PDA

Visualizza Versione Completa : considerazione su i caschi jet



Sandro
28/07/2008, 15:46
sabato scorso il mio amico Massi, ha fatto un incidente in superstrada con lo scooter, per lui niente di grave, tanti lividi, caviglia e ginocchio gonfio, scooter da buttare (talio piegato), per come è andata, è andata bene...

ma poteva andare anche un po' meglio visto che la visiera del casco jet gli ha procurato un bel taglio al sopracciglio, naso e mento... e ha un occhio nero come se l'avesse pestato Tyson....

forse con un itegrale sarebbe andata diversamente...

limbo
28/07/2008, 17:11
sto andando a trovare il mio vicino di casa che si è schiantato giovedì scorso col casco jet: mandibola rotta e da operare

Lucav
28/07/2008, 17:14
io non apprezzo molto quel tipo di casco....sempre meglio integrale, piuttosto che jet mi metto quello da cross!

andre_
28/07/2008, 17:38
è escluso che gli scooteristi in città usino l'integrale.

Al limite è auspicabile una maggiore diffusione di sti robi:

http://www.helmets4u.co.uk/images/J1%20matt%20black.jpg

ma finchè non ritoccano i prezzi la vedo dura.

Medoro
28/07/2008, 17:41
sarabbe stato meglio sicuro,ma a volte non si bada a queste cose,o cmq siamo convinti che non capiterà mai a noi

io da quando ho preso il roof l'integrale l'ho abbandonato completamente,anche x i viaggetti l'integrale sarà più sicuro e silenzioso è vero,ma non lo sopporto più

maxsamurai
28/07/2008, 18:52
sempre meglio prendere un pò di caldo:ph34r:

Filtro
28/07/2008, 18:59
sempre meglio prendere un pò di caldo:ph34r:

io invece sto per comprare un casco jet e una giubbo leegggerissimoooo..da usare in città o da usare quando so di non fare il pirla con la moto..se non si va in montagna e si fa qualche viaggio come quello che faro ad agosto fino in sicilia..per evitare di smadonnare,preferisco il jet..togli/metti togli/metti il casco integrale con 30/40° la mia salute psichica è messa troppo a dura prova..


è escluso che gli scooteristi in città usino l'integrale.

Al limite è auspicabile una maggiore diffusione di sti robi:

http://www.helmets4u.co.uk/images/J1%20matt%20black.jpg

ma finchè non ritoccano i prezzi la vedo dura.

sto coso dev'essere pesantisssssimo :wacko:

fearless
28/07/2008, 19:07
e' molto rischioso mettere il casco jet lo ammetto!!!!! pero' e' un rischio che mi prendo quando devo farmi 2 fottutissimi chilometri per andare al mare....

giorgiorox
28/07/2008, 19:13
io lo uso cinque mesi all'anno..... da maggio a settembre... a parte i giri più lunghi.... ma è una cosa stupida.... si può cadere anche dopo 100 metri dalla partenza....
comunque è troppo bello viaggiare così, inoltre in città si ha una visuale senza eguali.....

fearless
28/07/2008, 19:18
io lo uso cinque mesi all'anno..... da maggio a settembre... a parte i giri più lunghi.... ma è una cosa stupida.... si può cadere anche dopo 100 metri dalla partenza....
comunque è troppo bello viaggiare così, inoltre in città si ha una visuale senza eguali.....quoto giorgio!!! e poi trovo anche bello il fatto di poter parlare liberamente con chi ti sta a fianco .

Boston°George
28/07/2008, 19:19
sarabbe stato meglio sicuro,ma a volte non si bada a queste cose,o cmq siamo convinti che non capiterà mai a noi

io da quando ho preso il roof l'integrale l'ho abbandonato completamente,anche x i viaggetti l'integrale sarà più sicuro e silenzioso è vero,ma non lo sopporto più

anche io ho il roof e l'integrale lo uso solo per i giri più lunghi...

e pensare che il danno del casco jet l'ho provato sulla mia pellaccia... spaccandomi 2 denti :cry: se ci penso mi viene la paranoia...

andre_
28/07/2008, 19:41
sto coso dev'essere pesantisssssimo :wacko:

1,4 kg

nulla di eccezionale

giorgiorox
28/07/2008, 19:49
1,4 kg

nulla di eccezionale
come nulla di eccezionale.... è un macigno!!!!

uccia
28/07/2008, 20:23
io ragazzi ho un casco da pochi euro,ma in citta' e per brevi spostamenti lo suo speddo, è vero il casco integrale è molto piu' sicuro, ma con la candela che fa non riuscirei a mettere l'integrale....e poi quando gridi a qualcuno almeno ti sentono..:laugh2::laugh2::rolleyes:

Sim1
28/07/2008, 20:55
Col caxxo che mi metto il Jet, ho visto foto di integrali completamente brasati nella parte della mentoniera e della visiera e mi sono immaginato se al posto dell'integrale ci fosse stato un jet:
Rovinato per sempre...altro che operazioni o plastiche

Poi se uno piuttosto che non soffrire il caldo o per parlare con il vicino preferisce rischiare di diventare Nightmare in faccia, problemi suoi!

Space-Ace
28/07/2008, 21:38
il jet l'ho messo in disparte...
bello sì,ma anche io con quello sulla testa,non guido tranquillo...

ho ripiegato sul modulare...un compromesso accettabile,anche se il comfort è limitato a qualche semaforo un pò lungo o a soste brevissime (tipo rifornimento).
però per un uso "serio" della moto,non manco mai di usare l'integrale.

andre_
28/07/2008, 21:51
come nulla di eccezionale.... è un macigno!!!!

addirittura!

per 100g in più di un integrale medio...

il mio ex modulare da 1,70kg... quello si che era un macigno

uccia
28/07/2008, 21:53
Col caxxo che mi metto il Jet, ho visto foto di integrali completamente brasati nella parte della mentoniera e della visiera e mi sono immaginato se al posto dell'integrale ci fosse stato un jet:
Rovinato per sempre...altro che operazioni o plastiche

Poi se uno piuttosto che non soffrire il caldo o per parlare con il vicino preferisce rischiare di diventare Nightmare in faccia, problemi suoi!

de gustibus.......:rolleyes:

Filomao
28/07/2008, 22:17
forse con un itegrale sarebbe andata diversamente...

Senza dubbio ma d'altronde non si scopre nulla di nuovo.