PDA

Visualizza Versione Completa : brutta esperienza



stefanocanuti
27/07/2008, 08:42
Ciao a Tutti..vorrei raccontare la mia brutta esperienza nella speranza che almeno possa servire ad altri.

il mecc mi cambia il portatarga, ritiro la moto..parto e dopo qualche km su provinciale decido di svoltare a sx.. metto la freccia guardo negli specchietti e vedo arrivare un'auto a velocità moderata..bene. mi sto avvicinando alla mezzeria quando l'auto mi passa alla mia sx e mi fa un pelo mostruoso..rischio di cadere..mi cago sotto..riprendo fiato , lo rincorro incazzato nero, gli faccio gesti , lui si ferma scende e mi da del pazzo cretino!!! Certo avevo le frecce montate al CONTRARIO!!!!!!:mad::mad::mad:

Che faccio??? Vado dal mecc e gli faccio il culo? Lascio correre perchè tutti possiamo sbagliare??. Il fatto è che questo errore avrebbe potuto uccidermi!!

Consigliatemi cari miei...

Controllare sempre le frecce dopo cambi di portatarga!!!:wink_::wink_:

Boston°George
27/07/2008, 08:49
porcapuxxxna!!!! ma siamo matti?! :mad: torna dal meccanico e fagli un culo grosso come una casa!!! :mad:

te lo avesse fatto un amico incompetente aggratis posso capire, ma cazzo il meccanico LO PAGHI non di certo per farti uccidere!!!

Fortuna che nessuno si è fatto male...

robitopomoto
27/07/2008, 08:55
roba da pazzi...

maxsamurai
27/07/2008, 08:59
da non credere,prima ringrazia i tuoi santi,e poi torna da quello scienziato:mad:

Lady_Hawk
27/07/2008, 09:00
da non credere,prima ringrazia i tuoi santi,e poi torna da quello scienziato:mad:

Quoto.:dry:

Fulvioz
27/07/2008, 09:10
Robe da matti... Come detto, manco lo avesse fatto gratis, ci starebbe pure la denuncia!!! Q!uanto gli costava azionarle e vedere se andavano?

Kratos
27/07/2008, 09:17
Io tornerei a fare una visitina al mecc.

VonRichthofen
27/07/2008, 09:18
..........................

winter1969
27/07/2008, 10:35
Mega cazziatone al meccanico come minimo,con certe ca@@ate ci si lascia le penne.

ALLIGAUNAL
27/07/2008, 10:41
:dry: identica cosa sucessa anche a me...ma per fortuna senza conseguenze ...

A.

pippo167
27/07/2008, 10:42
un salto ce lo facevo dal mecca ma....solo per informarlo di cosa ha fatto e se si rende conto.....@@nfdb=/£|:mad:!d9074à+èMXW§°*é:mad:H655@@....:coool:!!!!

Notturno
27/07/2008, 10:43
Non scherziamo, il meccanico - un professionista da te pagato per eseguire una operazione sul mezzo - aveva il dovere di verificare la funzionalità delle frecce.

Certo si può sbagliare nel collegare i fili, ma la mancata verifica è da incoscienti, specialmente trattandosi di una moto. E' un errore di metodo, non una svista...:mad:

D74
27/07/2008, 10:50
torna dal meccanico e fagli presente che hai rischiato la pelle per la sua incompetenza!

stefanocanuti
27/07/2008, 10:54
Bravo notturno! hai centrato il concetto...errore di metodo!!!

dovrebbe essere un controllo in automatico da parte di un professionista!

Scrivere un bel foglio con le regole base ,appiccicarlo al muro dell'officina e leggerlo prima di consegnare ogni moto nuova o vecchia che sia.

Grazie a tutti e buona domenica

Respect
Stefano

Uzz
27/07/2008, 11:00
meccanàdor... :dry: una specie sempre più in crescita.... :dry:

partenope
27/07/2008, 11:04
MECCANIC E' MERD una specie in continua crescita:biggrin3:

calimero
27/07/2008, 11:18
Macchebbravo il tuo meccanico... aveva forse fretta di andare a spendere i soldini che t'ha scucito?!?! :mad:

Io un po di paura gliela farei prendere anche a lui però... tornerei da lui in auto dicendogli che la moto è alla caserma dei Carabinieri per le verifiche dopo l'incidente... che DOPO ti sei accorto delle freccie "al rovescio"... insomma una storiella da raccontargli per una decina di minuti... giusto perchè sbianchi anche lui... :wink_:


P.s. OT: bello il tuo avatar Boston... :dry:

marco.bus
27/07/2008, 11:35
faglielo presente...

controllarle costa 10 secondi al meccanico, ed invertire i fili dal sottosella se ti accorgi del "danno" 1 minuto...

cubo23
27/07/2008, 13:29
SICURAMENTE ROMPERGLI IL ..... NON SERVE A NULLA MA ANDARE LI INCAZZATO E FARGLI PRESENTE DELL ERRORE SI PERCHE' CERTE DISTRAZZIONI DA EX MECCANICO NON ME LE SONO MAI PERMESSE
INDICATORI DI DIREZIONE FRENI RUOTE E TRASMISSIONE QUANDO MI CAPITAVA DI METTERCI MANO STAVO NON ATTENTO DI PIU'!!
CONTROLLAVO E RICONTROLLAVO!!!
CONOSCO UNO CHE CI HA RIMESSO FORTUNATAMENTE SOLO LA MOTO PERCHE' SI SONO DIMENTICATI DI FISSARGLI LE PINZE
CERTI ERRORI SONO INTOLLERABILI DAL MIO PUNTO DI VISTA!!!
FAGLI LE TUE DIMOSTRANZE

Carletto
28/07/2008, 08:26
Lascio correre perchè tutti possiamo sbagliare??.

E' per questo che quando si va intorno a queste cose si deve controllare di aver fatto tutto giusto:ph34r:

Torna a farti sentire

Ale75r
28/07/2008, 10:24
Beh, diglielo sicuramente al meccanico in maniera che in futuro sia più attento e scrupoloso nei suoi lavori ......... però anche tu avresti potuto controllare la funzionalità delle frecce quando hai ritirato la moto .... :wink_:
Per fortuna che non ti è successo nulla .... Ciao!!!

ilberna
28/07/2008, 10:27
Il meccanico va cazziato assolutamente! E' lui che si deve premurare di controllare il lavoro ce ha fatto visto che prende 45€ di mano d'opera all'ora...

steo
28/07/2008, 10:32
Robe da matti... Come detto, manco lo avesse fatto gratis, ci starebbe pure la denuncia!!! Q!uanto gli costava azionarle e vedere se andavano?

quoto..è una prassi controllare che tutto si a posto, anche quando si cambia una semplice lampadina...

bastamoto
28/07/2008, 10:46
un bel calcio in mezzo alle balle...........

beppe82
28/07/2008, 10:53
robe da matti!! ma dico io, come fai a sbagliarti!? ma soprattutto come c+++o fai a non controllare!!!

Sim1
28/07/2008, 10:58
Beh anche te però che non ti sei accorto di avere le frecce al contrario...l'avrai pur guardato il portatarga quando sei andato a ritirarlo per vedere se stava bene!
In ogni caso è assurdo che un professionista commetta questi errori grossolani...

stefanocanuti
28/07/2008, 19:43
Caro Sim1 non erano le frecce al contrario ma i fili!! Guardando solo non avrei capito..l'errore mio è comunque stato non provare le frecce.. Spero serva ad altri per il futuro

Wallace
28/07/2008, 19:46
bhe cmq x scrupolo io le provavo sempre al cambio portatarga e/o frecce

My Misfit Love
28/07/2008, 19:57
non ho parole....

tigrotto
28/07/2008, 20:01
Comunque il meccanico è un professionista e deve il lavoro a regola d'arte....
Vai dal meccanico, contestagli il lavoro e fatti sistemare le freccie (senza pagare..... hai già pagato).

Io poi cambierei meccanico.

caféRacer
28/07/2008, 22:02
Ca22o, si trovano certi uomini di scienza in giro.....

Simi
28/07/2008, 22:12
mammamia, accidenti se ti è andata bene... mio consiglio: andrei dal meccanico e glielo direi...

speedluca
28/07/2008, 22:23
prima cosa ringrazia il tua angelo custode,poi torna dal meccanico e faglielo presente,cosi' che almeno non faccia piu' queste minchiate

davebike
28/07/2008, 22:33
Passare immediatamente dal meccanico!!! Non ci sono scuse!!!:wink_:

Intrip
28/07/2008, 22:41
Ciao a Tutti..vorrei raccontare la mia brutta esperienza nella speranza che almeno possa servire ad altri.

il mecc mi cambia il portatarga, ritiro la moto..parto e dopo qualche km su provinciale decido di svoltare a sx.. metto la freccia guardo negli specchietti e vedo arrivare un'auto a velocità moderata..bene. mi sto avvicinando alla mezzeria quando l'auto mi passa alla mia sx e mi fa un pelo mostruoso..rischio di cadere..mi cago sotto..riprendo fiato , lo rincorro incazzato nero, gli faccio gesti , lui si ferma scende e mi da del pazzo cretino!!! Certo avevo le frecce montate al CONTRARIO!!!!!!:mad::mad::mad:

Che faccio??? Vado dal mecc e gli faccio il culo? Lascio correre perchè tutti possiamo sbagliare??. Il fatto è che questo errore avrebbe potuto uccidermi!!

Consigliatemi cari miei...

Controllare sempre le frecce dopo cambi di portatarga!!!:wink_::wink_:

Vai a dirglielo e chiedigli come è possibile fare un errore del genere,
cazzo se ti è andata bene !!!!!


io tempo fa ho fatto montare il portatarga rizoma sulla Speed,
perchè il portatarga che era montato prima era fisso e troppo inclinato (già presa una multa) e non era illuminata la targa e dsapevo che rischiavo troppo con le multe,
quando vado a ritirarla mi accorgo che non è illuminata facendo le prove con le luci accese,
non aveva montato il kit con la luce,
e vedendo di dove sei temo sia lo stesso mekka :ph34r:

stefanocanuti
29/07/2008, 06:12
Caro Intriplato buongiorno..no non è un mecca triumph perchè il cambio del portatarga riguarda una moto di un altra marca..a Cesare quel che è di Cesare. Ciao

Intrip
29/07/2008, 23:02
Caro Intriplato buongiorno..no non è un mecca triumph perchè il cambio del portatarga riguarda una moto di un altra marca..a Cesare quel che è di Cesare. Ciao


meglio così x il marchio triumph,
ma una tirata d'orecchie gli sta ben data, qualunque marca sia, non si gioca con la vita delle persone !!!
:wink_:


ciao

emmo
29/07/2008, 23:22
Ciao a Tutti..vorrei raccontare la mia brutta esperienza nella speranza che almeno possa servire ad altri.

il mecc mi cambia il portatarga, ritiro la moto..parto e dopo qualche km su provinciale decido di svoltare a sx.. metto la freccia guardo negli specchietti e vedo arrivare un'auto a velocità moderata..bene. mi sto avvicinando alla mezzeria quando l'auto mi passa alla mia sx e mi fa un pelo mostruoso..rischio di cadere..mi cago sotto..riprendo fiato , lo rincorro incazzato nero, gli faccio gesti , lui si ferma scende e mi da del pazzo cretino!!! Certo avevo le frecce montate al CONTRARIO!!!!!!:mad::mad::mad:

Che faccio??? Vado dal mecc e gli faccio il culo? Lascio correre perchè tutti possiamo sbagliare??. Il fatto è che questo errore avrebbe potuto uccidermi!!

Consigliatemi cari miei...

Controllare sempre le frecce dopo cambi di portatarga!!!:wink_::wink_:
si tutti possono sbagliare ma se io a casa mia cambio una lampadina perchè è bruciata normalmente accendo subito la luce per vedere se quella nuova funziona non aspetto la sera per doverla ricambiare al buio altrimenti sono un pirla.....(e non faccio l'elettricista..............)

a buon intenditor.....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
29/07/2008, 23:25
............poche parole

Cav
30/07/2008, 00:08
hanno già detto tutto gli altri.....

quoto tutti quanti...

giuva
30/07/2008, 07:22
quoto tutti, aggiungo anche la mia esperienza dal gommista, mi stavano montando nella ruota anteriore la gomma nuova dal verso sbagliato del battistrada....

giulio
30/07/2008, 07:35
è terribile, cosa puà succedere per una sbadataggine

giorgio bona
30/07/2008, 07:41
no no!!!:mad:
non posson succeder ste cose!!!
minimo ti rifai ridar i soldi della manodopera!!!MA SCHERZIAMO!!!:mad:
e gli fai il cazziatone!!!

Tozzi
30/07/2008, 09:11
io XT dopo tagliando con dado spurgo olio lasciato lente...... risultato ho perso non so quanto olio che è andato a finire sulla gomma dietro....è andata moooolto bene !


ho un amico che alla z 1000 il mecc non aveva serrato bene l'asta del cambio........

risultato ? strada piena di curve in discesa......... e la moto rimane in terza perchè l'asta si è staccata ed è caduta in basso :w00t:

un altro .... hornet a cambiare le gomme..... piattello del registro catena non a battuta
parte e la forza del motore tira la catena e il piattello disintegrandolo e di conseguenza ha aperto il forcellone dietro :w00t:

e poi tante altre..................


controllare sempre.........

stefanocanuti
30/07/2008, 10:57
propongo di stilare un elenco di regole basilari e di cose da controllare prima di mettersi in moto..da stampare ed attaccare al muro del garage..

comincio io :

1 controllo frecce e luci in genere :wink_:

2 controllo gomme e catena o cardano etc..

3 freni ....

.....

pretoriano
30/07/2008, 11:02
io accendo un cero,vado dal meccanicogli faccio notare che col corpo e' li ma la testa sta gia al mare,gli do il liscio e busso perhe vuol dire che fa i lavori e non controlla quello che fa......non degno di fiducia,cambia assolutamente.

Tiello
30/07/2008, 11:09
che meccanico rinco.... fagli il culo ;-)

faultyman
30/07/2008, 14:13
stesso problema. frecce fornite da me, durante il primo tagliando, 90€ di manod'opera ma ben 10 euro di sconto sul portatarga fornito da lui. me ne sono accorto dopo 3 giorni (non capivo perchè mi suonavano tutti......) perchè al primo scroscio è entrata acqua nelle frecce (nemmeno un pezzetto di termorestrigente e nastro) ed ho dovuto cambiare lampadina. non ci ho sprecato nemmeno la telefonata. ho sistemato tutto da me, ricablando anche i vari spezzoni di filo che svolazzavano..... grrrrrrrr.