Visualizza Versione Completa : Ho ritrovato la mia Speed rubata! Ma è tutta smontata!
Avevo perso le speranze... ma alla fine ho ritrovato la mia Speed 1050! Solo che nn sta in piedi... E' tutta smontata!
Sono contentissimo di poterla rimontare, ma non inizio xchè il telaio ha dei graffi causati dallo smontaggio (colpi di chiave) e vorrei rimediare...
Sto cercando nella mia zona (Catania e provincia, ma posso andare in tutta la Sicilia x la Speed!) chi effettua verniciature a polvere ma nn l'ho ancora trovato :cry: Il colore originale nn lo potrò mai avere ma sono disposto a fare telaio monobraccio e cerchi ex novo magari nero opaco sempre a polvere.
Grazie a tutti!
P.s. se il tutto va bene magari posto le foto dei lavori e magari di qualche piccola modifica alla moto... mentre ci sono!
be dai nella sfiga ti è andata bene...
ritieniti molto fortunato...
buona riverniciata
marco.bus
30/07/2008, 08:42
se eri assicurato su incendio e furto vendi quel poco che è rimasto e prendine una nuova o di secondamano...
Pirata66
30/07/2008, 08:52
Mi spiace sempre, e mi girano molto i sottostanti quando vengo a sapere di furti delle nostre amate moto. Ecco un altro motivo perchè IO non compro e non comprerò mai oggetti di dubbia origine, per non alimentare il mercato del rubato.:mad::mad::mad::mad:
Sfogatomi ora posso dirti le ifno in mio possesso ed un mio piccolo suggerimento, ma tengo a precisare che per il momento non ho idea di dove si trovino ma mi informerò.:biggrin3:
Ti dò in tanto conferma che a Catania c'è un artigiano che effettua la verniciatura a polvere per telai e cerchioni, lo sò perchè in tanti amici me ne hanno parlato. Ti prometto (se non trovi i recapiti prima tu) che come li vedo chiedrò loro gli indirizzi ed i numeri di telefono. :rolleyes:
Anzi ne parlerò un poco con loro, per vedere e sentire cosa consigliarti meglio.:coool:
Per il suggerimento vero e proprio :tongue:.... ma dato che ci sei perchè il telaio non lo fai cromare? Mi informerò anche di questo indirizzo del laboratorio, che sò di certo esista a Catania ma non ricordo dove, e così se lo ritieni ti darò le informazioni del caso.:coool:
In bocca a lupo :biggrin3:
se eri assicurato su incendio e furto vendi quel poco che è rimasto e prendine una nuova o di secondamano...Buona idea ... :wink_:
Enrico80
30/07/2008, 09:04
Sono contento per te,veramente brutta storia se te la ciulano....:cry:
meno male, almeno l'hai ritrovata!
adesso buon lavoro!
Grazie ragazzi! Prendo entusiasmo... Nel frattempo immagino già tutto in carbonio e titanio! L'ho tenuta sempre originale xchè già mi piaceva tantissimo e mi sembrava male smontare un'oggetto nuovo... ma adesso!
Grazie ragazzi! Prendo entusiasmo... Nel frattempo immagino già tutto in carbonio e titanio! L'ho tenuta sempre originale xchè già mi piaceva tantissimo e mi sembrava male smontare un'oggetto nuovo... ma adesso!
quoto, cogli l'occiasione e fatti una special con i soldi dell'assicurazione!
vai in officina e parla con salvo messina lui ti sapra dare tutte le giuste indicazioni
vai in officina e parla con salvo messina lui ti sapra dare tutte le giuste indicazioni
Salvo è stata la prima persona che ho interpellato... Di verniciature a polvere nn ne ha idea, mi ha consigliato un carroziere dove sono passato a chiedere info, sicuramente sarà bravo ma tra una vernice a spruzzo normale che dopo qualche tempo salta e una verniciatura a polvere graffiata ma eterna nn so che sceglierei! considerando che vorrebbe nn meno di 800 euro! Spero in qualcuno di voi! Altrimenti lo dovrò spedire al nord! E il tutto si farà dopo le ferie... quando il tempo nn l'avrò più!
vedila nel positivo...l'importante è che l'hai ritrovata...
Bellideapaolo
01/08/2008, 02:32
sono contento per te!... non immagini quanto :-D
a quanto mi han detto qui in Sardegna il costo del lavoro che ti appresti a fare e molto elevato... SE CIò CHE DICO RISULTASSE VERO, informati e prova a trovare un telaio nuovo e il tuo lo vendi!
mi dicono che tra manodopera per smontare motore, verniciatura e rimontaare il motore t partono circa 1200euro..... il telaio nuovo è sui 2000
Già è tutto smontato, e al rimontaggio ci penserei io con qualche aiuto... ho letto in qualche post di ragazzi che hanno ricevuto trattamenti incredibili! x la verniciatura di telaio telaietto monobraccio e cerchi a polvere 150 euro! :w00t: ovviamente nel nord... più precisamente nord est... cmq mi appresto a trovare un bel colore "similare" x ritoccare il tutto e ricoprire in caso con protezioni carbonio... voglio iniziare il restauro!
japkiller
01/08/2008, 09:42
premesso che la vernicatura del telaio normale non credo sia a polvere vorrei dire che il costo della verniciatura del solo telaio non e' elevato, il costo sale se si considerano le ore di lavoro per smontarlo dalla moto, prepararlo alla verniciatura (per fare un bel lavoro andrebbe sverniciato ed e' PIENO di bozzi e irregolarita') e rimontarlo... lo dico perche' io l'ho fatto.... comunque con i pezzi preparati da me e smontati ho speso 1000 euro per verniciare telaio, forcellone, cerchi, telaietto posteriore, serbatoio, fianchetti e codone speed cup.
calcola che il telaio va verniciato con una tecnica particolare che si chiama "bagnato su bagnato" in quanto se si lascia seccare il fondo poi non lo so puo' piu' lisciare perche' sulle numerose irregolarita' del telaio stesso verrebbe via... quindi si deve dare un fondom particolare che permetta poi di poter stendere la vernice subito dopo, questo fondo ovviamente costa molto di piu' di quello normale, per non parlare del costo delle vernici che e' IMPRESSIONANTE...
Già è tutto smontato, e al rimontaggio ci penserei io con qualche aiuto... ho letto in qualche post di ragazzi che hanno ricevuto trattamenti incredibili! x la verniciatura di telaio telaietto monobraccio e cerchi a polvere 150 euro! :w00t: ovviamente nel nord... più precisamente nord est... cmq mi appresto a trovare un bel colore "similare" x ritoccare il tutto e ricoprire in caso con protezioni carbonio... voglio iniziare il restauro!
150 euro non ci prendi nemmeno la vernice....
premesso che la vernicatura del telaio normale non credo sia a polvere vorrei dire che il costo della verniciatura del solo telaio non e' elevato, il costo sale se si considerano le ore di lavoro per smontarlo dalla moto, prepararlo alla verniciatura (per fare un bel lavoro andrebbe sverniciato ed e' PIENO di bozzi e irregolarita') e rimontarlo... lo dico perche' io l'ho fatto.... comunque con i pezzi preparati da me e smontati ho speso 1000 euro per verniciare telaio, forcellone, cerchi, telaietto posteriore, serbatoio, fianchetti e codone speed cup.
calcola che il telaio va verniciato con una tecnica particolare che si chiama "bagnato su bagnato" in quanto se si lascia seccare il fondo poi non lo so puo' piu' lisciare perche' sulle numerose irregolarita' del telaio stesso verrebbe via... quindi si deve dare un fondom particolare che permetta poi di poter stendere la vernice subito dopo, questo fondo ovviamente costa molto di piu' di quello normale, per non parlare del costo delle vernici che e' IMPRESSIONANTE...
Ho riportato solo quello che ho letto in questo stesso forum riguardo la verniciatura a polvere (che anche il concessionario mi ha confermato x telaio e monobraccio, i cerchi sembra di no) X questa tecnica sembra che il costo sia molto più basso xchè più semplice da eseguire... Si usa una polvere che si attacca elettrostaticamente con una pistola speciale e poi viene cotto in forno ad alta temperatura... almeno così dicono! visto che nn sembra esserci anima viva che l'ha fatto da roma in giù! (almeno in Sicilia)
ciao, un mio amico aveva fatto fare a polvere le canne della doppietta da caccia, non conosco la ditta dove aveva portato il fucile ma sapendo il paese potrebbe essere questa: MAININI & C. snc - Bernate Ticino (MI) | PagineGialle.it (http://www.paginegialle.it/mainini-02)
certo è al Nord, ma prova a sentire...poi tanto di spedizione non costerà mica un patrimonio....
felice per il tuo ritrovamento!!!
Bellideapaolo
02/08/2008, 02:16
appunto quello che dicevo io!... ancora un po' e conviene prendere il telaio nuovo
ma dei bei paratelaio in carbonio??????
150€ e te ne esci alla grande!!!!!!!!
l' unico problema e' ke poi saremo in 2 a catania ad averli!!!!!