sbagliarmi xò io onestamente nn darei dentro la mia x la nuova, forse in una permuta alla pari ci penserei....e a quanto vedo nn sono l unico che l pensa così....

l'unica speranza è che sotto le poche modifiche estetica ci siano i miglioramenti di cui la day aveva bisogno...un baricentro + basso, freni decenti, un pelo d allungo in più mantenendo l'ottima affidabilità della moto..

D74
26/07/2008, 16:37
invece credo che la nuova al di là che possa piacere esteticamente ai puristi avrà quei piccoli ritocchi che ne esalteranno le doti.

..zed..
26/07/2008, 17:49
lo spero prioprio :biggrin3:

a proposito la frizione sarà antisaltellamento vero..? se vogliono correre in SS la devono montare x forza..

D74
26/07/2008, 18:55
non credo ci sarà aimè, però so che cambiano pinze, forcelle e mono, più alcuni ritocchi al motore e il tensionatore racing di serie per la catena di distribuzione.

StPatrick
27/07/2008, 17:37
Molto strano cmq questo acquisto da parte di Mv del motore Triumph....vedremo che succederà...

Juri675
27/07/2008, 20:41
Magari ne hanno comprato uno per sviluppare il telaio intanto che trovano fondi per lo sviluppo del loro motore.
Una sorta di laboratorio a due ruote su cui testare la ciclistica partendo da un motore che per prestazioni, ingombri e peso è molto simile a quello che hanno in mente loro!