Visualizza Versione Completa : sonda lambda...si può togliere??!!
Speed-Fire
26/07/2008, 12:54
stamattina sono andato a cambiare le pasticche (brembo sc... avevo chiesto le carbon lorraine sbk5 ma non le aveva...). c'era presente un tecnico che a suo tempo seguiva Polita nel CIV e mi ha detto di escludere la sonda lambda visto che monto due Shark cafè racer aperti.... dice che così si guadagna qualcosa ai bassi (la coppia max si abbasserebbe di 1000 g/m) è vero? la parola ai GURU.....parlo della 1050
VonRichthofen
26/07/2008, 12:59
beh la sonda lambda non è che fa chissà che.....semplicemente legge quanto ossigeno è presente nei gas di scarico e adegua la carburazione per i valori impostati.....se la elimini basta che "dici" alla eprom di iniettare secchiate di benza e via.... :D:D:D
detto in poche paorle......
Speed-Fire
26/07/2008, 13:03
quindi si deve montare power commander o rapid?
americano
26/07/2008, 13:16
stamattina sono andato a cambiare le pasticche (brembo sc... avevo chiesto le carbon lorraine sbk5 ma non le aveva...). c'era presente un tecnico che a suo tempo seguiva Polita nel CIV e mi ha detto di escludere la sonda lambda visto che monto due Shark cafè racer aperti.... dice che così si guadagna qualcosa ai bassi (la coppia max si abbasserebbe di 1000 g/m) è vero? la parola ai GURU.....parlo della 1050
lasciala non avrai problemi!
onlyspeed
26/07/2008, 13:42
senza escludere la sonda lambda, montando una powercommander (ad esmpio) non riesci a correggere la mappa sotto i 3000 giri (regime sotto torchio durante i collaudi percui inviolabile) aggiungendo il sensore ossigeno, bypassi la sonda e modifichi a tuo piacimento la mappa anche in quel range..........poi ovvio se ben fatto ,migliori anche in basso altrimenti no!!!!! pero' ripeto, senza, non puoi metterci mano!!!
lasciala non avrai problemi!
io l'ho fatto ormai da piu' di 15000 km....nessun problema!!! solo leggermente piu' sensibile alle condizioni climatiche (cosi' a pelle, niente di riscontrato!!)
io sul daytona ho problemi di sonda lambda e sensore termico e la moto non gira porca puzzola :(