PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler si spegne...

gabriele70
29/07/2008, 23:42
Un mio amico dopo aver combattutto con la fidanzata è riuscito a acquistare una scrambler, nuova di zecca , nera, bellissima.. Lui , che ha 39 anni, sembrava un bambino dopo aver scartato i regali di natale.
Quando arriva a farmela vedere me la fa provare, faccio qualche curva in salita e mi accorgo che il motore ha come dei vuoti quando rilasci il gas.
Glielo faccio presente e mi risponde che se ne è accorto ma il concessionario gli ha risposto che quelle ad i.e. fanno tutte così :blink::blink::blink:
La mia è ie ma non me lo ha mai fatto dico io. gli consiglio di farlo presente al concessionario al primo tagliando...
Domenica facciamo un giro per strade di campagna e gli si spegne in discesa, poco male... :dry:
Stasera mi chiama... :cry::cry::cry::cry::cry: andando a casa.. in salita... in curva... gli si è spenta ehhhhhh beh.. lungo per terra... danni :serbatoio, specchietto, leva frizione , pedalino cambio...
Possibile che sti concessionari quando non sanno che c...o dirti ti rispondono con un laconico " così fan tutte" (parafrasando un film che parla di ..culi, appunto) . Qualcuno ha esperienze simili?

gigibiker
30/07/2008, 10:36
Forse non è rilevante, ma sentite questa..
Scrambler nuova di zecca del 2006 (quindi a carburatori). Appena comprata tutto ok, ma al primo giro fuori città, sul GRA di Roma ecco che a circa 100 kmh si spegne di colpo.
Mi fermo e riparte al primo colpo.
Per farla breve ha fatto questo difetto molte altre volte, sempre quando la si portava bella frizzante...
Il conc. non sapeva cosa dire. mi ha sostituito prima la centalina, poi il pick up dell'accenzione, ma senza risultati..
volete sapere cos'era??
IL PORTACHIAVI!!
si, avete capito bene. In pratica quando si superava una certa velocità il portachiavi regalato con la moto, quello ovale in gomma, prendeva vento e faceva andare a massa il quadro dell'accensione senza che la chiave facesse lo scatto completo. così la moto si spegnava, ma bastava fermarsi per ripartire al primo colpo..
eliminato il portachiavi il difetto è completamente sparito.. :laugh2:

gabriele70
30/07/2008, 10:40
Mi sembra un'esperienza da x-files...... :wacko:

frarch
31/07/2008, 00:09
volete sapere cos'era??
IL PORTACHIAVI!!
si, avete capito bene. In pratica quando si superava una certa velocità il portachiavi regalato con la moto, quello ovale in gomma, prendeva vento e faceva andare a massa il quadro dell'accensione senza che la chiave facesse lo scatto completo. così la moto si spegnava, ma bastava fermarsi per ripartire al primo colpo..

nn ho capito cosa succede tecnicamente!!!

scrambler
31/07/2008, 00:14
anche a me è successo, si spegneva (il contagiri andava a zero di botto e quindi mancanza di corrente) sopratutto con il passeggero,ma anche da solo, ho risolto sistemando i fili dell'antifurto sotto la sella

Apple
31/07/2008, 14:31
Forse non è rilevante, ma sentite questa..
Scrambler nuova di zecca del 2006 (quindi a carburatori). Appena comprata tutto ok, ma al primo giro fuori città, sul GRA di Roma ecco che a circa 100 kmh si spegne di colpo.
Mi fermo e riparte al primo colpo.
Per farla breve ha fatto questo difetto molte altre volte, sempre quando la si portava bella frizzante...
Il conc. non sapeva cosa dire. mi ha sostituito prima la centalina, poi il pick up dell'accenzione, ma senza risultati..
volete sapere cos'era??
IL PORTACHIAVI!!
Da non credere!!!!!!!