PDA

Visualizza Versione Completa : Dove andreste e vivere ?



bastamoto
28/07/2008, 07:21
Quale Regione scegliereste ?

Ale555
28/07/2008, 07:22
Irlanda, subito
In Italia mi accontento di quella che ho ;)

bastamoto
28/07/2008, 07:30
Irlanda, subito
In Italia mi accontento di quella che ho ;)


Regione non Stato

natan
28/07/2008, 07:35
Dove andreste a vivere?

Regione non Stato

Allora non é dove uno andrebbe a vivere ma bensì: se obbligato a vivere in Italia dove andresti a vivere?

Io in Francia ... :rolleyes::wink_:

bastamoto
28/07/2008, 07:36
Dove andreste a vivere?

Regione non Stato

Allora non é dove uno andrebbe a vivere ma bensì: se obbligato a vivere in Italia dove andresti a vivere?

Io in Francia ... :rolleyes::wink_:


VC

natan
28/07/2008, 07:39
VC

forse volevi dire WC? ....:coool:

Wallace
28/07/2008, 07:41
se avessi qlche soldo in più mi accontenterei anche di dove stò

bastamoto
28/07/2008, 07:43
forse volevi dire WC? ....:coool:

No no , proprio VC :biggrin3:

andre_
28/07/2008, 07:44
avrei giurato che le regioni fossero di più... :laugh2:

natan
28/07/2008, 07:45
No no , proprio VC :biggrin3:

Tipo: VaCci :wub:


se avessi qlche soldo in più mi accontenterei anche di dove stò

Io da dove sto me ne andrei subito ... se avessi più soldi :wink_:

Wallace
28/07/2008, 07:45
avrei giurato che le regioni fossero di più... :laugh2:

il qualsisiasi è il resto

andre_
28/07/2008, 07:47
il qualsisiasi è il resto

ma a me questo Muttley non ha fatto nulla di male... :laugh2:

Wallace
28/07/2008, 07:49
ma a me questo Muttley non ha fatto nulla di male... :laugh2:

xchè nn ti ancora stato vicino

fearless
28/07/2008, 07:51
io sto benissimo nelle MARCHE!!!!!!!!! SE MAGNA BENE e c'e' un sacco de TOPA:wink_::wink_:

Speed-Fire
28/07/2008, 07:56
se potessi via dall' italia... sta andando a picco......e noi con lei. si salvi chi può

io ci sto pensando seriamente....e non è detto che.....

comunque, per ora, mi va bene dove sto

andre_
28/07/2008, 07:58
xchè nn ti ancora stato vicino

...allora vada per la Sicilia.

già che mi sposto faccio un po' di chilometri.

alessandro2804
28/07/2008, 08:00
andrei a vivere a Mantova quindi in Lombardia ...mi è sempre piaciuta

Lady_Hawk
28/07/2008, 08:04
Ho votato Toscana ma senti un po....perchè non hai messo la Liguria???:ph34r:

aletriple
28/07/2008, 08:05
da come vanno ultimamente le cose in Italia :sick:.......non è in elenco....in me ne andrei in Svezia o Danimarca. Alcuni miei amici ci vivono ormai da diversi anni

bastamoto
28/07/2008, 08:06
Ho votato Toscana ma senti un po....perchè non hai messo la Liguria???:ph34r:


Ho messo le mie preferite

Lady_Hawk
28/07/2008, 08:07
da come vanno ultimamente le cose in Italia :sick:.......non è in elenco....in me ne andrei in Svezia o Danimarca. Alcuni miei amici ci vivono ormai da diversi anni

Anche a me verrebbe voglia di mollare tutto e andare in uno di quei paesi ma alla fine, freddo a parte, qualcuno deve pur restare a fare il lavoro sporco (tentare di cambiare le cose...)e quindi...NO ALLA FUGA DEI CERVELLI!

:biggrin3:

bastamoto
28/07/2008, 08:08
Anche a me verrebbe voglia di mollare tutto e andare in uno di quei paesi ma alla fine, freddo a parte, qualcuno deve pur restare a fare il lavoro sporco (tentare di cambiare le cose...)e quindi...NO ALLA FUGA DEI CERVELLI!

:biggrin3:


brava

Lady_Hawk
28/07/2008, 08:11
brava

Grazie!

(bisogna mettere l'avatar di un cervello che scappa sulle sue gambette...mi serviva...che peccato...:cry:)

Simo66
28/07/2008, 08:12
io sto benissimo nelle MARCHE!!!!!!!!! SE MAGNA BENE e c'e' un sacco de TOPA:wink_::wink_:

Quoto e sottoscrivo, mi trasferirei proprio nelle Marche

:bravissimo_: :bravissimo_:

bastamoto
28/07/2008, 08:13
Quoto e sottoscrivo, mi trasferirei proprio nelle Marche

:bravissimo_: :bravissimo_:



Per la TOPA ? :cry::cry::ph34r:

aletriple
28/07/2008, 08:14
Anche a me verrebbe voglia di mollare tutto e andare in uno di quei paesi ma alla fine, freddo a parte, qualcuno deve pur restare a fare il lavoro sporco (tentare di cambiare le cose...)e quindi...NO ALLA FUGA DEI CERVELLI!

:biggrin3:

dici?

mmmmmaaaaa sarà! Forse sono troppo pessimista...ma secondo me tra qualche anno di questo passo saremo noi con dei barconi, baracche e burattini, ad emigrare chissà dove:cry::cry::cry:

Sandro
28/07/2008, 08:26
io sto bene nella mia Toscana,
si mangia bene, vino buono, strade belle da fare in moto, vicina al mare, e a poche ore di macchina per andare a sciare d'inverno...

Lady_Hawk
28/07/2008, 08:46
dici?

mmmmmaaaaa sarà! Forse sono troppo pessimista...ma secondo me tra qualche anno di questo passo saremo noi con dei barconi, baracche e burattini, ad emigrare chissà dove:cry::cry::cry:

Certo...perchè tutti i CERVELLI fuggono all'estero!:w00t:
O si valorizza la ricerca e ci si evolve o qui va tutto a picco!:cry:
Bisogna resistere...e bisogna che i giovani si impegnino e che si facciano il mazzo per mandare via la gentaglia che vuole solo rubare e portare l'acqua al suo mulino!Il paese deve rinascere...altro che comprarsi i RayBan e i Diesel.
Farsi il culo giovani!!!!!:mad:
(me compresa,ovvio)

limbo
28/07/2008, 08:47
io sto bene nel mio veneto, però toglierei 3 cose: asfalto, capannoni e marocchini

Lady_Hawk
28/07/2008, 08:47
io sto bene nella mia Toscana,
si mangia bene, vino buono, strade belle da fare in moto, vicina al mare, e a poche ore di macchina per andare a sciare d'inverno...

Che bella la Toscana!
Io da buona genovese che non riesce a staccarsi dalla costa, se dovessi cambiare regione non avrei dubbi!
Bel posto e bella gente!:biggrin3:

Lady_Hawk
28/07/2008, 08:48
io sto bene nel mio veneto, però toglierei 3 cose: asfalto, capannoni e marocchini

Credo che non sia solo una questione veneta.:coool:
Puoi provare a trasferirti...uhm...vediamo....in Siberia?:w00t:

Lorient
28/07/2008, 08:51
e quindi...NO ALLA FUGA DEI CERVELLI!

:biggrin3:

Troppo tardi! Il fatto che io resti in Italia, ti dimostra incontrovertibilmente che i cervelli migliori sono già fuggiti!!!

limbo
28/07/2008, 08:53
Credo che non sia solo una questione veneta.:coool:
Puoi provare a trasferirti...uhm...vediamo....in Siberia?:w00t:

già alto adige potrebbe essere un buon compromesso :wink_:
(e fanno anche gli spatzle!)

ett69
28/07/2008, 08:56
ciao

io sto molto bene dove sono e non cambierei con nessun posto

per me le radici, i luoghi, le persone, l'atmosfera e tutto ciò che c'è nel posto in cui una persona è nata e vive sono cose troppo importanti, se si perdono si perde anche la propria identità e la propria storia

ovviamente anche a me capita di pensare a paradisi tropicali tra spiagge bianche, palme, mare blu, sabbie bianchissime & co. ma poi capisco che andrebbero bene per una vacanza ma non per sempre;

me ne accorgo proprio tangibilmente quando vado via magari in qualche luogo un po' lontanto, ebbene quando rientro a casa e comincio a riconoscere il mio paesaggio a cui sono abituato mi sento subito di nuovo a mio agio e bene

ettore

Filomao
28/07/2008, 08:58
Ovviamente Romagna. Pero' anche l'ultima opzione mi stuzzica parecchio...:rolleyes:

Loooop
28/07/2008, 09:01
Grecia.
Ma visto che l'estero non c'è, dico Sicilia.

Uzz
28/07/2008, 09:02
se dovessi cambiare, tornerei nella terra dei padri... Sicilia... :wub:

Però sinceramente in Toscana si gode abbestia :coool:

Sim1
28/07/2008, 09:07
Visto che la mia scelta non è fra le opzioni voto: Basta che sia Padania!

Ale555
28/07/2008, 09:08
Certo...perchè tutti i CERVELLI fuggono all'estero!:w00t:
O si valorizza la ricerca e ci si evolve o qui va tutto a picco!:cry:
Bisogna resistere...e bisogna che i giovani si impegnino e che si facciano il mazzo per mandare via la gentaglia che vuole solo rubare e portare l'acqua al suo mulino!Il paese deve rinascere...altro che comprarsi i RayBan e i Diesel.
Farsi il culo giovani!!!!!:mad:
(me compresa,ovvio)

Hai ragione da vendere, come ce l'ha anche ett69, ma a volte i sentimenti e le intenzioni non bastano e sinceramente sono un po' stufo di lavorare per dare metà di quello che guadagno a gente che mi prende per il qlo. O che non perde un'occasione per commettere abusi, finanziati dai nostri soldi.
Senza contare che finché i suddetti PAPPONI continuano ad essere così ingordi è pure difficile per le imprese sopravvivere ed essere competitive, ergo nomi (per fare un esempio nel nostro settore) come Ducati e MVAgusta vengono acquistati da compagnie straniere... e sarà sempre di più così...

Lady_Hawk
28/07/2008, 09:41
Hai ragione da vendere, come ce l'ha anche ett69, ma a volte i sentimenti e le intenzioni non bastano e sinceramente sono un po' stufo di lavorare per dare metà di quello che guadagno a gente che mi prende per il qlo. O che non perde un'occasione per commettere abusi, finanziati dai nostri soldi.
Senza contare che finché i suddetti PAPPONI continuano ad essere così ingordi è pure difficile per le imprese sopravvivere ed essere competitive, ergo nomi (per fare un esempio nel nostro settore) come Ducati e MVAgusta vengono acquistati da compagnie straniere... e sarà sempre di più così...

Lo capisco.
Chi pensa che le cose negative non possono finire fa bene ad andarsene.
L'uomo ha raggiunto traguardi che non credeva possibili.
Forse se tutti pensassimo che è possibile migliorare questo paese succederebbe,no?:rolleyes:
Ma se uno non ci crede fa bene ad andarsene.
A me piacciono molto paesi come la Svezia e la Danimarca ma non credo che andrò là. Credo che cercherò di portare qua quelle cose intelligenti e pratiche che fanno.
I giovani devono continuare ad amare le cose belle di questo paese e fare il possibile per cambiare quelle brutte.
Ci vuole coraggio e forza di volontà.
Voglio credere che fra 40 anni avrò fatto del mio meglio per migliorare questa terra che sotto certi aspetti è meravigliosa.
Io conosco tanta gente meravigliosa e generosa e vitale e simpatica e, incredibile ma vero, onesta.
Ci sono degli italiani per cui vale davvero la pena lottare.:biggrin3:
(Giorgiorox non iniziare a dirmi che sono un illusa!:biggrin3::wink_:)

alessandro2804
28/07/2008, 09:47
Lo capisco.
Chi pensa che le cose negative non possono finire fa bene ad andarsene.
L'uomo ha raggiunto traguardi che non credeva possibili.
Forse se tutti pensassimo che è possibile migliorare questo paese succederebbe,no?:rolleyes:
Ma se uno non ci crede fa bene ad andarsene.
A me piacciono molto paesi come la Svezia e la Danimarca ma non credo che andrò là. Credo che cercherò di portare qua quelle cose intelligenti e pratiche che fanno.
I giovani devono continuare ad amare le cose belle di questo paese e fare il possibile per cambiare quelle brutte.
Ci vuole coraggio e forza di volontà.
Voglio credere che fra 40 anni avrò fatto del mio meglio per migliorare questa terra che sotto certi aspetti è meravigliosa.
Io conosco tanta gente meravigliosa e generosa e vitale e simpatica e, incredibile ma vero, onesta.
Ci sono degli italiani per cui vale davvero la pena lottare.:biggrin3:
(Giorgiorox non iniziare a dirmi che sono un illusa!:biggrin3::wink_:)

svezia e danimarca:blink:?

cos'è che attrae ...credo che li stanno peggio di noi a mio parere

Lady_Hawk
28/07/2008, 09:54
svezia e danimarca:blink:?

cos'è che attrae ...credo che li stanno peggio di noi a mio parere

Lo credi perchè lì c'è freddo o parli su delle basi?:rolleyes:
C'è un'amministrazione pubblica trasparente, un qualsiasi cittadino che paga le tasse può sapere quanto spende qualsiasi politico, dal sindaco al presidente del consiglio.
Una volta, in Svezia mi pare, un giornalista ha pubblicato le cifre spese da un politico importante per il suo cellulare (pagato ovviamente dallo stato proprio come noi paghiamo le bollette dei nostri ministri).Una cifra esorbitante.
L'opinione pubblica è scesa vertiginosamente e questo politico ha pubblicato la sua bolletta seguente sul giornale per far vedere ai cittadini che aveva ridimensionato le spese (della metà circa!).
Questo significa che i cittadini hanno un grosso potere sui politici, perchè sono loro a pagarli con le loro tasse.
E significa anche che in Svezia le persone hanno un'ottima capacità critica e se leggono una cosa del genere si incazzano davvero e non solo facendo bla bla per poi guardare una puntata di "Veline" e dimenticare tutto.
C'è un maggiore senso civico, le strade sono più pulite, le persone tendenzialmente educate e ci sono molti aiuti per i giovani.
Vanno tutti fuori casa giovani perchè lo stato li aiuta e il tasso di disoccupazione è basso, le scuole sono ottime e la raccolta differenziata è cosa ovvia da quando esiste.
Peccato per il freddo, eh?:biggrin3:

Medoro
28/07/2008, 10:09
come potrei voler cambiare regione????
mai la mia è in assoluto la migliore,ma se dovessi scegliere mi piace molto la toscana

giorgiorox
28/07/2008, 10:11
Sardegna.... perché è pieno di fighe..... anche se ultimamente è un po' malfrequentata....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Gian
28/07/2008, 10:27
Io ADORO la Toscana...:wub:

biturbo
28/07/2008, 11:02
Io in Svizzera...

DocHollyday
28/07/2008, 11:07
BRETAGNA! O Paesi della Loira, in alternativa.......

In Italia: Emilia.


Lo credi perchè lì c'è freddo o parli su delle basi?:rolleyes:
C'è un'amministrazione pubblica trasparente, un qualsiasi cittadino che paga le tasse può sapere quanto spende qualsiasi politico, dal sindaco al presidente del consiglio.
Una volta, in Svezia mi pare, un giornalista ha pubblicato le cifre spese da un politico importante per il suo cellulare (pagato ovviamente dallo stato proprio come noi paghiamo le bollette dei nostri ministri).Una cifra esorbitante.
L'opinione pubblica è scesa vertiginosamente e questo politico ha pubblicato la sua bolletta seguente sul giornale per far vedere ai cittadini che aveva ridimensionato le spese (della metà circa!).
Questo significa che i cittadini hanno un grosso potere sui politici, perchè sono loro a pagarli con le loro tasse.
E significa anche che in Svezia le persone hanno un'ottima capacità critica e se leggono una cosa del genere si incazzano davvero e non solo facendo bla bla per poi guardare una puntata di "Veline" e dimenticare tutto.
C'è un maggiore senso civico, le strade sono più pulite, le persone tendenzialmente educate e ci sono molti aiuti per i giovani.
Vanno tutti fuori casa giovani perchè lo stato li aiuta e il tasso di disoccupazione è basso, le scuole sono ottime e la raccolta differenziata è cosa ovvia da quando esiste.
Peccato per il freddo, eh?:biggrin3:

Se va avanti così, avranno un clima mediterraneo tra non molto!

Per il resto sono d'accordissimo con te.

StPatrick
28/07/2008, 11:09
Irlanda, subito
In Italia mi accontento di quella che ho ;)

Anche io in Italia scelgo la mia e QUOTO tutta la vita l'Irlanda...come si vede dall'avatar gli strashichi di San Patrizio a Dublino ci sono tutt'ora:wub::wub:

Medoro
28/07/2008, 11:10
Sardegna.... perché è pieno di fighe..... anche se ultimamente è un po' malfrequentata....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma stai attento perchè ci sono anche tanti fanciulli come quelli del mio avatar:laugh2::laugh2::laugh2:
Certo che è mal frequentata avete fatto scendere MUTTLEY,ma non lo si poteva fermare prima?????:laugh2::laugh2:

Lady_Hawk
28/07/2008, 11:13
Se va avanti così, avranno un clima mediterraneo tra non molto!

Per il resto sono d'accordissimo con te.

E a quel punto son c***i loro con l'immigrazione!
Se diventano pure paesi con un clima "favorevole" aumenteranno a dismisura!:w00t:
Non c'è molto da ridere in realtà...:cry:

Cancer™
28/07/2008, 11:14
toscana come regione...

ma preferisco..
VERONA come citta'..
in assoluto..

la piu bella citta' in assoluto ROMA, ma non ci vivrei..

alessandro2804
28/07/2008, 11:28
Lo credi perchè lì c'è freddo o parli su delle basi?:rolleyes:
C'è un'amministrazione pubblica trasparente, un qualsiasi cittadino che paga le tasse può sapere quanto spende qualsiasi politico, dal sindaco al presidente del consiglio.
Una volta, in Svezia mi pare, un giornalista ha pubblicato le cifre spese da un politico importante per il suo cellulare (pagato ovviamente dallo stato proprio come noi paghiamo le bollette dei nostri ministri).Una cifra esorbitante.
L'opinione pubblica è scesa vertiginosamente e questo politico ha pubblicato la sua bolletta seguente sul giornale per far vedere ai cittadini che aveva ridimensionato le spese (della metà circa!).
Questo significa che i cittadini hanno un grosso potere sui politici, perchè sono loro a pagarli con le loro tasse.
E significa anche che in Svezia le persone hanno un'ottima capacità critica e se leggono una cosa del genere si incazzano davvero e non solo facendo bla bla per poi guardare una puntata di "Veline" e dimenticare tutto.
C'è un maggiore senso civico, le strade sono più pulite, le persone tendenzialmente educate e ci sono molti aiuti per i giovani.
Vanno tutti fuori casa giovani perchè lo stato li aiuta e il tasso di disoccupazione è basso, le scuole sono ottime e la raccolta differenziata è cosa ovvia da quando esiste.
Peccato per il freddo, eh?:biggrin3:

beh se a te piace il modello di welfare state certamente la Svezia è un modello ...ma solo apparentemente sembra tutto bello e roseo ...


si è vero la disoccupazione è bassa 5-6% ma non vengono inclusi quelli che vengono pagati per NON lavorare,inoltre, molte persone che hanno avuto per lunghi periodi benefici di malattia non sono considerate disoccupate, anche se non lavorano. Basta questo per far aumentare all'8% la disoccupazione stimata. Se si sommano anche i prepensionamenti e altre forme di assistenza, come i lavori socialmente (in)utili pare si sfori il 25% (e poi ci sono 540,000 prepensionati, contro circa 300,000 disoccupati ufficiali).
Disoccupazione tra gli stranieri oltre il 50%...

bel sistema sociale :sick: è tutta una frode e il bello è che si sentono pure superiori agli altri

Ale555
28/07/2008, 11:38
beh se a te piace il modello di welfare state certamente la Svezia è un modello ...ma solo apparentemente sembra tutto bello e roseo ...


si è vero la disoccupazione è bassa 5-6% ma non vengono inclusi quelli che vengono pagati per NON lavorare,inoltre, molte persone che hanno avuto per lunghi periodi benefici di malattia non sono considerate disoccupate, anche se non lavorano. Basta questo per far aumentare all'8% la disoccupazione stimata. Se si sommano anche i prepensionamenti e altre forme di assistenza, come i lavori socialmente (in)utili pare si sfori il 25% (e poi ci sono 540,000 prepensionati, contro circa 300,000 disoccupati ufficiali).
Disoccupazione tra gli stranieri oltre il 50%...

bel sistema sociale :sick: è tutta una frode e il bello è che si sentono pure superiori agli altri

Beh se hanno i fondi dov'è il problema
Qui che è il paese degli assenteisti, dei falsi invalidi e dei dipendenti pubblici fantasma MAGARI si potessero avere certe possibilità
E invece c'è una discreta parte della popolazione che vive alle e sulle spalle del resto...

Lady_Hawk
28/07/2008, 11:39
beh se a te piace il modello di welfare state certamente la Svezia è un modello ...ma solo apparentemente sembra tutto bello e roseo ...


si è vero la disoccupazione è bassa 5-6% ma non vengono inclusi quelli che vengono pagati per NON lavorare,inoltre, molte persone che hanno avuto per lunghi periodi benefici di malattia non sono considerate disoccupate, anche se non lavorano. Basta questo per far aumentare all'8% la disoccupazione stimata. Se si sommano anche i prepensionamenti e altre forme di assistenza, come i lavori socialmente (in)utili pare si sfori il 25% (e poi ci sono 540,000 prepensionati, contro circa 300,000 disoccupati ufficiali).
Disoccupazione tra gli stranieri oltre il 50%...

bel sistema sociale :sick: è tutta una frode e il bello è che si sentono pure superiori agli altri

Che schifo che ci fa l'assistenza eh?
In effetti il prepensionamento fa davvero schifo!
La differenza è che loro possono permettersi di fare assistenza perchè quelli che stanno in parlamento devono lavorare e vengono ben pagati ma non gravano sulle tasche dei cittadini.
Con un debito pubblico come il nostro non possiamo certo vantarci in giro.
Ho conosciuto persone che ci hanno vissuto e non si sta niente male.
Socialmente (in)utili?Adesso mi fai un elenco di questi lavori perchè sono molto curiosa dato che io penso che nessun lavoro sia inutile.
Invece di stare qui a puntare il dito a tutti gli stati dell'Europa solo per non dover ammettere che in questo paese i veri statisti di certo non sono in parlamento (tutto il parlamento all'incirca, lo preciso così non puoi dirmi che io difendo qualcuno in particolare) sarebbe meglio inziare a studiare le BEST PRACTICE come fanno nelle aziende.
Ci sono molti stati che su molte cose sono in gamba.
Ed è in quelle cose che vanno presi come modello, vanno studiati e bisogna capire quale possibilità di applicazione in Italia.
Tutti bravi a puntare il dito.
Disoccupazione o no i "bamboccioni" là non esistono proprio grande a questa assistenza che non grava sulle tasche di nessuno dato che non hanno grossi problemi economici a livello di debiti.

alessandro2804
28/07/2008, 11:56
non sto dicendo che invece in Italia le cose vanno bene era solo per precisare che non tutti la pensano come te riguardo la svezia...

-persone impiegate per progetti speciali:blink: da noi risultano disoccupati ma li risultano come lavoratori

lavori socialmente in-utili c'è ne sono molti frutto della stessa politica che si deve pur alimentare

cmq siamo ormai OT

DocHollyday
28/07/2008, 12:30
E a quel punto son c***i loro con l'immigrazione!
Se diventano pure paesi con un clima "favorevole" aumenteranno a dismisura!:w00t:
Non c'è molto da ridere in realtà...:cry:

Non credo: il loro Stato sociale è avanzatissimo ma, soprattutto, stanno ben attenti a non rovinare il loro benessere. Quelli, se si avvicina un barcone di disperati, lo affondano! Altrocheno...... :wacko:

bastamoto
28/07/2008, 12:55
OT per favore

pitt
28/07/2008, 13:27
Dai mo! co sta politica!


Io andrei in LADINIA!

pretoriano
28/07/2008, 14:57
in polinesia co la moto.......d'acqua

bagarre
28/07/2008, 15:00
io mi sposterei da primavalle a monteverde vecchio se potessi scegliere!:senzaundente:

senza uscire dal G.R.A.:biggrin3:

DocHollyday
28/07/2008, 15:06
Son quasi in partenza!

......ho pure contattato la banca per fare il mutuo in Francia!

gianzpeed
28/07/2008, 17:43
Amo il mio TREntino,amo la montagna, strade e tornanti,l'amministrazione bene o male funziona (siamo in pochi...) anche la Toscana però...

tormento
28/07/2008, 21:35
In tutta Italia tanto è bella tutta e poi in tutte le regioni vige la stessa politica nel pagare le tasse.:w00t:

Space-Ace
28/07/2008, 21:58
ho scelto la Sardegna...

anche perchè ci ho già vissuto per 1 anno e non mi sono trovato male...oddio,tutto è perfettibile e anche lì c'è un bel pò da fare,ma già partendo con delle possibilità economiche valide (leggasi buon posto di lavoro), puoi ancora conquistarti la tua tranquillità.

sicuramente non vivrei mai in una città che è più grande di quella in cui sono cresciuto...che pur piacendomi ancora,già l'ho lasciata per la sua provincia. mi piace la gente e la buona compagnia,ma mi piace ancor di più avere la possibilità di potermi ritirare in un posto tranquillo...senza tanti rompimaroni attorno :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: .

anche il trentino non mi dispiace,ma preferisco il mare alla montagna (per viverci.per andare in moto...il contrario :wink_:). e poi avendocelo vicino,non mi manca più di tanto...
resta comunque il fatto che sono contento di dove stò adesso...

Davidesi
28/07/2008, 22:03
io sto benissimo nelle MARCHE!!!!!!!!! SE MAGNA BENE e c'e' un sacco de TOPA:wink_::wink_:

ragazzi, allora questo fine settimana tutti nelle marche, ce n'è per tutti
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:



Lo credi perchè lì c'è freddo o parli su delle basi?:rolleyes:
C'è un'amministrazione pubblica trasparente, un qualsiasi cittadino che paga le tasse può sapere quanto spende qualsiasi politico, dal sindaco al presidente del consiglio.
Una volta, in Svezia mi pare, un giornalista ha pubblicato le cifre spese da un politico importante per il suo cellulare (pagato ovviamente dallo stato proprio come noi paghiamo le bollette dei nostri ministri).Una cifra esorbitante.
L'opinione pubblica è scesa vertiginosamente e questo politico ha pubblicato la sua bolletta seguente sul giornale per far vedere ai cittadini che aveva ridimensionato le spese (della metà circa!).
Questo significa che i cittadini hanno un grosso potere sui politici, perchè sono loro a pagarli con le loro tasse.
E significa anche che in Svezia le persone hanno un'ottima capacità critica e se leggono una cosa del genere si incazzano davvero e non solo facendo bla bla per poi guardare una puntata di "Veline" e dimenticare tutto.
C'è un maggiore senso civico, le strade sono più pulite, le persone tendenzialmente educate e ci sono molti aiuti per i giovani.
Vanno tutti fuori casa giovani perchè lo stato li aiuta e il tasso di disoccupazione è basso, le scuole sono ottime e la raccolta differenziata è cosa ovvia da quando esiste.
Peccato per il freddo, eh?:biggrin3:

Confermo,
ci sono stato ed è qualcosa di molto bello, perlomeno apparentemente, poi i loro problemi li avrenno anche loro, ma non esasperati come i nostri.
La gente è molto meno incazzata di noi, una sera in un locale dove l'alcool la faceva da padrone (li che beve non guida e il limite si rispetta, sennò la patente ti viene tagliata in due all'istante) mi è capitato di dare una spallata ad uno, bhè, dopo pochi minuti eravamo a bere insieme al suo tavolo ed era felice di avermi li, se capitava in un locale in Italia dopo due sguardi eravamo alle mani (SIAMO TROPPO INC@ZZATI.......TUTTI!)


Amo il mio TREntino,amo la montagna, strade e tornanti,l'amministrazione bene o male funziona (siamo in pochi...) anche la Toscana però...

Scambiamoci la casa per un paio di settimane, ho una voglia di andare a pesca di trote in trentino :wub:

corra
28/07/2008, 22:03
NON VOGLIO MUOVERMI DA QUI!

everts76™
28/07/2008, 22:35
Quale Regione scegliereste ?

ma come hai selezionato le regioni? c'è un motivo particolare?
xke' nn hai messo le marche?

My Misfit Love
28/07/2008, 22:38
Pooooooogliaaaaaaaaaaaa

fearless
28/07/2008, 22:39
ma come hai selezionato le regioni? c'è un motivo particolare?
xke' nn hai messo le marche?meglio!!!!!!!! meno concorrenza......:biggrin3::biggrin3:

Saponetto
28/07/2008, 22:43
Ma che bel topic! :laugh2:

...manco a dirlo... TOSCANA!

Un punto qualsiasi tra Firenze, Pisa e Grosseto, poco importa... sto valutando da qualche tempo qualche soluzione immobiliare in zona e soprattutto come organizzarmi... :tongue:

everts76™
28/07/2008, 22:52
a me la toscana fa hahare




hauahuhauhauhauhauhauah

StPatrick
28/07/2008, 23:51
Ehi ma io sono Toscano...

Lady_Hawk
29/07/2008, 06:42
meglio!!!!!!!! meno concorrenza......:biggrin3::biggrin3:

Non è giusto invece!
Bisognava metterle tutte!
E anche la Liguria!:dry:

bastamoto
29/07/2008, 08:17
Amo il mio TREntino,amo la montagna, strade e tornanti,l'amministrazione bene o male funziona (siamo in pochi...) anche la Toscana però...

voglio la maoto del tuo avatar !


ma come hai selezionato le regioni? c'è un motivo particolare?
xke' nn hai messo le marche?

ho messo quelle che mi piaciono .

Le Marche non le ho messe perche' li' ci abita Fearless :mad:


Non è giusto invece!
Bisognava metterle tutte!
E anche la Liguria!:dry:

Liguria niente , perche' siete tirchi e avete trattato male Medoro , e poi io ho fatto il militare a Spezia e mi e' bastato.
Belin

Lady_Hawk
29/07/2008, 08:47
[Liguria niente , perche' siete tirchi e avete trattato male Medoro , e poi io ho fatto il militare a Spezia e mi e' bastato.
Belin

:mad:
Bastamoto...:dry:
Sei pregato di passare da Genova al più presto...
...non mi piace che si parli male della mia meravigliosa regione!
E non siamo tirchi!:ph34r:
E non abbiamo trattato male Medoro anche perchè non sapevamo neppure del suo arrivo!:ph34r:

:tongue:

fearless
29/07/2008, 12:10
Le Marche non le ho messe perche' li' ci abita Fearless :mad:




:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::biggrin3:

everts76™
29/07/2008, 13:08
Ehi ma io sono Toscano...
a me stpatrick fa hahare..... :biggrin3::biggrin3:


voglio la maoto del tuo avatar !



ho messo quelle che mi piaciono .

Le Marche non le ho messe perche' li' ci abita Fearless :mad:

]
sei proprio un bel......






































volpino! :biggrin3:
guarda che t chiami bastamoto e nn bastaculattoni....:biggrin3:

fearless
29/07/2008, 13:11
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

everts76™
29/07/2008, 13:20
intendevo che quindi x te potrebbe trovare ancora interesse....

fearless
29/07/2008, 13:49
intendevo che quindi x te potrebbe trovare ancora interesse....che bel presidente...:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:.....:biggrin3:

everts76™
29/07/2008, 13:55
nun ce prova'!

joebar71
29/07/2008, 14:02
......io andrei volentieri in Sardegna!!!