PDA

Visualizza Versione Completa : Come Far Colpo Sulle Donne

Wallace
28/07/2008, 11:47
LONDRA - Prenditi in giro da solo se vuoi far colpo sulle donne. Funziona più di un mazzo di rose, di un'occhiatina maliziosa o di una battuta particolarmente intelligente. Parola di antropologo. "Molti studi mostrano come il senso dell'humour è sessualmente attraente ma noi abbiamo scoperto che il più attraente di tutti è l'umorismo di una persona che sa scherzare di se stesso", ha spiegato oggi l'antropologo - Gil Greengross - sulle pagine del domenicale britannico 'Observer' tirando le somme di due anni di studi. Non è chiaro in base a quali 'ricerche' l'antropologo sia giunto a queste conclusioni (che pubblicherà sul prossimo numero del 'Journal of Evolutionary Psychology') ma non sembra avere dubbi: le persone capaci di quello che in inglese si chiama 'self-deprecating humour' sono risultati "di gran lunga più desiderabili come partner in contesti sessuali".

La strategia di far battute contro se stessi è rischiosa: si può fare un clamoroso autogol attirando l'attenzione sui propri gravi limiti e sulle proprie gravi manchevolezze; ma se si conosce come praticare al meglio questa raffinata forma di umorismo allora si brilla agli occhi femminili per intelligenza, creatività verbale, moralità e umiltà. Nella capacità di fare dell'umorismo su se stessi gli inglesi ovviamente eccellono (o credono di eccellere) e di essa fa in effetti un abbondante, emblematico uso nelle sue commedie romantiche l'attore - si ricordi 'Notting Hill' - che sembra meglio di tutti incarnare questo sottile stratagemma seduttivo: Hugh Grant. Gil Greengross consiglia però alle persone "di status basso" di evitare l'autoironia quando si vuole conquistare una donna perché potrebbe avere un disastroso boomerang ed evidenziare le 'inadeguatezze' dell'aspirante casanova.

triplevitello
28/07/2008, 11:55
da questo post capisco molte cose........
grazie wallace sei per me prima di tutto un maestro di vita.........poi un pessimo pilota con una moto rumorosa e delle belle magliette.
grazie ancora .

Lady_Hawk
28/07/2008, 11:58
[QUOTE=Wallace;1268681]l'attore - si ricordi 'Notting Hill' - che sembra meglio di tutti incarnare questo sottile stratagemma seduttivo: Hugh Grant. [QUOTE]

Sono d'accordo.
L'autoironia è affascinante e Hugh Grant nei suoi film ne è un chiaro esempio:wub::wub:

Medoro
28/07/2008, 11:59
io pensavo bastasse darle un colpo in testa

Wallace
28/07/2008, 12:02
da questo post capisco molte cose........
grazie wallace sei per me prima di tutto un maestro di vita.........poi un pessimo pilota con una moto rumorosa e delle belle magliette.
grazie ancora .

grazie vitellozzo :coool:

io un altro tipo di colpo :w00t:

StPatrick
28/07/2008, 12:02

Se l'autoironia non funziona...:rolleyes::rolleyes:

:tongue::tongue::tongue:

giorgiorox
28/07/2008, 12:18
verità sacrosanta

luka
28/07/2008, 12:34
grazie vitellozzo :coool:

io un altro tipo di colpo :w00t:

Una randellata??????:laugh2:

ett69
28/07/2008, 12:57
ciao

secondo me conviene sempre essere ciò che si è, nel bene e nel male

sicuramente non si farà colpo su tutte le fanciulle che ci interessano ma altrettanto sicuramente a quelle a cui andremo a genio colpo l'avremo fatto fatto sul serio

inutile montare teatrini e creare sceneggiature per apparire ciò che non si è, magari all'inizio può anche funzionare ma alla distanza crolla tutto misermente perchè le fanciulle per certe cose sono molto + scaltre e furbe di noi maschietti e capiscono se un uomo è o fa
d'altra parte da sempre sono loro che scelgono facendo finta di essere scelte/prede, lasciando a noi l'illusione di essere i cacciatori/predatori

ettore

bagarre
28/07/2008, 13:00
si, funziona se a farsi autoironia è uno come hugh grant....

e se invece fosse uo cò la faccia de alvaro vitali??:biggrin3:

nn me convincono sti studi

giorgiorox
28/07/2008, 13:19
ciao

secondo me conviene sempre essere ciò che si è, nel bene e nel male

sicuramente non si farà colpo su tutte le fanciulle che ci interessano ma altrettanto sicuramente a quelle a cui andremo a genio colpo l'avremo fatto fatto sul serio

inutile montare teatrini e creare sceneggiature per apparire ciò che non si è, magari all'inizio può anche funzionare ma alla distanza crolla tutto misermente perchè le fanciulle per certe cose sono molto + scaltre e furbe di noi maschietti e capiscono se un uomo è o fa
d'altra parte da sempre sono loro che scelgono facendo finta di essere scelte/prede, lasciando a noi l'illusione di essere i cacciatori/predatori

ettore
assolutamente d'accordo, caro Ettore

Wallace
28/07/2008, 13:22
assolutamente d'accordo, caro Ettore

tu stai un pò da troppe parti
sei come le bandiere

fearless
28/07/2008, 13:25
io pensavo bastasse darle un colpo in testaun colpo basta di sicuro....ma nn in testa..:tongue:

bastamoto
28/07/2008, 14:06
un colpo basta di sicuro....ma nn in testa..:tongue:

BUONGUSTAIO :wink_:

pippopoppi
28/07/2008, 14:16
Wallace...dalla foto che hai messo sul avatar e dalla maglietta che porti..spero per te che quella sopra la capoccia sia una parrucca. :biggrin3:

Lorient
28/07/2008, 15:06

QUOTISSIMO X BAGARRE!!! :supremo:

Inutile commentare oltre... sarei censurato pesantemente...

DocHollyday
28/07/2008, 15:27
Con la mia conoscenza dell'inglese al massimo mi prendono per una scimmia depilata!

giorgiorox
28/07/2008, 15:27
tu stai un pò da troppe parti
sei come le bandiere
pensa che spesso mi sento recriminare di non andare mai d'accordo con nessuno.... strana la vita Wall

Matt
28/07/2008, 21:51

q8..a quest'ora dovrei essere uno sciupafemmine :laugh2:

Misha84
28/07/2008, 22:45

ma almeno ti ricordi che gran pezzo è la moglie di alvaro vitali?? io chissà perchè ma ce lo vedo bene a prendersi per i fondelli da solo..