Visualizza Versione Completa : Freni anteriori leggermente bloccati
Ciaoa tutti, ho cambiato le pastiglie ant sullo speed.....
adesso però mentre vado, mi sembra di avere le pastiglie bloccate, come se non tornassero indietro.
Cosa potrebbe essere? Le pastiglie sbagliate, i pistoncini,. ecc ecc
grazie
potrebbe essere che ci siano i pistoncini leggermente bloccati...hai mai cambiato l'olio?
Un conto è se la ruota è frenata , diverso è se la pastiglia lambisce solo loevemente il disco. Ho notato che con le SBS il fenomeno del leggero striscio è più evidente rispetto ad altre pastiglie.
Sotto il profilo funzionale nessun inconveniente.
Salvo che invece non ci sia una frenatura sensibile, allora può essere pistoncino leggermente impuntato, perchè magari si è portato dentro un pò di polvere residua di attrito quando lo si è fatto rietrare per montare pastiglie nuove di maggir spessore.
saluti--nicolò--savona
per cui basta una buona pulita....esistono prodotti specifici?
Secondo me è una cosa molto più semplice: quando hai montato le pastiglie nuove ti sei ricordato di aprire il tappo del serbatoio di espansione sulla pompa?
Quando le pastiglie si consumano l'olio nel serbatoietto cala per compensare il fatto che i pistoncini devono sporgere di più dalla loro sede.
Quando metti le pastiglie nuove, se non apri il serbatoio sulla pompa i pistoncini non rientrano completamente, quindi le pastiglie nuove (più spesse) vengono premute contro il disco anche con l'impianto a riposo.
Ogni tanto questo lavoretto andrebbe fatto anche quando non si cambiano le pastiglie, specie con le pompe radiali che lavorano per gravità, perché serve a ripristinare la giusta "durezza" della leva.
E' una cosa da due minuti, ma non tutti la sanno o ci pensano...:wink_:
Hope this helps.
attilio
simone pd
07/07/2006, 10:11
per me si devono solo adattare le pastiglie