Visualizza Versione Completa : Freni
Jackt675
30/07/2008, 20:11
:laugh2:Ciao a tutti....
La moto di un mio amico (daytona 675) con soli 200 km ha dei problemi al freno posteriore....praticamente quando frena da dietro si sente un forte rumore come se si stesse per spacacre qualcosa...io ho pensato che dato che le pastiglie sono nuove sia normale cioè si stessero adattando al freno (nn so se mi sono spiegato bene) cmq gli ho consigliato di andare da un meccanico immediatamente...
Voi che ne pensate?????
Grazie e ciao:laugh2:
onlyspeed
30/07/2008, 20:32
se il 675 ha le pinze flottanti dietro come sulla mia speed, un rumore tipo tac tac (e non bong bong:biggrin3:) è normalissimo!!!
framasotti
30/07/2008, 22:26
:laugh2:Ciao a tutti....
La moto di un mio amico (daytona 675) con soli 200 km ha dei problemi al freno posteriore....praticamente quando frena da dietro si sente un forte rumore come se si stesse per spacacre qualcosa...io ho pensato che dato che le pastiglie sono nuove sia normale cioè si stessero adattando al freno (nn so se mi sono spiegato bene) cmq gli ho consigliato di andare da un meccanico immediatamente...
Voi che ne pensate?????
Grazie e ciao:laugh2:
comunque hai fatto bene a consigliarli di andare subito dal meccanico, magari autorizzato che è meglio visto che penso sia ancora in garanzia, no?
Jackt675
31/07/2008, 12:21
Il mio amico ed io siamo andati oggi alla concessionaria e abbiamo parlato al meccanico del problema e con un analisi superficiale ci ha detto la pastiglia del freno sta bene ha detto fa rumore xché è nuova:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:???
Voi ke ne pensate???
p.s. mi osno accorto ke lo fa solo dopo essersi un po riscaldato il freno.
wlecurve
31/07/2008, 12:41
Ciao Jack ma che fine hai fatto che non ti si vede piu'?
stefano955
31/07/2008, 23:03
penso di avere lo stesso problema sulla mia speed 955, ed anch'io credevo che il tac tac fosse dovuto all'assestamento della nuova pasticca del freno, ma penso che sia un problema di regolazione del parastrappi della corona!
Io non ho ancora risolto perchè oggi andare da un meccanico è come prenotarsi per un grande intervento chirurgico: devi prenotarti un mese prima!
Fidati fai regolare o controllare il parastrappi, io ho notato che pinzando il posteriore il tac tac si amplifica e si trasmette a tutto il telaio!
Zio povero lo sento pure sul manubrio!
Jackt675
01/08/2008, 15:22
penso di avere lo stesso problema sulla mia speed 955, ed anch'io credevo che il tac tac fosse dovuto all'assestamento della nuova pasticca del freno, ma penso che sia un problema di regolazione del parastrappi della corona!
Io non ho ancora risolto perchè oggi andare da un meccanico è come prenotarsi per un grande intervento chirurgico: devi prenotarti un mese prima!
Fidati fai regolare o controllare il parastrappi, io ho notato che pinzando il posteriore il tac tac si amplifica e si trasmette a tutto il telaio!
Zio povero lo sento pure sul manubrio!
Ciao credo che il problema nn sia dovuto dal parastrappi..xche il problema avviene solo durante la frenata.... e solo dopo ke il freno viene utilizzato dopo un paio di km.....
Grazie:wink_::wink_:
Nap_Triple
01/06/2009, 12:20
ragazzi non apro un nuovo topic,ne approfitto di questo visto che il problema è il freno posteriore...
anche a voi è capitato che durante l'uso del freno posteriore si senta un forte rumore??
Mi spiego meglio:disco che sfrega contro le pastiglie e si ascolta un forte rumore tipo un fischio cupo??
Pensavo fosse dello sporco,ma dopo un pò di frenate il rumore non passa...secondo voi cosa può esseere...
Ps.la moto è tutta originale per quanto riguarda il freno posteriore....km della moto solo 4200...
grazie a tutti per l'haiuto...mi sta facendo impazzire...