Visualizza Versione Completa : thunderbird (perde un cilindro...ed il contagiri)
Ciao ragazzi,
ogni tanto la mia thunderbird (soprattutto dopo una breve sosta) riparte con un cilindro in meno...ed il contagiri non funziona....
il tutto si ripristina da solo....dopo un tempo indeterminato.
avete idee?? qualche falso contatto??
Herbie 53
30/07/2008, 21:18
....mai successo con la mia....ma ogni triumph ha i suoi vizi ed isuoi difetti....e ci piacciono proprio per questo......prendila cosė....per i primi 15 20 minuti hai una bonnie...poi un thunderbird....:))
folletto_kokopelli
30/07/2008, 22:38
controlla i fili dalla bobina al cilindro ,il prima da destra guardando stando in sella,e' quello collegato al contagiri.
o e' un falso contatto del filo ,da cambiare, o proprio la bobina
americano
31/07/2008, 17:34
Ciao ragazzi,
ogni tanto la mia thunderbird (soprattutto dopo una breve sosta) riparte con un cilindro in meno...ed il contagiri non funziona....
il tutto si ripristina da solo....dopo un tempo indeterminato.
avete idee?? qualche falso contatto??
innanzi tutto accertati di quale cilindro! dopodichč togli la candela e mettendola a massa fai girare il motore,se non arriva corrente o č la candela allora fai la stessa prova con una candela nouva se ancora č morta al 90% č la bobina AT
ciao ragazzi,
grazie per l'aiuto...in effetti era un contatto scadente sulla candela del primo cilindro (stando in sella...quello di destra), la pipetta tendeva ad estrarsi con l'aumento della temperatura....