PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO!!! PULITURA

martinafranca
26/07/2008, 13:30
Ciao Triumphisti,

la mia Bonny Blk ha un piccolo (spero :cry:) problemino riguardante la pulitura degli scarichi cromati, ho già letto la discussione su "Bonneville black e prodotti per pulirla" -colgo l'occasione per ringraziarvi dei preziosi suggerimenti-
ma il quesito è più specifico:

come pulire gli scarichi cromati (originali) e farli tornare come nuovi (come circa 750KM fa -mercoledì porterò Bonny al suo primo tagliando... cucciola!!!-)

poichè della plastica si e' andata a pietrificare sul tubo di scarico cromato :mad:

Grazzzie!!!

Pirata66
26/07/2008, 13:48
Mi sà che hai sbagliato sezione, qui siamo in presentazione e non i problemi e consigli. :biggrin3:
Comunque intanto attendi che si freddi il terminale e poi prova a rimuovere la plastica, ma senza graffiare. Dopo giù con olio di gomito e della manteca, o della pasta per lucidare l'acciaio inox e metalli. :rolleyes:
Comunque è difficile dare il suggerimento giusto senza vedere l'entità del problema. :biggrin3: Servirebbe almeno qualche foto :wink_:

martinafranca
26/07/2008, 14:16
...ecco qua, dalla serie buongiorno sono un neofita!!! ;o)

1. proverò a riscrivere in "problemi e consigli", giusto?
2. l'entità del problema è oggettivamente piccolo: circa un cm2; ma, è inutile che lo dica a voi, il fastidio nel vederlo è immenso!!!

Ciao e arigrazie!!!

everts76™
26/07/2008, 14:36
Ciao Triumphisti,

la mia Bonny Blk ha un piccolo (spero :cry:) problemino riguardante la pulitura degli scarichi cromati, ho già letto la discussione su "Bonneville black e prodotti per pulirla" -colgo l'occasione per ringraziarvi dei preziosi suggerimenti-

come pulire gli scarichi cromati (originali) e farli tornare come nuovi (come circa 750KM fa -mercoledì porterò Bonny al suo primo tagliando... cucciola!!!-)

poichè della plastica si e' andata a pietrificare sul tubo di scarico cromato :mad:

Grazzzie!!!

prima un po' di carta vetrata leggera x togliere il materiale in rilievo....e poi passaci con olio di gomito questo:

http://www.bolledisapone-web.it/file/Sidol_pulizia_metalli_flacone_75_ml..jpg

Bobo76
26/07/2008, 14:46
Ciao e benvenuto tra noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

badog1
26/07/2008, 15:03
benvenuto

daytonamaniac
26/07/2008, 15:29
Ciao Triumphisti,

Grazzzie!!!

prova col petrolio bianco......nn c'è consiglio peggiorne che farlo a scarichi freddi......

Gian
26/07/2008, 16:17
prova col petrolio bianco......nn c'è consiglio peggiorne che farlo a scarichi freddi......

Infatti...:wink_:...devi intervenire con gli scarichi caldi in maniera tale che il materiale depositatosi si ammorbidisca e sia più facile da togliere

everts76™
26/07/2008, 16:26
Infatti...:wink_:...devi intervenire con gli scarichi caldi in maniera tale che il materiale depositatosi si ammorbidisca e sia più facile da togliere

ebbravi..... :wink_::biggrin3::laugh2:

martinafranca
26/07/2008, 16:38
...ok, grazie veramente a tutti per i consigli e per il benvenuto.

Sintesi (leggendo anche qua e la ma sempre su "che passione"):
2 scuole di pensiero;
1. A caldo con liquido (gasolio bianco)
2. A Freddo meccanicamente

...il più quotato è:
fai scaldare lo scarico (non da ustionarsi)ma caldo,poi con gasolio togli tutto,usa una spugna nn abrasiva imbevuta sempre di gasolio,ci vuole pazienza ma viene via (triumphista tixi docet)

OK?

Saluti
Fabio BNV BLK 865

fearless
26/07/2008, 18:34
VABBE' comunque benvenuto!!!!!

bastamoto
28/07/2008, 08:01
bene

-Johnny-
28/07/2008, 20:33
...ok, grazie veramente a tutti per i consigli e per il benvenuto.

Sintesi (leggendo anche qua e la ma sempre su "che passione"):
2 scuole di pensiero;
1. A caldo con liquido (gasolio bianco)
2. A Freddo meccanicamente

...il più quotato è:
fai scaldare lo scarico (non da ustionarsi)ma caldo,poi con gasolio togli tutto,usa una spugna nn abrasiva imbevuta sempre di gasolio,ci vuole pazienza ma viene via (triumphista tixi docet)
Quoto il più quotato! :wink_: :biggrin3:
Ciao, benvenuto!!!

OK?

Saluti
Fabio BNV BLK 865
Quoto il più quotato :wink_:, benvenuto!!!

joebar71
28/07/2008, 20:51
ciao benvenuto nel forum...

Rhonda
29/07/2008, 13:25
Welcome!

giulio
30/07/2008, 09:54
ciao benvenuto

Herbie 53
31/07/2008, 14:00
benvenutoooooooooooooooooooo

everts76™
31/07/2008, 14:03
benvenutoooooooooooooooooooo

ho notato che te nn saluti mai le donne... :biggrin3:

martinafranca
31/07/2008, 14:19
...veramente grazieee di tutto a tutti (dalla serie "quoto il + quotato":biggrin3:),

siete dei GRANDIII:bravissimo_: