PDA

Visualizza Versione Completa : Grazie mamma Triumph !!!

yodavn800
27/07/2008, 23:27
Più la guido, più la guardo, più la conosco e più mi innamoro della mia Enterprise :wub: !!!

Penso di aver trovato la moto perfetta (o quasi: vedi retromarcia...cacchio quanto pesa :mad::biggrin3:...ma ci stiamo lavorando ;) ).

Potente, manegevolissima, comodissima e bellissima!

Quando lo dico ad alcuni miei amici con sportive e naked molti sono daccordo sul "bellissima", ma a volte mi guardano con aria di sufficienza pensando, e a volte dicendo:

"lo devi dire per forza! Dopo che hai speso 20.000 euri per un cancello pesante, ingombrante e goffo, devi far credere che hai fatto l'affare del secolo per non sentirti un demente!"

Poi ho la rivincita ogni volta che la faccio provare a qualcuno di questi che, dopo averla provata, scendono con gli occhi di fuori :w00t: e mi fanno 2000, anzi 2300 :biggrin3: complimenti , sia per il motore che per insospettabile manegevolezza anche tra i tornanti di montagna...va via come l'olio :wub: !!!

Complimenti a mamma Triumph per la progettazione e per la realizzazione di questi gioielli con precisione maniacale e materiale di primissima qualità !!!

Ps: mamma Triumph, ti sarei ancora più riconoscente se ti decidessi a farmi arrivare le cornici delle borse...sono 5 mesi che te le ho pagate e ancora non le vedo :mad: ! Grazie !!!

http://farm4.static.flickr.com/3083/2703735767_881a1c6ca9_b.jpg

alessandro2804
27/07/2008, 23:55
GRAZIE MAMMA TRIUMPH

un consiglio, non la far provare facilmente...lasciali con le loro convinzioni o che vadano a provarla dal concessionario...parlo per amare esperienze:wink_:

yodavn800
28/07/2008, 00:13
Si, hai ragione :wink_: !

Cerco di scegliere a chi farla provare con molta attenzione, ma la prudenza non è mai troppa !!!

ricottaforte66
28/07/2008, 02:24
.mamma mia!!!!!!!!!!!!!.e la prima volta che vedo la touring................MINKIA.........

giulio
30/07/2008, 08:31
grande la sorellina della mia rocket

rocket man
01/08/2008, 19:05
pensa che io patisco dentro solo quando qualcuno mi chiede solo di provare a sedercisi sopra..........................
e poi attenzione,lei e' difficile da domare e qualcuno potrebbe prenderla alla leggera:nonono:

mangheta
01/08/2008, 22:12
Più la guido, più la guardo, più la conosco e più mi innamoro della mia Enterprise :wub: !!!

Penso di aver trovato la moto perfetta (o quasi: vedi retromarcia...cacchio quanto pesa :mad::biggrin3:...ma ci stiamo lavorando ;) ).

Quando lo dico ad alcuni miei amici con sportive e naked molti sono daccordo sul "bellissima", ma a volte mi guardano con aria di sufficienza pensando, e a volte dicendo:

"lo devi dire per forza! Dopo che hai speso 20.000 euri per un cancello pesante, ingombrante e goffo, devi far credere che hai fatto l'affare del secolo per non sentirti un demente!"

Poi ho la rivincita ogni volta che la faccio provare a qualcuno di questi che, dopo averla provata, scendono con gli occhi di fuori :w00t: e mi fanno 2000, anzi 2300 :biggrin3: complimenti , sia per il motore che per insospettabile manegevolezza anche tra i tornanti di montagna...va via come l'olio :wub: !!!

Complimenti a mamma Triumph per la progettazione e per la realizzazione di questi gioielli con precisione maniacale e materiale di primissima qualità !!!

Ps: mamma Triumph, ti sarei ancora più riconoscente se ti decidessi a farmi arrivare le cornici delle borse...sono 5 mesi che te le ho pagate e ancora non le vedo :mad: ! Grazie !!!

Ciao Yodavn800 sono mangheta, voglio farti una domanda che non ha niente a che vedere con quello che ai scritto, ho visto la tua foto e mi piace molto la scritta 2300 cc che hai sui fianchetti. Dove l'hai trovata? Sarei interessato. Ti mando un saluto e sempre in sella.:rolleyes:

yodavn800
02/08/2008, 01:14
Sono lettere adesive tridimensionali trovate in un negozio di tuning auto a Portaportese a Roma (proprio di fianco al pub irlandese Lockness...dove si incontrano tutti i triumphisti ogni settimana !!!), le ho pagate 2-2,50 euri a lettera e in 5 minuti hai un bell'effetto :wink_: !!!

mangheta
05/08/2008, 22:21
OK e grazie sono come quelle trovate in un supermercato, pensavo fossero in alluminio lucidato, ciao

yodavn800
05/08/2008, 22:43
No, sono rigide, bombate, spesse 3-4 mm, in plastica cromata e autoadesive !!!

marco61
06/08/2008, 07:46
Si, hai ragione :wink_: !

Cerco di scegliere a chi farla provare con molta attenzione, ma la prudenza non è mai troppa !!!

io...la mia...nu te la faccio prova'...............

:risate2::risate2::risate2::risate2:

yodavn800
06/08/2008, 10:05
Allora stasera te la frego mentre te magni la pizza !!! :icon_moto: :biggrin3:

fabrizioleone
16/08/2008, 01:33
Ciao mi chiamo Fabrizio ed abito in Provincia di Padova. Sono un motociclista di vecchia data, ma non ho mai avuto l'occasione di provare una Triumph, tanto meno una Rocket III.
Ho letto e visto che tu ne possiedi una, molto bella, complimenti. La Rocket III mi piace sia in versione Touring sia in versione Classic. Stopensando di acquistarla.
A tal proposito, se non ti porta via troppo tempo, ti porrei alcune domande. Le pongo a gente come te che ha avuto modo di provarla e di possederla, magari cavalcandola per qualche decina di migliaia di km. perciò dovrebbe conoscerne pregi e difetti, costi di manutenzione, ciclistica, frenata, maneggevolezza, ecc...
Senza offesa per nessuno non mi fido troppo degli articoli che appaiono sulle riviste specializzate e tanto meno delle parole dei concessionari.
- 1) Leggo che ha un gran motore, tende a scaldare, es: lungo viaggio?
- 2) Come si sta dopo un'ora che la si cavalca d'estate, magari in città?
- 3) Crea problemi nel traffico, è maneggevole (nonostante la mole,
ovviamente)?
- 4) E' stabile alle alte velocità?
- 5) E' stabile in curva?
- 6) Frenata a bassa velocità?
- 7) Frenata ad alta velocità?
- 8) Frenata di emergenza?
- 9) E' una moto che la si può usare tutti i giorni? Anche in INVERNO?
- 10) Anche in giacca e gravatta, oltre che con giubbo e jeans?
- 11) Sino a quale velocità ci si può spingere in tranquillità?
- 12) Assistenza post-vendita?
- 13) Costi di manutenzione?
- 14) Problemi?
- 15) Risolti?
- 16) Difetti?
- 17) Consumi?
- 18) Confronti con altre moto, anche di diversa impostazione, es. GT Honda
Pan European 1300, Goldwing, BMW R 1150 RT, o stradali BMW R 1150
R. Honda CBR, Ducati Monster, ecc....
- 19) confronto tra le due versioni, Touring e Classic? che cosa ha
determinato che tu scegliessi Touring e non Classic? Quale differenza
ha fatto cadere la scelta sulla Touring?
Ti ringrazio sin d'ora per le risposte e/o informazioni che potrai darmiin merito.
Un lampeggio e buone pieghe (mi dicono che nonostante la mole la RIII Touring non teme le curve e piega).

yodavn800
16/08/2008, 03:19
Ciao mi chiamo Fabrizio ed abito in Provincia di Padova. Sono un motociclista di vecchia data, ma non ho mai avuto l'occasione di provare una Triumph, tanto meno una Rocket III.
Ho letto e visto che tu ne possiedi una, molto bella, complimenti. La Rocket III mi piace sia in versione Touring sia in versione Classic. Stopensando di acquistarla.
A tal proposito, se non ti porta via troppo tempo, ti porrei alcune domande. Le pongo a gente come te che ha avuto modo di provarla e di possederla, magari cavalcandola per qualche decina di migliaia di km. perciò dovrebbe conoscerne pregi e difetti, costi di manutenzione, ciclistica, frenata, maneggevolezza, ecc...
Senza offesa per nessuno non mi fido troppo degli articoli che appaiono sulle riviste specializzate e tanto meno delle parole dei concessionari.
- 1) Leggo che ha un gran motore, tende a scaldare, es: lungo viaggio?
- 2) Come si sta dopo un'ora che la si cavalca d'estate, magari in città?
- 3) Crea problemi nel traffico, è maneggevole (nonostante la mole,
ovviamente)?
- 4) E' stabile alle alte velocità?
- 5) E' stabile in curva?
- 6) Frenata a bassa velocità?
- 7) Frenata ad alta velocità?
- 8) Frenata di emergenza?
- 9) E' una moto che la si può usare tutti i giorni? Anche in INVERNO?
- 10) Anche in giacca e gravatta, oltre che con giubbo e jeans?
- 11) Sino a quale velocità ci si può spingere in tranquillità?
- 12) Assistenza post-vendita?
- 13) Costi di manutenzione?
- 14) Problemi?
- 15) Risolti?
- 16) Difetti?
- 17) Consumi?
- 18) Confronti con altre moto, anche di diversa impostazione, es. GT Honda
Pan European 1300, Goldwing, BMW R 1150 RT, o stradali BMW R 1150
R. Honda CBR, Ducati Monster, ecc....
- 19) confronto tra le due versioni, Touring e Classic? che cosa ha
determinato che tu scegliessi Touring e non Classic? Quale differenza
ha fatto cadere la scelta sulla Touring?
Ti ringrazio sin d'ora per le risposte e/o informazioni che potrai darmiin merito.
Un lampeggio e buone pieghe (mi dicono che nonostante la mole la RIII Touring non teme le curve e piega).
Provo a rispondere a tutto:

- La ciclistica è, secondo me, perfetta !!!
Torno ora dalle dolomiti: passo Giau, Pordoi e Falsarego, 2000 tornanti e neanche 1 impaccio, in relax molto più che con altre custom

- consumi medi in 1600 Km (Roma-Dolomiti-Roma) di autostrada, tornanti e paesi (senza traffico):...17,5 Km/l :blink: non ci riesco ancora a credere ma ho fatto i conti 200 volte

- in 10.000 Km nessun consumo acqua e l'olio cambiato 5.000 Km fa sta ancora tutto li come anche quello tolto 5000 Km/fa.

- il motore scalda parecchio, ma te ne accorgi solo a bassissime velocità (traffico e affini), in viaggio vai alla grande :wink_: , assolutamente nessun problema, neanche tiepido !!!

- dopo 1 ora di traffico, il calore sprigionato e l'aria che si infiltra tra la coscia destra e il serbatoio tende a...cuocere le uova :cry:, è simile a quello che sale dalle "grosse" HD ma il lato positivo è che sulla rocket non tocchi niente di rovente e non ti bruci come fai sulle HD.

-se sei abituato al traffico e fai un po' d'occhio alle misure vai bene (io sono di roma e la uso sempre nel traffico e quando mi trovo con altri amici con grosse custom meno abituati di me al traffico me li perdo...ovviamente non è un cinquantino, soprattutto per l'interasse che ti obbliga a "virate" (è il termine giusto :laugh2: ) di ampio raggio.

-ad alte velocità ed in curva è stabilissima, non vibra e non dondola

- la frenata è molto buona ma la devi conoscere: dietro tende facilmente a bloccare, sopratutto se in associazione al frenomotore, davanti a volte sembra poco modulabile (devi premere un po' deciso) ma frena molto bene considerata la mole (ovviamente non è una daytona...pesa un pochino di più!)

- nella frenata di emergenza riscontro parecchio il problema del bloccaggio posteriore, ma forse altri possessori di Rocket hanno la giusta ricetta e tecnica per migliorarla :wink_: !)

-è una moto che uso tutto l'anno come unico mezzo, la puoi usare tranquillamente anche in giacca e cravatta e scarpe belle...tanto ha il cambio a bilancere (che dopo 5 minuti di conoscenza diventa comodissimo e che comunque puoi usare anche come tradizionale) e non le rovini :wink_:

- problemi? praticamente nessuno tranne 'antifurto originale datatool che è una tragedia e nessuno ci vuole mettere le mani (ci sono altri post più dettagliati su questo)

- assistenza post-vendita decente...ho visto di molto peggio (mi rendo conto di essere particolarmente esigente ma è comunque un marchio prestigioso e una moto da 20.000 euri e preferirei un po' più di conoscenza del mezzo da parte dei meccanici della casa anche se mi rendo conto che è un mezzo abbastanza raro)

- i costi di manutenzione mi sambrano abbastanza in linea con altre case e comunque anche se costano un po' di più, fai tagliandi ogni 16.000 Km anzichè ogni 6.000 Km come su altre moto :wink_: !!!

- paragoni con altre moto li ho fatti ma solo con altre custom e devo dire che riguardo a manegevolezza, prestazioni dinamiche, comodità, risposta del motore e potenza non c'è confronto (HD neanche la vede:coool:)...secondo me se la batte solo con la goldwing che non ho comunque provato!

- ho scelto la touring perchè ci viaggio molto, per l'estetica e perchè vengo e resto nel mondo custom e il look è molto più custom quello della touring, e poi nelle borse ci sta il mondo !!!

- le ho provate entrambe, nei brevi giri che ho fatto ho trovato la classic con i suoi 30-35 CV in più un po' più esplosiva ma comunque docilissima, ma durante giretti cittadini non sono riuscito ad apprezzare molto le differenze che forse si vedono in altre condizioni.
La differenza tra la mia gomma post da 18 e quella della classica Rocket da 24 la sento parecchio e mi sembra più manegevole la mia, ma penso sia tutta questione di abitudine...ho visto che con l'altra nonostante il gommone ci fanno le peggio cose :blink::wink_::biggrin3: !!!

Dimenticavo:

- a velocità codice (130 Km/h) viaggi come a 60 Km/h, non te ne accorgi nemmeno, il parabrezza e i lowers fanno un ottimo lavoro e in autostrada a 130 chiacchieri tranquillamente con la passeggera tenendogli la mano sinistra sulla coscetta .

- l'ho portata fino a fondo scala (è limitata a 200 Km/h) e si comporta benissimo, come un treno, senza comportamenti strani o particolari vibrazioni.

- NON ha la retro e le manovre le devi impostare preventivamente...se parcheggi contro un muro in lieve discesa hai tre possibilità: o butti giu il muro o chiami qualcuno che ti tira indietro o resti li !!!
Quindi...parcheggia sempre di culo !!!

Spero di aver risposto a tutto e di essere stato chiaro, se vuoi sapere altro...sempre a disposizione :wink_: !!!

Comprala e non te ne pentirai :wink_: !!!

fabrizioleone
18/08/2008, 23:12
sei stato gentilissimo, un vero motociclista.
Dico sul serio.
scusami ma non ho una grande dimestichezza di siti ed internet (lo uso prettamente per lavoro) e perciò ho"postato" (spero di aver usato il termine giusto) sia a te che nella discussione, nella speranza che uno o l'altro andassero lette. Ho visto, con piacere, che più di uno mi ha risposto, tu in particolar modo sei stato molto esauriente. ti ringrazio ancora, se potrò esserti utile sarò felice di contraccambiare. Un lampeggio. Fabrizio

alessandro2804
20/08/2008, 22:59
heii rockettari ...avete visto questo con la rocket?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/65193-non-vi-spaventate-gustate.html

Tiello
21/08/2008, 00:01
bella belva, compliments ;-)

RIII Forever
21/08/2008, 22:43
heii rockettari ...avete visto questo con la rocket?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/65193-non-vi-spaventate-gustate.html

strepitoso!!!!!!!!!!!!!!!!

maxroma66
04/09/2008, 19:59

Ciao Yoda volevo complimentarmi con te per la bellissima Nave che hai, molto bella! con l'occasione ti presento la mia, non paragonabile con la tua però come sorellina minore......... ciao e lamps.
P.S. Anche io ho avuto il VN 800 e 1500 gran belle moto ma la Bonnie:wub:
http://img60.imageshack.us/img60/5158/dsc01108zi9.jpg (http://imageshack.us)
http://img60.imageshack.us/img60/dsc01108zi9.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img60/dsc01108zi9.jpg/1/)

Marcos
05/09/2008, 23:06

Spettacolare, complimenti!:wink_: