PDA

Visualizza Versione Completa : Arai Chaser Phil Read o Premier Avenger Café Racer

berna.luca
30/07/2008, 11:40
Sono indeciso sull'acquisto di questi 2 caschi:
1) Arai Chaser Phir Read;
2) Premier Avenger Café Racer.

Pro Arai: Grafica, qualità Arai;
Pro Premier: Miglior rapporto qualità prezzo.

Cosa mi consigliate?
Chi ha uno di questi caschi cosa mi può dire sulla loro silenziosità?

Sim1
30/07/2008, 12:38
Fra i 2 sicuramente l'Arai per i motivi che hai citato te. Il rapporto qualità- prezzo del Premier è da valutare, quanto li paghi questi 2 caschi?

berna.luca
30/07/2008, 15:09
Arai 420-460 Euri
Premier 270-300 Euri

italointer
30/07/2008, 15:14
Se ti può essere utile io ho l'Arai, fin ora mi trovo bene. Non è silenziosissimo ma mi hanno detto che in commercio c'è di molto peggio in termini di rumorosità. E' molto confortevole, nel senso che per la mia forma di testa calza a pennello e anche abbastanza areato.
Io l'ho preso da hobby moto a € 359,00.
Sul premier non saprei dirti.
Ciao e buon acquisto.

Sim1
30/07/2008, 15:23
Arai 420-460 Euri
Premier 270-300 Euri

Prova a sentire Hobbymoto in Svizzera, con 500 euro compri l'RX-7 Arai che è il top...quindi presumo che lo Chaser costi meno e riesci ad avvicinarti al prezzo del Premier.
Molti del Forum hanno comprato via Internet da Hobbymoto e nessuno ha mai avuto problemi. Cerca e troverai tutte le info :wink_:

orso
30/07/2008, 15:36
ciao,
io ho l'ARAI Chaser P.R. e vengo da un AGV S-4!
Beh, nonostante l'S-4 mi piaccia molto e lo abbia pagato la metà del Chaser, non tornerei indietro per nulla al mondo...non sò come possa essere il Premier :dry:, ma sono certo che...

...Arai è un'altra cosa :coool:

Per quanto riguarda il rumore, non trovo grande differenza con l'S-4; però considerando che il Chaser è uno dei modelli più turistici e che il tuo dubbio riguarda l'insonorizzazione...ti sconsiglierei l'RX-7

spero di esserti stato utile.:wink_:

berna.luca
30/07/2008, 17:52
Grazie a tutti di cuore x le vostre tempestive ed esaurienti risposte.:biggrin3:

Effettivamente vorrei un casco + turistico che racer, quindi dai vostri consigli mi sa che comprerò l'Arai :laugh2::laugh2::laugh2:

rebac
31/07/2008, 10:55
Confermo vai su ARAI
Chiedi il prezzo a Renzo di Hobbymoto io ho comperato il Viper Flag UK e mi sono trovato benissimo

..zed..
31/07/2008, 18:35
il chasera da hobby moto dovrebbe essere sui 350-360 (mi pare) vista la poca differenza a quel punto prenderei l arai senza pensarci due volte..!

senza nulla togliere al premier, che è davvero un ottimo casco, senza costare un esagerazione..

fearless
31/07/2008, 19:19
io ho il chaser phil read e devo dire che e' un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista!!!!!e' molto silenzioso e confortevole!!!!! unico neo .......il prezzo:cry::cry:

Notturno
31/07/2008, 20:13
io ho il chaser phil read e devo dire che e' un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista!!!!!e' molto silenzioso e confortevole!!!!! unico neo .......il prezzo:cry::cry:

Per me stesso casco e stessa valutazione. Ma se lo prende in Svizzera lo paga 50 euro in più dell'altro... senza nulla togliere al Premier, direi che vale la pena prender l'Arai per una differenza così bassa. :coool:

fearless
01/08/2008, 07:07
senza nulla togliere al Premier, direi che vale la pena prender l'Arai per una differenza così bassa. :coool:ASSOLUTAMENTE:wink_::wink_::wink_:

Falco
01/08/2008, 11:50
Ho un Premier e un Arai... il secondo è... come dire... meglio! :ph34r:

Ciauz

Triple Peo
01/08/2008, 17:46
Io ho l rx 7 corsair replica phil read...ho provato agv e altre marche ma arai è un altra cosa!!

berna.luca
02/08/2008, 17:59

Ma il Chaser ce l'ha la mentoniera ???

Marcos
03/08/2008, 10:40
Su Ebay c'è in vendita il Premier Phil Read!:wink_:

CASCO PREMIER mod. "PHIL READ" TAGLIA M su eBay.it Integrali, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200242450758&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010)

everts76™
03/08/2008, 11:21
Sono indeciso sull'acquisto di questi 2 caschi:
1) Arai Chaser Phir Read;
2) Premier Avenger Café Racer.

Pro Arai: Grafica, qualità Arai;
Pro Premier: Miglior rapporto qualità prezzo.

Cosa mi consigliate?
Chi ha uno di questi caschi cosa mi può dire sulla loro silenziosità?

a me di grafica piace d piu' il premier...e anche il rapporto quali-prezzo...
ovvio che arai e' arai...e come silenziosita' anche se nn e' il top, e' migliore di certo a premier...oltre che come interni :wink_:

berna.luca
08/08/2008, 11:37
....ehm volevo dire, il chaser ha il sottogola??? Quella protezione tanto comoda d'inverno contro gli spifferi???

ctu67
08/08/2008, 11:44
arai chaser ... the best

io ho un roof e un nolan... non c'è paragone...

Con arai oltre alla silenziosità, io ho trovato un'aereazione paradisiaca...
visiera con bocchettine, testa, faccia !!!

Pagato ca . eur 330.- da hobbymoto a Lugano

Notturno
16/08/2008, 16:51
....ehm volevo dire, il chaser ha il sottogola??? Quella protezione tanto comoda d'inverno contro gli spifferi???

No, non di serie perlomeno...

davebike
16/08/2008, 17:05
Arai senza neanche pensarci!!!

DOCG
09/09/2008, 20:51
Cari triumphisti, sono indeciso quale casco acquistare tra i due nominati da titolo post....sapreste indicarmi qualche sito dove poterli trovare ad un prezzo interessante?????

maroninho
15/09/2008, 13:28
Ciao, neanche a farlo di proposito, io ho sostituito da poco il premier Avenger per l'arai Chaser ma con la grafica comouflage silver:w00t:! Ti dico subito che il premier, che trovi tranquillamente sui 200 anzichè i 300 da qualcuno dichiarati (prova su motorstock.it), (per quella cifra) è un signor casco, oltretutto di produzione italiana, però c'è da dire che se si può spendere una cifra intorno ai 400E ( il mio l'ho preso da unionbike per 359e), bhe il chaser anche se a differenza dell'Avenger non è un top di gamma, è cmq un'altra cosa! Innanzitutto dal punto di vista della sicurezza, la scritta drudi performance sta a dichiarare degli standard superiori a quelli richiesti dalle leggi, una visiera ottima, con un bel meccanismo ed una visibilità laterale sconosciuta a tutti i caschi non Arai. C'è da dire però, che in fatto di insonorizzazione e qualità dei rivestimenti interni, forse per un casco che di listino sta sul vecchio milione di lire si potrebbe fare di meglio, cmq non tornerei indietro, anche solo per il prestigio del nome, senza nulla togliere al premier che a volte ancora uso. Ciaooo :tongue:

DOCG
15/09/2008, 14:57
Ciao, neanche a farlo di proposito, io ho sostituito da poco il premier Avenger per l'arai Chaser ma con la grafica comouflage silver:w00t:! Ti dico subito che il premier, che trovi tranquillamente sui 200 anzichè i 300 da qualcuno dichiarati (prova su motorstock.it), (per quella cifra) è un signor casco, oltretutto di produzione italiana, però c'è da dire che se si può spendere una cifra intorno ai 400E ( il mio l'ho preso da unionbike per 359e), bhe il chaser anche se a differenza dell'Avenger non è un top di gamma, è cmq un'altra cosa! Innanzitutto dal punto di vista della sicurezza, la scritta drudi performance sta a dichiarare degli standard superiori a quelli richiesti dalle leggi, una visiera ottima, con un bel meccanismo ed una visibilità laterale sconosciuta a tutti i caschi non Arai. C'è da dire però, che in fatto di insonorizzazione e qualità dei rivestimenti interni, forse per un casco che di listino sta sul vecchio milione di lire si potrebbe fare di meglio, cmq non tornerei indietro, anche solo per il prestigio del nome, senza nulla togliere al premier che a volte ancora uso. Ciaooo :tongue:

Grassieeeeeeeeeee:wink_:

maroninho
15/09/2008, 15:33
Preeeeeegoooooo... Se non ci si aiuta tra centauri...

dave the brave
16/09/2008, 10:25
...beh io ho due Arai, anzi tre, ma il terzo è un jet e non conta. I due integrali sono rispettivamente il Chaser Phil Read ed un RX7 Corsair replica Haga. Ebbene, tra i due modelli c'è una differenza di calzata, di aereazione, di leggerezza notevole, che neppure io immaginavo. Comunque sono due Arai e credimi, non sbagli. Io compro e comprerò solo Arai... qualità e sicurezza senza paragoni, solo gli Shoei si possono avvicinare...

Ovviamente per contro costano, ma sono soldi ben spesi...

Ciao

maroninho
16/09/2008, 11:14
D'accordissimo su tutto, tranne sul paragone con gli Shoei, personalmente ho avuto l'xr1000 e non ha avuto un gran successo, soprattutto per la scarsa (a mio avviso) qualità degli interni, secondo me la casa più vicina (ma non allo stesso piano) ad Arai è Suomy. Ciao belli... Cmq, ARAI for ever...