Visualizza Versione Completa : Ma lo sapevate che la MV 675.....
...nel progetto attuale (..eh già è ancora solo un disegno al cad) per risparmiare fondi prevede l'utilizzo del motore triumph della nostra daytona...!!! :coool:
già proprio cosi..stesso motore rivisto nella termica x portarlo a 140cv dichiarati all albero, x cui circa 120 scarsi alla ruota...a completare il tutto ci saranno probabilmente la "solita" marzocchi tipo palo della luce, e dicono una coppia di marchesini....
a meno ke l'acquisto da pate di harley nn cambi le crte in tavola dovrebbe proprio uscire con motore inglese...oltre che rubarci l'idea...ci rubano la moto letteralmente da "sotto il culo" :tongue::tongue::tongue::tongue:
mi sembra strano che Triumph svenderà il proprio motore, anzi impossibile.
d'altronde quei cazzoni di motociclismo hanno scritto che il motore che hanno visto alla MV è tutto nuovo... mah..
me l ha detto ieri il mecca triunz...potrebbe essere k con i soldi harley svilupppino un motore nuovo, ma sarebbe impossibile farlo in meno di almeno una quindicina di mesi..poi la messa a punto e tutto...diventano 20 almeno...
beh economicamente sarebbe un bel colpo, vendi 10.000 motori ad MV e c fai un pacco di soldi x finanziare lo sviluppo delle nuove moto..
be effettivamente per triunz sarebbe un bel colpo oltre che il riconoscimento da parte di mv che il 3 cilindri della day fa paura!!!! xò si parla sempre di mv e le carte in tavola possono cambiare da un momento all'altro.....
valentinorossi
26/07/2008, 09:17
mi sembra strano che Triumph svenderà il proprio motore, anzi impossibile.
d'altronde quei cazzoni di motociclismo hanno scritto che il motore che hanno visto alla MV è tutto nuovo... mah..
quoto.
penso anche io che la Triumph non svenderà mai il motore in questione 675 alla concorrenza.
-Johnny-
26/07/2008, 09:37
be effettivamente per triunz sarebbe un bel colpo oltre che il riconoscimento da parte di mv che il 3 cilindri della day fa paura!!!!
Perchè! Per caso servono altre conferme? :tongue:
xò si parla sempre di mv e le carte in tavola possono cambiare da un momento all'altro.....
Anche questo è vero! Prima di tutto Harley dovrà estinguere i debiti di MV (fattibile, visto le risorse economiche), poi se ne parlerà.
Però non penso sia impossibile, come hai già detto, sarebbe un'ottima pubblicità per Triumph. :wink_:
Perchè! Per caso servono altre conferme? :tongue:
Anche questo è vero! Prima di tutto Harley dovrà estinguere i debiti di MV (fattibile, visto le risorse economiche), poi se ne parlerà.
Però non penso sia impossibile, come hai già detto, sarebbe un'ottima pubblicità per Triumph. :wink_:
45 milioni di euro verso i fornitori e la mia azienda sta per diventare proprio uno dei suoi fornitori, robe da matti... :dry:
-Johnny-
26/07/2008, 10:44
45 milioni di euro verso i fornitori e la mia azienda sta per diventare proprio uno dei suoi fornitori, robe da matti... :dry:
Ma sai che a Milwaukee girano tanti soldi... non servono solo ad attrarre le belle donne... :rolleyes: :tongue:
certo che se prendono il motore della day e lo rendono più potente e pure affidabile....in triumph non possono mica lasciare quei 3 cavalli in più per la versione 2009.
-Johnny-
26/07/2008, 11:02
certo che se prendono il motore della day e lo rendono più potente e pure affidabile....in triumph non possono mica lasciare quei 3 cavalli in più per la versione 2009.
D'accordo, ma non potranno nemmeno lasciare quel prezzo... magari nemmeno quegli ammortizzatori e quei freni, ed allora il gioco comincerebbe a farsi duro. Non che la Daytona sia male, anzi :wub:, ma l'MV sotto questo profilo ha sempre avuto manie di grandezza, obbligate dal blasone del marchio.
mah renderlo + affidabile la vedo dure visto che pompando un motore notoriamente aumentano i consumi e diminuisce l'affidabilità...
cmq è gia stato reso noto il prezzo di listino della Day 2009, dovrebbe oscillare tra gli 800 e i 1100 euro in piu della versione 05-08
eh 1000euro nn è proprio poco, è il 10% del valore totale...daccordo che la nostra Day costava un bel pò meno (e offriva un bel pò di più) delle jappe....xò 1000 euro d aumento li giustificherei se c trovassi montate un bel paio di Brembo, o un mono con anke la regolazione dell'interasse..oppure una linea completamente nuova e avanti 20anni rispetto la concorrenza...
insomma facciamo un ragionamento...
1- gia la triunz ha cifre di vendita logicamente + basse rispetto ai japp..:ph34r:
2- il modello nuovo nn convince proprio tutti tutti...:sick:
3- costa pure 1000 euro di più....:wacko:
4- sostanzialmente hanno cambiato ben poco......:dry:
conclusione...nn credo che la nuova day andrà bene come la vecchia...ovviamente spero di sbagliarmi xò io onestamente nn darei dentro la mia x la nuova, forse in una permuta alla pari ci penserei....e a quanto vedo nn sono l unico che l pensa così....
l'unica speranza è che sotto le poche modifiche estetica ci siano i miglioramenti di cui la day aveva bisogno...un baricentro + basso, freni decenti, un pelo d allungo in più mantenendo l'ottima affidabilità della moto..
invece credo che la nuova al di là che possa piacere esteticamente ai puristi avrà quei piccoli ritocchi che ne esalteranno le doti.
lo spero prioprio :biggrin3:
a proposito la frizione sarà antisaltellamento vero..? se vogliono correre in SS la devono montare x forza..
non credo ci sarà aimè, però so che cambiano pinze, forcelle e mono, più alcuni ritocchi al motore e il tensionatore racing di serie per la catena di distribuzione.
StPatrick
27/07/2008, 17:37
Molto strano cmq questo acquisto da parte di Mv del motore Triumph....vedremo che succederà...
Magari ne hanno comprato uno per sviluppare il telaio intanto che trovano fondi per lo sviluppo del loro motore.
Una sorta di laboratorio a due ruote su cui testare la ciclistica partendo da un motore che per prestazioni, ingombri e peso è molto simile a quello che hanno in mente loro!