PDA

Visualizza Versione Completa : ma dopo quasi 30.000 km.....

Sandro
28/07/2008, 09:32
non è meglio far fare una revisione alle sospensioni?
visto che spesso viaggio anche in due....

anche perchè (ma forse è solo un impressione) il mono mi sembra un po' "scarico".....

p.s. ho la speed del 2004....

Filomao
28/07/2008, 10:14
Embe', direi.

crisgas
28/07/2008, 10:15
una revisione non fa mai male sopratutto dopo 30.000km ...alcuni dicono vadano revisionati ogni 7000km ma mi hanno detto non essere vera

Dennis
28/07/2008, 15:49
Se non hai intenzione di vendere la moto a breve, l'ammortizzatore posteriore ti conviene sostituirlo direttamente con uno di qualità!!!
Non serve spendere più di 1000 euro per un ohlins, ci sono ottimi prodotti più a buon mercato ma comunque perfettamente funzionanti: Bitubo, FG, Matris, Mupo ecc..

La forcella la sistemi con un cambio molle ed olio (sarà ormai "cotto"), prevedendo anche l'installazione di pompanti più performanti: se ci metti le mani una volta, tanto vale spendere 200 euro in più ma fare un lavoro pressoché "definitivo".. dipende ovviamente, come detto, se pensi di cambiare la moto fra pochi mesi o tenertela per tanto altro tempo!!

onlyspeed
28/07/2008, 18:05
non è meglio far fare una revisione alle sospensioni?
visto che spesso viaggio anche in due....

anche perchè (ma forse è solo un impressione) il mono mi sembra un po' "scarico".....

p.s. ho la speed del 2004....

:rolleyes:....mi sa che ne hai saltata almeno una!!!:rolleyes:

seven
28/07/2008, 18:40
normalmente è consigliato cambiare almeno l'olio ogni 20mila km o 2 anni...

una rinfrescata ci sta tutta!

olio (e molle se vuoi) davanti e revisione dietro

Sandro
29/07/2008, 08:54
Se non hai intenzione di vendere la moto a breve, l'ammortizzatore posteriore ti conviene sostituirlo direttamente con uno di qualità!!!
Non serve spendere più di 1000 euro per un ohlins, ci sono ottimi prodotti più a buon mercato ma comunque perfettamente funzionanti: Bitubo, FG, Matris, Mupo ecc..

La forcella la sistemi con un cambio molle ed olio (sarà ormai "cotto"), prevedendo anche l'installazione di pompanti più performanti: se ci metti le mani una volta, tanto vale spendere 200 euro in più ma fare un lavoro pressoché "definitivo".. dipende ovviamente, come detto, se pensi di cambiare la moto fra pochi mesi o tenertela per tanto altro tempo!!

l'idea è quella di macinare tanti altri km con la mia motina.... un po' per mancanza di fondi e un pò perchè mi piace troppo per cambiarla...

dunque mi sa che finisco l'estate così com'è, poi quest'inverno do una bella rinfrescata alle sospensioni.....

grazie a tutti

P.s. conoscete un preparatore zona pisa/lucca/livorno?