Visualizza Versione Completa : mi arriva la moto,quale bloccadisco?
ciao a tutti
La prossima settimana mi consegneranno la moto e devo prendere un bloccadisco,so che ci sono altri post in merito scusate la ripetitività,la mia domanda è:della abus o della xena,quale bloccadisco entra sotto la sella?
grazie a tutti :rolleyes:
everts76™
31/07/2008, 12:40
lo xena con allarme c'entra ;-)
easy rider
31/07/2008, 12:48
ciao, io mi trovo bene con l'abus, non so se può esserti utile sapere che per questo bloccadisco c'è anche un apposito supporto che ti consente di riporlo esternamente. ripeto non so se sulla tua moto hai modo di montarlo ma ti posto comunque il thread
SUPPORTO ABUS (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/46335-abus-supporto-per-trasporto-bloccadisco.html)
alessandro2804
31/07/2008, 12:53
c'è anche Bastamoto ma è con l'allarme vocale
fearless
31/07/2008, 13:05
prova a dar un occhiata qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/43488-lucchettone-ad-u-che-misura-per-la-street.html?highlight=bloccadisco+street
ciao higore
sicuramente dopo aver letto il post linkato da fearless1972 ti sarai fatto un'idea ma voglio comunque confermare quanto diceva homer81ct nell'altro post per quanto riguarda gli Xena.
Dopo essermi comprato la moto ho deciso di comprare anche un antifurto e tenendo conto di vari fattori(trasportabilità, maneggevolezza , posto abituale dove metto la moto e chi più ne ha più ne metta) ho deciso per il bloccadisco sonoro della Xena(modello XZZ6).
All'inizio funzionava che era una meraviglia: se provavi a toccarlo o a spostare la ruota suonava all'impazzata...peccato che dopo 3/4 settimane ha iniziato a suonare a caso senza che nessuno lo toccasse:wacko:. Ho provato a contattare via mail la ditta che li importa ma non mi hanno risposto. Il rivenditore mi ha suggerito di cambiare le pile perché potevano essere scariche. In effetti dopo averle sostituite con quelle di scorta tutto era tornato alla normalità ma son bastate altre 3/4 settimane e ha iniziato a suonare a caso.
A questo punto l'ho riportato indietro perché non era possibile un consumo così rapido delle batterie(sul libretto di uso c'è scritto fino a 8 mesi!!!3/4 settimane sono un po pochine) e dopo diverso tempo il rivenditore mi ha contattato dicendomi che me lo avevano sostituito. Ho iniziato a usarlo e tutto sembrava filare liscio fino a quando mi son detto: "beh proviamo a farlo suonare"....non c'è stato verso!!!manco a muoverlo come un forsennato su e giù per il disco: faceva i classici bip bip di inserimento allarme e poi potevi prenderlo a martellate che non suonava.
Provo a cambiare le batterie con quelle di scorta: dopo qualche settimana di normale funzionamento inizia anche questo a suonare a caso...:angry::angry:
vi risparmio la sequela infinita di bestemmie.....ho tolto le pile e da quel momento l'ho usato senza sirena!!!
il brutto è che prima dell'estate per una serie di coincidenze mi son ritrovato a comprarne un altro sempre sonoro della Xena (stessa serie) e anche quello ha fatto la stessa fine: senza pile....
Non so come funzionano quelli delle altre marche, sarò stato sfigato io, ma se devo pagare d+ per avere una cosa che non funziona allora la prossima volta o lo compro senza sirena o un bel lucchettone a U!
Ciauzz
Ricordati che appena ti arriva possiamo fare un giretto insieme io sono ancora in rodaggio.....
IO della abus ho scelto il bloccadisco rotondo, che dicono sia molto sicuro e mi entra nel sottosella anche se devo vedere se entra anche dopo aver messo l'antifurto xche' mi sembra che la centralina dell'antifurto vada sotto la sella....bah poi vedro'......
ABUS | The good feeling of security (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=8831445571623343107200821314016178&select=0105b05&artikel=4003318334382m)
Grazie a tutti regiz!
credo che opterò per l'Abus quick 37(credo sia quello..)e al limite con calma cercherò anche uno ad U da portarmi dietro col ragno occasionalmente..,cmq l'assicurazione incendio e furto l'ho fatta!
per dr_ics: Bella,quando mi arriva organizziamo ;)
Simo_green_street
02/08/2008, 19:25
Ricordati che appena ti arriva possiamo fare un giretto insieme io sono ancora in rodaggio.....
IO della abus ho scelto il bloccadisco rotondo, che dicono sia molto sicuro e mi entra nel sottosella anche se devo vedere se entra anche dopo aver messo l'antifurto xche' mi sembra che la centralina dell'antifurto vada sotto la sella....bah poi vedro'......
ABUS | The good feeling of security (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=8831445571623343107200821314016178&select=0105b05&artikel=4003318334382m)
L'ho preso nuovo nuovo proprio oggi, ho visto che si può agganciare solo al freno anteriore.
Tu sei riuscito in qualche modo metterlo da un'altra parte?
credo che opterò alla fine per il granit della Abus,solo perchè si può mettere sulla corona post..
abus granit quick (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=761165797002422040820088997102193&select=0105b05&artikel=4003318009037m)