Visualizza Versione Completa : Mappatura centralina: mi dite costo ed utilità?
dave the brave
30/07/2008, 16:21
Ciao ragazzi, alla fine mi sono deciso ed ho preso (per vie traverse) gli arrow alti!! Bellissimi...
Il punto è questo: prima di prenderli ho chiesto al concessionario triumph dove ho preso la moto se sarebbe stato così gentile da montarmeli e da ripammarmi la centralina con la mappatura apposita (visto che c'è). Ovviamente gli avevo fatto presente che gli scarichi me li compravo io e la sua risposta era stata: non preoccuparti, tra montaggio e mappatura ci vuole mezz'ora!!
Oggi lo chiamo per dirgli che ho gli scarichi e sapete cosa mi risponde :mad:? Prima di fine AGOSTO non ho tempo!!! Caxxo, gli ho lasciato 8000 euri, e non trova mezz'ora che peraltro gli pagherei! :mad::mad::mad:
A questo punto ho chiamato il meccanico dal quale devo portare domani la moto per far montare il kit Matris e lui mi ha detto che se voglio gli scarichi me li monta lui in un attimo. L'unica cosa è che non può farmi la mappatura (perchè ce l'hanno solo i conc. triumph) ma lui che peraltro è anche un rivenditore Arrow mi ha detto che tanto serve a poco... sara verò?
Boh ragazzi cosa dite voi??
P.S. Sapete anche dirmi quanto costa la mappatura se dovessi poi far fare solo quella? Fabio S.E.T.C. dovrebbe essere un esperto :wink_::biggrin3:!
Se tieni i db-killer montati la mappatura originale va benissimo... ma una prova con la diversa configurazione puoi farla, magari il motore gira più regolare.
Grimaldello
30/07/2008, 16:28
Se tieni i db-killer montati la mappatura originale va benissimo... ma una prova con la diversa configurazione puoi farla, magari il motore gira più regolare.
q8
quoto anch'io.
fearless
30/07/2008, 17:13
Ciao ragazzi, alla fine mi sono deciso ed ho preso (per vie traverse) gli arrow alti!! Bellissimi...
Il punto è questo: prima di prenderli ho chiesto al concessionario triumph dove ho preso la moto se sarebbe stato così gentile da montarmeli e da ripammarmi la centralina con la mappatura apposita (visto che c'è). Ovviamente gli avevo fatto presente che gli scarichi me li compravo io e la sua risposta era stata: non preoccuparti, tra montaggio e mappatura ci vuole mezz'ora!!
Oggi lo chiamo per dirgli che ho gli scarichi e sapete cosa mi risponde :mad:? Prima di fine AGOSTO non ho tempo!!! Caxxo, gli ho lasciato 8000 euri, e non trova mezz'ora che peraltro gli pagherei! :mad::mad::mad:
A questo punto ho chiamato il meccanico dal quale devo portare domani la moto per far montare il kit Matris e lui mi ha detto che se voglio gli scarichi me li monta lui in un attimo. L'unica cosa è che non può farmi la mappatura (perchè ce l'hanno solo i conc. triumph) ma lui che peraltro è anche un rivenditore Arrow mi ha detto che tanto serve a poco... sara verò?
Boh ragazzi cosa dite voi??
P.S. Sapete anche dirmi quanto costa la mappatura se dovessi poi far fare solo quella? Fabio S.E.T.C. dovrebbe essere un esperto :wink_::biggrin3:!io ho pagato 25 euro per la mappatura!!!! cmq puoi tranquillamente girare anche senza rifarla,magari scoppietta un po' ....pero nn succede nulla.. aspettando che il tuo STUPENDO CONCE te la faccia......:ph34r::ph34r:
dave the brave
30/07/2008, 17:19
io ho pagato 25 euro per la mappatura!!!! cmq puoi tranquillamente girare anche senza rifarla,magari scoppietta un po' ....pero nn succede nulla.. aspettando che il tuo STUPENDO CONCE te la faccia......:ph34r::ph34r:
Non ci sono parole... nel momento in cui ho staccato l'assegno sono diventato uno sconosciuto... che serietà!?!?! :mad:
A parte questo il meccanico dove la porterei (per il kit Matris) mi ha detto che la mappatura dedicata può evitare qualche scoppiettio in rilascio... perchè rispetto all'originale può differire in alcuni parametri sui 2000 giri... Ma per il resto dice che non cambia nulla... Non vorrei che il motore ne risentisse, ma non credo...
Disagiato
30/07/2008, 17:23
e monta sti caxxo di scarichi...:D... vuoi una mano..?? tanto devo ammazzare 15 giorni di ferie..
fearless
30/07/2008, 17:24
Ma per il resto dice che non cambia nulla... Non vorrei che il motore ne risentisse, ma non credo...
VAI tranquillo:wink_::wink_::wink_: nn succede nulla.
dave the brave
30/07/2008, 17:51
e monta sti caxxo di scarichi...:D... vuoi una mano..?? tanto devo ammazzare 15 giorni di ferie..
Che fai ... ci provi? :biggrin3::biggrin3:
Ho sentito adesso i concessionari di Alessandria e di Abano Terme. Entrambi mi hanno detto di montarli tranquillamente e poi (con calma) di fare la mappatura! Però entrambi mi hanno detto che farla è meglio, altrimenti gira un po' troppo "magra"!
Magari faccio un giretto ad alessandria e la faccio rimappare li...
N.B. Hanno sottolineato che è un lavoro da 10 minuti!!! :mad: :mad: :mad:
Disagiato
30/07/2008, 17:55
a parte gli scherzi... da lunedì, non so che caxxo fare...dai dai che montiamo gli scaricozzi, e ci facciamo un giretto in montagna, non immagino come sono quelle strade..
fearless
30/07/2008, 18:11
a parte gli scherzi... da lunedì, non so che caxxo fare... ma perche' adesso.......nn mi dirai che lavori.................
:laugh2::laugh2::laugh2:
Disagiato
30/07/2008, 18:24
però almeno faccio qualcosa... a casa non farò proprio un caxxo..:D...non ho neanche il pc :(
australia
30/07/2008, 18:31
Ebbravo Dave, matris e scaricozzi alti, diventerà un gioiellino la tua moto. Complimenti. Prima o poi ci si becca per un giro, così mettiamo alla frusta la belva e mi fai rosicare un po', visto che la mia è ancora tutta the original, a parte il cupolino speed:cry:
Monta, monta e poi dicci cosa cambia in termini di prestazioni... o se non cambiasse nulla!?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
montati gli scarichi e poi vedi come và....al limite passi dentro e ti fai caricare la mappa :wink_:
la mia con il Mass và benissimo così....e cmq il conce me la metteva senza problemi senza chiedermi un euro :wink_:
Che fai ... ci provi? :biggrin3::biggrin3:
Ho sentito adesso i concessionari di Alessandria e di Abano Terme. Entrambi mi hanno detto di montarli tranquillamente e poi (con calma) di fare la mappatura! Però entrambi mi hanno detto che farla è meglio, altrimenti gira un po' troppo "magra"!
Magari faccio un giretto ad alessandria e la faccio rimappare li...
N.B. Hanno sottolineato che è un lavoro da 10 minuti!!! :mad: :mad: :mad:
Enrico ad Abano mi è sembrato molto bravo e competente !!!
dave the brave
30/07/2008, 22:23
a parte gli scherzi... da lunedì, non so che caxxo fare...dai dai che montiamo gli scaricozzi, e ci facciamo un giretto in montagna, non immagino come sono quelle strade..
Per gli scaricozzi ed il kit Matris l'ho portata stasera :wink_:! Il meccanico che mi monta il kit mi mette su anche gli scarichi... però non è un conc Triunz, perciò la mappatura la farò fare poi (richiesta 30 euri... mica pochi!! :mad:) altrimenti se mi piace lo scoppiettio in rilascio la tengo così!!
Per quel che riguarda il giretto... :drunks: si può fare alla grande!! Le nostre montagne sono bellissime, ma le colline (le Langhe) sono ancora meglio!!!:w00t: Ci sono curve e saliscendi fino alla nausea!!! Io la prossima settimana lavoro, ma venerdì 8 potrei liberarmi... se vuoi venire ti aspetto a braccia aperte!! :cuore::cuore::cuore:
Ebbravo Dave, matris e scaricozzi alti, diventerà un gioiellino la tua moto. Complimenti. Prima o poi ci si becca per un giro, così mettiamo alla frusta la belva e mi fai rosicare un po', visto che la mia è ancora tutta the original, a parte il cupolino speed:cry:
Monta, monta e poi dicci cosa cambia in termini di prestazioni... o se non cambiasse nulla!?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ti ringrazio Australia, sei molto gentile :wink_:! Il kit Matris benchè io non abbia troppa esperienza lo considero indispensabile... (sinceramente la forcella in staccata affonda troppo!). Per gli scarichi come sai avrei voluto qualcosa di basso... ma nessuno mi conviceva e così ho optato per quelli che secondo me sono i più belli tra gli scarichi alti...
Per il giretto ferebbe molto piacere anche a me... quando vuoi!! Magari se venerdì 8 Fabio mi raggiunge potresti essere dei nostri...
Enrico ad Abano mi è sembrato molto bravo e competente !!!
Ho proprio parlato con Enrico, gentilissimo e disponibilissimo!! Al contrario di altri purtroppo! :wink_:
Da Cuneo non è proprio comodo andare ad Abano. Non è stato comodo nemmeno per me ma era il più vicino. A Ferrara non c'è ancora nessuno autorizzato Triumph. Enrico di 100 Hp è officina autorizzata e non concessionario. Ho fatto il primo tagliando da lui e mi ha convinto al 100%. Conosce a fondo la materia perchè con i motori 675 ci corre anche in pista. in più è un riparatore e preparatore multimarche. Penso proprio che anche in futuro continuerò a rivolgermi a lui.
dave the brave
31/07/2008, 10:06
Da Cuneo non è proprio comodo andare ad Abano. Non è stato comodo nemmeno per me ma era il più vicino. A Ferrara non c'è ancora nessuno autorizzato Triumph. Enrico di 100 Hp è officina autorizzata e non concessionario. Ho fatto il primo tagliando da lui e mi ha convinto al 100%. Conosce a fondo la materia perchè con i motori 675 ci corre anche in pista. in più è un riparatore e preparatore multimarche. Penso proprio che anche in futuro continuerò a rivolgermi a lui.
...beh Cuneo - Abano sono 400 km... di certo non sono pochi... Il fatto è che mia moglie è di Abano Terme, perciò una volta al mese ci scappa un giretto a trovare parenti e amici. Così una volta che ero li sono passato da 100 Hp ed ho fatto la loro conoscenza... Pensavo addirittura di prendere la moto da loro, ma poi portarla fino a qui era lunga... Così lo presa vicino a casa, ma non sono per nulla soddisfatto del trattamento post-vendita. Allora a vlte chiamo Enrico per dei consigli... è sempre gentilissimo e competente! :wink_: