Visualizza Versione Completa : sondaggio: scarichi T.O.R. o campbell?
apriamo il sondaggio
1) T.O.R.
2) scarichi campbell (sconosciuti ai più) visibili anche nella home page di Galli
via al sondaggione, chi ha voglia può mettere anche le proprie motivazioni di scelta, il sondaggio termina alle ore 24.00 di martedì 29 luglio.
Mr. Noisy
27/07/2008, 20:43
Paul Paul, come devo fare con te???
lascia stare le Tor, te ne pentirai tra un paio di mesi, pensa ad altro
allinside
27/07/2008, 20:51
Io sono già pentito.....sto pensando ad altro!!!
Paul seguimi...
Mr. Noisy
27/07/2008, 21:32
visto? dammi retta
Anche io ho pensato alle T.O.R ,ma troppa gente le sconsiglia,se dobbiamo farlo questo scarico facciamolo per bene allora,quindi il mio voto va ai campbell(ma nella mia lista ci sono anche toga e brituro)
CHRISTIANTILT
28/07/2008, 12:32
idem come sopra:wink_:
apriamo il sondaggio
1) T.O.R.
2) scarichi campbell (sconosciuti ai più) visibili anche nella home page di Galli
via al sondaggione, chi ha voglia può mettere anche le proprie motivazioni di scelta, il sondaggio termina alle ore 24.00 di martedì 29 luglio.
Paul, hai usato la funzione "cerca" per trovare altri post dove si parla di quasto argomento???
E comunque forse ha ragione Gianni... ma comprati due scarichi "come si deve"... lascia stare le TOR... che tra l'altro hanno anche ben scritto "not for road use"... il che non è mai un buon suggerimento per le forze dell'ordine... :dry:
Però se posso dare un consiglio non esgerare con il rumore... secondo me quello delle TOR andrebbe bene... la tua è una moto "elegante", uno scarico troppo rumoroso non starebbe bene... basta che si senta solo un po' più di "voce"...
PS: se devi fare un sondaggio... fallo veramente! l'ho aperto io....
a me cosa consigliereste per arrotondare il 'tuono'?
a me cosa consigliereste per arrotondare il 'tuono'?
Hai usato la funzione "cerca"? :ph34r:
Hai usato la funzione "cerca"? :ph34r:
si, avevo anche aperto un post ma se lo sono filato in pochi....
c'ho riprovato, chiedo venia....
si, avevo anche aperto un post ma se lo sono filato in pochi....
c'ho riprovato, chiedo venia....
Ok... perdonato... :wub:
Cinobonne
28/07/2008, 17:39
Paul Paul
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Campbell forse troppo rumorose da quello che ho sentito in giro,e quindi......:unsure::unsure:
Toga tutta la vita!:ph34r::ph34r:
allinside
28/07/2008, 17:59
Però non denigrate troppo le TOR, altrimenti poi a chi le rivendo?
....le TOR sono ottime, la targhetta "not for road use" è un must che le altre non si possono permettere, il sound è piacevolissimo...
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
a settembre saranno probabilmente in vendita, saranno finiti i saldi e non chiedetemi sconti!:biggrin3:
stavo comprando le campbell, poi ho tovato delle toga usate tenute benissimo, quini adesso monto le toga; a dir il vero le monto lunedì, sono andato adirittura oltre, sarai fiero di me adesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mr. Noisy
31/07/2008, 19:11
grande Paul, sono sempre stato fiero di te...
le toga, per una bonnie dal look classico, sono gli scarichi per eccellenza, hai fatto benissimo
sulla mia le hanno sconsigliate (ho riletto bene il post), mi hanno detto meglio le triumph non omologate...
consigli?
Mr. Noisy
31/07/2008, 19:17
Lulo, non so se ci siano le toga dedicate al thunderbird visto che il collettore potrebbe non avere la fastidiosa curva che invece ha sulla bonneville.
forse te le hanno sconsigliate per questo?
il problema delle tor per bonneville è che mantengono la linea troppo lunga e pesante delle originali, senza dare un sound corposo alla moto, e con l'aggravante di recare scritto in bell'evidenza "not for road use"
e poi norman hyde ha "vestito" le inglesine dei '60... come non apprezzarlo
Domanda: ste TOR come sono fatte ? Sono come le originali ? Quando ho comperato la moto mi erano stati proposti, dal concessionario, degli scarichi un pò più "corposi". POtevano essere quelli ?
Lord Colin Bell
31/07/2008, 23:52
Si, si riferivano ai TOR al 100%
Anche io ho pensato alle T.O.R ,ma troppa gente le sconsiglia,se dobbiamo farlo questo scarico facciamolo per bene allora,quindi il mio voto va ai campbell(ma nella mia lista ci sono anche toga e brituro)
Perchè troppa gente le sconsiglia ?
Ho sentito diversa gente poco soddisfatta del suono delle tor,(ha detta dei piu' poco emozionale e piuttosto contenuto)infatti molti dopo qualche tempo li sostituiscono,poi naturalmente dipende da quello che cerchi e dai gusti.
Lord Colin Bell
01/08/2008, 13:52
Secondo me sono sconsigliate anche per il gusto di avere qualcosa di nuovo e di diverso. Essendo il design delle tor come quello originale, si dice addio a 400 euro e passa per avere una "sensazione" visiva di non aver cambiato niente.
Herbie 53
03/08/2008, 12:25
i campbell sono davvero mooooolto belli
doccerri
02/10/2008, 16:44
i campbell sono davvero mooooolto belli
sono indeciso anch'io tra toga e cambell: che differenze ci sono? mi pare di aver intuito che sono molto simili. Le campbell sono molto più rumorose? troppo? ed a confronto con le britruro, che mi dite?
io avevo aperto il post ed era tra TOR che non sono le toga e campbell, poi invece ho comprato TOGA scelta che rifarei subito................quindi tiu consiglio togaaaaaaaaaaa
Lord Colin Bell
02/10/2008, 17:43
Stamattina il signor Hyde ha spedito...non ci sto più dentro!!!
Mr. Noisy
02/10/2008, 18:24
io avevo aperto il post ed era tra TOR che non sono le toga e campbell, poi invece ho comprato TOGA scelta che rifarei subito................quindi tiu consiglio togaaaaaaaaaaa
mi ero perso questo passaggio, alla fine allora ti sei convinto:wink_:
doccerri
02/10/2008, 18:51
ragazzi, è proprio vero: siete una cattiva compagnia! a frequentarvi.... mi sta venendo sempre più la voglia dello spippolo!!!!!
ero partito con l'idea di alcune modifiche estetiche e nulla più: manubrio (quello di serie non mi piace proprio), fregi serbatoio, soffietti alle forche, e.... in una settimana sono passato dall'idea della bafflectomia alla convinzione di cambiare gli scarichi.... e la paura è quella di non fermarmi più!!!
Mr. Noisy
02/10/2008, 19:00
ragazzi, è proprio vero: siete una cattiva compagnia! a frequentarvi.... mi sta venendo sempre più la voglia dello spippolo!!!!!
ero partito con l'idea di alcune modifiche estetiche e nulla più: manubrio (quello di serie non mi piace proprio), fregi serbatoio, soffietti alle forche, e.... in una settimana sono passato dall'idea della bafflectomia alla convinzione di cambiare gli scarichi.... e la paura è quella di non fermarmi più!!!
la tua paura ha delle solide basi e molte esperienze passate a sostegno...
anch'io ero partito con ""la bonnie mi piace così com'è, non la voglio toccare" e ora non riesco più a vederne una originale
si è da agosto che li montati, infatti ero un po deluso, che non mi avessi fatto nessun complimento, avevo postato anche le foto:tongue:
Mr. Noisy
02/10/2008, 19:29
si è da agosto che li montati, infatti ero un po deluso, che non mi avessi fatto nessun complimento, avevo postato anche le foto:tongue:
scusami Paul, è anche colpa mia se adesso fai parte degli smarmittati fuorilegge senza appello.
adesso vado alla ricerca del post per dare un'occhiata:wink_:
Allora, da fuorilegge smarmittato e a questo punto fuorilegge convinto comunico la mia totale soddisfazione con le mie brituro. All'inizio il rumore mi sembrava esagerato tanto che avevo chiesto lumi per i dbkiller poi però il rumore mi sembra addirittura diminuito tanto che al minimo regime quasi non si sente. E' possibile ? Gianni e Paul avete avuto anche voi questa impressione ?
Allora, da fuorilegge smarmittato e a questo punto fuorilegge convinto comunico la mia totale soddisfazione con le mie brituro. All'inizio il rumore mi sembrava esagerato tanto che avevo chiesto lumi per i dbkiller poi però il rumore mi sembra addirittura diminuito tanto che al minimo regime quasi non si sente. E' possibile ? Gianni e Paul avete avuto anche voi questa impressione ?
io ho le toga, dopo il primo impatto, direi che se fossero anche più rumorose non mi dispiacerebbe, confermo che se stai sui bassi, non c'è nessun problema, quando inizi ad aprire e cambiare senti di quei botti............
Io ho le stesse che hai tu, confermo la cosa ed aggiungo, che le nostre al minimo si sentono meno delle Toga, ma a gas spalancato urlano più forte!:wink_:
Mr. Noisy
02/10/2008, 19:57
si, è il noto effetto degli scarichi che una volta rodati contengono il suono:rolleyes::risatona:
semplicemente l'appetito vien mangiando, adesso ti serve qualcosa di più forte:biggrin3:
fai come me, sono passato dalle toga alle Mas... adesso a volte il loro suono mi imbarazza:coool:
Ragazzi ma le campbell le vende solo Galli?
si, è il noto effetto degli scarichi che una volta rodati contengono il suono:rolleyes::risatona:
semplicemente l'appetito vien mangiando, adesso ti serve qualcosa di più forte:biggrin3:
fai come me, sono passato dalle toga alle Mas... adesso a volte il loro suono mi imbarazza:coool:
Beh al momento mi sembra già al limite. Se passi in un centro storico o in una viuzza al minimo si va bene .... così mi sembra ok anche perchè ci sono delle volte che hai bisogno di silenzio ! :wink_:
Io ho le stesse che hai tu, confermo la cosa ed aggiungo, che le nostre al minimo si sentono meno delle Toga, ma a gas spalancato urlano più forte!:wink_:
Confermo per il gas spalancato e riaggiungo che quando mollo ho dei goduriosi scoppiettii.
CHRISTIANTILT
02/10/2008, 23:25
io ho montato le toga e sono soddisfattissimo,ho notato una cosa però...
magari mi sbaglio,è solo una mia impressione,ma mi dà l'idea che alcuni giorni tuonino più forte,altre volte invece le sento fin troppo silenziose.
ho notato questa cosa diverse volte,nn può essere un caso,nn so se dipenda dall'umidità,dal tempo o cosa.. però l'impressione è proprio quella..
ad esempio oggi le sentivo casinarissime,ieri molto modeste..
mah,che abbia gli scarichi metereopatici???
magari mi sbaglio,è solo una mia impressione,ma mi dà l'idea che alcuni giorni tuonino più forte,altre volte invece le sento fin troppo silenziose.
ho notato questa cosa diverse volte,nn può essere un caso,nn so se dipenda dall'umidità,dal tempo o cosa.. però l'impressione è proprio quella..
Sei per caso passato dal casco integrale a quello aperto?:rolleyes:
CHRISTIANTILT
03/10/2008, 14:39
Sei per caso passato dal casco integrale a quello aperto?:rolleyes:
no marco,stesso casco,lo faceva anche prima che usavo solo il jet
Quoto!specialmente mi sembrava che suonavano piano ieri in maremma quando ho incontrato 2 tipi,uno tra l'altro è iscritto al forum della BB(Valla),montava due scarichi artigianali corti,facevano un vero boato ,non era male neanche quello del suo amico, uno scarico 2in1 col terminale a bottiglia!!a parte questo ho veramente la tua stessa impressione.
Giampi.Cafè.Racer
04/10/2008, 20:55
I tor, fan cacare..tenuti su circa 3 mesi..me ne sono liberatoooo!!!!
CHRISTIANTILT
05/10/2008, 02:28
Quoto!specialmente mi sembrava che suonavano piano ieri in maremma quando ho incontrato 2 tipi,uno tra l'altro è iscritto al forum della BB(Valla),montava due scarichi artigianali corti,facevano un vero boato ,non era male neanche quello del suo amico, uno scarico 2in1 col terminale a bottiglia!!a parte questo ho veramente la tua stessa impressione.
se anche tu lo hai notato forse nn è un caso...
secondo me dipende dalla centralina,sai quel margine di autoadattamento?
magari sente qualche condizione atmosferica diversa e si autoadatta conferendo agli scarichi aperti più o meno rumore...
Stamattina il signor Hyde ha spedito...non ci sto più dentro!!!
Anche le tue stanno per arrivare allora!!!poi ci darai le tue impressioni.
jollyroger
05/10/2008, 17:19
se anche tu lo hai notato forse nn è un caso...
secondo me dipende dalla centralina,sai quel margine di autoadattamento?
magari sente qualche condizione atmosferica diversa e si autoadatta conferendo agli scarichi aperti più o meno rumore...
??????????????????????????????????????????????????
Se mi permettete:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vorrei farvi notare che.....
l'orecchio umano e moooolto ma MOOOOOLTO più autoadattivo
della centralina della Bonnie:w00t:....
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
maxsamurai
07/10/2008, 13:18
io per ora sotto la mia ci ho sentito solo i TOR e devo dire che mi sono piaciuti,suonano il giusto e sono identici agli originali salvo il buco:coool:
il giusto compromesso??? T.O.R for ever
doccerri
09/05/2010, 16:32
:wacko::wacko::wacko:
http://www.bluespicy.com/bonnielass/5TriumphExhausts.swf
velenoso
22/11/2010, 17:05
Nessuno ha nominato gli Sleepers :w00t:. Forse anche meglio delle Toga, un pelino più eleganti nella linea, più cupo il sound :ph34r: e poi.....non c'è cromatura ma solo acciaio, e tanto acciaio inox!
O no? :blink: