Visualizza Versione Completa : Qualche domandina...
Ciao a tutti,
vorrei porvi un paio di domande veramente ma VERAMENTE stupide! Solo che non avendo mai avuto una moto in vita mia, spero capiate ^^ (e la street la devo ancora ordinare....probabilmente a settembre!)
1) la street viene venduta con qualche antifurto di serie? Se no, ce n'è qualcuno come optional? sono andato a cercare ovunque per quest'info, ma non ho reperito davvero niente!
2) mai capito come si riscalda una moto...all'inizio, col 125, stavo come un cretino a sgasare da fermo per 10 minuti! :D poi, in genere per motivi di orari, me ne sbattevo altamente e m'incamminavo per andare a scuola all'inizio con velocità basse e senza accelerazioni, poi sempre più tirandola. Qual'è il metodo corretto? (se è uno di questi, ovviamente....:tongue: )
3) è possibile acquistare i terminali IXIL exhaust di cui, sembrerà cretino, mi sono innamorato grazie ad un video di youtube...?
4) nel video sopracitato, i terminali sono senza ** killer, e fanno un rumore assolutamente strabiliante (quello che vorrei per la mia street!). Il punto è: se vado in giro senza ** killer, credete che qualche poliziotto o vigile urbano rompiscatole si accorga veramente che mancano e che la moto, di conseguenza, non è + in regola? a volte vedo passare 50ini evidentemente modificati che fanno un baccano allucinante che, se sono in giro, evidentemente non sono ancora stati "beccati", o anche 125 (come il mio d'altronde) che fanno un rombo veramente assordante (e bello!) perché "sbloccati" anche se illegalmente, e nessuno mi ha mai fermato per il rumore eccessivo, né a me né ad altri!
so che sono un vero rompiscatole a farvi tutte 'ste domande, ma la mia sete di conoscenza non vede fine! :D
ciao!
il **-killer puoi metterlo e non metterlo a piacimento.....è 1 vite....se ti controllano e sono pignoli ti beccano perchè infilano dentro la paletta e se non tocca vuol dire che lo scarico è libero e quindi non più omologato.
Gli scarichi puoi comprarli dove vuoi, ma credo che qui sul sito ci sia una convenzione.
Sui 50ini e 125 sono abbastanza tolleranti, ma sulle moto non scherzano.
Io ad esempio giro in città senza **-killer, mentre lo monto quando vado in montagna (li le forze dell'ordine sono intolleranti ad ogni piccola modifica)
La moto viene venduta senza nessun tipo di acessorio. Te li devi pagà tu, al dire del mio conce l'antifurto Triumph costa intorno ai 500 eurozzi, e se ne monto un'altro ha detto che non vuole responsabilità su eventuali guasti a cablaggi e centralina...quindi nin zò!
Per quanto riguarda gli scarichi ci sono vari negozi online che vendono...se usi il tasto cerca, ne trovi un bel pò di discussione che ne parlano.
Per quanto riguarda il riscaldamento di una moto, non c'è per niente bisogno che stai lì 10 minuti a sgasare...basta già che l'accendi, il tempo che infili casco e guanti e ti aggiusti un pò il mutandone :D e vai tranquillamente senza esagerare col gas :wink_:
Consiglio: se vuoi acquistarla, datti una mossa. L'ho ordinata il 26/04 ed è arrivata esattamente martedì 29/07 al conce. Quindi sii svelto a decidere! :wink_:
Bye bye!
consiglio: prendila usata che cosi ce l'hai subito......poi la depotenzi sul libretto.......dato che no hai ancora 21 anni
1) A me il conce ha montato un antifurto Ecoallarm da 300€ ke poco è servito contro il furto e con il quale risparmiavo sull'assicurazione.
2) Si fa calda molto presto, il tempo di chiudere il garage ed allacciare guanti e casco.
:wink_:
grazie per le risposte :D
per Mara: ci sono vari motivi per cui non voglio una moto usata: primo su tutti è che pur cercandola, non no ho trovato una sola street triple usata in tutta la lombardia, e il motivo, probabilmente, è che è uscita appena un anno fa e la gente in genere si stufa della propria moto dopo almeno un paio d'anni, e se la vende dopo appena un anno ci dev'essere qualcosa sotto! Inoltre preferisco il nuovo perché ho sempre paura di beccare il pezzente che vende la propria moto stando zitto su eventuali problemi all'apparenza invisibili (e mi è capitato con un motorino qualche anno fa). Quindi preferisco andare sul sicuro e prendermi una moto nuova di pacca! Che tra l'altro sentirei sicuramente più "mia" avendola utilizzata sin dal primo km, avendola rodata personalmente ecc, piuttosto che una moto che magari ha su 4.000 o 5.000 km di qualcun altro!
x Biturbo: grazie per le risposte....ma accidenti, un antifurto 500 euro?!!! Con quella cifra ancora un po' e mi piglio il satellitare! Vorrà dire che lo comprerò aftermarket...
Comunque ho parlato col mio concessionaria (concessionaria triumph a Milano, vicino a Porta Genova) e mi ha detto che a casa hanno risolto i vari problemi per le spedizioni e i ritardi, e che da settembre dovrebbero essere consegnate in non più di un mese! Tant'è che lui stesso mi ha detto che se l'avessi ordinata adesso, l'avrei ricevuta i primi di settembre, se invece la ordinassi a inizio settembre la riceverei comunque entro la fine del mese!
ciao e grazie ancora :biggrin3:
1) A me il conce ha montato un antifurto Ecoallarm da 300€ ke poco è servito contro il furto e con il quale risparmiavo sull'assicurazione.
2) Si fa calda molto presto, il tempo di chiudere il garage ed allacciare guanti e casco.
:wink_:
Dove te l'hanno rubata dado?
Per quanto riguarda l'antifurto ecoalarm sei andato da De Rosa giusto? Per la garanzia non ti hanno dato problemi?
per Mara: ci sono vari motivi per cui non voglio una moto usata: primo su tutti è che pur cercandola, non no ho trovato una sola street triple usata in tutta la lombardia, e il motivo, probabilmente, è che è uscita appena un anno fa e la gente in genere si stufa della propria moto dopo almeno un paio d'anni, e se la vende dopo appena un anno ci dev'essere qualcosa sotto! Inoltre preferisco il nuovo perché ho sempre paura di beccare il pezzente che vende la propria moto stando zitto su eventuali problemi all'apparenza invisibili (e mi è capitato con un motorino qualche anno fa). Quindi preferisco andare sul sicuro e prendermi una moto nuova di pacca! Che tra l'altro sentirei sicuramente più "mia" avendola utilizzata sin dal primo km, avendola rodata personalmente ecc, piuttosto che una moto che magari ha su 4.000 o 5.000 km di qualcun altro!
x Biturbo: grazie per le risposte....ma accidenti, un antifurto 500 euro?!!! Con quella cifra ancora un po' e mi piglio il satellitare! Vorrà dire che lo comprerò aftermarket...
Comunque ho parlato col mio concessionaria (concessionaria triumph a Milano, vicino a Porta Genova) e mi ha detto che a casa hanno risolto i vari problemi per le spedizioni e i ritardi, e che da settembre dovrebbero essere consegnate in non più di un mese! Tant'è che lui stesso mi ha detto che se l'avessi ordinata adesso, l'avrei ricevuta i primi di settembre, se invece la ordinassi a inizio settembre la riceverei comunque entro la fine del mese!
Se lo compri aftermarket c'è il problema che se un giorno dovessi avere problemi alla centralina o cose del genere, Triumph potrebbe non prendersi la responsabilità del danno e dire: <<hai montato l'antifurto aftermarket non originale, fottiti, il problema è nato per questo!>>
Dove te l'hanno rubata dado?
Per quanto riguarda l'antifurto ecoalarm sei andato da De Rosa giusto? Per la garanzia non ti hanno dato problemi?
C'è una discussione sulla mia moto rubata, cmq a via Batt. Caracciolo :cry:
De Rosa non mi ha detto proprio nulla della garanzia, ma penso sia tutto in regola. :coool:
C'è una discussione sulla mia moto rubata, cmq a via Batt. Caracciolo :cry:
De Rosa non mi ha detto proprio nulla della garanzia, ma penso sia tutto in regola. :coool:
Ho capito! oook! :wink_: