PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger: Toccare le pedane

easy rider
30/07/2008, 10:19
Volevo chiedere a chi ha toccato le pedane con la Tiger con quali gomme l'ha fatto?

solenero
30/07/2008, 10:26
sx con tutte le gomme ma da quando ho M3 è un cosa molto facile

dx con le M1 in pista e qualche rara volta con le M3 su strada

il piolino sx è ormai meno della metà

luca.gi
30/07/2008, 10:33
con il mono originale le toccavo spesso, anche settatp sul duro!
Con i Wilbers mi è capitato di toccarle...ma raramente.
GOmme Dunlop Qualifier normali!

Ah....solo su strada, no pista!!

xpdev
30/07/2008, 10:34
Ogni volta che ci salgo, in città, in montagna ed anche in garage.

Le tocco con i piedi quando ci monto sopra..... :tongue:

easy rider
30/07/2008, 10:39
sx con tutte le gomme ma da quando ho M3 è un cosa molto facile

dx con le M1 in pista e qualche rara volta con le M3 su strada

a sx le toccavi anche con le pilot road di primo equipaggiamento?

il piolino sx è ormai meno della metà

:supremo:

Ogni volta che ci salgo, in città, in montagna ed anche in garage.

Le tocco con i piedi quando ci monto sopra..... :tongue:

:linguaccia2::risate2:

brasletti76
30/07/2008, 11:00
dipende anche dal peso del pilota. ma poi scusa, è un tuo obbiettivo toccare le pedane?? :blink:

brubaker
30/07/2008, 11:24
dipende anche dal peso del pilota. ma poi scusa, è un tuo obbiettivo toccare le pedane?? :blink:

Mah, calcolando che peso 98 kg. dovrebbe essere un giochino per me.....e invece non le avvicino a meno di 20 cm. da terra........

Dipende solo dal manico...

DOCG
30/07/2008, 11:25
Escluso che con le pilot road, sempre....

brubaker
30/07/2008, 11:31
Io ho ancora quelle e sinceramente ogni volta che ho piegato un pò di più......ho avvertito un restringimento a livello fondoschiena.

brasletti76
30/07/2008, 11:34
Mah, calcolando che peso 98 kg. dovrebbe essere un giochino per me.....e invece non le avvicino a meno di 20 cm. da terra........

e le gomme cosa dicono?

cicorunner
30/07/2008, 11:51
secondo me più che concentrarti sul toccare le pedane, dovresti aumentare la velocità di percorrenza curva di volta in volta senza esagerare e vedrai che le pedane le strisci di conseguenza..:ph34r:

easy rider
30/07/2008, 11:53

cerco un po di sicurezza psicologica...se so che qualcun'altro con le stesse gomme le ha toccate, quando sono in piega e mi sento di andare un po più giù lo faccio con un po più di serenità :tongue:

Io ho ancora quelle e sinceramente ogni volta che ho piegato un pò di più......ho avvertito un restringimento a livello fondoschiena.

quoto, in piega, arrivato ad un certo punto, con le pilot road non mi fidavo proprio ad andare più giù, per questo mi stupivo di solenero che ha detto di aver toccato la pedana sx anche con quelle...attendo sua conferma

solenero
30/07/2008, 12:44
cerco un po di sicurezza psicologica...se so che qualcun'altro con le stesse gomme le ha toccate, quando sono in piega e mi sento di andare un po più giù lo faccio con un po più di serenità :tongue:

quoto, in piega, arrivato ad un certo punto, con le pilot road non mi fidavo proprio ad andare più giù, per questo mi stupivo di solenero che ha detto di aver toccato la pedana sx anche con quelle...attendo sua conferma

sono tantissimi i fattori che entrano in gioco su una moto e su strada!

il fatto che altri abbiano toccato le pedane non dipende solo dalle gomme, ma dl peso, dal raggio della curva, dalla velocità, dal dislivello...in pista i paramentri sono molto più simili per tutti, pertanto mi sento di suggeriti quanto già scritto dall'amico Cico, ovvero lasciar perdere la ricerca della strisciata (che tanto scintilla solo le prime volte) concentrati piuttosto sulla traiettoria, bella rotonda e con una bella e veloce percorrenza, li vedrai che per quanto tu sia piegato in effetti potresti piegare ancora! anche con le gomme di serie!!!

lasciando stare i moralismi e parlando da carogna quale talvolta divento, perlopiù si striscia quando si guida sporco, la tigre dondola parecchio basta aspettare che sia bella compressa e buttarla giù spigolando, dovrai correggere la traiettoria poichè in centro curva dovrai alzarla un pelino però sfiaccoli!

ultima sulle gomme...le originali intorno ai 6000km iniziano a squadrarsi, nascono già piattine ma consumando ancora battistrada centrale tendono a lamentare maggiormente il panic moment dove sembra caderti, in effetti se vai a vedere dov'è lo scalino mancano ancora 3/4 dita dalla fine spalla!!! inoltre le gomme radiali, tutte, tendono a deformarsi in percorrenza proprio per offrire più aderenza i stendono parecchio (cercati qualche test) certo il feeling di una gomma sportiva e soprattutto quello di unagomma "svelta" in ingresso è un'altra roba, ti ci dovrai addirittura abituare poichè se così la senti "cadere" quando già l'hai appoggiata con altre gomme (M3) appena accenni l'ingresso la perdi dalle mani poichè si tuffa in curva e ci vuole un pò a prender fiducia!

io non sono una manetta, mi piace molto andare in moto e mi fa al contempo moltissima paura, cerco la bella curva piuttosto che la supervelocità anche se alla fine, specie in gruppo ci si fa tirare troppo...:tongue:

valterone
30/07/2008, 13:05

il fatto che altri abbiano toccato le pedane non dipende solo dalle gomme, ma dl peso, dal raggio della curva, dalla velocità, dal dislivello...in pista i paramentri sono molto più simili per tutti, pertanto mi sento di suggeriti quanto già scritto dall'amico Cico, ovvero lasciar perdere la ricerca della strisciata (che tanto scintilla solo le prime volte)
concentrati piuttosto sulla traiettoria, bella rotonda e con una bella e veloce percorrenza, li vedrai che per quanto tu sia piegato in effetti potresti piegare ancora! anche con le gomme di serie!!!
lasciando stare i moralismi e parlando da carogna quale talvolta divento, perlopiù si striscia quando si guida sporco, la tigre dondola parecchio basta aspettare che sia bella compressa e buttarla giù spigolando, dovrai correggere la traiettoria poichè in centro curva dovrai alzarla un pelino però sfiaccoli!

ultima sulle gomme...le originali intorno ai 6000km iniziano a squadrarsi, nascono già piattine ma consumando ancora battistrada centrale tendono a lamentare maggiormente il panic moment dove sembra caderti, in effetti se vai a vedere dov'è lo scalino mancano ancora 3/4 dita dalla fine spalla!!! inoltre le gomme radiali, tutte, tendono a deformarsi in percorrenza proprio per offrire più aderenza i stendono parecchio (cercati qualche test) certo il feeling di una gomma sportiva e soprattutto quello di unagomma "svelta" in ingresso è un'altra roba, ti ci dovrai addirittura abituare poichè se così la senti "cadere" quando già l'hai appoggiata con altre gomme (M3) appena accenni l'ingresso la perdi dalle mani poichè si tuffa in curva e ci vuole un pò a prender fiducia!

io non sono una manetta, mi piace molto andare in moto e mi fa al contempo moltissima paura, cerco la bella curva piuttosto che la supervelocità anche se alla fine, specie in gruppo ci si fa tirare troppo...:tongue:

:wink_: Parole sante.......oltretutto la più schifosa delle gomme attuali, oramai permette cose che solo 10 anni fa.....:rolleyes:

easy rider
30/07/2008, 13:07

il fatto che altri abbiano toccato le pedane non dipende solo dalle gomme, ma dl peso, dal raggio della curva, dalla velocità, dal dislivello...in pista i paramentri sono molto più simili per tutti, pertanto mi sento di suggeriti quanto già scritto dall'amico Cico, ovvero lasciar perdere la ricerca della strisciata (che tanto scintilla solo le prime volte) concentrati piuttosto sulla traiettoria, bella rotonda e con una bella e veloce percorrenza, li vedrai che per quanto tu sia piegato in effetti potresti piegare ancora! anche con le gomme di serie!!!

grazie della risposta, come ho già detto non cerco per forza la strisciata era un curiosità determinata dal fatto che sapere di poter scendere di più (perchè è oggettivamente possibile) mi fa sentire più sicuro...con questo non voglio dire che sono immune dal fascino della strisciata...il giorno che toccherò le pedane ve ne accorgerete...:festaaa::festaaa::bounce::icon_banana: :laugh2:

per quanto riguarda le gomme di serie invece ti dico che non mi davano per niente sicurezza quando piegavo un po di più, adesso, con le M3, scendo in piega tranquillo e "sento" di non essere arrivato al limite

cliff
30/07/2008, 13:57
gomme originali sempre

leo
30/07/2008, 14:33
con le dunlop d208f solo la sx qualche volta, con le pilot power 2ct ho montato mono wilbers e molle ant e la moto non pompa più e le pedane le toccavo entrambe ma di rado.Con metzler k2 ( quando son calde...) le puoi toccare a piacimento, ma come avete già detto è un parametro relativo!

navigator
30/07/2008, 23:25
Oltre che dalle gomme dipende molto anche dall'asfalto.... ci sono quelli con molto grip e quelli molto scivolosi.
Io con le gomme originali gratto a dx e a sx facilmente ma solo su strade e su asfalti che conosco.

osteox
31/07/2008, 00:53
Complimenti ai "grattatori", non so come cacchio facciate. A me non riesce proprio e poi in strada me la faccio prorpio addosso percjhe' ogni volta ne vedo di tutti i colori fatte da altri utenti della strada.
Quando comunque la strada e' libera mi lascio andare un po' di piu' ma la maledetta striscia lucida di circa 3 mm a Dx e SX rimane sempre....

Magari un giorno....

Micio
31/07/2008, 09:53
Mha .... questa storia di grattare le pedane .... Io non gratto comunque giro spesso con un amico con la Tiger come la mia , lui raschia in tutte le curve io dietro a lui mai !!!
Dipende sicuramente dalla taratura delle sospensioni e anche dal tuo peso.

Con le gomme di serie (michelin) non sono arrivato a fondo non mi davano assolutamente fiducia ora con le dunlop roadsmart ho consumato tutto e ce ne fosse...

golia
31/07/2008, 11:54
Con le gomme di serie (michelin) non sono arrivato a fondo non mi davano assolutamente fiducia ora con le dunlop roadsmart ho consumato tutto e ce ne fosse...[/QUOTE]

Bene! Se volevo una conferma per le prossime gomme (tra 3-4000 km), me l'hai proprio data tu!
Grazie :biggrin3:

cicorunner
31/07/2008, 14:18
dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare della motocicletta....

io ho provato le road di primo equipaggiamento, le road2, le metzeler M3 e ora le dunlop roadsmart...le prossime presumo le metzeler z6!

In termini di orgasmo cosmico consiglierei le M3 se sei solo e ti piace smanettare, se viaggi in coppia e la usi a 360° per ora le più versatili (buone in tutto) sono risultate le dunlop roadsmart, mi hanno veramente lasciato ben impressionato anche in termini di prestazione pura...per intenderci quando sei solo in conpagnia della tua scimmia ! :biggrin3:

PS:sul bagnato le dunlop sono veramente eccezziunali veramenteeeeeeeeee

golia
31/07/2008, 14:52
dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare della motocicletta....

PS:sul bagnato le dunlop sono veramente eccezziunali veramenteeeeeeeeee

Ero già convinto prima. ma dopo il giudizio di Cico le andrei a cambiare adesso anche se sono solo a metà :laugh2::laugh2:

sirwines
31/07/2008, 17:24
io le pedane non le tocco..... ma non è che non piego... neh ;)...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=10447&d=1217521386

se sposti un po di più il peso del corpo pieghi meno..... :rolleyes:

seawolf
31/07/2008, 17:36

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=10447&d=1217521386

Quotone!!!:biggrin3:

cicorunner
31/07/2008, 19:00
peccato che per girare in pista tu gli cambi colore .... da white a super yellowww :tongue:

sirwines
31/07/2008, 20:27
peccato che per girare in pista tu gli cambi colore .... da white a super yellowww :tongue:

quello ovviamente non sono io....
messo l'immagine come esempio di piega senza sfregamento di pedana.... io piego MOOOOOOOOLTO meno :tongue:

Motorfish
31/07/2008, 23:52
Con le gomme originali pilot road mi ha toccato togliere i piolini senno li finivo,ora con la tuta toccano prima le saponette :biggrin3:pero' prima di iniziare a piegare le faccio scaldare per benino con una pressione ant. 2,1-post.1,9-2.0 :oook:

brubaker
01/08/2008, 08:03

Sirwines, lo sai che per pubblicare una mia foto dovresti chiedermelo??????????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

golia
01/08/2008, 08:08
Con le gomme originali pilot road mi ha toccato togliere i piolini senno li finivo,ora con la tuta toccano prima le saponette :biggrin3:pero' prima di iniziare a piegare le faccio scaldare per benino con una pressione ant. 2,1-post.1,9-2.0 :oook:

Ma chi sei.... Kevin Schwantz ??:blink:

Buono te... io a malapena riesco QUASI a chiudere la gomma dietro (road)...
aspetto il cambio però.... perchè sono troppo curioso.

brubaker
01/08/2008, 08:17
E' il "quasi" che ci frega................

cicorunner
01/08/2008, 08:40
quello ovviamente non sono io....
messo l'immagine come esempio di piega senza sfregamento di pedana.... io piego MOOOOOOOOLTO meno :tongue:

Sirwines, lo sai che per pubblicare una mia foto dovresti chiedermelo??????????

:risate2:

Con le gomme originali pilot road mi ha toccato togliere i piolini senno li finivo,ora con la tuta toccano prima le saponette pero' prima di iniziare a piegare le faccio scaldare per benino con una pressione ant. 2,1-post.1,9-2.0

stesso tuo problema sole che le Camai finiscono subito...:cry:

triple luke
01/08/2008, 13:58
cari amici volevo ricordare che giacomo agostini con gomme mille righe fatte di sughero e granito ha vinto più volte all isola di man arrivando alla media ( e dico media...) di 179 kmh.. raschiando ogni cosa raschiabile...
per quanto riguarda la pedana.. NON e dico NON e dico NON NON concentrarti mai sulla pedana o sulla saponetta, pensa e guardare 20 metri avanti, a vedere le connessioni e cambiamenti di asfalto, l ombra umida dietro a una curva, a non superare la mezzeria e a conoscere molto bene il limite di frenata e l entrata di coppia della tua moto, il resto verrà di conseguanza di sicuro.. oggi i materiali, anche di ultra serie consntirebbero a schwantz e compagni di girare come shuttle, si chiama manico, ma si fa in pista... ops.. quasi sempre insomma.. quindi fidiamoci dei materiali ma impariamo ad usarli.. magari con un banale corso in pista... serve moltissimo e cambia radicalmente il tuo approccio e sensazione con la moto.. lamp lamp

cicorunner
01/08/2008, 14:13
cari amici volevo ricordare che giacomo agostini con gomme mille righe fatte di sughero e granito ha vinto più volte all isola di man arrivando alla media ( e dico media...) di 179 kmh.. raschiando ogni cosa raschiabile...
per quanto riguarda la pedana.. NON e dico NON e dico NON NON concentrarti mai sulla pedana o sulla saponetta, pensa e guardare 20 metri avanti, a vedere le connessioni e cambiamenti di asfalto, l ombra umida dietro a una curva, a non superare la mezzeria e a conoscere molto bene il limite di frenata e l entrata di coppia della tua moto, il resto verrà di conseguanza di sicuro.. oggi i materiali, anche di ultra serie consntirebbero a schwantz e compagni di girare come shuttle, si chiama manico, ma si fa in pista... ops.. quasi sempre insomma.. quindi fidiamoci dei materiali ma impariamo ad usarli.. magari con un banale corso in pista... serve moltissimo e cambia radicalmente il tuo approccio e sensazione con la moto.. lamp lamp
mi tocca riquotarti...:ph34r:

solenero
01/08/2008, 15:18
mi tocca riquotarti...:ph34r:

bu io mi accodo! trenino!!!!!

seawolf
01/08/2008, 15:55
bu io mi accodo! trenino!!!!!

Ultimo!!!:laugh2:

brubaker
01/08/2008, 15:59
Ultimo!!!:laugh2:

Fai penultimo.....

Quotone....

cicorunner
01/08/2008, 16:06
si ma nn spingete così, ho i pantaloncini di cotone leggero!:laugh2:...pepe pepepe pepe pepepe...meio de Rio!

:festaaa:

navigator
01/08/2008, 16:16

concordo totalmente... e aggiungo che si può andare forte anche senza toccare le pedane.

sirwines
01/08/2008, 19:43
concordo totalmente... e aggiungo che si può andare forte anche senza toccare le pedane.

magari ci si diverte molto anche senza toccare.... le pedane neh ;)

Zinzella
01/08/2008, 21:39
non mi interessa toccare le pedane.....ma mi sono accorto di aver limato tutto il bullone che serve per stringere il collettore dopo il catalizzatore.....e giù bestemmie visto che non lo riuscivo più a prendere con la chiave!!!! Ma solo a me capiteranno ste bazze!!!!!

cicorunner
02/08/2008, 12:12
non mi interessa toccare le pedane.....ma mi sono accorto di aver limato tutto il bullone che serve per stringere il collettore dopo il catalizzatore.....e giù bestemmie visto che non lo riuscivo più a prendere con la chiave!!!! Ma solo a me capiteranno ste bazze!!!!!

prova ad indurire il mono...sono gli ondeggiamenti che ti portano sugli avvallamenti a limare quel bullone, nn di certo le pieghe:biggrin3:

solenero
04/08/2008, 10:51

l'ho salvato in extremis...rigirandolo verso l'interno non raschia più!

...sono prossimo alla saponetta SX e forse forse forse pure a quella DX ho trovato una posizione di guida che mi permette di andare allegro e veloce tra le curve senza spigolare...eh eh eh...

easy rider
12/10/2009, 18:49
grazie della risposta, come ho già detto non cerco per forza la strisciata era un curiosità determinata dal fatto che sapere di poter scendere di più (perchè è oggettivamente possibile) mi fa sentire più sicuro...con questo non voglio dire che sono immune dal fascino della strisciata...il giorno che toccherò le pedane ve ne accorgerete......:festaaa::festaaa::bounce::icon_banana: :laugh2:

rifacendo più volte la stessa curva (per farmi fare due fotine) senza accorgermene scendendo in piega gradualmente ho grattato la pedana sx :winner_1:

per la cronaca nessun avvallamento e sospensioni chiusissime!!! :mad:

http://img86.imageshack.us/img86/8235/foto5a.jpg (http://img86.imageshack.us/i/foto5a.jpg/)

http://img210.imageshack.us/img210/6757/foto1of.jpg (http://img210.imageshack.us/i/foto1of.jpg/)

snipe
12/10/2009, 19:09
ebbravo easy :bravissimo_: io a parte con quelle di serie x ho sempre strusciato o meglio struscio quando mi ingarello con qualcuno se no di solito cerco di avere una guida fluida
sia con le Angel che le Diablo Strada e ora con le z6 interac ....

leo
12/10/2009, 19:16
E bravo il nostro giramondo! Gran piega :wink_:.

tiger1050cayenneturbo
12/10/2009, 19:24
Volevo chiedere a chi ha toccato le pedane con la Tiger con quali gomme l'ha fatto?

Ciao,
Dunlop D209RR Qualifier Sport, te le consiglio, sono perfette per il Tiger.
Ora ci sono le Qualifier II, in bimescola.
Naturalmente devi settare le sospensioni in modo più sportivo della regolazione iniziale, della casa.
La moto chiedeva ancora più velocità in curva e pieghe maggiori, però avendo le pedane originali, mi sono dato una calmatina quando ho visto che ero arrivato quasi ai gommini.
Però è stato divertente ad Adria, ad ogni curva (vedasi avatar), fare scintille con le pedane e con le saponette che avevo montato per l'occasione, cioè quelle con i chiodi in titanio, studiate apposta per chi ha voglia di fare il pirla!!!!
:risate2::risate2:
T1050CTLamps!
:bananeinc::bananeinc::bananeinc:

ciao,
sei sicuro 179 km/h di media?
mi sembra altina...
T1050CTL !

easy rider
13/10/2009, 08:19
:tongue:
ebbravo easy :bravissimo_: io a parte con quelle di serie x ho sempre strusciato o meglio struscio quando mi ingarello con qualcuno se no di solito cerco di avere una guida fluida
sia con le Angel che le Diablo Strada e ora con le z6 interac ....

non conosco nè le Angel nè le Diablo strada, ma con le ottime Z6 interact qualche volte mi è capitato di dare qualche "bottarella" alle pedane, ma nel mio caso è stato tutto merito di avvallamenti e di una guida un po sporca

E bravo il nostro giramondo! Gran piega :wink_:.

Grazie Leo, magari l'inquadratura non è delle migliori e le foto non rendono tantissimo l'idea però per i miei canoni in effetti è stata una bella piega :rolleyes:

Ciao,
Dunlop D209RR Qualifier Sport, te le consiglio, sono perfette per il Tiger.
Ora ci sono le Qualifier II, in bimescola.
Naturalmente devi settare le sospensioni in modo più sportivo della regolazione iniziale, della casa.
La moto chiedeva ancora più velocità in curva e pieghe maggiori, però avendo le pedane originali, mi sono dato una calmatina quando ho visto che ero arrivato quasi ai gommini.
Però è stato divertente ad Adria, ad ogni curva (vedasi avatar), fare scintille con le pedane e con le saponette che avevo montato per l'occasione, cioè quelle con i chiodi in titanio, studiate apposta per chi ha voglia di fare il pirla!!!!
:risate2::risate2:
T1050CTLamps!
:bananeinc::bananeinc::bananeinc:

ciao,
sei sicuro 179 km/h di media?
mi sembra altina...
T1050CTL !

grazie per i consigli sulle gomme e bella piega in avatar però in pista non vale!!! :tongue::tongue:

cardinero76
13/10/2009, 08:28
rifacendo più volte la stessa curva (per farmi fare due fotine) senza accorgermene scendendo in piega gradualmente ho grattato la pedana sx :winner_1:

per la cronaca nessun avvallamento e sospensioni chiusissime!!! :mad:

http://img86.imageshack.us/img86/8235/foto5a.jpg (http://img86.imageshack.us/i/foto5a.jpg/)

http://img210.imageshack.us/img210/6757/foto1of.jpg (http://img210.imageshack.us/i/foto1of.jpg/)

Bel piegone!!!
Grande moto la Tiger . . . ti permette di fare un pò di tutto!!!
Una curiosità!! Tu gomme avevi lì sotto????

easy rider
13/10/2009, 09:02
Bel piegone!!!
Grande moto la Tiger . . . ti permette di fare un pò di tutto!!!
Una curiosità!! Tu gomme avevi lì sotto????

pirelli supercorsa :wink_:

solenero
13/10/2009, 09:04
un post redivivo!

rileggo i miei commenti delle prime sgrattate, ora come ora sono al secondo treno di piolini e per comodità me li sono fatti fare diversi dagli altri sia come forma che come materiale mi ruga un pò perchè ho pure graffito la pedana, il piolino sx era ormai in lapis...

scintilloni con il tigrone!

tiger1050cayenneturbo
13/10/2009, 18:13
:tongue:
grazie per i consigli sulle gomme e bella piega in avatar però in pista non vale!!! :tongue::tongue:

mica c'era scritto.
cmque se vuoi grattarle per strada, pure con le michelin di merxxa che monta di serie, e pure coi piolini!!!!!, lo puoi fare ad ogni curva di almeno 90 gradi circa, andando a velocità irrisorie, solo scendendo gradulai e senza paura.
Il bello è farlo alla max velocità che si può e ad ogni curva, lì vengono le scintille belle, e vedere poi che sei arrivato a 5-6 mm dal bordo delle Qualfier sport RR, mica le due sgrattatine crak-crak- che si fanno su strada coi piolini e a velocità da bradipi feriti.
poi i gusti son gusti:tongue:
:bananeinc::bananeinc::biker:

cri955
13/10/2009, 23:36
Io! con le pilot road di primo equipaggiamento! :wink_:
è stato facile.....:cry:

http://img263.imageshack.us/img263/9461/copiadi2.jpg

scusa Lucià! ci si scherza sopra....:rolleyes:

easy rider
14/10/2009, 08:35
Io! con le pilot road di primo equipaggiamento! :wink_:
è stato facile.....:cry:

scusa Lucià! ci si scherza sopra....:rolleyes:

ti quoto senza riportare la foto perchè fa male vederla :cry:
Cri ti possa consolare il fatto che anch'io un po di tempo fa ho fatto una piega accentuata come la tua...per fortuna o sfortuna sulla neve :cry:

nardone81
14/10/2009, 09:38
grattate sia con le gomme di serie che con le dunlop roadsmart sportmax..peso 73kg

leo
14/10/2009, 10:10
grattate sia con le gomme di serie che con le dunlop roadsmart sportmax..peso 73kg

Signori con il mono di serie basta un avvallamento in curva e gratti ciò che vuoi; io tolsi il piolino sotto le pedane ed ho grattato la sx abbondantemente.
Cambiato mono e kit forcella ed ora le gratto solo in pista.

easy rider
14/10/2009, 11:27
Signori con il mono di serie basta un avvallamento in curva e gratti ciò che vuoi; io tolsi il piolino sotto le pedane ed ho grattato la sx abbondantemente.

quoto

Cambiato mono e kit forcella:wub::wub::wub:

DOCG
14/10/2009, 19:26

E bravo il Leo Pistaiolo!!!!

bob modz
14/10/2009, 22:33
io mi gratto i pallini quando scendo dalla moto.

zulgin
15/10/2009, 07:28
io mi gratto i pallini quando scendo dalla moto.

AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!

BELLISSIMA!!!

vulcano
15/10/2009, 07:57
io ho chiuso tutta la gomm apost ( bridgestone bt 021........) con il set up giustop per strada è praticamente impossibile grattare.......a parte buche ecc

leo
15/10/2009, 10:56
io ho chiuso tutta la gomm apost ( bridgestone bt 021........) con il set up giustop per strada è praticamente impossibile grattare.......a parte buche ecc

Certo che come ti ho scritto sopra ci vuole una compressione in curva,ma ti assicuro che basta poco,specialmente se sei 100kg come me.La protezione del cat si tocca subito,ma a sx ,dove per strada riesco a piegare di + ( a dx nelle curve cieche ho troppi timori), ho raschiato bene anche la pedana senza piolino,soprattutto per colpa del mono orig (provai anche ad indurire tutto ,ma era una panca inguidabile) che poma sulle compressioni.Risistemata la ciclistica ,per strada diventa rischioso andare tanto forte da grattare.

orcablu
15/10/2009, 14:53

cazzate...dipende dalle sospensioni... ammolla tutto e vedi se non le gratti...
con la sprint in pista nonostante fosse tutto precaricato e frenato grattavo pure il cavalletto, con la suzu che ha sospensioni come si deve non gratto manco a morire...

nardone81
16/10/2009, 12:21
scusa ma la suzuki ha pure un'impostazione più sportiva rispetto alla daytona...penso che sia normale grattare di meno con una supersportiva...comunque io ho indurito un pò le sospensioni originali e tocco lo stesso,e NON su buche ma su curve piatte.è logico che il peso incide ma anche il manico conta non poco!in ogni caso l'importante è divertirsi cercando di essere consapevoli dei propri limiti

leo
16/10/2009, 12:31
scusa ma la suzuki ha pure un'impostazione più sportiva rispetto alla daytona...penso che sia normale grattare di meno con una supersportiva...comunque io ho indurito un pò le sospensioni originali e tocco lo stesso,e NON su buche ma su curve piatte.è logico che il peso incide ma anche il manico conta non poco!in ogni caso l'importante è divertirsi cercando di essere consapevoli dei propri limiti

Puoi indurire finchè vuoi,ma finchè non cambi mono non ti rendi conto;vai il doppio e strusci la metà.

giacaj
16/10/2009, 17:52
dipende da come pieghi tu:

se ti piegii la moto sotto hai + controllo ma esci poco fuori e fresi l'impossibile

se esci fuori di cul@ può anche darsi

se pieghi alla ben spies nn credo