PDA

Visualizza Versione Completa : help montaggio tamponi telaio

Ice
07/07/2006, 16:51
ma quanto ca..o è dura la vite da svitare...
cè qualcuno che li ha montati da solo?
chiedo scusa x il titolo era montaggio,mi sono accorto dopo..sorry...

fabiomugello
07/07/2006, 16:54
bho sono curioso anche io, quali hai preso?

fabiomugello
07/07/2006, 16:55
ps per quale moto=?, mettila nel profilo! ;)

Ice
07/07/2006, 16:56
stavo cercando si montare i rizoma,ma è impossibile...

Foca777
07/07/2006, 17:00
Hai provato con un martello di gomma?

Ice
07/07/2006, 17:02
Hai provato con un martello di gomma?

non ho ancora provato,volevo sapere se c'era qualcuno che li aveva montati che poteva dirmi qualcosa...

Ghino
07/07/2006, 17:49
non ho ancora provato,volevo sapere se c'era qualcuno che li aveva montati che poteva dirmi qualcosa...

Allora io li ho montati, quelli di Apollo che vanno sulla vite, diciamo la più vicina al radiatore ....
Dura è dura, infondo regge il motore, non è carino se si dovesse allentare :cry:
Cmq, con una buona chiave a T non è stato troppo difficile, diciamo un 15 minuti di lavoro, ovvio che se ti metti con una chiave troppo corta ci smadonni di brutto....
che chiave usi ?
Magari prolungala con un tubo, cosi ci fai pù forza :wink_:

Ice
07/07/2006, 18:00
Allora io li ho montati, quelli di Apollo che vanno sulla vite, diciamo la più vicina al radiatore ....
Dura è dura, infondo regge il motore, non è carino se si dovesse allentare :cry:
Cmq, con una buona chiave a T non è stato troppo difficile, diciamo un 15 minuti di lavoro, ovvio che se ti metti con una chiave troppo corta ci smadonni di brutto....
che chiave usi ?
Magari prolungala con un tubo, cosi ci fai pù forza :wink_:

ho quella a L,ma quando l'hai rimontati hai messo un po di loctite o nulla...

Ghino
07/07/2006, 19:45
ho quella a L,ma quando l'hai rimontati hai messo un po di loctite o nulla...

Ok, son tutte a L ....
No niente loctite, anche perchè se poi devi rismontare allora si che bestemmi ....e stretto tutto a sentita di mano, senza dinamometrica, per adesso nessun problema.... cmq, ripeto usa una leva maggiore, altrimenti ti sveni per svitare la torx :wink_:

Ghino
07/07/2006, 19:50
Per farti capire io ho usato questa chiave qui, con la bussola torx
Cosi riesci a farci più forza !!
http://www.beta-tools.it/immagini/952FTX.jpg

Darius4475
07/07/2006, 20:39
chiedo scusa x il titolo era montaggio,mi sono accorto dopo..sorry...

Corretto !!! :coool:

Ghino
07/07/2006, 20:42
Corretto !!! :coool:

Eh!!
La classe non è acqua ...:wink_:

Ice
07/07/2006, 22:16
la cosa è piu difficile del previsto,perche dalla parte destra la vite è fissata dall'altro lato con un bullone...nessuno sa come si alza il serbatoio?

Ghino
08/07/2006, 11:33
la cosa è piu difficile del previsto,perche dalla parte destra la vite è fissata dall'altro lato con un bullone...nessuno sa come si alza il serbatoio?

Miiiiiiiiii ....
Ma non capisco che viti devi togliere ???
Quelle anteriori o quelle posteriori x i paramotore....
Cmq, il serbatoio ci sono due viti una si vede bene sul davanti, vicino al canotto..... l'altra togli la sella e la trovi, poimi pare che devi allentare anche le due anteriori delle fiancatine :wink_:
Peccato che sei lontano, altrimenti ti davo una mano volentieri !!

Marsellus
09/07/2006, 18:49
io qualche giorno fa li ho montati da solo e non avendo la torx ho usato una brugola normale di 8 a L quelle che da una parte hanno la testa tonda e prende bene . non capisco come fai a non riuscire con una torx ?
sempre se stai smontando le viti quelle dietro il radiatore .