PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa manca alla Bonnie ?

Hannibal
30/07/2008, 22:46
Secondo voi,
cosa manca davvero alla Bonnie ?

.

Lord Colin Bell
30/07/2008, 22:57
Io dico coppia e CV, anche se sarei contento di una 10. E penso che l'anno prossimo interverrò in questo senso.

Non capisco come diavolo faccia il motore del Thruxton ad avere 8 CV in più e perchè mai non si possano tirare fuori dalla Bonneville, visto che i motori sono identici. Mah.

Hannibal
31/07/2008, 00:24
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::rolleyes:

Big Bore Kit for the New Triumph Bonneville (http://www.bellacorse.com/bce055.htm)

449 dollari... regalato
ma la carburazione con la centralina ?

http://img105.imageshack.us/img105/2922/bce055qj3.jpg (http://imageshack.us)

:blink::blink::blink:

.

dottorPagni
31/07/2008, 08:29
Un po' di CV mi sembrano, più che utili, necessari...

daghen
31/07/2008, 08:45
Io dico coppia e CV, anche se sarei contento di una 10. E penso che l'anno prossimo interverrò in questo senso.

Non capisco come diavolo faccia il motore del Thruxton ad avere 8 CV in più e perchè mai non si possano tirare fuori dalla Bonneville, visto che i motori sono identici. Mah.

Da quanto ho capito (ma non ne sono certo... :cry:) la differenza tra il motore della Thruxx e quello della Bonnie è nell'albero motore... i due motori dovrebbero avere "fasature" diverse e quindi prestazioni leggermente diverse.

Forse la Bonnie l'hanno caratterizzata con un po' più di coppia in basso, la Thruxx con più potenza in alto...

Di sicuro qualche Cv e qualche Nm in più non farebbero male, ma anche così tutto sommato vanno bene... :wink_:

Sportclassic81
31/07/2008, 08:56
Più che aggiungere toglierei qualche chilo di troppo... migliorerebbero prestazioni, maneggevolezza e consumi (non scordiamoci che le nostre bimbe pesano 200Kg, in media una 30ina di Kg in più delle altre naked).Secondo me quel telaione potrebbe essere alleggerito tranquillamente.

Tornando in topic... per l'aggiungere direi sicuramente rifiniture migliori, ovvero bandire la plastica da parafanghi, fianchetti e fregi e il ferraccio dalla bulloneria e dalla piastra di raccordo (battezzata così da me) sotto il radiatore. Inox rulez!

Gian
31/07/2008, 09:11
Più che aggiungere toglierei qualche chilo di troppo... migliorerebbero prestazioni, maneggevolezza e consumi (non scordiamoci che le nostre bimbe pesano 200Kg, in media una 30ina di Kg in più delle altre naked).Secondo me quel telaione potrebbe essere alleggerito tranquillamente.

Tornando in topic... per l'aggiungere direi sicuramente rifiniture migliori, ovvero bandire la plastica da parafanghi, fianchetti e fregi e il ferraccio dalla bulloneria e dalla piastra di raccordo (battezzata così da me) sotto il radiatore. Inox rulez!

D'accordissimo su tutto specie sulla seconda parte....:wink_:

daghen
31/07/2008, 09:17

Quotissimo!!!!
eliminare perso ha esattamente la stessa funzione di aumentare la potenza... ma si migliorano anche la maneggevolezza e i consumi...

Avete mai provato a smontare i pezzi di "carrozzeria" della Bonnie?
Io ho una Thruxx del 2004 che ho ampiamente modificato eliminando parafanghi ant e post, fianchetti, carter catena ecc... avete idea di quanto pesano queste cose??? Il parafango post sulla mia è in ferro... vi lascio immaginare il peso INUTILE che invece bisogna portarsi dietro... :mad:

Io ho tolto tutto!!! adesso si che la bimba è "snella"... :biggrin3:

Di sicuro qualche Cv e qualche Nm in più non farebbero male, ma anche così tutto sommato vanno bene... :wink_:

Quoto anche me stesso... :biggrin3: perchè volgio aggiungere un'altro concetto... se si aumentano le prestazioni del motore, poi anche la ciclistica (che già di base è un po' "soft") va in crisi e va migliorata... le sospensioni non reggono più le prestazioni e i freni divenato sittodimensionati...

Insomma, se si aumentano CV e coppia del motore, poi bisogna cambiare anche la ciclistica e l'impianti frenante...

per l'aggiungere direi sicuramente rifiniture migliori, ovvero bandire la plastica da parafanghi, fianchetti e fregi e il ferraccio dalla bulloneria e dalla piastra di raccordo (battezzata così da me) sotto il radiatore. Inox rulez!

Questo si che è il vero punto "dolente"... la qualità... :sick:
Viti e bulloni arrugginiti, alluminio ossidato, cromature ingiallite prematuramente... questo aspetto andrebbe proprio migliorato...

Hannibal
31/07/2008, 09:21
A sto punto dovrei aggiungere un paio di voci... al sondaggio

Piu' leggerezza
Miglior impianto frenante

giancarlo
31/07/2008, 09:28
chi salga sopra e la porti a fare Km.

Sportclassic81
31/07/2008, 09:28
Alleggerendo dovrebbe migliorare anche la frenata, meno massa in movimento (e freni che durerebbero di più :biggrin3:)

Cinobonne
31/07/2008, 09:43
Frenata,sospensioni e un pò meno ruggine:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sospensioni:ci stò lavorando Freni:si vedrà Ruggine:mi comincia anche a piacere,fà più vintage

rocker
31/07/2008, 09:46
siete pronti per il salto di qualità...........una giapponese!!:coool::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lulo
31/07/2008, 10:02
...un cilindro...????

:risatona::risatona::risatona:

Lady_Hawk
31/07/2008, 10:08
Da passeggera dico....niente!:wink_::wub:

daghen
31/07/2008, 10:11
...un cilindro...????

:risatona::risatona::risatona:

Simpatico "Il Lulo".... :mad:

Lulo
31/07/2008, 10:21
Simpatico "Il Lulo".... :mad:

scherzo moderatore...

OT
ci sei mancato ieri sera

daghen
31/07/2008, 10:25
scherzo moderatore...

OT
ci sei mancato ieri sera

Lo so che scherzi.... :wink_:

OT: sono "commosso" pe questo... :biggrin3: e anche a me è dispiaciuto non essere venuto... :cry: mannaggia... mi sono mangiato le mani... :mad:

CHRISTIANTILT
31/07/2008, 11:39
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::rolleyes:

Big Bore Kit for the New Triumph Bonneville (http://www.bellacorse.com/bce055.htm)

449 dollari... regalato
ma la carburazione con la centralina ?

http://img105.imageshack.us/img105/2922/bce055qj3.jpg (http://imageshack.us)

:blink::blink::blink:

.
io ho votato tutte le opzioni del sondaggio perchè secondo me le nostre classic avrebbero bisogno di un pò di tutte queste cose..

questo kit se nn sbaglio aumenta la cilindrata da 865cc a 904cc?

daghen
31/07/2008, 11:44
io ho votato tutte le opzioni del sondaggio perchè secondo me le nostre classic avrebbero bisogno di un pò di tutte queste cose..

questo kit se nn sbaglio aumenta la cilindrata da 865cc a 904cc?

Qualche giorno fa in un post era apparso anche un kit che aumenta la cilindrata a 1200 cc... :blink:

Bastano?

CHRISTIANTILT
31/07/2008, 11:50
Stica...:laugh2::laugh2:

Sim1
31/07/2008, 12:06
La parola :wink_:

Mr. Noisy
31/07/2008, 16:12
tenuto conto che tirare fuori dalla bonneville qualche cv in più è veramente facile (i primi 10... poi diventa più costoso) io direi che i limiti più grossi della moto siano nella ciclistica (comprendendo anche impianto frenante). ammortizzatori e forcella sono pessimi, occorre lavorarci su, ma se avesse anche qualche cm in meno di interasse sarebbe molto più maneggevole.

special k
31/07/2008, 16:26
Assolutamente la ciclistica!

I CV in più non servono, basta saperli sfruttare a dovere;
la coppia mi sembra sufficiente;
la qualità è lentamente peggiorata per diminuire i costi. basta comprare un 2001 per non lamentarsi più...:wink_:

MICHELET100
31/07/2008, 17:28
Vorrei una bonnie con 100 cv e ovviamente sospensioni (soprattutto le post) e freni adeguati

Herbie 53
03/08/2008, 12:27
vanno più che bene così......almeno ognuno di voi è libero di poterle modificare secondo i propri gusti e rendendole una diversa dall'altra

Apple
03/08/2008, 14:46
vanno più che bene così......almeno ognuno di voi è libero di poterle modificare secondo i propri gusti e rendendole una diversa dall'altra
Parole sante!!!

wolf_orso
03/08/2008, 15:58
mi accodo al discorso ciclistica... come motore, per il tipo di moto, ci siamo, i cavalli in più si tirano fuori con poco, se proprio si vogliono,....diverso il discorso della ciclistica.... le forcelle sono effettivamente troppo burrose e appena si forza un po la mano vanno subito in affanno... gli ammortizzatori post idem, in molti li abbiamo cambiati (tra gazi e bitubo non si contano) e tutti ne abbiamo tratto benefici immediati....

la questione è che tutti dopo un po che si ha la moto .... si è lavorato prima sul motore, sulla carburazione, sulle marmitte ecc ecc e poi quando cominciamo ad avere la mano "smanettosa" perchè ci sono più cavalli, c'è più coppia, il motore respira meglio, ci accorgiamo che manca la cosa più importante, soprattutto per discorso di sicurezza, ovvero la ciclistica....

il resto lo fa la fantasia....:wink_: e il manico.... :ph34r::laugh2:

CHRISTIANTILT
03/08/2008, 16:45
il resto lo fa la fantasia....:wink_: e il manico.... :ph34r::laugh2:

...e soprattutto il portafogli...:laugh2::laugh2::laugh2:

nathan
03/08/2008, 16:48
Garanzia e concessionari seri, che sono davvero pochi.

Io l'avrei voluta con più tiro in basso. Ciclistica? un po più adeguata, ma non m i lamento, per me non è una moto per correre.

Materiali di qualità migliore.

ontano
03/08/2008, 17:18
per scramber, la stessa potenza delle bonnie
per bonnie e in proporzione pure le scrambler, un telaio che ne alzi la seduta (a mio avviso sono entrambe basse)

Jazz
19/08/2008, 14:54
Cosa manca alla Bonnie?
E' ovvio
un cilindro! ;)

fabry66
19/08/2008, 15:09
Parole sante!!!
straquoto.......................................................

Herbie 53
19/08/2008, 15:09
QUOTO ANCH'IO!!!!!....

Marcos
19/08/2008, 15:14
Io ho votato la seconda!:wink_: