Visualizza Versione Completa : perdita liquido
Ciao a tutti,
Domenica mattina prendo la mia Legend e parto per un giretto da 400 Km.
A circa metà giro ci fermiamo a mangiare, parcheggio la moto e il mio compagno di viaggio mi fa, oh !!!! perdi olio!!!!!! :blink::cry:
controllo e vedo che la perdita non è dalla coppa dell'olio ma dal tubo di sfiato sotto al motore.
La perdita è veloce poi si ferma lasciando sull'asfalto una piccola pozzangera di circa 10 cm di diametro.
Il colore è marroncino chiaro, la consistenza e l'odore fanno pensare a liquido refrigerante.
Nel tornare a casa vedo che la cosa si ripete ad un paio di semafori rossi.
Che dite, mi preoccupo ?????
Herbie 53
28/07/2008, 17:36
...,io mi preoccuperei ma non troppo....portala dal dottore....per una perdita del genere potresti anche risolvere con un assorbente interno...o forse faccio confusione di perdite???
allinside
28/07/2008, 17:42
...,io mi preoccuperei ma non troppo....portala dal dottore....per una perdita del genere potresti anche risolvere con un assorbente interno...o forse faccio confusione di perdite???
Scisa te l'OT, bentornato Herbie, stile inimitabile!:wink_:
jollyroger
28/07/2008, 23:17
Ciao a tutti,
Domenica mattina prendo la mia Legend e parto per un giretto da 400 Km.
A circa metà giro ci fermiamo a mangiare, parcheggio la moto e il mio compagno di viaggio mi fa, oh !!!! perdi olio!!!!!! :blink::cry:
controllo e vedo che la perdita non è dalla coppa dell'olio ma dal tubo di sfiato sotto al motore.
La perdita è veloce poi si ferma lasciando sull'asfalto una piccola pozzangera di circa 10 cm di diametro.
Il colore è marroncino chiaro, la consistenza e l'odore fanno pensare a liquido refrigerante.
Nel tornare a casa vedo che la cosa si ripete ad un paio di semafori rossi.
Che dite, mi preoccupo ?????
se fosse un'emulsione acqua olio si potrebbe ipotizzare un cedimento della gurnizione testa...ti auguro non sia questo il caso...cmq controlla il liquido di raffreddamento... se è diventato di color caffelatte e contiene olio(cioè acqua emulsionata con olio )
porta la moto al più presto in officina per un controllo serio....
se fosse un'emulsione acqua olio si potrebbe ipotizzare un cedimento della gurnizione testa...ti auguro non sia questo il caso...cmq controlla il liquido di raffreddamento... se è diventato di color caffelatte e contiene olio(cioè acqua emulsionata con olio )
porta la moto al più presto in officina per un controllo serio....
grazie del consiglio !!!! in effetti è la prima cosa che mi è venuta in mente anche a me, il colore nocciola è abbastanza sintomatico ........ speriamo bene
ciao
americano
29/07/2008, 16:04
grazie del consiglio !!!! in effetti è la prima cosa che mi è venuta in mente anche a me, il colore nocciola è abbastanza sintomatico ........ speriamo bene
ciao
confermo potrebbe essere la guarnizione della testa
jollyroger
29/07/2008, 19:52
ciao
facci sapere...in bocca al lupo...:icon_moto:
starsera smonto poi vi dico
starsera smonto poi vi dico
Purtroppo come sospettavo la vaschetta ed il liquido uscito dallo spurgo è tutto color caffelatte!!!!
A prima vista sembrerebbe proprio olio.
Prima di portarla dal mecca provo a fare un lavaggio accurato della vaschetta e un cambio liquido ...... la moto è stata ferma 2 anni e dubito che anche prima sia stata fatta na gran manutenzione ...... non vorrei che il liquido sia andato semplicemente a putt ... ne.
fatto pulizia e sostituzione liquido, sembrerebbe tutto in ordine, speriamo bene!!!!!! probabilmente il vecchio proprietario l'ultimo cambio l'aveva fatto nel dopoguerra ..........