Visualizza Versione Completa : Scelta gomme
a breve mi toccherà anche a me,anche se forse un'altro paio di uscitr credo che ci scappino senza voler strafare e dovrò tirar via la Pilot...
L'uso sarebbe,citta/autostrada e se capita qlche uscita in pista,come se riesco a settembre a varano al trackday :w00t:
ora la scelta,è fra:
vedendo l' utilizzo che fai della moto e cioè anche tratti autostradali, escluderei dunlop d 209 gp e corsa 3 ( ottima gomma ma di fine produzione),mentre fra le rimanenti propendo per metzler o pirelli rosso. Non conosco bridgstone ,ma per la mia esperenza mi sono trovato benissimo con le michelin pilot power 2ct.
lamps
Disagiato
28/07/2008, 17:55
gomme da turismo no eh?!?!:biggrin3::biggrin3:
brasletti76
28/07/2008, 21:38
guarda, io ho messo le pilot road 2 e mi trovo veramente benissimo. sono quelle a doppia miscela che dovrebbero durare parecchio in più di quelle da te citate. le chiudo come chiudevo le m3 e la differenza direi che è praticamente nulla (su strada). ero veramente stufo di cambiare ogni 4-5000 km.
guarda, io ho messo le pilot road 2 e mi trovo veramente benissimo. sono quelle a doppia miscela che dovrebbero durare parecchio in più di quelle da te citate. le chiudo come chiudevo le m3 e la differenza direi che è praticamente nulla (su strada). ero veramente stufo di cambiare ogni 4-5000 km.
sei il primo che parla bene delle pilot road 2 su una speed.....Se volete una gomma turistica- sportiva (8-10000 km ) provate dunlop roadsmart, un altro pianeta rispetto a pilot road 2!
bastamoto
29/07/2008, 09:51
diablo rosso
Mr. White
29/07/2008, 11:03
Diablo Corsa III dopo 8.000 km fatti andando anche a Hinckley in due:
http://img67.imageshack.us/img67/261/29072008782po8.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=29072008782po8.jpg)
Adesso all'anteriore ho il Diablo III e al posteriore il Diablo Rosso.
Parlando con il meccanico che corre in pista, le Corsa III sono più rigide e meno sportive, ma le mescole sono più morbide.
Le Diablo Rosso hanno la carcassa più morbida e la gomma più dura, ma non di molto.
io dovrei farne il tuo stesso utilizzo... penso che a breve metterò le diablo corsa 3...
brasletti76
29/07/2008, 11:33
sei il primo che parla bene delle pilot road 2 su una speed.....Se volete una gomma turistica- sportiva (8-10000 km ) provate dunlop roadsmart, un altro pianeta rispetto a pilot road 2!
effettivamente volevo provare propio le roadsmart, ma purtroppo non erano disponibili e non avevo tempo per aspettare.
sarò anche il primo a parlar bene delle pr2, ma quanti di quelli che ne parlano male le hanno realmente provate? è un pò come tutto...si cerca sempre il meglio a detta di altri...una marea di pippe mentali. sono del parere che una gomma sportiva per uso città/autostrada è semplicemente sprecata. poi ovviamente ognuno fa ciò che vuole.
Grimaldello
29/07/2008, 11:36
iO RIMARREI ALLORA SULLA dunLOP QUALIFIER
5-6000 KM CE LI FAI E SINCERAMENTE ANCHE SE IMPIEGANO 2-3 MIN PIU' PER SCALDARSI RISPETTO ALLA METZLER , VANNO CMQ ALLA GRANDE!
IO LA CHIUDO SENZA PROBLEMI E CMQ SIA TIENE MOLTO D PIU' QUANDO è UMIDO/BAGNATO RISPETTO ALLE METZLER
easy rider
29/07/2008, 11:38
al 2% o al 3%? :tongue: :laugh2:
Picoboss
30/07/2008, 22:56
oggi ho cambiato scarpette alla mia!!!!!!!!!!! dopo tante prove : resa km , tenuta asciutto/bagnato/pista/strada..... ho rimontato il terzo treno di Continental sport attack ........per me sono un ottimo compromesso anche nel prezzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!Considerato che all'incirca ci faccio 4mila km (2mila uso stradale con Zav ,gli altri 2mila molto spinti tra colli e pista)..........vedi tu ?
bhe 4mila nn son mica poi così tanti è
Picoboss
30/07/2008, 23:19
bhe 4mila nn son mica poi così tanti è
Dipende:1°treno Super corsa pro ( no pista) 900KM
2°treno Super corsa pro 3 turni a Varano ( 2 sul bagnato )
Metzeler M3 3000km ( misto autostrada / passi )
Avon AV 59 sport 1500km ( uso invrnale / passi)
Dunlop qualifire rr 1800 km ( solo passi )
1° treno Sport attack 3500 km ( passi / autostrada)
2° """"""" """"""" """"""""" 4100 km ( autostrada/ passi)
3° """"""" """"""" """"""""" te lo diro a breve.............
IL tutto considerato che i passi / autostrada sono sempre con Zav!!!!!!!
everts76™
30/07/2008, 23:24
io metterei le dunlop d209...
ma x te e il tuo utilizzo andrei sulla cara e vecchia affidabilissima metzeler m3 ;-)
Io sono in procinto di acquistare una bella coppia di Corsa III (sarebbe il 4°treno) e non vedo l'ora!!!
Amo questa gomma! devo essere sincero che mi sono informato anche per Supercorsa Pro e Racetech K3 per libidine, ma poi la ragione ed il portafoglio mi hanno fatto ritornare sulla retta via!
tio pepe
31/07/2008, 00:32
monta metz z6 che sono ideali per tuto compresa anche una puntatina in pista
http://www.motorcycle-usa.com/photos/Z6tires.jpg
io a breve monto le bt016
ma scusa schiumo cosa le tieni a 1.5 le gomme x finirle dopo così pochi km?
io sulle supercorsa pro ho fatto 7.000km e ancora ce ne ho un pochino di battistrada....
ho fatto tiratone col tne, giri cacciati e pieghe paurose, tiratone autostradali e viaggi con la zav.... sono io che ho culo?
Picoboss
31/07/2008, 10:02
ma scusa schiumo cosa le tieni a 1.5 le gomme x finirle dopo così pochi km?
io sulle supercorsa pro ho fatto 7.000km e ancora ce ne ho un pochino di battistrada....
ho fatto tiratone col tne, giri cacciati e pieghe paurose, tiratone autostradali e viaggi con la zav.... sono io che ho culo?
dipende dal polso........e dal tipo d'asfalto .........quà in liguria è molto rugoso.........la pres delle gomme la tengo ant 2,4 e la post 2,6......
vabbò pure io sono un ex ligure ma così pochi km la vedo dura.
O stacchi scodando ogni volta che fai una curva ovviamente ginocchio a terra ed esci scodando per l'accelerazione oppure vendono le gomme di marzapane.
come pressione mi trovo bene 2.2 ant e 2.4 post
:ph34r::ph34r:
7000Km con le supercorsa pro??? Ma come fai? io ne faccio 5000 circa con le Diablo Corsa III che sono anche più dure!!!
Se qualcuno mi facesse firmare per delle Supercorsa che mi durano 7000Km sarei l'uomo più felice della terra!!!
7000Km con le supercorsa pro??? Ma come fai? io ne faccio 5000 circa con le Diablo Corsa III che sono anche più dure!!!
Se qualcuno mi facesse firmare per delle Supercorsa che mi durano 7000Km sarei l'uomo più felice della terra!!!
è incredibilequanto vari la durata di una gomma da pilota a pilota! Su un altro post su questo argomento ho trovato un ragazzo che ha fatto 14.5oo km con le michelin pilot power 2ct (su una speed 1050) ,mentre io a 65ookm le avevo distrutte ( senza fare autostrada, sempre da solo, senza bagagli)
alessandro2804
31/07/2008, 11:55
metzeler apriori .....per la rocket ci sono queste e basta :blink:e le avon che non si vendono da nessuna parte, quando chiedo delle avon mi mandano al negozio di cosmetici
è incredibilequanto vari la durata di una gomma da pilota a pilota! Su un altro post su questo argomento ho trovato un ragazzo che ha fatto 14.5oo km con le michelin pilot power 2ct (su una speed 1050) ,mentre io a 65ookm le avevo distrutte ( senza fare autostrada, sempre da solo, senza bagagli)
io ho sempre su quelle di fabbrica e sono sugli 8700,di cui 3700 fatti da giugno quando l'ho presa,e sinceramente a caldo mi fido così così almeno in curva a sx mentre a dx ho sempre un pò di timore...
e visto che nn vorrei montare gomme e mangiarmele subito prima della pistata di settembre aspetto ancora un poco e ci vado più tranquillo.
tanto fermo ero prima con più gomma e fermo sono ancora con meno gomma :laugh2:
everts76™
31/07/2008, 12:23
iolo.
tanto fermo ero prima con più gomma e fermo sono ancora con meno gomma :laugh2:
si ma hai una mano.... che lavora piano..... :wink_::biggrin3:
si ma hai una mano.... che lavora piano..... :wink_::biggrin3:
bhe insomma quando deve lavorare lavora bene xò :laugh2:
everts76™
31/07/2008, 12:32
bhe insomma quando deve lavorare lavora bene xò :laugh2:
si, si lo so..mi ha chiamato ieri gigi x dirmelo :wink_:
non so dirti come ma lo faccio... ti assicuro che viaggio sempre abbastanza cacciato con la 955... non sono uno smanettone curva... ma in staccata e in accelerazione vado abbastanza pesante...
sec me le consumo poco xkè tengo 2.9 post e 2.5 ant.:wink_:
michele0105
31/07/2008, 19:23
metti le rosso o le m3 se fai autostrada....
io in settimana monto le BT016 poi vi saprò dire anche se come tester non sarò affidabile (sono davvero fermo) con le dragon supercorsa pro sono a 8200km e sono ancora buone, le cambio per il chilometraggio e per una leggera scalinatura all'anteriore.
marco.bus
01/08/2008, 00:00
M3 e diablo rosso hanno maggiore durata, ma comunque buon grip, rispetto alle altre citate..
fearless
02/08/2008, 09:52
metzelr m3:wink_: