PDA

Visualizza Versione Completa : C'hanno ragione!



Avv. del Diavolo
31/07/2008, 13:02
""Italiani? Primi in maleducazione"
Gb, Times: solo griffe e tv-spazzatura

Gli italiani? Dei cialtroni, capaci soltanto di correre dietro alle griffe, ai falsi miti della celebrità e imbevuti di tv-spazzatura. Insomma dei gran maleducati: la sferzante opinione arriva dalle colonne dell'autorevole quotidiano britannico "Times". Il noto editorialista Matthew Parris, dopo aver osservato turisti italiani a Londra, non ha dubbi: i più cafoni del mondo sono proprio gli abitanti del "bel Paese".

Gli italiani vengono messi così duramente alla gogna per come Parris li ha visti in azione nelle viscere dellaapitale britannica, in particolare nel metrò. "Tre volte quest'anno - scrive l'editorialista nella rubrica, sotto il titolo 'Scusatemi, ma perché gli italiani sono così maleducati?' - mentre cercavo di scendere dal metrò sono stato ricacciato indietro da gente vestita in modo sciccoso che spingeva per entrare prima che i passeggeri fossero scesi: e tutte le volte si è trattato di gente che parlava fitto in italiano".

Tanto basta all'editorialista del "Times" per sferrare un attacco a tutto campo e chiedersi furibondo: "Come possiamo riconciliare l'Italia moderna, fatta di consumismo, televisione-spazzatura, smania per le firme e insensata adorazione delle celebrità, con l'Italia di Venezia, Da Vinci, Verdi e Medici?". L'imbestialito Parris arriva a questa sferzante e patriottica conclusione: "Dite che cosa vi pare della nostra turbolenta folla bevuta di birra ma, anche se ci mettete i tatuaggi e tutto il resto, avrebbe subito capito che tipo è Berlusconi"."

Medoro
31/07/2008, 13:05
va beh sul modo di vestire sicuramente non ci isegnano nulla gli inglesi
x il resto è la pura verità
che amarezza

DocHollyday
31/07/2008, 13:09
Mettiamola così: i maleducati si fanno riconoscere e spiccano. Che noi si sia maleducati è, comunque, un fatto. Come pure che lasciamo che in casa nostra anche gli stranieri siano maleducati.....

Siamo coerenti, no?

alessandro2804
31/07/2008, 13:11
""Italiani? Primi in maleducazione"
Gb, Times: solo griffe e tv-spazzatura

Gli italiani? Dei cialtroni, capaci soltanto di correre dietro alle griffe, ai falsi miti della celebrità e imbevuti di tv-spazzatura. Insomma dei gran maleducati: la sferzante opinione arriva dalle colonne dell'autorevole quotidiano britannico "Times". Il noto editorialista Matthew Parris, dopo aver osservato turisti italiani a Londra, non ha dubbi: i più cafoni del mondo sono proprio gli abitanti del "bel Paese".

Gli italiani vengono messi così duramente alla gogna per come Parris li ha visti in azione nelle viscere dellaapitale britannica, in particolare nel metrò. "Tre volte quest'anno - scrive l'editorialista nella rubrica, sotto il titolo 'Scusatemi, ma perché gli italiani sono così maleducati?' - mentre cercavo di scendere dal metrò sono stato ricacciato indietro da gente vestita in modo sciccoso che spingeva per entrare prima che i passeggeri fossero scesi: e tutte le volte si è trattato di gente che parlava fitto in italiano".

Tanto basta all'editorialista del "Times" per sferrare un attacco a tutto campo e chiedersi furibondo: "Come possiamo riconciliare l'Italia moderna, fatta di consumismo, televisione-spazzatura, smania per le firme e insensata adorazione delle celebrità, con l'Italia di Venezia, Da Vinci, Verdi e Medici?". L'imbestialito Parris arriva a questa sferzante e patriottica conclusione: "Dite che cosa vi pare della nostra turbolenta folla bevuta di birra ma, anche se ci mettete i tatuaggi e tutto il resto, avrebbe subito capito che tipo è Berlusconi"."

probabile che abbia ragione come tutti i giornalisti

wolf_orso
31/07/2008, 13:23
probabile che abbia ragione come tutti i giornalisti

perchè no? :wink_::tongue::biggrin3::biggrin3::w00t:

tendenzialmente ha ragione, la cafoneria la fa da padrona in molte cose tra noi italiani, certo è che comunque quando c'è da spalare letame sull'italia gli inglesi non lesinano certo i complimenti.... ma vorrei che il corrispondende del times si facesse un giro in val di susa, in inverno, quando le vallate olimpiche si riempiono di suoi reali sudditi compatrioti per le settimane bianche, vi assicuro che la tanto decantata educazione inglese va a farsi tranquillamente a benedire.....:mad:

fearless
31/07/2008, 13:23
ma pensassero ai problemi di casa loro.........

DocHollyday
31/07/2008, 13:25
Diciamo pure che, in GB, non vedono l'ora di sputarci in faccia. Quindi enfatizzano certi comportamenti, magari di piccoli gruppi di gente, facendoli diventare statistica.

Devo però dire che, quando sono stato all'estero, gli italiani li ho sempre distinti, eccome. E non certo per la simpatia che "trasudano" da tutti i pori: strafottenza e arroganza.

wolf_orso
31/07/2008, 13:29
Diciamo pure che, in GB, non vedono l'ora di sputarci in faccia. Quindi enfatizzano certi comportamenti, magari di piccoli gruppi di gente, facendoli diventare statistica.

Devo però dire che, quando sono stato all'estero, gli italiani li ho sempre distinti, eccome. E non certo per la simpatia che "trasudano" da tutti i pori: strafottenza e arroganza.

...e le code.... siamo geneticamente allergici alle code.... :rolleyes::tongue::laugh2:

DocHollyday
31/07/2008, 13:30
perchè no? :wink_::tongue::biggrin3::biggrin3::w00t:

tendenzialmente ha ragione, la cafoneria la fa da padrona in molte cose tra noi italiani, certo è che comunque quando c'è da spalare letame sull'italia gli inglesi non lesinano certo i complimenti.... ma vorrei che il corrispondende del times si facesse un giro in val di susa, in inverno, quando le vallate olimpiche si riempiono di suoi reali sudditi compatrioti per le settimane bianche, vi assicuro che la tanto decantata educazione inglese va a farsi tranquillamente a benedire.....:mad:

Questo perchè NOI glielo permettiamo. Cominciamo a essere rispettosi NOI della nostra nazione e delle nostre leggi. Poi sapremo essere duri e intransigenti anche con gli altri. Ma se non sappiamo noi come comportarci come possiamo pretendere che chi viene lo sia? Se si va a casa di uno e si vedono mucchi di cenere di sigaretta in terra, difficilmente verrà in mente che esiste un posacenere e si "ciccherà" tranquillamente per terra. Anche sotto l'occhio del padrone. Ma se si va in una casa linda e pulita, non solo non si butterà la cenere in terra, ma si chiederà il permesso di fumare.......

Medoro
31/07/2008, 13:31
si continuiamo a difenderci e incolpare gli altri che ce l'hanno con noi,e non rendiamoci conto che invece è questa la cruda realtà,siamo un popolo di cafoni e maleducati hanno ragione non ci sappiamo comportare,gli italiani all'estero li riconoscono da 1 km,siamo maleducati e cafoni a casa nostra figuriamoci fuori

toro69
31/07/2008, 13:31
Da che pulpito viene la predica?????gli inglesi sono gli ultimi che possono fare la predica sotto ogni punto di vista, specialmente sotto il piano educativo,hanno solo una cosa positiva la TRIUMPH...........

fearless
31/07/2008, 13:33
Diciamo pure che, in GB, non vedono l'ora di sputarci in faccia. Quindi enfatizzano certi comportamenti, magari di piccoli gruppi di gente, facendoli diventare statistica.

Devo però dire che, quando sono stato all'estero, gli italiani li ho sempre distinti, eccome. E non certo per la simpatia che "trasudano" da tutti i pori: strafottenza e arroganza.purtroppo nn posso che darti ragione!!!! spesso e volentieri nei viaggi all'estero che ho fatto, molti nostri connazionali si sono distinti con comportamenti nn proprio .......educati!!!!! va detto cmq che anche molti turisti stranieri che vengono da noi rientrano di diritto in questa cerchia:wink_:

DocHollyday
31/07/2008, 13:34
purtroppo nn posso che darti ragione!!!! spesso e volentieri nei viaggi all'estero che ho fatto, molti nostri connazionali si sono distinti con comportamenti nn proprio .......educati!!!!! va detto cmq che anche molti turisti stranieri che vengono da noi rientrano di diritto in questa cerchia:wink_:

Vero, ma leggi la mia risposta un po' più in su, l'ultima della prima pagina........

fearless
31/07/2008, 13:36
Vero, ma leggi la mia risposta un po' più in su, l'ultima della prima pagina........:wink_::wink_::wink_:

ett69
31/07/2008, 13:36
ciao

che noi Valorosi Italici si debba fare anche autocritica per taluni nostri censurabili comportamenti è un fatto reale

ma da qui a farci denigrare dagli altri ce ne vuole

possiamo tranquillamente ricordare ai Sudditi di Sua Maestà Britannica che quando noi qui eravamo già una civiltà evoluta che dominava tutto il mondo conosciuto loro vivevano ancora nelle foreste e nelle capanne
ed inoltre se andiamo a sindacare bene i vari comportamenti degli altri cugini Europei c'è da mettersi le mani nei capelli e poi strapparseli; tanto perfettini tre le loro mura territoriali quanto un disastro senza precedenti fuori le mura domestiche

giusto dire la propria opinione e segnalare le cose scorrette ma mai disprezzare gli altri, se non si vuole poi essere a propria volta disprezzati per le proprie magagne (grandi e grosse)

ettore

toro69
31/07/2008, 13:38
purtroppo nn posso che darti ragione!!!! spesso e volentieri nei viaggi all'estero che ho fatto, molti nostri connazionali si sono distinti con comportamenti nn proprio .......educati!!!!! va detto cmq che anche molti turisti stranieri che vengono da noi rientrano di diritto in questa cerchia:wink_:

Ma vogliamo parlare di come si comportano gli inglesi in vacanza:mad::mad:????dove ci sono risse e ubriachi ci son loro:mad::mad::mad:con quell'aria del cazzo di superiorita'........

DocHollyday
31/07/2008, 13:38
Io mi chiedo una cosa:

i tedeschi, in patria, ancora un po' marciano al passo dell'oca. Se vanno in GB uguale. Così pure in Francia e in altri paesi del nord. E in Spagna, addirittura.

Lo stesso gli Inglesi. E i Francesi.

Poi vengono in Italia e son peggio dei Vandali e degli Unni......

Mi sorge una considerazione: saremo mica noi che lo permettiamo? ;)


ciao

che noi Valorosi Italici si debba fare anche autocritica per taluni nostri censurabili comportamenti è un fatto reale

ma da qui a farci denigrare dagli altri ce ne vuole

possiamo tranquillamente ricordare ai Sudditi di Sua Maestà Britannica che quando noi qui eravamo già una civiltà evoluta che dominava tutto il mondo conosciuto loro vivevano ancora nelle foreste e nelle capanne
ed inoltre se andiamo a sindacare bene i vari comportamenti degli altri cugini Europei c'è da mettersi le mani nei capelli e poi strapparseli; tanto perfettini tre le loro mura territoriali quanto un disastro senza precedenti fuori le mura domestiche

giusto dire la propria opinione e segnalare le cose scorrette ma mai disprezzare gli altri, se non si vuole poi essere a propria volta disprezzati per le proprie magagne (grandi e grosse)

ettore

Questa è una ca..ta, omonimo! Allora dobbiamo dire che la società più evoluta è quella Egiziana perchè era già sviluppata 2000 anni prima dei romani. Non siamo ridicoli, su! :wink_:

bastamoto
31/07/2008, 13:45
va beh sul modo di vestire sicuramente non ci isegnano nulla gli inglesi
abbiamo gusto (anche a costo di esagerare) e siamo creativi , se questa e' una colpa ? W i cappellini della Regina !
x il resto è la pura verità
non accetto !
che amarezza


Mettiamola così: i maleducati si fanno riconoscere e spiccano. Che noi si sia maleducati è, comunque, un fatto. Come pure che lasciamo che in casa nostra anche gli stranieri siano maleducati.....
non accetto

Siamo coerenti, no?
NO


perchè no? :wink_::tongue::biggrin3::biggrin3::w00t:

tendenzialmente ha ragione, la cafoneria la fa da padrona in molte cose tra noi italiani, certo è che comunque quando c'è da spalare letame sull'italia gli inglesi non lesinano certo i complimenti.... ma vorrei che il corrispondende del times si facesse un giro in val di susa, in inverno, quando le vallate olimpiche si riempiono di suoi reali sudditi compatrioti per le settimane bianche, vi assicuro che la tanto decantata educazione inglese va a farsi tranquillamente a benedire.....:mad:
non accetto , io non faccio il cafone e , NON identifico i sudditi di sua maesta' tutti allo stesso modo


ma pensassero ai problemi di casa loro.........
accetto


...e le code.... siamo geneticamente allergici alle code.... :rolleyes::tongue::laugh2:
Diventero' antipatico a molti , ma questo e' un problema "meridionale" scusate


si continuiamo a difenderci e incolpare gli altri che ce l'hanno con noi,e non rendiamoci conto che invece è questa la cruda realtà,siamo un popolo di cafoni e maleducati hanno ragione non ci sappiamo comportare,gli italiani all'estero li riconoscono da 1 km,siamo maleducati e cafoni a casa nostra figuriamoci fuori
non accetto , specialmete se detto da un sardo , ma tu non sei sardo , sei sardegnolo :biggrin3:

La Regina non si merita la Triumph

Davidesi
31/07/2008, 13:47
purtroppo non ha tutti i torti, ci ha descritti abbastanza bene...

DocHollyday
31/07/2008, 13:51
NO


non accetto , io non faccio il cafone e , NON identifico i sudditi di sua maesta' tutti allo stesso modo


accetto


Diventero' antipatico a molti , ma questo e' un problema "meridionale" scusate


non accetto , specialmete se detto da un sardo , ma tu non sei sardo , sei sardegnolo :biggrin3:

La Regina non si merita la Triumph

Ma sei proprio convinto? TU non fai il cafone, IO non faccio il cafone, ma TU ed IO non facciamo statistica. Vai in giro per Milano e guarda chi fa la fila. Vai a vedere quanti automobilisti, al nord o al sud, rispettano le file al semaforo. Vai in GB a buttare la cartaccia per terra per capire cosa vuol dire RISPETTARE e FAR rispettare il tuo paese!

Medoro
31/07/2008, 13:53
NO
non accetto , io non faccio il cafone e , NON identifico i sudditi di sua maesta' tutti allo stesso modo
E' il ritratto della mostra società all'estero,come ci vedono fuori dai nostri confini,non e che tutti sono cosi,purtroppo la stragrande maggioranza:cry:
come ci sono i tedeschi francesi e inglesi coglioni,ma rispetto a noi meno:cry:

Diventero' antipatico a molti , ma questo e' un problema "meridionale" scusate
questa è una cazzata
non accetto , specialmete se detto da un sardo , ma tu non sei sardo , sei sardegnolo :biggrin3:

va beh sorvoliamo

ett69
31/07/2008, 14:01
Io mi chiedo una cosa:

i tedeschi, in patria, ancora un po' marciano al passo dell'oca. Se vanno in GB uguale. Così pure in Francia e in altri paesi del nord. E in Spagna, addirittura.

Lo stesso gli Inglesi. E i Francesi.

Poi vengono in Italia e son peggio dei Vandali e degli Unni......

Mi sorge una considerazione: saremo mica noi che lo permettiamo? ;)



Questa è una ca..ta, omonimo! Allora dobbiamo dire che la società più evoluta è quella Egiziana perchè era già sviluppata 2000 anni prima dei romani. Non siamo ridicoli, su! :wink_:


ciao caro DOC

per quanto mi riguarda la Storia non è un semplice fatto passato fine a sè stesso morto e sepolto; ma un'importantissimo fatto culturale che distingue, forma e forgia le genti le popolazioni ed i territori dove queste popolazioni abitano

Nessuno ne fa un discorso di primato o meno, ma di orgoglio e fierezza di chi si è e si è stati dunque lo rivendico e glielo dico pure direttamente che loro erano nelle capanne e noi dominavamo tutto il mondo

E pure gli Egiziani fanno benissimo a rivendicare la loro storia

ettore

Medoro
31/07/2008, 14:07
ciao caro DOC

per quanto mi riguarda la Storia non è un semplice fatto passato fine a sè stesso morto e sepolto; ma un'importantissimo fatto culturale che distingue, forma e forgia le genti le popolazioni ed i territori dove queste popolazioni abitano

Nessuno ne fa un discorso di primato o meno, ma di orgoglio e fierezza di chi si è e si è stati dunque lo rivendico e glielo dico pure direttamente che loro erano nelle capanne e noi dominavamo tutto il mondo

E pure gli Egiziani fanno benissimo a rivendicare la loro storia

ettore
meglio non ricordare 10 min di gloria contro un'intera esistenza passata da dominazione in dominazione
gli inglesi abitavano nelle capanne,ma e da parecchio che la fanno da padroni su tutti:wink_:

bastamoto
31/07/2008, 14:08
Ma sei proprio convinto? TU non fai il cafone, IO non faccio il cafone, ma TU ed IO non facciamo statistica. Vai in giro per Milano e guarda chi fa la fila. Vai a vedere quanti automobilisti, al nord o al sud, rispettano le file al semaforo. Vai in GB a buttare la cartaccia per terra per capire cosa vuol dire RISPETTARE e FAR rispettare il tuo paese!

Tanto per cominciare non si parlava di educazione stradale , poi , la carta per terra io non la butto ne in Italia ne altrove e , se vuoi saperlo la sigaretta me la spengo sulla suola delle scarpe e poi la butto nel cestino ; quindi non mandarmi all'estero ad imparare.


va beh sorvoliamo
Ho scritto meridionale , perche' esprimere il concetto che i popoli del nord , e per nord intendo nord europa , hanno una cultura civica superiore alla nostra.
Quella del sardegnolo era ovviamente una battuta , pertanto se vuoi rispodi altrimenti sorvola pure


ciao caro DOC

per quanto mi riguarda la Storia non è un semplice fatto passato fine a sè stesso morto e sepolto; ma un'importantissimo fatto culturale che distingue, forma e forgia le genti le popolazioni ed i territori dove queste popolazioni abitano

Nessuno ne fa un discorso di primato o meno, ma di orgoglio e fierezza di chi si è e si è stati dunque lo rivendico e glielo dico pure direttamente che loro erano nelle capanne e noi dominavamo tutto il mondo

E pure gli Egiziani fanno benissimo a rivendicare la loro storia

ettore

Il retaggio del passato conta in parte , sta a noi migliorare o comunque
imparare dagli sbagli

alessandro2804
31/07/2008, 14:10
ciao caro DOC

per quanto mi riguarda la Storia non è un semplice fatto passato fine a sè stesso morto e sepolto; ma un'importantissimo fatto culturale che distingue, forma e forgia le genti le popolazioni ed i territori dove queste popolazioni abitano

Nessuno ne fa un discorso di primato o meno, ma di orgoglio e fierezza di chi si è e si è stati dunque lo rivendico e glielo dico pure direttamente che loro erano nelle capanne e noi dominavamo tutto il mondo

E pure gli Egiziani fanno benissimo a rivendicare la loro storia

ettore

io rivendico anche l'arca di Noè se è per questo:tongue:

bastamoto
31/07/2008, 14:10
meglio non ricordare 10 min di gloria contro un'intera esistenza passata da dominazione in dominazione
gli inglesi abitavano nelle capanne,ma e da parecchio che la fanno da padroni su tutti:wink_:

Certo nelle colonie , nel nome di sua maesta' ; inoltre ci hanno insegnato la democrazia dei popoli con la guerra nelle Falkland

alessandro2804
31/07/2008, 14:12
Tanto per cominciare non si parlava di educazione stradale , poi , la carta per terra io non la butto ne in Italia ne altrove e , se vuoi saperlo la sigaretta me la spengo sulla suola delle scarpe e poi la butto nel cestino ; quindi non mandarmi all'estero ad imparare.


Ho scritto meridionale , perche' esprimere il concetto che i popoli del nord , e per nord intendo nord europa , hanno una cultura civica superiore alla nostra.
Quella del sardegnolo era ovviamente una battuta , pertanto se vuoi rispodi altrimenti sorvola pure



Il retaggio del passato conta in parte , sta a noi migliorare o comunque
imparare dagli sbagli

mi dispiace hai fatto una grossa gaffe abbiamo già preso provvedimenti con il Boss

ett69
31/07/2008, 14:20
ciao

Uomini, ognuno che la veda pure come meglio crede e siamo tutti d'accordo sull'autocritica e sul riconoscere i nostri clamorosi difetti come ho premesso prima ma almeno un briciolo di Orgoglio Nazionale, considerazione di noi stessi, fierezza di essere Italiani, delle nostre radici e della nostra Storia la dobbiamo avere se no saremmo sempre messi nell'angolo e calpestati da chiunque si alzi la mattina e diceda di farlo (come sta succedendo di nuovo attualmente)

voi fate come vi pare ma io Tiro Diritto

ettore

Gian
31/07/2008, 14:20
E' tutto abbastanza vero purtroppo..... ma detto dagli inglesi poi.......:mad:...dovreste vederli quando scendono da noi al mare, ubriachi, sporchi e casinari, non tutti ovvio ma una gran parte si...e questo purtroppo è ancora colpa nostra che lo permettiamo:dry:

Lady_Hawk
31/07/2008, 14:22
In Italia ci sono mole persone maleducate e che non fanno le code.
In Inghilterra hanno altri problemi.
Il fatto che gli inglesi scrivano che i turisti italiani sono i più maleducati è un loro diritto, come io ho diritto di scrivere che loro sono degli ubriaconi.
Peccato che tendenzialmente siano tutte generalizzazioni.
In Liguria molta gente lascia in spiaggia la spazzatura, molti buttano carte in terra e alcuni non hanno idea di cosa voglia dire rispettare una coda...NON TUTTI,ovvio.
Ma non mi offendo se qualcuno che non abita il Liguria me lo fa notare.
Mi offendo perchè qualche stronzo lo fa.

bastamoto
31/07/2008, 14:23
E' tutto abbastanza vero purtroppo..... ma detto dagli inglesi poi.......:mad:...dovreste vederli quando scendono da noi al mare, ubriachi, sporchi e casinari, non tutti ovvio ma una gran parte si...e questo purtroppo è ancora colpa nostra che lo permettiamo:dry:


Ma allora ,anche tu ti ci metti ? Quelli non sono gli Inglesi normali , come quelli che ha dipinto il giornalista non sono gli Italiani normali
Cazzo non si puo' generalizzare

alessandro2804
31/07/2008, 14:24
ciao

Uomini, ognuno che la veda pure come meglio crede e siamo tutti d'accordo sull'autocritica e sul riconoscere i nostri clamorosi difetti come ho premesso prima ma almeno un briciolo di Orgoglio Nazionale, considerazione di noi stessi, fierezza di essere Italiani, delle nostre radici e della nostra Storia la dobbiamo avere se no saremmo sempre messi nell'angolo e calpestati da chiunque si alzi la mattina e diceda di farlo (come sta succedendo di nuovo attualmente)

voi fate come vi pare ma io Tiro Diritto

ettore

sono d'accordo sulla fierezza e sull'orgoglio personale ma è il tuo metodo che non mi convince...
quando io penso all'talianità penso alle solite pizza..pasta e mandolino quindi preferisco non avvilirmi e trovare il mio orgoglio come meglio credo e che non posso fare a meno di trascurare

fearless
31/07/2008, 14:25
ma pensassero ai problemi di casa loro.........quoto la mia risposta!!!!!!

DocHollyday
31/07/2008, 14:27
ciao caro DOC

per quanto mi riguarda la Storia non è un semplice fatto passato fine a sè stesso morto e sepolto; ma un'importantissimo fatto culturale che distingue, forma e forgia le genti le popolazioni ed i territori dove queste popolazioni abitano

Nessuno ne fa un discorso di primato o meno, ma di orgoglio e fierezza di chi si è e si è stati dunque lo rivendico e glielo dico pure direttamente che loro erano nelle capanne e noi dominavamo tutto il mondo

E pure gli Egiziani fanno benissimo a rivendicare la loro storia

ettore

Reputo molto più importanti avvenimenti storici più recenti che hanno VERAMENTE forgiato la nostra nazione e che ne hanno lasciato il segno nell'attualità. Le rivendicazioni che fai tu sono, dal mio punto di vista, ridicole. Vantiamoci, com'è giusto, del nostro passato antico. Ma quello che hai scritto prima è assolutamente fuori luogo. Culturalmente siamo frutto più del Risorgimento che non degli antichi Romani. E visto che negli ultimi secoli siamo stati terra di conquista e dominio di tutti i popoli(spagnoli, austriaci, francesi: giusto gli inglesi no)possiamo dire che ciò che abbiamo ancora dentro della nostra antichità è molto simile alle vestigia di quello stesso periodo: ROVINE, belle a vedersi, ma pur sempre rovine!

Aspetto, entro pochi post, qualcuno che dice che rivuole la Gioconda che, beninteso, fu donata alla Francia e non razziata!

toro69
31/07/2008, 14:28
[QUOTE=fearless1972;1276971]quoto la mia risposta!!!!!![/QUOTE

Ti riquoto al cubo:tongue::tongue::tongue::tongue:(basta che mi fai conoscere una delle tue amiche...:wink_:)

fearless
31/07/2008, 14:30
[QUOTE=fearless1972;1276971]quoto la mia risposta!!!!!![/QUOTE

Ti riquoto al cubo:tongue::tongue::tongue::tongue:(basta che mi fai conoscere una delle tue amiche...:wink_:)contaci toro:wink_::wink_: alla prossima uscita...:tongue::biggrin3:

Lady_Hawk
31/07/2008, 14:31
Cazzo non si puo' generalizzare

:oook:

DocHollyday
31/07/2008, 14:36
Una precisazione: HANNO ragione sul fatto che gli Italiani siano maleducati. Malgrado ciò, e questo lo dico anche agli Spagnoli e al Vaticano, pensassero un po' ai loro affari interni. Se poi ci sono Italiani maleducati che sporcano e saltano le file che vengano salatissimamente puniti e non lo faranno più!

ett69
31/07/2008, 14:44
Reputo molto più importanti avvenimenti storici più recenti che hanno VERAMENTE forgiato la nostra nazione e che ne hanno lasciato il segno nell'attualità. Le rivendicazioni che fai tu sono, dal mio punto di vista, ridicole. Vantiamoci, com'è giusto, del nostro passato antico. Ma quello che hai scritto prima è assolutamente fuori luogo. Culturalmente siamo frutto più del Risorgimento che non degli antichi Romani. E visto che negli ultimi secoli siamo stati terra di conquista e dominio di tutti i popoli(spagnoli, austriaci, francesi: giusto gli inglesi no)possiamo dire che ciò che abbiamo ancora dentro della nostra antichità è molto simile alle vestigia di quello stesso periodo: ROVINE, belle a vedersi, ma pur sempre rovine!

Aspetto, entro pochi post, qualcuno che dice che rivuole la Gioconda che, beninteso, fu donata alla Francia e non razziata!


ciao caro DOC

tutto vero storicamente anche se sul fatto che deriviamo culturalmente dal Risorgimento ci sarebbe da discuterne ma andremmo troppo alla lunga; molte cose derivanti dall'Antica Roma sono ancora qua in mezzo a noi e molto + di quello che pensiamo; e non sono solo in mezzo a noi ma anche negli altri Stati Europei e non solo (compresa l'Inghilterra)
basti pensare al Diritto Romano fondamento di tutto il nostro ordinamento giuridico
(tra l'altro le nostre rovine ce le invidiano in tutto il mondo, vengono da tutto il mondo per vederle, pagano per vederle e pagherebbero per averle pure loro)

ma non era questo il discorso, nè io voglio vantarmi di cosa siamo stati e non stati; dico solo che dobbiamo imparare a non farci mettere i piedi in testa da chiunque (come è stato nella storia e tu hai sottolineato) perchè non va bene; altrimenti saremo di nuovo gli ultimi (come sta di nuovo succedendo)

ettore

alessandro2804
31/07/2008, 14:56
ciao caro DOC

tutto vero storicamente anche se sul fatto che deriviamo culturalmente dal Risorgimento ci sarebbe da discuterne ma andremmo troppo alla lunga; molte cose derivanti dall'Antica Roma sono ancora qua in mezzo a noi e molto + di quello che pensiamo; e non sono solo in mezzo a noi ma anche negli altri Stati Europei e non solo (compresa l'Inghilterra)
basti pensare al Diritto Romano fondamento di tutto il nostro ordinamento giuridico
(tra l'altro le nostre rovine ce le invidiano in tutto il mondo, vengono da tutto il mondo per vederle, pagano per vederle e pagherebbero per averle pure loro)

ma non era questo il discorso, nè io voglio vantarmi di cosa siamo stati e non stati; dico solo che dobbiamo imparare a non farci mettere i piedi in testa da chiunque (come è stato nella storia e tu hai sottolineato) perchè non va bene; altrimenti saremo di nuovo gli ultimi (come sta di nuovo succedendo)

ettore

scusa Ett ma il diritto romano è si un modello di diritto ma come poi si è visto il sistema inglese del common law è molto più funzionante chiaro fondato su poche regole e man mano nel tempo si è sviluppato interagendo con la cultura , le tradizioni del popolo inglese, da noi è tutto il contrario..non basta fare leggi in parlamento in quantità industriale per poter avere delle regole accettate da tutti

DocHollyday
31/07/2008, 15:01
ciao caro DOC

tutto vero storicamente anche se sul fatto che deriviamo culturalmente dal Risorgimento ci sarebbe da discuterne ma andremmo troppo alla lunga; molte cose derivanti dall'Antica Roma sono ancora qua in mezzo a noi e molto + di quello che pensiamo; e non sono solo in mezzo a noi ma anche negli altri Stati Europei e non solo (compresa l'Inghilterra)
basti pensare al Diritto Romano fondamento di tutto il nostro ordinamento giuridico
(tra l'altro le nostre rovine ce le invidiano in tutto il mondo, vengono da tutto il mondo per vederle, pagano per vederle e pagherebbero per averle pure loro)

ma non era questo il discorso, nè io voglio vantarmi di cosa siamo stati e non stati; dico solo che dobbiamo imparare a non farci mettere i piedi in testa da chiunque (come è stato nella storia e tu hai sottolineato) perchè non va bene; altrimenti saremo di nuovo gli ultimi (come sta di nuovo succedendo)

ettore

Adesso riconosco lo stile del mio omonimo! Temevo d'averti perso!!!! :biggrin3:

Riguardo il diritto romano sono d'accordo, ma ciò non cambia il fatto che noi possiamo vantarci ben poco di discendere da loro perchè, se già due secoli cambiano le cose, figuriamoci 2 millenni! Avremmo ben altri motivi per non farci mettere i piedi in testa.

Peraltro il diritto romano è praticato meglio all'estero che in Italia, se proprio vogliamo essere pignoli. Quindi, anche lì, dovremmo recitare un bel MEA CULPA!

Il fatto, poi, che le rovine ce le invidino, lo accetto: come ci invidiano le Dolomiti! :)
E le ritengo alla stessa stregua: noi, intesi come italiani moderni, c'entriamo ben poco!

Medoro
31/07/2008, 15:04
Certo nelle colonie , nel nome di sua maesta' ; inoltre ci hanno insegnato la democrazia dei popoli con la guerra nelle Falkland
quello che dice è verissimo,ma io non facevo riferimento ad avvenimenti politici,ma come stile di vita hanno contaminato tutte le altre culture basta guardare la lingua,l'inglese è la lingua internazinale parlata ovunque
ciao

Uomini, ognuno che la veda pure come meglio crede e siamo tutti d'accordo sull'autocritica e sul riconoscere i nostri clamorosi difetti come ho premesso prima ma almeno un briciolo di Orgoglio Nazionale, considerazione di noi stessi, fierezza di essere Italiani, delle nostre radici e della nostra Storia la dobbiamo avere se no saremmo sempre messi nell'angolo e calpestati da chiunque si alzi la mattina e diceda di farlo (come sta succedendo di nuovo attualmente)

voi fate come vi pare ma io Tiro Diritto

ettore
Fierezza????? e in cosa di cosa dovrei essere fiero ???
ettore io vivo nel presente 50 anni fa non c'ero,nel periodo più bello secondo me dell'italia il rinascimento io non c'ero,al periodo dei favolosi romani io non c'ero,dal 1981 ad oggi di cosa dovrei essere fiero del mio paese????
incazzato questo si e pure molto,x un paese che ha enormi potenzialità ed invece le spreca che è lo zimbello degli altri paesi europei,che si fa mettere i piedi in testa da tutti,che si crede tanto il migliore e si fa superare da tutti e in tutti i settori,perchè mentre noi ci crogioliamo nel passato,gli altri guardano al futuro e vanno avanti

ett69
31/07/2008, 15:06
ciao

credo ormai sia inutile che io continui in questa discussione perchè diventerebbe solo una diatriba sterile di citazioni storiche che non serve a niente e non c'entra niente; e non sono nemmeno uno storico

prendo atto delle idee di tutti ma rimango della mia ancora + di prima

la critica va bene e ripeto che sono il primo a criticare molto malcostume Italico ma la denigrazione ed il disprezzo non le accetto da nessunissimo, meno che mai da chi era in una capanna di paglia mentre noi costruivamo ponti, città, strade, acquedotti, eserciti & co.

ettore

gabo
31/07/2008, 15:09
...ma perchè 'sto spocchioso non si fa una padellata di cazzi suoi??? proprio lui che mi sembra una vecchia zitella pettegola!

ecche, si è fermato al Risorgimento? l'italiano più recente che ha citato è Verdi...

come se al mondo esistessero popoli "educati" e "maleducati": razzismo strisciante, lo stesso che nei secoli passati ha fatto dire agli Inglesi( ma non solo): "portiamo la civiltà!" e poi hanno sterminato gli Indiani, gli Zulu, i Maori... (comunque 'sto "portiamo la civiltà" mi suona agghiacciantemente ancora attuale).

DocHollyday
31/07/2008, 15:10
Tra l'altro, a dimostrazione di quanto poco "c'azzecchiamo"(per dirla alla Di Pietro)con gli antichi, i Romani(antichi)divennero grandi assorbendo culture diverse e miscelandole insieme: persino nella religione(o vogliamo obiettare il fatto che la ns è un adattamento di tutte quelle precedenti, feste e santi inclusi?).
Noi, attualmente, siamo il popolo più impermeabile(se non per le mode più stupide ed inutili, vedi reality e telefonini)agli insegnamenti o, comunque, alle proposte altrui. Anche a quelle che potrebbero darci dei vantaggi. Mi viene in mente solo un termine: OTTUSI!

bastamoto
31/07/2008, 15:15
quello che dice è verissimo,ma io non facevo riferimento ad avvenimenti politici,ma come stile di vita hanno contaminato tutte le altre culture basta guardare la lingua,l'inglese è la lingua internazinale parlata ovunque

Mi dai del lei ?

Lo stile di vita e la lingua ? Hanno colonizzato , e' normale sia successo.



Fierezza????? e in cosa di cosa dovrei essere fiero ???
Comunque di essere Italiano , nel bene e nel male e soprattutto non fare come quelli che vogliono scappare da un'altra parte.

ettore io vivo nel presente 50 anni fa non c'ero,nel periodo più bello secondo me dell'italia il rinascimento io non c'ero,al periodo dei favolosi romani io non c'ero,dal 1981 ad oggi di cosa dovrei essere fiero del mio paese????
incazzato questo si e pure molto,x un paese che ha enormi potenzialità ed invece le spreca che è lo zimbello degli altri paesi europei,che si fa mettere i piedi in testa da tutti,che si crede tanto il migliore e si fa superare da tutti e in tutti i settori,perchè mentre noi ci crogioliamo nel passato,gli altri guardano al futuro e vanno avanti

Siamo creativi e non mettiamo a frutto le nostre potenzialita' ; gli imprenditori italiani non si crogiolano nel passato , anzi , gli operai lavorano come in nessun'altro paese d'europa e questo dovrebbe essere un onore .
La nostra storia ha vissuto momenti bui , sta a noi imparare dagli sbagli del passato

DocHollyday
31/07/2008, 15:16
ciao

credo ormai sia inutile che io continui in questa discussione perchè diventerebbe solo una diatriba sterile di citazioni storiche che non serve a niente e non c'entra niente; e non sono nemmeno uno storico

prendo atto delle idee di tutti ma rimango della mia ancora + di prima

la critica va bene e ripeto che sono il primo a criticare molto malcostume Italico ma la denigrazione ed il disprezzo non le accetto da nessunissimo, meno che mai da chi era in una capanna di paglia mentre noi costruivamo ponti, città, strade, acquedotti, eserciti & co.

ettore

Ci ricaschi? Non credo sia molto importante quello che erano 2000 anni fa ma quello che sono ora! E comunque, e qui sta l'errore, dovremmo indignarci:

1 con noi stessi perchè ci comportiamo in una maniera ignobile;

2 con loro, in quanto siamo un paese sovrano e questo dovrebbe bastare. E non mi riferisco tanto a questa che reputo una CAXXATA ma a interventi come quelli degli Spagnoli che schierano l'esercito contro l'immigrazione clandestina e poi criticano il nostro tentativo di arginare i nomadi....

Di questo dovremmo indignarci!

pretoriano
31/07/2008, 15:20
ragzzi da loro fanno opeggio dell'aplomb inglese ora mai e' rimasto solo la fila per il metro' o il bus per il resto quando vengono qui sono piu cafoni di altri ,anzi vedere partito di calcio e rugby,vandalizzanio ,sporcano vomitano,pisciano e cagano da pper tutto...................................................io non scambierei 1 inglese con 100 super cafoni italiani,siamopur sempre i discendenti di un popolo che per secoli gli ha rotto il di dietro ,e se hanno un qualcosa lo devono ai vari leonardo,marconi,che vorrei tornaare indietro nel tempo e vedere se facevano la fila per il calesse ......w l'inglesi?nooooooooooo

giorgiorox
31/07/2008, 15:22
diciamo che ogni generalizzazione lascia il tempo che trova, però, in ogni caso, tutte le volte che mi sono trovato all'estero, e ci vado almeno due volte all'anno, ho provato vergogna per atteggiamenti adottati da nostri compaesani.... non lo stesso posso dire per gli stranieri, salvo spesso riconoscerli da lontano per la sciatteria, che però è ben diversa dalla maleducazione

DocHollyday
31/07/2008, 15:22
Siamo creativi e non mettiamo a frutto le nostre potenzialita' ; gli imprenditori italiani non si crogiolano nel passato , anzi , gli operai lavorano come in nessun'altro paese d'europa e questo dovrebbe essere un onore .
La nostra storia ha vissuto momenti bui , sta a noi imparare dagli sbagli del passato

QUESTO è giusto! Orgogliosi di essere quelli che siamo ADESSO e non di quello che eravamo 2000 anni fa. Perchè è con l'attuale che ci dobbiamo misurare. Ritorno al discorso delle rovine, o vestigia: abbiamo un patrimonio simile e non sappiamo valorizzarlo e sfruttarlo a dovere. Nemmeno turisticamente. Gli statunitensi hanno creato un impero economico fondato sul turismo NEL DESERTO, dove nemmeno i serpenti a sonagli avevano voglia di vivere, creando alberghi da migliaia di camere, con gente che ci va da ogni parte del mondo. Noi abbiamo alcune delle coste più belle al mondo, ma prova ad andare in Liguria appena appena fuori stagione e vedi che accoglienza ti fanno!


diciamo che ogni generalizzazione lascia il tempo che trova, però, in ogni caso, tutte le volte che mi sono trovato all'estero, e ci vado almeno due volte all'anno, ho provato vergogna per atteggiamenti adottati da nostri compaesani.... non lo stesso posso dire per gli stranieri, salvo spesso riconoscerli da lontano per la sciatteria, che però è ben diversa dalla maleducazione

Quoto!


ragzzi da loro fanno opeggio dell'aplomb inglese ora mai e' rimasto solo la fila per il metro' o il bus per il resto quando vengono qui sono piu cafoni di altri ,anzi vedere partito di calcio e rugby,vandalizzanio ,sporcano vomitano,pisciano e cagano da pper tutto...................................................io non scambierei 1 inglese con 100 super cafoni italiani,siamopur sempre i discendenti di un popolo che per secoli gli ha rotto il di dietro ,e se hanno un qualcosa lo devono ai vari leonardo,marconi,che vorrei tornaare indietro nel tempo e vedere se facevano la fila per il calesse ......w l'inglesi?nooooooooooo

....sempre 2000 anni fa!

Stiamo parlando di una società in cui lo stupro e l'omicidio erano considerati un uso "accettabile" e che l'incesto e la pedofilia erano uso comune...

Se qualcuno non se ne fosse ancora accorto, siamo nel 2008 e, da allora, è cambiata un bel po' di roba!

bastamoto
31/07/2008, 15:29
...ma perchè 'sto spocchioso non si fa una padellata di cazzi suoi??? proprio lui che mi sembra una vecchia zitella pettegola!

ecche, si è fermato al Risorgimento? l'italiano più recente che ha citato è Verdi...

come se al mondo esistessero popoli "educati" e "maleducati": razzismo strisciante, lo stesso che nei secoli passati ha fatto dire agli Inglesi( ma non solo): "portiamo la civiltà!" e poi hanno sterminato gli Indiani, gli Zulu, i Maori... (comunque 'sto "portiamo la civiltà" mi suona agghiacciantemente ancora attuale).

A chi ti riferisci ?

DocHollyday
31/07/2008, 15:31
A chi ti riferisci ?

Penso al giornalista del Times!

pretoriano
31/07/2008, 15:31
si ma lo era quasi da per tutto e mi sembra che un loro re per sposarsi con una donna abbia persino creato una sua religione......tralasco nomi e date perche farei brutte figure.........................2000 anni fa gli unici un po civili pero'erano i romani e ancor prima i greci

luka
31/07/2008, 15:33
diciamo che ogni generalizzazione lascia il tempo che trova, però, in ogni caso, tutte le volte che mi sono trovato all'estero, e ci vado almeno due volte all'anno, ho provato vergogna per atteggiamenti adottati da nostri compaesani.... non lo stesso posso dire per gli stranieri, salvo spesso riconoscerli da lontano per la sciatteria, che però è ben diversa dalla maleducazione

Ti quoto!!!!!

DocHollyday
31/07/2008, 15:37
si ma lo era quasi da per tutto e mi sembra che un loro re per sposarsi con una donna abbia persino creato una sua religione......tralasco nomi e date perche farei brutte figure.........................2000 anni fa gli unici un po civili pero'erano i romani e ancor prima i greci

E prima ancora gli Egizi, ma non è questo il discorso: vantarci di discendere dagli antichi romani, quando facciamo fatica a sapere da chi discendiamo in linea diretta da un secolo a questa parte, mi sembra eccessivo.

Un cugino di mio papà ha provato a fare un albero genealogico e, oltre un certo periodo(tardo medievale)non si riesce a risalire.

Se la vogliamo prendere come goliardia va bene. Ma crederci mi sembra grave!

pretoriano
31/07/2008, 15:40
portano il loro modo squallido di vivere,guerrafondai sfruttamento delle colonie distruzione di popoli interi nella storia ne hanno fatte di cotte e di crude si parla inglese chissa perche' con i conigli stavano a distrugge pure l'australia........cmq non parliamo sdi storia ma guardate cosa creano a campo di fiori a roam gli inglesini,per chi non si e' mai mosso da casa venisse a roma 2 giorni faccio il cicerone (in triumph chiaramente) e vi porto a vedere i lord inglesi quanto siano lordi invece........se noi siamo maleducati lo siamo sempre ...loro lo sono di piu perche lo fanno in casa di altri quindi sono finti per benisti e per me giornalisti e benpensanti andate a ca@@@e tutti quanti.
p.s.di inglese ci sono solo 2 cose la triumph e aston martin il resto fa schifo.
doc la scozia ti dice qualcosa?

DocHollyday
31/07/2008, 15:41
Se poi vogliamo guardare, ogni popolo che ha "dominato" un determinato periodo, ha preso quanto di buono avevano fatto i precedenti e l'ha sviluppato o migliorato. Anche leggermente. Dall'Australopiteco agli USA che lanciano razzi in giro per l'universo. In effetti TUTTE le civiltà del mondo portano dentro l'esperienza degli antichi, di qualunque zona questi fossero. C'è un po' degli Assiri, degli Egizi, dei Greci, dei Romani e, in generale, di tutti i popoli del passato che hanno lasciato una "traccia" evolutiva.

pretoriano
31/07/2008, 15:46
E prima ancora gli Egizi, ma non è questo il discorso: vantarci di discendere dagli antichi romani, quando facciamo fatica a sapere da chi discendiamo in linea diretta da un secolo a questa parte, mi sembra eccessivo.

Un cugino di mio papà ha provato a fare un albero genealogico e, oltre un certo periodo(tardo medievale)non si riesce a risalire.

Se la vogliamo prendere come goliardia va bene. Ma crederci mi sembra grave!


caro mio il tuo e' un discorso che vale per tutte le nazioni non solo per noi.
io credo nell'italia sono un po nazionalista e quando leggo queste cose specialmente scritto da becca morti inglesi................io godo quando vince la ducati o valentino rossi perchegli altri muoiono di invidia inglesi e francesi per primi
:wink_:

DocHollyday
31/07/2008, 15:49
portano il loro modo squallido di vivere,guerrafondai sfruttamento delle colonie distruzione di popoli interi nella storia ne hanno fatte di cotte e di crude si parla inglese chissa perche' con i conigli stavano a distrugge pure l'australia........cmq non parliamo sdi storia ma guardate cosa creano a campo di fiori a roam gli inglesini,per chi non si e' mai mosso da casa venisse a roma 2 giorni faccio il cicerone (in triumph chiaramente) e vi porto a vedere i lord inglesi quanto siano lordi invece........se noi siamo maleducati lo siamo sempre ...loro lo sono di piu perche lo fanno in casa di altri quindi sono finti per benisti e per me giornalisti e benpensanti andate a ca@@@e tutti quanti.
p.s.di inglese ci sono solo 2 cose la triumph e aston martin il resto fa schifo.
doc la scozia ti dice qualcosa?

Scozia? Magnifico paese maltrattato dagli Inglesi.

Guarda, però, che io non sto difendendo gli Inglesi! Sto solo dicendo che non dovremmo vantarci, nel senso di essere cafoni e strafottenti, per avvenimenti che ci riguardano ben poco. Persino la lingua che parliamo ha poco a che fare con la loro: ne deriva tanto quanto il dialetto milanese(o napoletano, calabrese etc)derivano dall'italiano.

L'essere orgogliosi di un passato sì fulgido ma remotissimo, ci porta ad essere ciechi e indifferenti ad una civiltà attuale "zoppicante".

Che differenza c'è tra noi e loro? Maleducati all'estero loro come noi. Ma, nel piatto dove mangiano, almeno, loro non ci sputano. E se lo fanno, normalmente, se ne pentono amaramente.

pretoriano
31/07/2008, 15:51
Se poi vogliamo guardare, ogni popolo che ha "dominato" un determinato periodo, ha preso quanto di buono avevano fatto i precedenti e l'ha sviluppato o migliorato. Anche leggermente. Dall'Australopiteco agli USA che lanciano razzi in giro per l'universo. In effetti TUTTE le civiltà del mondo portano dentro l'esperienza degli antichi, di qualunque zona questi fossero. C'è un po' degli Assiri, degli Egizi, dei Greci, dei Romani e, in generale, di tutti i popoli del passato che hanno lasciato una "traccia" evolutiva.



parole giuste le nostre ma come mai dato che mi sembri una persona ferrata su certi discorsi loro sono molto attaccati ai loro modi di fare di pensare mentre noi dobbiamo screditarci sempre.sono i primi che tyi prendono a fare l cameriere li per 1500 euro che in italia e' un sig.stipendio ma se poi un litrro di olio o un kg di pasta lo paghi come l'oro a sto punto e' meglio qui in proporzione.......forse sbaglio ma non credo di molto:wink_:

DocHollyday
31/07/2008, 15:52
caro mio il tuo e' un discorso che vale per tutte le nazioni non solo per noi.
io credo nell'italia sono un po nazionalista e quando leggo queste cose specialmente scritto da becca morti inglesi................io godo quando vince la ducati o valentino rossi perchegli altri muoiono di invidia inglesi e francesi per primi
:wink_:

Io penso più al loro godimento adesso, dopo che Air France è stata derisa e insultata perchè prevedeva 2500 esuberi ed adesso rientra dalla porta principale con un regalo NOSTRO di 5000 esuberi.

Sfottiamoli pure per la Ducati e per Vale. E pure per il mondiale di calcio. Poi, però, sulle cose serie, loro sfottono noi.

E questo mi fa male, perchè hanno ragione!

pretoriano
31/07/2008, 15:56
Scozia? Magnifico paese maltrattato dagli Inglesi.

Guarda, però, che io non sto difendendo gli Inglesi! Sto solo dicendo che non dovremmo vantarci, nel senso di essere cafoni e strafottenti, per avvenimenti che ci riguardano ben poco. Persino la lingua che parliamo ha poco a che fare con la loro: ne deriva tanto quanto il dialetto milanese(o napoletano, calabrese etc)derivano dall'italiano.

L'essere orgogliosi di un passato sì fulgido ma remotissimo, ci porta ad essere ciechi e indifferenti ad una civiltà attuale "zoppicante".

Che differenza c'è tra noi e loro? Maleducati all'estero loro come noi. Ma, nel piatto dove mangiano, almeno, loro non ci sputano. E se lo fanno, normalmente, se ne pentono amaramente.

facile risposta perche noi importiamo grazie a gente come la de filippi tutti i target sbagliati delle altre culture ,dalle varie buone domenica domenic in le amici isolette grandi fratelli ecc,dove vediamo soltanto l'ignoranza l'avidita' la cattiveria del farsi le scarpe.se un giorno per sesempio gli inglesi venissero a far guerra perche vogliono il colosseo o il duomo di milano o la madonna del sabato di minervio murge dicendoci che noi non siamo capaci e non ce li meritiamo diresti si oppure diresti pensa alle ex miniere de carbone che hai e non rompeteci le @@:wink_:

DocHollyday
31/07/2008, 15:57
parole giuste le nostre ma come mai dato che mi sembri una persona ferrata su certi discorsi loro sono molto attaccati ai loro modi di fare di pensare mentre noi dobbiamo screditarci sempre.sono i primi che tyi prendono a fare l cameriere li per 1500 euro che in italia e' un sig.stipendio ma se poi un litrro di olio o un kg di pasta lo paghi come l'oro a sto punto e' meglio qui in proporzione.......forse sbaglio ma non credo di molto:wink_:

Non vedo cosa c'entri con la discussione. Comunque un mio conoscente gestiva un maneggio vicino a Roma e al Rumeno che faceva le scuderie dava 400euro al mese..... Non è la stessa cosa?

XantiaX
31/07/2008, 15:58
""Italiani? Primi in maleducazione"
Gb, Times: solo griffe e tv-spazzatura

Gli italiani? Dei cialtroni, capaci soltanto di correre dietro alle griffe, ai falsi miti della celebrità e imbevuti di tv-spazzatura. Insomma dei gran maleducati: la sferzante opinione arriva dalle colonne dell'autorevole quotidiano britannico "Times". Il noto editorialista Matthew Parris, dopo aver osservato turisti italiani a Londra, non ha dubbi: i più cafoni del mondo sono proprio gli abitanti del "bel Paese".

Gli italiani vengono messi così duramente alla gogna per come Parris li ha visti in azione nelle viscere dellaapitale britannica, in particolare nel metrò. "Tre volte quest'anno - scrive l'editorialista nella rubrica, sotto il titolo 'Scusatemi, ma perché gli italiani sono così maleducati?' - mentre cercavo di scendere dal metrò sono stato ricacciato indietro da gente vestita in modo sciccoso che spingeva per entrare prima che i passeggeri fossero scesi: e tutte le volte si è trattato di gente che parlava fitto in italiano".

Tanto basta all'editorialista del "Times" per sferrare un attacco a tutto campo e chiedersi furibondo: "Come possiamo riconciliare l'Italia moderna, fatta di consumismo, televisione-spazzatura, smania per le firme e insensata adorazione delle celebrità, con l'Italia di Venezia, Da Vinci, Verdi e Medici?". L'imbestialito Parris arriva a questa sferzante e patriottica conclusione: "Dite che cosa vi pare della nostra turbolenta folla bevuta di birra ma, anche se ci mettete i tatuaggi e tutto il resto, avrebbe subito capito che tipo è Berlusconi"."


aghaghghahaghHAGHGAHGA... FANTSTICA...

come direbbe la Parodi dei bei tempi... VERISSIMO! :D

pretoriano
31/07/2008, 15:58
no ti vogliono solamente sfruttare.noi siamo quelli che vendevano il colosseo ai turisti ci districhiamo in tutte le situazioni,anche se la nostra classe politica di ieri e di oggi e' una mera vergogna per un popolo come il nostro,

bastamoto
31/07/2008, 15:59
C'e' un po' di confusione

DocHollyday
31/07/2008, 16:00
facile risposta perche noi importiamo grazie a gente come la de filippi tutti i target sbagliati delle altre culture ,dalle varie buone domenica domenic in le amici isolette grandi fratelli ecc,dove vediamo soltanto l'ignoranza l'avidita' la cattiveria del farsi le scarpe.se un giorno per sesempio gli inglesi venissero a far guerra perche vogliono il colosseo o il duomo di milano o la madonna del sabato di minervio murge dicendoci che noi non siamo capaci e non ce li meritiamo diresti si oppure diresti pensa alle ex miniere de carbone che hai e non rompeteci le @@:wink_:

Certo che direi questo, ci mancherebbe! Come già detto NON sto difendendo gli Inglesi! Pensino agli affari loro, ma non perchè noi facevamo il Colosseo mentre loro vivevano nelle capanne. E gli Italiani pensino ad essere più educati!


no ti vogliono solamente sfruttare.noi siamo quelli che vendevano il colosseo ai turisti ci districhiamo in tutte le situazioni,anche se la nostra classe politica di ieri e di oggi e' una mera vergogna per un popolo come il nostro,

E ce ne vantiamo? Non lamentiamoci, poi, delle varie truffe...... A me i film che lodano quei tempi non fanno ridere, ma mi provocano una enorme tristezza!

pretoriano
31/07/2008, 16:04
Non vedo cosa c'entri con la discussione. Comunque un mio conoscente gestiva un maneggio vicino a Roma e al Rumeno che faceva le scuderie dava 400euro al mese..... Non è la stessa cosa?

si e' la stessa a dimostrazione che non sono meglio di noi
si uccidono nei pub si scazzottano di pugni tutte le sere risse sempre ,come avviene qua,ecco perche scrivevo che la loro educazione e' rmasta solamente alla fila del bus o al taxi.

DocHollyday
31/07/2008, 16:10
si e' la stessa a dimostrazione che non sono meglio di noi
si uccidono nei pub si scazzottano di pugni tutte le sere risse sempre ,come avviene qua,ecco perche scrivevo che la loro educazione e' rmasta solamente alla fila del bus o al taxi.

Non è propriamente così, però son d'accordo che il deteriorarsi dei costumi ha colpito anche loro. E' il vero cancro della ns società.

Scusate se smetto, è un argomento interessantissimo, ma devo andare. Ci vediamo Lune!

Vigile, noi, magari, potremmo terminare la discussione vis-a-vis, davanti ad una birra, visto che abito a Roma.

Bye!

tigerw
31/07/2008, 16:19
C'e' un po' di confusione

:sick::cry:
se lo dici tu ci credo!!
:tongue::tongue::tongue:

bastamoto
31/07/2008, 16:20
:sick::cry:
se lo dici tu ci credo!!
:tongue::tongue::tongue:

hai letto ?

giulianaspeed
31/07/2008, 16:35
puo' anche aver ragione per carita'......ma ogni paese ha le sue....
è come quando in italia si parla di nord e sud...... noi siciliani siamo anche incivili nella guida ,poco lavoratori e ci sentiamo piu' "scaltri"(furbi) degli altri e tanto altro.....ma di sicuro siamo molto ospitali,socializziamo facilmente ed siamo tanto tanto calorosi......e credetemi che lavorando proprio a stretto contatto con turisti stranieri mi sento fare spesso tanti complimenti per come siam fatti noi al sud.......
quindi non ci lasciamo tanto avvilire da cio' che scrive uno "stronzo" giornalista....ci sarebbe solo da rispondere con i tanti difetti che molti inglesi hanno.....noi i nostri e essi i loro difetti......:wink_:

Flydive
31/07/2008, 16:37
Mah, a me sembra l'opinione di un giornalista, giusta o sbagliata, non di un intero popolo come invece si cerca di far passare qui generalizzando.

Sarebbe un po' come giudicare gli Italiani dall'opinione di qualcuno qui che giudicava la popolazione Tedesca dalla foto di una moto.....

pretoriano
31/07/2008, 17:14
ragazzi io non sopporto chi parla male di altri mentre a casa sua il piu pulito ha la rogna ...........................

giulianaspeed
31/07/2008, 17:43
ragazzi io non sopporto chi parla male di altri mentre a casa sua il piu pulito ha la rogna ...........................
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

onlyspeed
31/07/2008, 17:54
Io mi chiedo una cosa:

i tedeschi, in patria, ancora un po' marciano al passo dell'oca. Se vanno in GB uguale. Così pure in Francia e in altri paesi del nord. E in Spagna, addirittura.

Lo stesso gli Inglesi. E i Francesi.

Poi vengono in Italia e son peggio dei Vandali e degli Unni......

Mi sorge una considerazione: saremo mica noi che lo permettiamo? ;)



Questa è una ca..ta, omonimo! Allora dobbiamo dire che la società più evoluta è quella Egiziana perchè era già sviluppata 2000 anni prima dei romani. Non siamo ridicoli, su! :wink_:

esattamente...e questo è ancora peggio!!!!!...l'educazione è tale quando è sentita e non solo quando viene imposta con rigore e rigidita'!!(quello si chiama timore) noi siamo sicuramente maleducati ,anche perchè nel nostro paese, grazie ad una fetta di persone...... (definiamole un po' troppo permissive e poco propense a rispettare le regole.............loro si credono emancipati :rolleyes:)......tutto è permesso, tutto si puo' fare e soprattutto, CHI SBAGLIA, NON PAGA UN CAxxO!! Pero' vi garantisco che i signori stranieri, quando arrivano da noi, si adeguano moolto bene ed altrettanto in fretta al nostro modo di vivere.......un esempio?? ho delle villette che fitto in estate, l'agenzia è tedesca, (credendo di fare un affare, hoi pensato di evitare di fittarla ai miei rumorosissimi "paesani napoletani") e tedeschi sono i turisti che le occupano............di tutto ragazzi, sabbia di mare nei letti, gomme masticanti appiccicate nelle lenzuola, assorbenti sporchi nei cassetti dei comodini.......l'unica cosa perfettamente pulita è il bidet!!:rolleyes:.......morale della favola, ho disdetto con l'agenzia, voglio il casino dei miei paesani napoletani, almeno mettono allegria:rolleyes: e non lasciano le case in quelle condizioni!! ah..dimenticavo, sempre parlando di correttezza, un giorno, uscendo di casa, schiacciarono con tutte e due le ruote della macchina, il mio cane........non si sono nemmeno fermati a vedere cosa si era fatto!!!.........vabe', con questo non voglio dire altro che c'è gente e gente, in italia cosi' come in germania in inghilterra ed in tutto il mondo!!! premetto che so benissimo che ognuno di voi, potra' raccontare la sua esperienza negativa, con italiani (magari miei "paesani").."ripeto ogni mondo è paese!!!":wink_:

winter1969
31/07/2008, 18:07
Qualche eccezzione esiste anche se credo dipenda più dalla vivacità che dalla maleducazione e non vedo come gli Inglesi possano dare lezioni di bon-ton,un piccolo episodio ma significativo mi è capitato di vederlo durante le ferie ad Ibiza,in un albergo di fronte al mio pieno di Inglesi il passatempo preferito era pisciare dal terrazzo,questa si che è educazione.

onlyspeed
31/07/2008, 18:13
Qualche eccezzione esiste anche se credo dipenda più dalla vivacità che dalla maleducazione e non vedo come gli Inglesi possano dare lezioni di bon-ton,un piccolo episodio ma significativo mi è capitato di vederlo durante le ferie ad Ibiza,in un albergo di fronte al mio pieno di Inglesi il passatempo preferito era pisciare dal terrazzo,questa si che è educazione.

è come se li avessi gia' visti.....................:mad:

marco61
31/07/2008, 20:52
a me frega un tubo.............................................












so' spagnolo....................

giorgiorox
31/07/2008, 21:00
a me frega un tubo.............................................












so' spagnolo....................
marcotero61

marco61
31/07/2008, 21:26
vai Zapa.....................................

e daglie 'na capocciata.................


http://ninoblog.files.wordpress.com/2008/02/spagnazapaterochiesa.jpg

giorgiorox
31/07/2008, 21:30
vai Zapa.....................................

e daglie 'na capocciata.................


http://ninoblog.files.wordpress.com/2008/02/spagnazapaterochiesa.jpg
mi ci faccio un poster....
:botteee::botteee:


grazie di esistere, 61 :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

marco61
31/07/2008, 21:32
Giorgiorox insurrezzzzzzzzzzzzionalista..................

antipapista....................................................

enigmista....................................................

alchimista.....................................................

giorgiorox
31/07/2008, 21:47
mi sento tanto un disadattato.... ma un po' mi piace

marco61
31/07/2008, 21:52
mi sento tanto un disadattato.... ma un po' mi piace




tranquillo...............................................................


siamo in tanti........................................................




'notte

luxor79
31/07/2008, 23:32
Ma avete mai visto gli inglesi in ferie???????????????????????????????????????????????????????????????? marci ubriachi rissosi sporchi rozzi attaccabrighe pure brutti, spero perdano il turismo italiano e che venga sotituito da quello albanese o tunisino..ma fatemi il piacere inglesi professori del mondo ficcatevi lo scettro della regina dove non batte il sole.

pretoriano
01/08/2008, 10:38
e se adottiamo la triumph qui da noi ????me sache ho scritto na ca@@ata

Foca777
01/08/2008, 10:42
Questo perchè NOI glielo permettiamo. Cominciamo a essere rispettosi NOI della nostra nazione e delle nostre leggi. Poi sapremo essere duri e intransigenti anche con gli altri. Ma se non sappiamo noi come comportarci come possiamo pretendere che chi viene lo sia? Se si va a casa di uno e si vedono mucchi di cenere di sigaretta in terra, difficilmente verrà in mente che esiste un posacenere e si "ciccherà" tranquillamente per terra. Anche sotto l'occhio del padrone. Ma se si va in una casa linda e pulita, non solo non si butterà la cenere in terra, ma si chiederà il permesso di fumare.......

Ti straquoto in pieno!! Purtroppo gli Italiani non conoscono minimamente le parole "educazione civica". Poeri Noi! Sempre più barbari ed infatti (senza retorica) vediamo gli effetti sulla qualità della vita nel nostro Belpaese.....

luxor79
01/08/2008, 19:18
Ti straquoto in pieno!! Purtroppo gli Italiani non conoscono minimamente le parole "educazione civica". Poeri Noi! Sempre più barbari ed infatti (senza retorica) vediamo gli effetti sulla qualità della vita nel nostro Belpaese.....

Evidentemnte ci sono due italie allora qui da me sono educati e rispetosi e adeso esistono pure le file e le precedenze ...pensa che roba, certo adesso i maleducati esistono pure qui ma non vi dico chi sono altrimenti prendo del razzista.:coool:

pippopoppi
02/08/2008, 02:36
Sono daccordo con il giornalista inglese su tutto.
dementi alla ricerca disperata di griffe. Strafottenti, menefreghisti e maleducati. Non sanno più cosa sia il rispetto per il prossimo. Nuova generazione di cacca.

Medoro
02/08/2008, 09:12
Evidentemnte ci sono due italie allora qui da me sono educati e rispetosi e adeso esistono pure le file e le precedenze ...pensa che roba, certo adesso i maleducati esistono pure qui ma non vi dico chi sono altrimenti prendo del razzista.:coool:
questi del nord hanno proprio una marcia in più,si vede che discendono dai nobili popoli celtici:dry::dry::dry::dry:

ma dai,ma perchè credi che io non vedo i NORDICI quando scendono un vacanza qui????uguali a tutti gli altri ne più ne meno