Accedi

Visualizza Versione Completa : montaggio scarico completo arrow

pesdra
29/07/2008, 19:34
Ciao!
finalmente oggi mi è arrivato il mio scarico completo arrow full titanium!
che spettacolo!!
peserà 3 kg compresi i collettori!!!

una domanda per il montaggio: ho notato che sul collettore arrow c'è il buco per la sonda lambda e quindi no problem!
ma per la valvola come faccio?
nel senso: smonto tutto il motorino originale?
i cavi?
che fine gli faccio fare?
insomma...illuminatemi!!!

:biggrin3:

Dennis
29/07/2008, 20:05
La valvola rimane dentro la sua sede sui collettori originali, quindi quando toglierai questi, ti basterà rimuovere anche l'attuatore ed i suoi cavi e puff... s'è svampato tutto segnò.
Quando metterai poi la mappatura per l'arrow nella centralina la spia di errore sulla strumentazione sparirà, perché tale configurazione non prevede appunto la presenza dell'aggeggio ronzante.
poi gassss

ah ovviamente il collettore decatalizzato dalla ajko lo vendi vero? :)

dj crush
29/07/2008, 21:47
nel mio zard
la valvola l'hanno tolta completamente ed i cavi li hanno fascettati alla moto.
poi hanno fatto il clear tramite pc per l'errore che dava il computer e tutto ok!!!!
mi dicevano che nn ha perso nemmeno tanto ai bassi come si poteva presumere

..zed..
29/07/2008, 21:50
ma il terminale del completo è lo stesso terminale che compri in negozio...??

mi spiego, ho trovato un completo usato, ma nn ha nemmeno il ** killer e la cosa nn m consola, io pensavo di prenderlo cmq e sostituire quel terminale racing e del tutto fuori omologazione con uno che abbia quantomeno il ** killer...

è una cosa fattibile...?

qualcuno mi aiuta a vendere il terminale racing..? :biggrin3:

blackhound
30/07/2008, 10:28
per zed: il diametro del collettore dovrebbe essere diverso tra omologato e racing; prendi il completo, fatti un dbkiller e prega...

Dennis
30/07/2008, 14:04
Ovviamente devi anche mettere in conto una 15ina di euro per la scritta laser che riporta l'omologazione :D

pesdra
30/07/2008, 15:35
il terminale del completo nn è uguale al terminale aftermarket perchè ha il collettore da 60mm mentre quello originale è piu piccolo!!!

se ti puo interessare io ho un amico che vende un terminale leo vince nuovo mai montato!
fammi sapere!

ps: grazie a tutti x l'aiuto! :)

..zed..
30/07/2008, 17:09
dove me la faccio fare la scritta al lazzzer...??? :biggrin3:

triplevitello
30/07/2008, 18:01
dove me la faccio fare la scritta al lazzzer...??? :biggrin3:

prova a kiamare mazinga zeta.......... i raggi laser gli escono dagli okki se non sbaglio...........:wink_:

Cav
30/07/2008, 19:36
prova a kiamare mazinga zeta.......... i raggi laser gli escono dagli okki se non sbaglio...........:wink_:

:risate2:

a me era venuto in mente di fare lo stesso.... trovare uno scarico aperto e metterci il terminale omologato.... dite che, facendo un lavoro di fino (fatto da mio papà, non da me....:biggrin3:) non si riesca a fare un raccordino per fare combaciare i 2 gruppi...?? :wink_:

..zed..
30/07/2008, 21:05

mmmhhh...va ke ti ricordi male..quello era jeeg...mazinga aveva la lama petale con i raggi lazzer k gli uschivano dalle chiappe :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

o forse mi confondo con il gigi-robot di ciao belli :laugh2::laugh2::laugh2:

saphir
31/07/2008, 12:03
Scusate, ma incapisco che senso ha montare collettori racing e terminale omologato/con **killer? Il sistema completo è studiato per flussi diversi dall'originale, metterci un terminale omologato vanifica tutto il guadagno ottenuto con i collettori. A questo punto meglio (e meno costoso) tenersi i collettori standard e montare un terminale after di quelli buoni con **killer estraibile, filtro aria racing e mappatura ad hoc. Risultato: qualche cavallozzo in più, scarico di 2 kg anzichè 6,5, sound libidinoso e molti meno euri di un impianto completo. :wink_:

pesdra
31/07/2008, 12:57
quoto saphir!!!

dj crush
31/07/2008, 14:37
se le cose si devono fare o si fanno bene o nn si fanno!
o s monta un completo essendo fuori legge ma avendo tutti i benefici oppuer sii stà sullo standard e nn si rischia nulla!

Dennis
31/07/2008, 14:39
Se uno con la moto fa strada/pista e dalle sue parti le forze dell'ordine non lasciano passare nemmeno una caccola appiccicata sopra la targa, con un silenziatore omologato e "stappabile" quando non sei fra i cordoli viaggi tranquillo.
Fra l'altro, dubito fortemente a Misano o ad Adria con il completo Arrow senza dbkiller ti fanno entrare... quindi ok, comprare un altro silenziatore no, ma visto che adattare un dbkiller è un'operazione da fare comunque anche per correre in pista, tanto vale fare due scrittine laser ad hoc.

..zed..
31/07/2008, 19:33
visto che adattare un dbkiller è un'operazione da fare comunque anche per correre in pista, tanto vale fare due scrittine laser ad hoc.

si ma dove potrei farmele fare...?? :ph34r::ph34r::ph34r:

Scusate, ma incapisco che senso ha montare collettori racing e terminale omologato/con **killer? Il sistema completo è studiato per flussi diversi dall'originale, metterci un terminale omologato vanifica tutto il guadagno ottenuto con i collettori. A questo punto meglio (e meno costoso) tenersi i collettori standard e montare un terminale after di quelli buoni con **killer estraibile, filtro aria racing e mappatura ad hoc. Risultato: qualche cavallozzo in più, scarico di 2 kg anzichè 6,5, sound libidinoso e molti meno euri di un impianto completo. :wink_:

ti do pienamente ragione...ma il problema è: trovami un terminale con una resa decente..!! arrow e leovince danno 1cv scarso, il Tor nemmeno quello, zard x la day fa solo completi, e lo shark doppio costa 600 euro, ovvero come un completo usato...

io risparmierei volentieri un bel pò d solti prendendo un terminale, tanto girando x strada secondo me il completo serve a poco, ma butterei cmq via 300 euro (almeno) x un pò d rumore e mezzo cv in più... :mad::mad:

Cav
02/08/2008, 02:13
il mio discorso era rivolto all'uso stradale, non alla pista (purtroppo per il momento....:dry:)

...quindi mi riferivo al terminale omologato, ma senza il db killer......

la mia funzione principale non sarebbe tanto quella di andare a modificare la reattività o la curva di spinta della moto, ma solo di togliermi dai coglioni quella valvola di merda che ormai mi sta letteralmente in c**o..!! :mad:

dite che non abbia senso? alla fine cosa cambia tra 55 e 60 come diametro...??

Dennis
02/08/2008, 18:35
Per le prestazioni cambia, ma se pensi che l'impianto di serie ha il tubo finale da 40 mm di diametro... sicuramente non "fai tappo" :) e con una buona mappatura non perdi in spinta ai medi regimi, anzi...
Se è solo per la valvola però ci penserei, girando per strada in fondo fa comodo avere un aggeggio che in qualche modo diminuisce la rumorosità sotto 6-7000 giri (a seconda della mappatura), sia per non scassare le palle alla gente dentro i paesi ma soprattutto per "ingannare" gli agenti che ti fermano per strada... ziocan possibile che non riescono a sistemartela?

Piuttosto, fai sparire il catalizzatore e rimappa con il tuneboy o una power commander!!