Visualizza Versione Completa : Livello carburante Street
Ragazzi conoscete l'esistenza di qualche accessorio per sapere il livello della benzina delle nostre Street?
Mi spiego meglio: sto cercando qualche accessorio (non di grandi dimensioni) da montare "fisso" per sapere il livello del carburante della mia Street...esiste? :rolleyes:
A parte che, se anche esiste, non credo sia banale da installare... ma ne senti proprio il bisogno?
Se ricordi di azzerare il contakm. parziale quando fai il pieno, riesci a sapere con buona approssimazione quanti Km puoi ancora fare prima della riserva.
Grimaldello
28/07/2008, 17:14
Sì è l'unico modo, però in effetti è un po' scomodo specialmente se come me fai un viaggio lungo per la prima volta....insomma i consumi cambiano in base a come vai, quindi se per esempio vado sui passi faccio X Km e se invece vado in autostrada ne farò Y....insomma se ne può fare a meno del livello visivo, però se ci fosse non guasterebbe!
Addiruttura... So che molti scooter lo montano... :rolleyes:
Anche molte moto lo montano...e cmq lo trovo una cosa essenziale l'indicatore del livello benzina. :wacko:
negli scooter è più difficile aprire il tappo del serbatoio per controllare quanta benza ti rimane, sulla Streer puoi farlo!!!
negli scooter è più difficile aprire il tappo del serbatoio per controllare quanta benza ti rimane, sulla Streer puoi farlo!!!
:dry: e dai! :dry:
robitopomoto
28/07/2008, 20:22
vai a occhio!!
Lo so, ci sono abituato. Con la XT ho lo stesso problema! :dry: Però cazzo, siamo nel 2008, che gli costava a mettere un indicatore del carburante! Ci han messo il cronometro (secondo me cosa futile), l'indicatore della velocità max (ed ok), la temperatura del motore (ed ok)...che gli costava?!! Bhò :dry:
che moto e scooter lo montano è risaputo....ma lo montano dalla fabbrica, metterlo dopo penso si debba cambiare il galleggiante, quello della Street penso abbia solo il contatto luce riserva ad un certo punto della corsa :rolleyes:
Lo so, ci sono abituato. Con la XT ho lo stesso problema! :dry: Però cazzo, siamo nel 2008, che gli costava a mettere un indicatore del carburante! Ci han messo il cronometro (secondo me cosa futile), l'indicatore della velocità max (ed ok), la temperatura del motore (ed ok)...che gli costava?!! Bhò :dry:
Come futile? Sapessi quante volte ho migliorato il crono nel tratto casa-lavoro da quando lo uso...
Come futile? Sapessi quante volte ho migliorato il crono nel tratto casa-lavoro da quando lo uso...
Ma dai! :laugh2: :w00t: Sarebbe stato molto più utile il coso del livello carburante!
Grimaldello
29/07/2008, 09:53
:tongue::tongue::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sì MOLTO PROBABILMENTE QUELLO ATTUALE è UNo switch, cambiandolo con un indicatore ci vuole un trasmettitore....insomma cambierebbe parecchio, però in effetti ce l'ha il beverly, non vedo perchè nn l'hanno messo sulla STREET!
Che cosa ve ne fate di un indicatore che su molte altre marche basta fare una curva per vedere il livello cambiare anche di un quarto di serbatoio. So di alcuni che nonostante l'indicatore si affidano all'apertura tappo e scuotitura moto.
Comunque quando la moto di ferma e la spia gialla è accesa .... la benza è finita !!! :tongue:
Mi hanno consigliato di monitorare il livello a vista....
Occorre inanzi tutto
1) fermarsi,
2) aprire il tappo del carburante,
3) ed illuminare con l'accendino per visualizzare meglio.....
:biggrin3::tongue:
(conosco uno che ha fatto realmente, ed ha dato fuoco a vespa e garage.....)
Scherzi a parte, non credo esista alcun accessorio after market del genere..... e anche ammesso che esista, non credo possa essere così semplice installarlo.....
Ma se sono delle "baracche" quelli montati dalle case figuriamoci eventuali "aftermarket" !! :sick:
ElfoTriple
24/08/2008, 23:54
Io l'ho presa da poco .. oggi ..mi si è accesa la spia...il concessionario me l'ha data con il pieno .. (cosi ha detto ) ..ho guardato i km ..fatti erano 100 km ..(sto facendo il rodaggio..) vi risulta che mi sono ciucciato tutto il serbatoio in 100 km ?!?!?! non mi ha fatto proprio il pieno mi sa..vero ? ..CMq.. si è accesa la spia ..meno male che ho trovato un benzinaio..cmq era utile come funzione..questa di non metterla e stata proprio una caxxata colossale..Hanno messo il conta giri (LAP) ..cavolo togli quello !!! Quello te lo installi aftermarket !! no?
Io l'ho presa da poco .. oggi ..mi si è accesa la spia...il concessionario me l'ha data con il pieno .. (cosi ha detto ) ..ho guardato i km ..fatti erano 100 km ..(sto facendo il rodaggio..) vi risulta che mi sono ciucciato tutto il serbatoio in 100 km ?!?!?! non mi ha fatto proprio il pieno mi sa..vero ? ..CMq.. si è accesa la spia ..meno male che ho trovato un benzinaio..cmq era utile come funzione..questa di non metterla e stata proprio una caxxata colossale..Hanno messo il conta giri (LAP) ..cavolo togli quello !!! Quello te lo installi aftermarket !! no?
Vai tranquillo, appena si accende la spia almeno una trentina di km buoni ce li hai ancora, a tenersi larghi (cioè ad aprir la manetta)...
Fidati che l'indicatore di benza non ci fai nulla, con 17 litri di capacità la sua sensibilità non può essere elevata, oltre al fatto che in moto fra pieghe, sgasate e staccate lo scuoti per bene.
Non serve a nulla, dopo un po' che hai la moto inizi a capire i suoi consumi e vedrai che camperai benissimo ad occhio.
sinceramente non ne vedo la necessità,sò che quando sono dai 230 ai 250 km sul parziale devo trovare un benzinaio e se sto iniziando ad affrontare un passo o dove la civiltà e scarsa è meglio fare un 'rabbocco' anche se di km ne ho 150!
il livello come avete detto voi varia in fase di piega o scuotimenti vari!!
Grimaldello
26/08/2008, 11:54
Scusaci vale...:rolleyes:
sò che quando sono dai 230 ai 250 km sul parziale devo trovare un benzinaio e se sto iniziando ad affrontare un passo o dove la civiltà e scarsa è meglio fare un 'rabbocco' anche se di km ne ho 150!
il livello come avete detto voi varia in fase di piega o scuotimenti vari!!
q8
sinceramente non ne vedo la necessità,sò che quando sono dai 230 ai 250 km...
Quot, con la differenza però che io già a 200 km devo andare a fare il pieno :dry::dry:
Quot, con la differenza però che io già a 200 km devo andare a fare il pieno :dry::dry:
bè..se hai il polso pesante...:fisch:
PALADINA
26/08/2008, 14:25
bè..se hai il polso pesante...:fisch:
alal fine non serve molto avere l'idicatore del carburante perchè come diceva un'altra persona basta azzerare il conta km parziale ogni volta che si fà carburante e vi assicuro che azzecco sempre quando fare benza... :coool::dry: ....
è solo una questione di abitudine + che altro... lo faccio anche con la macchina... magari si prova prima con 5 euri per vedere quanto si fà poi 10 poi il pieno ... insomma bisogna avere un pò de occio...:tongue:
Riapro questo argomento per avere novità, in quanto anche io sento il bisogno del livello!!!
Ci sono novità? Grazie!
gaetano675
31/07/2012, 23:29
Ma nessuno sa Da quanti litri e' la riserva? Al momento Dell accensione della spia quanti litri ce ne saranno???
velenoasroma
01/08/2012, 00:11
Tre
enjoyash
24/02/2015, 16:17
Non ho mai capito sta fissa per avere l'indicatore di livello sulla moto.
Forse perché avendo iniziato a usare la moto negli anni 90 (quando c'era ancora il rubinetto della riserva, altro che spia), son abituato ad azzerare il parziale ad ogni pieno.
Forse perché l'unica volta che mi son fidato dell'indicatore sull'unica moto che ho avuto che ce l'aveva (Z750) son quasi rimasto a piedi, arrivando per inerzia e in discesa al distributore.
L'unica volta che son rimasto a piedi con la sola spia della riserva è stato con la Shiver appena comprata (pensavo facesse 3,5 litri di riserva e non 3), e il tutto per aver tirato avanti per 5-6 fino al distributore meno caro che, però, fatalità aveva il self rotto (ed era notte).
Peraltro la shiver, pur essendo ipertecnologica, non ha l'indicatore, ma un sistema molto intelligente e pratico: spia + trip parziale dedicato che si avvia da solo appena si accende la spia. In questo modo uno sa perfettamente quanti km ha percorso da quando la spia si è accesa (sapendo che 50-55 li fa, si fa presto a stabilire dove fermarsi).
Salvo sfortune del tipo distributore chiuso, onestamente con 3 litri di riserva, che saranno più o meno 45-50 km di percorrenza, penso che si riesca a a raggiungere un distributore nel 99,99% dei casi, avendo l'accortezza di fermarsi il prima possibile appena si accende la spia.
L'azzeramento ad ogni pieno fa il resto.
Ps il cronometro c'è semplicemente perchè la strumentazione è la stessa della Daytona 675, moto sulla quale ha decisamente più senso che vi sia. Infatti c'era pure sulla shiver, che condivide la strumentazione con RSV e Tuono...
Juste1911
24/02/2015, 20:47
Non ho mai capito sta fissa per avere l'indicatore di livello sulla moto.
Forse perché avendo iniziato a usare la moto negli anni 90 (quando c'era ancora il rubinetto della riserva, altro che spia), son abituato ad azzerare il parziale ad ogni pieno.
Forse perché l'unica volta che mi son fidato dell'indicatore sull'unica moto che ho avuto che ce l'aveva (Z750) son quasi rimasto a piedi, arrivando per inerzia e in discesa al distributore.
L'unica volta che son rimasto a piedi con la sola spia della riserva è stato con la Shiver appena comprata (pensavo facesse 3,5 litri di riserva e non 3), e il tutto per aver tirato avanti per 5-6 fino al distributore meno caro che, però, fatalità aveva il self rotto (ed era notte).
Peraltro la shiver, pur essendo ipertecnologica, non ha l'indicatore, ma un sistema molto intelligente e pratico: spia + trip parziale dedicato che si avvia da solo appena si accende la spia. In questo modo uno sa perfettamente quanti km ha percorso da quando la spia si è accesa (sapendo che 50-55 li fa, si fa presto a stabilire dove fermarsi).
Salvo sfortune del tipo distributore chiuso, onestamente con 3 litri di riserva, che saranno più o meno 45-50 km di percorrenza, penso che si riesca a a raggiungere un distributore nel 99,99% dei casi, avendo l'accortezza di fermarsi il prima possibile appena si accende la spia.
L'azzeramento ad ogni pieno fa il resto.
Ps il cronometro c'è semplicemente perchè la strumentazione è la stessa della Daytona 675, moto sulla quale ha decisamente più senso che vi sia. Infatti c'era pure sulla shiver, che condivide la strumentazione con RSV e Tuono...
Sei a pesca di discussioni d'epoca?! :laugh2:
enjoyash
25/02/2015, 07:57
Mi pare che il regolamento prescriva di cercare discussioni già aperte a cui rispondere e di non aprirne di nuove.