Visualizza Versione Completa : Problema contachilometri Bonnie
ho riscontrato oggi questo problema...il mio contachilometri (ossia il segnalatore dei chilometri già fatti) ha i numeri sfasati...i metri vanno ok...il km finale idem, sfasano le decine...(quello che dovrebbe essere un 3 in pratica sta fisso tra 2 e 3...poi il 4 sta fisso tra 4 e 5 etccc....le centinaia sono corrette..........e il miglialio invece di essere un 2 (io ho fatto fino a stamattina 2.700 km) me lo segna da stasera tra 0 e 1!!!!!!!
in pratica leggo...invece di 2750--------> (0-1)7(5-6)0........:cry:
ragazzi cosa può essere successo...è il secondo problema che riscontro nel giro di una settimana...il primo è che la moto ogni tanto si spegne! Chiaro che la moto è in garanzia...e che andrò alla triumph....ma volevo capire prima che mi pigliassero per il c.......o! :ph34r:
allinside
31/07/2008, 17:13
Gli avrà fatto male la botta?:blink:Da quando sei caduto non è più la stessa...
MICHELET100
31/07/2008, 17:16
La moto si spegne forse per il problema centralina che abbiamo avuto in molto, fati fare l'intervento con una U di ferro in maniera che non si comprima con la sella , per il tachimetro BOH
Gli avrà fatto male la botta?:blink:Da quando sei caduto non è più la stessa...
no la botta nn credo gli abbia fatto male! i problemi sono sorti dopo...un paio di settimane dopo...addirittura il contakm solo ieri! fino a ieri mattina era ok!
cmq ho parlato con triumph...ma solo per tel...dopo le ferie la lascio in officina e contakm e spegnimento lo riparano in garanzia...in ogni caso devono anche sostituire i pezzi rovinati dalla caduta! Speriamo bene! :rolleyes:
americano
01/08/2008, 14:44
no la botta nn credo gli abbia fatto male! i problemi sono sorti dopo...un paio di settimane dopo...addirittura il contakm solo ieri! fino a ieri mattina era ok!
cmq ho parlato con triumph...ma solo per tel...dopo le ferie la lascio in officina e contakm e spegnimento lo riparano in garanzia...in ogni caso devono anche sostituire i pezzi rovinati dalla caduta! Speriamo bene! :rolleyes:
fatti controllare dal conce se la moto gli è stato fatto lo STATO ADATTAMENTO correttamente!
CHRISTIANTILT
01/08/2008, 14:48
fatti controllare dal conce se la moto gli è stato fatto lo STATO ADATTAMENTO correttamente!
di che si tratta?
americano
02/08/2008, 16:55
di che si tratta?
è un procedimento che va fatto al momento della consegna moto con il palmare ma a volte non gli viene fatto allora la moto non riesce più ad adattare tutti i sensori.comunque x il conce è semplice fare questa procedura fondamentale
giancarlo
02/08/2008, 18:15
TUTTO ERRATO
il conta Km. funziona con un normalissimo rinvio collegato alla ruota anteriore.
Cosa c'entra l'elettronica della diagnostica ?
Se non si sa esattamente come funziona la nostra moto è meglio documentarsi almeno si evita di cadere in risposte errate.
Alla prossima.
Problema in parte risolto...si sono assestati tutti i numeri...l'unica cosa è che invece di 2850 km ora ne segna 1850! Se continua ad andare bene così nn lo cambio...1000 km possono fare comodo! uhuhuhuh.............in caso prima dei due anni se dovesse ancora darmi problemi lo faccio sostituire in garanzia!
contachilometri sempre piu sballato...non c'è un numero allineato...l'unica cosa che si deduce sono gli ultimi 3! e per fortuna le migliaia so quante sono! Non capisco cosa possa essere...perchè poi la velocità è segnalata perfettamente in corsa! è solo un problema di counter!
Herbie 53
31/08/2008, 15:54
.....direi di farlo sostituire ammesso che lo facciano in garanzia!
jollyroger
31/08/2008, 18:10
contachilometri sempre piu sballato...non c'è un numero allineato...l'unica cosa che si deduce sono gli ultimi 3! e per fortuna le migliaia so quante sono! Non capisco cosa possa essere...perchè poi la velocità è segnalata perfettamente in corsa! è solo un problema di counter!
ad occhio e croce direi che ti si è sgranato qualche ingranaggino del totalizzatore, (sono in plastica):sick:............
contackm da sostituire:biggrin3:.........
Herbie 53
31/08/2008, 18:26
e giù palanche se non lo riconoscono in garanzia...!
e giù palanche se non lo riconoscono in garanzia...!
no...ho parlato con la Triumph...lo riconoscono in garanzia! Aspetto solo di essere pagato dall'assicurazione cosi prendo due piccioni con una fava e la lascio una solo volta in officina!