PDA

Visualizza Versione Completa : CASCO: questo sconosciuto...

nothing4ever
25/07/2008, 23:02
Allora ragazzi, DIAMOCI DA FARE!:w00t:
Premetto che oggi ho firmato il contratto per la tiger... me la consegneranno la prossima settimana, probabilmente venerdì...
Ora ho un grande dilemma: il casco!!!
Quale prendere??? premetto, checché se ne dica, che non voglio spendere + di 300/350 euro... quindi escludo a priori gli ottimi arai e shoei... a meno che non ci siano modelli su questi prezzi. andiamo per ordine:
1 - ho visto di buon grando 3 marchi: bell, shark e agv... belle e shark mi intrigano molto per le linee aggressive... voi che ne pensate?
2 - oggi ho provato per la prima volta un casco integrale in un negozio... ho provato la M e mi si stava comprimendo il cervello!!! troppo stretto... la L penso sia perfetta!!! penso che lo comprerò online, perché nei negozi a Palermo mi sento preso per il c..o...:mad: quindi la domanda è: posso tranquillamente comprarlo senza provarlo??????? la misura è L. premetto che non ho alcuna esperienza di caschi integrali...
3 - mi consigliate qualche sito internet interessante???
4 - per ora mi piacciono i seguenti modelli:
CASCHI ARAI CHASER NERO PERLATO - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=1039&primo=1035&pagmen=caschi_integrali)
CASCHI ARAI CONDOR RETRO - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=1760&primo=1760&pagmen=caschi_integrali)
CASCHI CASCO BELL M1 PRIORY - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=1098&primo=1098&pagmen=caschi_integrali)
CASCHI SHOEI RAID 2 NERO MATT - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=2213&primo=2210&pagmen=caschi_integrali)
CASCO MOTO FIBRA AGV mod STEALTH DRAGON BLU NUOVO su eBay.it Integrali, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CASCO-MOTO-FIBRA-AGV-mod-STEALTH-DRAGON-BLU-NUOVO_W0QQitemZ270257923989QQihZ017QQcategoryZ147520QQtcZphotoQQcmdZViewItem)
la moto è blu, quindi il colore predominante deve essere questo...

Adesso a voi la parola!!!!:)

F@bio
25/07/2008, 23:12
il casco devi assolutamente provarlo....ogniuno ha la sua calzata, scegli il modello che vuoi comprare e trova un negozio dove provarlo......attenzione...ho detto modello eh....non basta la marca :wink_:
cerca di tenerlo sù almeno un paio di minuti.......

Vai di Shoei o Arai se ci stai dentro con le finanze :wink_:

nothing4ever
25/07/2008, 23:19
Vai di Shoei o Arai se ci stai dentro con le finanze :wink_:

Il problema è quello F@bio... le finanze!!!:dry:

Simo66
25/07/2008, 23:44
segui i consigli di Fabio, quando avrai identificato marca, modello e taglia puoi andare tranquillo anche sul web.

dai un'occhiata alla sezione convenzioni al negozio burnout del mossa, io ho preso lo shoei xr100 da lui e mi sono trovato a meraviglia

pippo167
26/07/2008, 00:01
...ho sempre preso caschi su Internet (4) e non li ho mai provati prima, la misura e' L e vado tranquillo.....questa e' la mia esperienza,pero',provarli prima per essere sicuri ,comunque, non credo sia sbagliato :wink_:

nothing4ever
26/07/2008, 08:49
...ho sempre preso caschi su Internet (4) e non li ho mai provati prima, la misura e' L e vado tranquillo.....questa e' la mia esperienza,pero',provarli prima per essere sicuri ,comunque, non credo sia sbagliato :wink_:
grande pippo!!!!
mi sa che farò così anche io!!!:)
puoi dare un'occhiata a quelli che ho messo??? e mi fai sapere...

robitopomoto
26/07/2008, 08:58
di solito i negozianti non sono proprio contentissimi se ti provi un paio di caschi da 400 euro e poi saluti e te ne vai..:fisch:

nothing4ever
26/07/2008, 09:09
come si dice a roma: e sti caz.i!:)
se non mi ispira non lo prendo... ;)

F@bio
26/07/2008, 09:28
basta andare in un grosso centro e non in un negozietto e ci stai tutto il pomeriggio a provarli senza che nessun dice niente :wink_:

nothing4ever
26/07/2008, 09:45
a palermo non ne trovo di sti centri!!! avete consigli su negozi a palermo?

giorgiorox
26/07/2008, 10:07
se puoi compra proprio uno dei due, Shoei o Arai.... ne ho avuti tanti di caschi... ma come qualità questi due sono avanti anni luce....
Forse leggermente meglio l'Arai, anche se un po' più rumoroso... poi quoto chi dice che dipenda anche dalla conformazione della testa, quindi provali con calma e senza aver fretta.... ascolta come li "senti"

nothing4ever
26/07/2008, 10:18
ma mi dite qualcosa sui caschi di cui ho postato il link????? please!!!

Zorck7
26/07/2008, 10:18
ciao a tutti.
Il mio consiglio è lo stesso....prova il casco prima di acquistarlo via internet.
Infatti mi è capitato molte volte che caschi della stessa casa produttrice e con la stessa taglia, ma modello diverso, avevano una calzata leggermente diversa. Questo non vuol dire che in um modello era preferibile la taglia L ed in un altro un XL,ma più semplicemente uno era più comodo:biggrin3:, lasciando il giusto agio mentre l'altro calzava sempre bene ma mi comprimeva leggermente di più:ph34r:.
Spero di esserti stato d'aiuto!
See you soon...:w00t:

giorgiorox
26/07/2008, 10:26
io ho questo... costa un po' di più ma è ben fatto...http://img367.imageshack.us/img367/9537/copia20di20xr1000raytc0.jpg (http://imageshack.us)

nothing4ever
26/07/2008, 10:33
bello giorgiorox!!! molto bello!!!
ma chissà il prezzo!

giorgiorox
26/07/2008, 11:10
l'anno scorso l'avevo pagato 380, avendo una serigrafia del 2006...
penso tu possa trovarlo alla stessa cifra...

l'anno scorso l'avevo pagato 380, avendo una serigrafia del 2006...
penso tu possa trovarlo alla stessa cifra...
se vuoi comprarlo online, comunque prima va in un qualsiasi negozio e prova la taglia....

..zed..
26/07/2008, 12:20
il mio consiglio è di lasciare perdere marche tipo agv, shark, marushin e nolan...hanno un buon rapporto qualità prezzo, ovvero costano poco ma xè valgono poco, nn tanto come sicurezza ma come qualità..

punta su questi marchi (io li ho provati tutti :biggrin3::
- Arai (sicuramente il migliore in assoluto)
- Shoei (un pelo sotto ma praticamente equivalente)
- Suomy (prezzi piu abbordabili e qualità molto alta)
- X-Lite ( la nuova gamma nn è proprio a buon mercato ma sn molto ben fatti)

Se vuoi risparmiare ancora qualcosina la Vemar fa il modello top di gamma (lo usano deangelis e il dovi) davvero molto comodo e con belle grafiche, spesso li trovi in offerta nuovi a mano di 300 euro...

il mio consiglio è di puntare ad una di queste marche, scegliti una grafica che ti piace, provali BENE....xè ad esempio arai e shoei calzano in maniera del tutto diversa, dopodiche passa le tue serate su e bay a cercare una bella offerta..

il mio vecchio suomy era un fineserie che andava fuori produzione, lho pagato 110 euro e dopo 6 anni è ancora perfetto, e l'ultimo Arai che ho preso è stato usato solo un paio d volte e gli ho dato 300 euro anziche 550 come da listino...

gira un pò i forum ed i mercatini, vedrai che ti porterai a casa un ottimo casco a metà del suo prezzo..!!

giorgiorox
26/07/2008, 12:46
il mio consiglio è di lasciare perdere marche tipo agv, shark, marushin e nolan...hanno un buon rapporto qualità prezzo, ovvero costano poco ma xè valgono poco, nn tanto come sicurezza ma come qualità..

punta su questi marchi (io li ho provati tutti :biggrin3::
- Suomy (prezzi piu abbordabili e qualità molto alta)
- X-Lite ( la nuova gamma nn è proprio a buon mercato ma sn molto ben fatti)

Se vuoi risparmiare ancora qualcosina la Vemar fa il modello top di gamma (lo usano deangelis e il dovi) davvero molto comodo e con belle grafiche, spesso li trovi in offerta nuovi a mano di 300 euro...

il mio consiglio è di puntare ad una di queste marche, scegliti una grafica che ti piace, provali BENE....xè ad esempio arai e shoei calzano in maniera del tutto diversa, dopodiche passa le tue serate su e bay a cercare una bella offerta..

il mio vecchio suomy era un fineserie che andava fuori produzione, lho pagato 110 euro e dopo 6 anni è ancora perfetto, e l'ultimo Arai che ho preso è stato usato solo un paio d volte e gli ho dato 300 euro anziche 550 come da listino...

gira un pò i forum ed i mercatini, vedrai che ti porterai a casa un ottimo casco a metà del suo prezzo..!!

:oook:

nothing4ever
26/07/2008, 16:35
Perfetto!!! grazie!!! questa è la risposta definitiva che cercavo!!!

TheKing
26/07/2008, 19:33
Comunque se ti interessa provare qualcuna di queste marche, non posso che consigliarti di fare una visitina al negozietto di caschi che c'è sotto piazza Croci (non ricordo il nome, ma scendendo ti viene sulla sinistra) che tratta Arai, Shoei, Suomy, X-Lite e qualche altra marca! ;)

nothing4ever
27/07/2008, 08:03
Comunque se ti interessa provare qualcuna di queste marche, non posso che consigliarti di fare una visitina al negozietto di caschi che c'è sotto piazza Croci (non ricordo il nome, ma scendendo ti viene sulla sinistra) che tratta Arai, Shoei, Suomy, X-Lite e qualche altra marca! ;)

Lavoro lì vicino!!! infatti che lunedi farò un'escursione al negozio!!:D

tigerw
28/07/2008, 11:20

tra i due qual'è quello meno rumoroso???