Visualizza Versione Completa : La Street su Motociclismo di agosto
C'è la nostra Street su una comparativa naked medie nel numero di agosto di Motociclismo. E' uscito proprio questa mattina!
fearless
29/07/2008, 12:42
bene bene!!!!! sentiamo cosa dice una rivista.......SERIA.........
Allora, la comparativa è tra la Street, Kawasaki 750, Ktm Duke 690 e Monster 696... Sostanziale pareggio nelle valutazioni, nel senso che ognuno e descritta dalla rivista, che non si sbilancia più di tanto, con pregi e difetti... La Street mi sembra che ne esca bene, ma non bene quanto meriterebbe (definire antiquata la strumentazione della Street mi sembra un insulto al buon gusto: è la più chic di tutte!)
Sostanziale pareggio nelle valutazioni, nel senso che ognuno e descritta dalla rivista, che non si sbilancia più di tanto
Come al solito, motociclismo, non dice nulla.
Non è possibile che ogni comparativa di questa rivista finisca con un pareggio!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
Non è possibile che ogni comparativa di questa rivista finisca con un pareggio!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
Più che altro mi stupisce la differenza rispetto alla comparativa di In Moto. Qui il Monster veniva letteralmente massacrato da tutti, mentre su Motociclismo mi sembra di capire che, grosso modo, tenga testa, pur senza eccellere. Poi parla di maneggevolezza del Monster. Ecco, non sono un grande esperto, ma di maneggevolezza di questa moto è proprio la prima volta che ne sento parlare...
Triple Peo
29/07/2008, 14:49
Ripeto ciò che avevo detto per quanto riguardava la comparativa di "in moto"...tutte le riviste ad eccezione di superbike non danno mai giudizi univoci sulle moto perchè sono completamente assoggettate al potere delle case motociclistiche! Io sono anni che compro queste riviste solo per guardare le foto o leggere delle novità in arrivo...Avete mai letto una prova su motociclismo in cui l autore da un giudizio negativo su una moto??? Tutte le prove finiscono sempre irrimediabilmente in pareggio...Incredibile!! questo va solo a discapito dei lettori indeciso sull acquisto della nuova moto che non traggono nessun vantaggio da queste prove!!:mad::mad:
Ripeto ciò che avevo detto per quanto riguardava la comparativa di "in moto"...tutte le riviste ad eccezione di superbike non danno mai giudizi univoci sulle moto perchè sono completamente assoggettate al potere delle case motociclistiche! Io sono anni che compro queste riviste solo per guardare le foto o leggere delle novità in arrivo...Avete mai letto una prova su motociclismo in cui l autore da un giudizio negativo su una moto??? Tutte le prove finiscono sempre irrimediabilmente in pareggio...Incredibile!! questo va solo a discapito dei lettori indeciso sull acquisto della nuova moto che non traggono nessun vantaggio da queste prove!!:mad::mad:
Sono d'accordo, motociclismo è una rivista seria ma nelle prove a confronto non si silancia mai!
fogarty80
29/07/2008, 19:30
credo sia impossibile confrontare queste moto.... ognuna darà il meglio di se in determinate condizioni
il 696 ha dalla sua una buonissima ciclistica data dalle sue sospensioni... non si può certo dire che abbia un gran motore, ma in montagna si difende molto bene.
Lo Z 750 ha una serie di compromessi motore/ciclistica che conosciamo tutti... il classico 4 cilindri con una coppia spostata più in basso del solito
il ktm brucia tutte le altre in montagna, ma in sistuazioni più "stradali" non è sicuramente indicato. ragazzi è un monocilindrico!
La street gran motore, ma ciclistica da :sick: quindi si bilancia abbastanza. Portiamole tutte e 4 in pista e vediamo come la Street si porta in testa a tutte senza problemi.... forse se la gioca con lo Z..... forse
Comparare non vuol dire che per forza una moto è migliore delle altre... ogni moto ha sue caratteristiche.... altrimenti avremmo tutti delle hypersportive da 180 cavalli sotto al culo.
Una moto da 80 cavalli può essere moooolto migliore di una moto da 110 cavalli.... ricordate che non ci sono solo i rettilinei e le curve sono molto importanti. Poi c'è chi preferisce le naked per comodità e maneggevolezza.... non per la potenza.
:wub:
La street gran motore, ma ciclistica da :sick: quindi si bilancia abbastanza. Portiamole tutte e 4 in pista e vediamo come la Street si porta in testa a tutte senza problemi.... forse se la gioca con lo Z..... forse
Una moto da 80 cavalli può essere moooolto migliore di una moto da 110 cavalli.... ricordate che non ci sono solo i rettilinei e le curve sono molto importanti. Poi c'è chi preferisce le naked per comodità e maneggevolezza.... non per la potenza.
:wub:
In realtà la rivista dà una recensione positiva della ciclista della Street :rolleyes: forse esagerata da quello che sento dire nel forum, certo resta il fatto che la tre cilindri come equilibrio non la batte nessuno, almeno secondo me...
Di ciclistica penso che gli manca poco alla Street, dato che ha il telaio ed il forcellone della Daytona... se pur con differenti geometrie complessive.
Se alla Street gli metti mono e forcella della Daytona hai una moto sportiva, se alla Z750 gli metti mono e forcella della Ninja 600 hai sempre una barca pesantissima con buone sospensioni.
quoto
ma perchè non c'è una trasmissione/rivista per le moto come TOP GEAR dove si danno giudizi/valutazioni nette sulle auto (anche taglienti e contro la "moda")
Jeremy Clarkson un mito
quoto
ma perchè non c'è una trasmissione/rivista per le moto come TOP GEAR dove si danno giudizi/valutazioni nette sulle auto (anche taglienti e contro la "moda")
Jeremy Clarkson un mito
Straquoto!
La ciclistica della street fa schifo? è di gran lunga la migliore .....il fatto che le forcelle non siano al top in tutte le condizioni non vuol dire che sia un bidone resta cmq quella più manegevole e con il telaio iper lodato e premiato tra le sportive, il motore lo conosciamo, motociclismo non si sbilancia perchè non gli conviene farlo .........
a me la ciclistica della street sembra perfetta...sara' che peso 63 kg e mi calza a pennello, ma veramente, a me sembra equilibrata come poche..certo sarebbe figo avere tutti quei rubinettini e vitine per giocherellare e trovare il giusto set, ma e' anche vero che i pirla sono tutti dietro l'angolo e che il 95% degli utenti medi non sa nemmeno da dove cominciare a girare i regolaggi e farebbe solo puttanaio o non li toccherebbe mai...
fogarty80
30/07/2008, 08:14
Le sospensioni delle KTM 690 ad esempio sono nettamente superiori a quelle delle Street....
cioè dipende da come si guida, uno che sa guidare sente subito che la Street è scarsa in ciclistica.
Forse non avete bene in mente cosa sono le sospensioni un po' più serie. :wacko:
Le sospensioni delle KTM 690 ad esempio sono nettamente superiori a quelle delle Street....
cioè dipende da come si guida, uno che sa guidare sente subito che la Street è scarsa in ciclistica.
Forse non avete bene in mente cosa sono le sospensioni un po' più serie. :wacko:
Quoto, ma nel senso NON POLEMICO dell'affermazione, voglio dire che vale sempre la regola del "chi si accontenta, gode" e solo dopo un po' di guida e di esperienza uno diventi più smaliziato ed inizia a cercare di migliorare quello che si può della propria moto.
Non capisco infatti chi smonta tutto a moto ancora nuova e cambia questo e quello perchè "va meglio così"... credo che pochi sappiano il fatto loro e molti siano vittime di convincimenti diffusi e comuni.
Io non sono uno smanettone incallito e devo ancora crescere come motociclista... (purtroppo ho iniziato anche tardino e l'istinto di conservazione spesso prende il sopravvento :coool:), ma un posteriore più composto mi piacerebbe averlo, come un freno idraulico maggiore in compressione sulla forcella... detto questo non so se tenermi ancora questi "capricci" o spendere 1000 EUR per fare un lavoro importante tra mono e forcella... Ne vale la pena? serve? o sono io che non arriverò comunque al limite dell'attuale ciclistica/sospensioni della Street? :wacko:
A voi le riflessioni del caso... :rolleyes:
brasletti76
30/07/2008, 09:21
sono riviste da spiaggia
...per moticiclisti da spiaggia, che piangono quando le doti del loro giocattolino non vengono risaltate come meriterebbero. :biggrin3:
Più che altro mi stupisce la differenza rispetto alla comparativa di In Moto. Qui il Monster veniva letteralmente massacrato da tutti, mentre su Motociclismo mi sembra di capire che, grosso modo, tenga testa, pur senza eccellere. Poi parla di maneggevolezza del Monster. Ecco, non sono un grande esperto, ma di maneggevolezza di questa moto è proprio la prima volta che ne sento parlare...
Su quale numero di in moto???
Su quale numero di in moto???
l'ultimo :wink_: C'è l'Alpen master
fogarty80
30/07/2008, 13:38
Quoto, ma nel senso NON POLEMICO dell'affermazione, voglio dire che vale sempre la regola del "chi si accontenta, gode" e solo dopo un po' di guida e di esperienza uno diventi più smaliziato ed inizia a cercare di migliorare quello che si può della propria moto.
Non capisco infatti chi smonta tutto a moto ancora nuova e cambia questo e quello perchè "va meglio così"... credo che pochi sappiano il fatto loro e molti siano vittime di convincimenti diffusi e comuni.
Io non sono uno smanettone incallito e devo ancora crescere come motociclista... (purtroppo ho iniziato anche tardino e l'istinto di conservazione spesso prende il sopravvento :coool:), ma un posteriore più composto mi piacerebbe averlo, come un freno idraulico maggiore in compressione sulla forcella... detto questo non so se tenermi ancora questi "capricci" o spendere 1000 EUR per fare un lavoro importante tra mono e forcella... Ne vale la pena? serve? o sono io che non arriverò comunque al limite dell'attuale ciclistica/sospensioni della Street? :wacko:
A voi le riflessioni del caso... :rolleyes:
certamente SENZA POLEMICA.... ci mancherebbe..... per strada le sospensioni della Street vanno bene. Se uno chiede di più doveva prendere la Speed. Con 7500 euro non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca :rolleyes:
Credo che il rapporto qualità-prezzo della street sia tra i migliori in circolazione, il fatto stesso che il suo listino si stia alzando per la seconda volta in pochi mesi anziché decrescere col tempo lo testimonia, almeno teoriacamente.
Lonely_Rat
30/07/2008, 17:22
L'anno scorso era uscita su Motociclismo, credo sempre sul numero di agosto, una compartiva con la Street; le avversarie erano la Hornet e Shiver.
Ora i competitors sono cambiati, ma la Street rimane...ma guarda che caso:tongue::tongue::tongue::tongue:
MANDRAKE
30/07/2008, 18:36
Io la mia prova su strada la faccio quasi ogni giorno e il risultato è un sorriso un pò idiota ma soddisfatto quando scendo dalla mia bella Mora:biggrin3: e ripenso alle curve, al rumore dell'aspirazione quando apri, al freno motore che ti fa staccare 2 metri + avanti degli altri. Se nn è amore questo...:tongue:
Credo che il rapporto qualità-prezzo della street sia tra i migliori in circolazione, il fatto stesso che il suo listino si stia alzando per la seconda volta in pochi mesi anziché decrescere col tempo lo testimonia, almeno teoriacamente.
quoto: pensate che la hornet la stanno dando a 6800 :sick::sick::sick:
Olympichero
31/07/2008, 07:21
da me a 5850