PDA

Visualizza Versione Completa : Forse ho risolto..... scrambler che si spegne sotto l'acqua in discesa

Fabri/scrambler
30/07/2008, 11:39
Come appunto ho scritto nel titolo la mia scrambler si spegneva in discesa sotto la pioggia.
Nella speranza che vi serva la mia esperienza vi spiego cosa probabilmente provocava il problema, dico probabilmente perchè devo ancora testarla sotto la pioggia battente.
Venendo al dunque: ho sostituito alla mia scrambler freccie, faro anteriore e posteriore + strumentazione. Ho tolto il vetro al faro ed ho versato dell'acqua sopra il faro e sui cavi che vi entrano quindi ho notato che l'acqua scorrendo sui cavi riesce ad entrare nel faro. Il faro originale aveva l'imbocco dei cavi più protetto ed aveva sui fianchi interni due fascette per raccogliere i connettori a destra e a sinistra.
In pratica nel nuovo faro avevo i due connettori delle freccie nella parte bassa del faro e questi finivano a mollo in discesa creando un abbassamento di tensione. Il problema si manifestava in discesa perchè l'inclinazione favoriva l'entrata dell'acqua e il piccolo foro per far colare l'acqua non era sufficiente.
Risolvere il problema poi è stato semplice: ho allargato il foro per far colare via l'acqua, riposizionato i connettori a destra e sinistra e non in basso, rivestito i connettori freccie con della guaina termorestringente.
Ora nella speranza di non avere parlato troppo presto spero piova per avere conferma!

giancarlo
30/07/2008, 16:18
per fare la prova sotto la pioggia vieni sul lago Maggiore è una garanzia che non ritorni a casa asciutto!

Fabri/scrambler
31/07/2008, 08:12
Quest'anno non penso mi serva andare sul lago maggiore per prendere pioggia. Comunque se mi ospiti vengo!