Visualizza Versione Completa : In arrivo raccolta firme per referendum contro il lodo alfano
Lady_Hawk
31/07/2008, 15:14
Tratto da:Página 12, Argentina [in spagnolo]
Página/12 :: El mundo :: Contra la ley Berlusconi (http://www.pagina12.com.ar/diario/elmundo/4-108760-2008-07-31.html)
Referendum sul lodo Alfano
Antonio Di Pietro, leader del partito Italia dei Valori, ha
presentato in cassazione il testo del referendum contro il
lodo Alfano, la legge che garantisce l’immunità alle
quattro più importanti cariche dello stato. L’effetto
immediato della legge è stato il congelamento del processo
Mills, nel quale Silvio Berlusconi è indagato per
corruzione. "Non è possibile che debba dedicare i sabati a
preparare le udienze, invece di lavorare per il paese", ha
spiegato Berlusconi. "Questa legge è ingiustificata e
immorale", ha riposto Di Pietro. "Oggi si fanno leggi a
proprio uso e consumo, domani si espropria il parlamento
delle sue funzioni, dopodomani si dice che i magistrati
sono delinquenti e senza accorgersene si passa alla
dittatura". Affinché si possa svolgere il referendum, i
promotori devono raccogliere almeno 500mila firme.
alessandro2804
31/07/2008, 15:16
venite che chi firmasse il primo vincesse un premio ,che offresi io personalmente , robba genuina del mio paisiello
Lady_Hawk
31/07/2008, 15:30
venite che chi firmasse il primo vincesse un premio ,che offresi io personalmente , robba genuina del mio paisiello
Simpatico e originale.:rolleyes:
Tecnica appresa meravigliosamente da Mr B.....
....parlare di cazzate per nascondere la trave nell'occhio.
10 +
:biggrin3:
Ma che andassero tutti a cagare.............
DocHollyday
31/07/2008, 15:45
E una contro tutta la classe politica, Di Pietro compreso, no?
mister51
31/07/2008, 15:52
Ma chi scrive quesye str... contro un sacrosanto diritto che tutti dovrebbero capire (LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI). Non ci sto a condividre la passione per le moto con atteggiamenti (quantomeno( qualunquisti.
Niente di personale.
bastamoto
31/07/2008, 15:52
E una contro tutta la classe politica, Di Pietro compreso, no?
accetto
fearless
31/07/2008, 16:07
Ma che andassero tutti a cagare.............Q8
NOOOOOOOOOOOOO
IL LODO ALFANO NO NON SI DEVE TOCCARE
pretoriano
31/07/2008, 16:13
io sono pro lodo alfano
wolf_orso
31/07/2008, 16:16
io no
mister51
31/07/2008, 16:34
io sono CONTRO il lodo Alfano e meno male che c'è qualcuno che ancora dissente come Di Pietro. Comunque rispetto anche chi è PRO purchè sia frutto di convinzioni , anche se sono diverse dalle mie. NON RISPETTO chi parla senza sapere di cosa si sta parlano o almeno così pare da certe risposte
alessandro2804
31/07/2008, 16:49
il lodo Alfano è una necessità per poter governare senza interruzioni tutti e 5 gli anni , è difficile comprenderlo ...ma c'è chi preferisce un governo stabile alle persecuzioni infantili di una certa magistratura
il lodo Alfano è una necessità per poter fare i cazzi propri senza interruzioni tutti e 5 gli anni…
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
il lodo Alfano è una necessità per poter governare senza interruzioni tutti e 5 gli anni , è difficile comprenderlo ...ma c'è chi preferisce un governo stabile alle persecuzioni infantili di una certa magistratura
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:
che amarezza!
mister51
31/07/2008, 17:16
certo se per difendersi dalle accuse di comprare giudici e testimoni, non son bastate le leggi pro-domo sua del precedente governo di centro destra, si è rosicchiato il barile con la storia che non bisogna disturbare il manovratore. Tanto finirà che anche le ultime "persecuzioni" finiranno in prescrizione,
certo se per difendersi dalle accuse di comprare giudici e testimoni, non son bastate le leggi pro-domo sua del precedente governo di centro destra, si è rosicchiato il barile con la storia che non bisogna disturbare il manovratore. Tanto finirà che anche le ultime "persecuzioni" finiranno in prescrizione,
:wink_: ovvio...
io ti dico che quando è andato su sta volta ho pensato: "cazzo ormai non ha più niente di suo da mettere apposto!forse fa qualcosa di utile..."
invece da questi primimesi si è già capito tutto...:sick:
:wink_: ovvio...
io ti dico che quando è andato su sta volta ho pensato: "cazzo ormai non ha più niente di suo da mettere apposto!forse fa qualcosa di utile..."
Sicuro… ma di utile per lui.
:sick::sick::sick:
mister51
31/07/2008, 17:37
Gli italiani si sa hanno la memoria corta e quando sono andati a votare non si sono ricordati:
le rogatorie internazionali
larevoca del penale per il falso in bilancio
la ricusazione dei giudici e dekke sedi dei processi
tutte manovre che sono servite af allungare i tempi. Infatti il trionfalismo di alcuni processi finiti A SUO VANTAGGIO, non sottolineavano che erano frutti di prescriziomi.
Ma si sa che la lotta agli extracomunitari e la spazzatura di Napoli ha coperto LA VERA SPAZZATURA.
QUESTI SONO FATTI E NON OPINIONI.
Simpatico e originale.:rolleyes:
Tecnica appresa meravigliosamente da Mr B.....
....parlare di cazzate per nascondere la trave nell'occhio.
10 +
agghaghghagh... che tonna... :D
Gli italiani si sa hanno la memoria corta e quando sono andati a votare non si sono ricordati:
le rogatorie internazionali
larevoca del penale per il falso in bilancio
la ricusazione dei giudici e dekke sedi dei processi
tutte manovre che sono servite af allungare i tempi. Infatti il trionfalismo di alcuni processi finiti A SUO VANTAGGIO, non sottolineavano che erano frutti di prescriziomi.
Ma si sa che la lotta agli extracomunitari e la spazzatura di Napoli ha coperto LA VERA SPAZZATURA.
QUESTI SONO FATTI E NON OPINIONI.
bella.
ma ti rendi conto di quanto i mezzi di comunicazione mistifichino la realtà...?
cioè... cè ancora gente convinta che in parlamento si faccia il bene del paese e il signor B. sia onesto.
A confronto Orwell 1984 ci fà una pippazza (non fosse un film di metà secolo scorso....)
mister51
31/07/2008, 17:45
I comunisti (invece dei bambini) se li è mangiati tutti Veltroni..........
Pit-Trip Conclusionista Subito! :D
I comunisti (invece dei bambini) se li è mangiati tutti Veltroni..........
a voja.. è dai tempi di occhetto che sono finiti a far da concime alle piante... :D
sigh
Pit-Trip
31/07/2008, 17:57
Più incazzato che conclusionista,please,...ciao Xà ,...
Cia Pit...
PIT INCAZZOCONCLUSIONISTA SUBITO :D
Pit-Trip
31/07/2008, 18:06
...,hehehe...:tongue:
in una democrazia come si deve chi solo viene sospettato di qualche reato grave si dimette,x il solo fatto che ha disonorato il proprio paese,è successo in ogni posto tranne che in italia,in questi giorni il premier israeleiano si è dimesso dopo le accuse nei suoi confronti,non ha fatto leggi e leggine x durare 5 anni:wink_:
ciao
non sono un giurista, nè un costituzionalista nè una addetto ai lavori quindi non so discutere l'aspetto tecnico della faccenda
ma sono un Cittadino Italiano e vedo la nostra magistratura fare acqua a fiumi da ogni parte
(sia bene inteso, ci sono fior di magistrati e giudici che lavorano benissimo e fedeli servitori dello Stato ma spesso sono soli e male accompagnati)
se ci sono tot milioni di cause ancora da evadere la colpa non è di certo mia o del mio meccanico o del mio panettiere ma piuttosto di un apparato giudiziario che non rende e non dà risultati in linea con quanto ci costa
ricordiamoci sempre ma ricordiamoglielo anche che tutti coloro che abitano nell'Amministrazione Pubblica sono pagati da noi Cittadini Italiani e quanto + alto è il loro grado (e quindi stipendio che noi gli paghiamo) tanto + vorremmo vedere efficienza, capacita, velocità e competenza
questo prima di tutto ed indipendetemente dai LODI
ettore
Davidesi
31/07/2008, 18:12
:cipenso: :cipenso: :cipenso:
:blink: :blink: :blink:
alessandro2804
31/07/2008, 18:42
ragazzi dai non scherzate quello che è troppo è troppo ................
90 processi, 2500 udienze, 500 magistrati impegnati, 470 perquisizioni, episodi gravissimi come quelli avvenuti nel 1994 con la violazione del segreto istruttorio sul Corriere della Sera e nel 1996 con il caso Ariosto alla vigilia delle elezioni.... Questi episodi e molti altri ancora sono la dimostrazione che si è trattato di un uso sconvolgente della giustizia volto a manipolare il quadro politico e ad influire sui risultati elettorali. Solo una buona dose di mistificazione, di ipocrisia e di disprezzo dello Stato di diritto può liquidare tutto ciò come un fatto personale
ps.in tutti i processi è stato assolto solo una causa si è conclusa per prescrizione...e la prescrizione non significa colpevolezza.
Mastroragno
31/07/2008, 19:01
Povero silvio, ce l'hanno tutti con lui...:biggrin3:
Ma lui sa come difendersi:
http://img410.imageshack.us/img410/7351/megaloman2laq0.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=megaloman2laq0.jpg)
eccoli qui alle prese con un gruppo di nemici...
maxsamurai
31/07/2008, 19:13
Fiamma di Arcoreeee...:laugh2:
winter1969
31/07/2008, 19:17
90 processi, 2500 udienze, 500 magistrati impegnati, 470 perquisizioni, episodi gravissimi come quelli avvenuti nel 1994 con la violazione del segreto istruttorio sul Corriere della Sera e nel 1996 con il caso Ariosto alla vigilia delle elezioni.... Questi episodi e molti altri ancora sono la dimostrazione che si è trattato di un uso sconvolgente della giustizia volto a manipolare il quadro politico e ad influire sui risultati elettorali. Solo una buona dose di mistificazione, di ipocrisia e di disprezzo dello Stato di diritto può liquidare tutto ciò come un fatto personale
ps.in tutti i processi è stato assolto solo una causa si è conclusa per prescrizione...e la prescrizione non significa colpevolezza.
Sicuramente c'è stato un uso politico della magistratura,peccato che il nano sia troppo ricco e si compra chi gli pare,compreso il 55% degli elettori Italiani.
black bomber
31/07/2008, 19:19
manco innocenza se per questo, di prescrizioni poi ce ne sono due, piu' due processi in corso. piu' tutto il resto passato presente e futuro, quanto basta per essere normalmente ritenuti se non inaffidabili quanto meno impresentabili, ma questa e' litaglia che vogliamo
cmq se io posso essere processato come me tutti gli altri
nessuno escluso, e poi che si sappia tutto di tutti, altro che stop all'intercettazioni, specie di potenti, potentati, e sboroni di tutte le nature
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
perche' nun fai un provino co' Aldo..Giovanni e Giacomo???
............pensa........potresti esse..la nuova Massironi........
giorgiorox
31/07/2008, 22:06
non posso che quotare rifondato61
anch'io quoto il DILIBERTO61...............
cazzu cazzu iu iuhttp://www.riminibeach.it/var/news/storage/images-versioned/57161/1-ita-IT/antonio_albanese1_large.jpg
bellosguardo
31/07/2008, 23:24
si mai colpevole.. ma tira acqua al cuo mulino... certo che però anche la sinistra è durata pochetto al governo.. e ha piazzato un pò tasse.. il tesoretto che c'era e poi sparisce..
io sono contrario all'immunità parlamentare... ma sti casini succedono sempre quando è al governo... a ogni modo.. senza la lega.. non sarebbe su perchè Veltroni... ha preso di più...
Hannibal
31/07/2008, 23:28
....
.......se ci sono tot milioni di cause ancora da evadere la colpa non è di certo mia o del mio meccanico o del mio panettiere ma piuttosto di un apparato giudiziario che non rende e non dà risultati in linea con quanto ci costa
ricordiamoci sempre ma ricordiamoglielo anche che tutti coloro che abitano nell'Amministrazione Pubblica sono pagati da noi Cittadini Italiani e quanto + alto è il loro grado (e quindi stipendio che noi gli paghiamo) tanto + vorremmo vedere efficienza, capacita, velocità e competenza
questo prima di tutto ed indipendetemente dai LODI
ettore
Caro Ettore,
infatti "l'apparato giudiziario" inizia in parlamento...
e' da li' che si parte male, molto male,
anzi forse c'e' qualcuno preferisce che non funzioni troppo bene...:wink_: la giustizia
I "piu' alti in grado", della PA , sono proprio loro Ettore,
i parlamentari, che legiferano anche per la magistratura.
non dimentichiamolo.:wink_:
Lady_Hawk
01/08/2008, 08:10
Destra,sinistra o centro?:blink:
Se ne sta facendo una questione di "posizione" parlamentare.
Questa legge tremenda voluta da Berlusconi dice che le 4 cariche dello stato possono fare ciò che vogliono senza essere processate per 5 anni...traduzione: 4 PERSONE SUPERIORI AL RESTO DEI CITTADINI:w00t:
Tra l'altro...tutti i promotori di questa legge dicono che "in tutta Europa funziona così".
A sì?
In quale Europa?
Ho preso la buona abitudine di ascoltare la frase di un politico in tv e provare a verificare personalmente sul web.
Oddio,si sa che il web è comunista (:tongue:) ma,caso vuole, che questa sia una grossa, enorme bugia.:dry:
Ma questa porcata,servirà a tutti quanti no?Destra,Sinistra e Centro.
Sarà utile a tutti coloro che vorranno sedersi su quelle 4 poltroncine magiche.
Solo Di Pietro si è opposto. E per questo ha la mia ammirazione, che parli in italiano o meno ha dimostrato di essere onesto.
E poi,incredibilmente, l'altro giorno ho letto che Fini vuole rinunciare all'immunità.
Incredibile,pure Fini, è contrario a questa assurdità (perchè Fini, per quanto lo si possa condividere o meno, di politica ne capisce qualcosa e sa bene che questa è una mossa sbagliata o pericolosa solo che o si faceva così o Mr B rischiava di finire dentro)!:w00t:
La magistratura è lenta?I processi sono sempre in attesa?
Ci sono dei magistrati che fanno casini e persecuzioni?
A casa mia si farebbe una riforma della giustizia per migliorare la situazione e non una legge speciale per far si che 4 persone siano immuni dalla legge.
Mah....
:risate2:
agghaghghagh... che tonna... :D
:blink:
Che vuol dire tonna dalle tue parti?:blink:
bastamoto
01/08/2008, 08:13
Questa legge tremenda voluta da Berlusconi dice che le 4 cariche dello stato possono fare ciò che vogliono senza essere processate per 5 anni...traduzione: 4 PERSONE SUPERIORI AL RESTO DEI CITTADINI:w00t:
Tra l'altro...tutti i promotori di questa legge dicono che "in tutta Europa funziona così".
A sì?
In quale Europa?
Ho preso la buona abitudine di ascoltare la frase di un politico in tv e provare a verificare personalmente sul web.
Oddio,si sa che il web è comunista (:tongue:) ma,caso vuole, che questa sia una grossa, enorme bugia.:dry:
Solo Di Pietro si è opposto. E per questo ha la mia ammirazione, che parli in italiano o meno ha dimostrato di essere onesto.
E poi,incredibilmente, l'altro giorno ho letto che Fini vuole rinunciare all'immunità.
Incredibile,pure Fini, è contrario a questa assurdità (perchè Fini, per quanto lo si possa condividere o meno, di politica ne capisce qualcosa e sa bene che questa è una mossa sbagliata o pericolosa solo che o si faceva così o Mr B rischiava di finire dentro)!:w00t:
A casa mia si farebbe una riforma della giustizia per migliorare la situazione e non una legge speciale per far si che 4 persone siano immuni dalla legge.
Mah....
DEVO QUOTARLA
La tonna e' la zav del tonno :sick:
Lady_Hawk
01/08/2008, 08:17
DEVO QUOTARLA
La tonna e' la zav del tonno :sick:
Sempre più confusa...:wacko:
:rolleyes:
alessandro2804
01/08/2008, 09:13
purtroppo la pensiamo uguale solo sullo shampoo, e meno male
A sì?
In quale Europa?
Mah....
brava sei una informata dato che ti prendi la briga di vedere sul web ..in francia Chirac è stato citato in tre processi dalla magistratura ma solo dopo il mandato legislativo è stato indagato, se non hanno una legge specifica dell'immunità, c'è però la consuetudine di aspettare almeno la fine del mandato ,io non ho detto che le alte cariche non devono essere processate, tra l'altro Berlusconi è si il premier ma i processi a suo carico non se li è risparmiati nessuno..
il mito del giudice terzo è appunto un' ideologia che fa presa sull'opnione pubblica ma pian piano ci si sta rendendo conto che la sinistra non a caso è ben organizzata in Italia in tutte le istituzioni -chiave e la magistratura ha sempre spianato la strada al politico più statlista, certo Berlusconi parla bene e razzola male ma sicuramente mai quanto gli esperti politici di prima
il lodo Alfano è una necessità per poter fare i cazzi propri senza interruzioni tutti e 5 gli anni…
q8.........un tot!!!!!!!!!
Lady_Hawk
01/08/2008, 09:35
brava sei una informata dato che ti prendi la briga di vedere sul web ..in francia Chirac è stato citato in tre processi dalla magistratura ma solo dopo il mandato legislativo è stato indagato, se non hanno una legge specifica dell'immunità, c'è però la consuetudine di aspettare almeno la fine del mandato ,io non ho detto che le alte cariche non devono essere processate, tra l'altro Berlusconi è si il premier ma i processi a suo carico non se li è risparmiati nessuno..
il mito del giudice terzo è appunto un' ideologia che fa presa sull'opnione pubblica ma pian piano ci si sta rendendo conto che la sinistra non a caso è ben organizzata in Italia in tutte le istituzioni -chiave e la magistratura ha sempre spianato la strada al politico più statlista
Quel "brava" è ironico? Devo capire prima di scaldarmi quindi preferisco porti delle domande.:wink_:
Si me la prendo quella briga, eccome.:w00t:
Vuoi che ti cito cosa succede in ogni paese?
No perchè se vuoi faccio un post noioso e molto lungo per poi farmi una risata leggendo quello che hai detto su Chirac.
Altra cosa...si è fatto i suoi processi Berlusconi?
Certo, con la prescrizione e con tutti gli "appoggi" che si ritrova non mi sembra così difficile uscirne indenne.:w00t:
Come mai quando ha iniziato a trasmettere contemporaneamente su tutte le reti locali lo stesso programma invece di metterlo dentro (dato che è una cosa che non si può fare)lo hanno graziato e anzi gli hanno dato il diritto di trasmettere tranquillo e beato?:dry:
Te lo ha mai raccontato Berlusconi quel momento di paura risolto in extremis dai comunisti, che lui odia tanto a parole ma che a fatti ci va a braccetto?
Te lo ha mai raccontato di come Veltroni gli ha salvato la pelle in quella situazione?
Forse no...
...o comunque non su canale 5.:biggrin3:
Ehhh si....lui se li è fatti i suoi processi.
E ora non solo non se li farà più lui ma non se li farà più nessuno nel palazzo perchè a settembre si vota l'immunità per tutto il parlamento.:sick:
certo Berlusconi parla bene e razzola male ma sicuramente mai quanto gli esperti politici di prima
Questo a casa mia si traduce con: dover scegliere tra il marcio e la muffa.
Anch'io ... anch'io voglio un lodo tutto mio .............. voglio poter, almeno per 5 anni alla volta, andare al lavoro in auto e tornare a casa senza che questo mi venga interrotto, al di la che guidi ubriaco, che superi la velocità consentita o che spiani i passanti sulle strisce pedonali .... lo voglio, lo voglio ............ lo vogliooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SI AL LODO ALFANO-NATAN:wub::wub::wub:
Anch'io ... anch'io voglio un lodo tutto mio .............. voglio poter, almeno per 5 anni alla volta, andare al lavoro in auto e tornare a casa senza che questo mi venga interrotto, al di la che guidi ubriaco, che superi la velocità consentita o che spiani i passanti sulle striscie pedonali .... lo voglio, lo voglio ............ lo vogliooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando avrai 3 televisioni tutte tue, il controllo della TV pubblica, di tutti i giornali, delle piattaforme del Digitale, una banca, una finanziaria, Una compagnia di assicurazioni, una squadra di calcio, ecc...TI SARA' CONCESSO!:biggrin3:
Anch'io ... anch'io voglio un lodo tutto mio .............. voglio poter, almeno per 5 anni alla volta, andare al lavoro in auto e tornare a casa senza che questo mi venga interrotto, al di la che guidi ubriaco, che superi la velocità consentita o che spiani i passanti sulle strisce pedonali .... lo voglio, lo voglio ............ lo vogliooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quotoooo!!! rivoglio indietro i miei 9 punti della patente con il lodo-Lorient :w00t::w00t::w00t:
bastamoto
01/08/2008, 09:59
quando avrai 3 televisioni tutte tue, il controllo della TV pubblica, di tutti i giornali, delle piattaforme del Digitale, una banca, una finanziaria, Una compagnia di assicurazioni, una squadra di calcio, ecc...TI SARA' CONCESSO!:biggrin3:
non esageriamo , per favore !
non esageriamo , per favore !
:wacko::wacko:ogni volta che diventa presidente spende una barca di soldi...l'altra volta ha preso Nesta e Rivaldo, sta volta Ronaldino e Zambrotta!!
che amarezza!
bastamoto
01/08/2008, 10:01
Tu non ne hai diritto , sei Svizzero :biggrin3:
Poi non capisco , ma sei Svizzero veramente ? Perche' io non ho mai sentito un Italiano che si lamenta della politica della Svizzera :biggrin3:
Ciao testadura :biggrin3:
Tu non ne hai diritto , sei Svizzero :biggrin3:
Poi non capisco , ma sei Svizzero veramente ? Perche' io non ho mai sentito un Italiano che si lamenta della politica della Svizzera :biggrin3:
Ciao testadura :biggrin3:
Perché siete degli egocentrici e l'europa non sapete neppure cosa sia :tongue::tongue::tongue:
Io mi preoccupo della politica italiana perché vivo a 200 metri dal confine con la vostra bella nazione. È anche vero che in Italia la vita politica é al quanto particolare. Piena di personalismi, di piccoli scandali e quant'altro che la rendono attraente, anche se non sempre nel senso buono del termine. Bisogna anche dire che io provengo da una famiglia italiana. I miei nonni il passaporto svizzero non l'hanno mai avuto e mia madre, a tutt'oggi, ha il diritto di voto in Italia. Come vedi mi sto interessando di qualche cosa che é anche mio, anche perché non sia mai detto, ma da pensionato, quasi quasi ... sempre se dovesse passare il LODO PRO NATAN :biggrin3:
bastamoto
01/08/2008, 10:17
Perché siete degli egocentrici e l'europa non sapete neppure cosa sia :tongue::tongue::tongue:
Io mi preoccupo della politica italiana perché vivo a 200 metri dal confine con la vostra bella nazione. È anche vero che in Italia la vita politica é al quanto particolare. Piena di personalismi, di piccoli scandali e quant'altro che la rendono attraente, anche se non sempre nel senso buono del termine. Bisogna anche dire che io provengo da una famiglia italiana. I miei nonni il passaporto svizzero non l'hanno mai avuto e mia madre, a tutt'oggi, ha il diritto di voto in Italia. Come vedi mi sto interessando di qualche cosa che é anche mio, anche perché non sia mai detto, ma da pensionato, quasi quasi ... sempre se dovesse passare il LODO PRO NATAN :biggrin3:
Natan eurocentrico subito !
natan pensionato i taliano subito
mister51
01/08/2008, 10:25
Vedo che il dibattito si è sviluppato e il confronto cresce. Avanti così, anche per altri temi che cercano di darci da bere come fossero cocktail gradevoli e invece sono vere e proprie PURGHE.................
Lady_Hawk
01/08/2008, 10:40
Ed eccolo qui il post più lungo (e forse noioso per qualcuno) della storia::biggrin3:
Il corriere della sera, precisamente il Sig. Romano, la settimana scorsa scriveva che il problema della magistratura che persegue i politici esiste in tutto il mondo.
Poi guardando il tg senti i promotori del Lodo Alfano affermare che "solo l'Italia è in queste condizioni,solo in Italia permettiamo ancora alla magistratura di ostacolarci"
"Nel resto dell'Europa è una cosa normale quella che sta facendo il centro destra"
Allora una persona che guarda il tg pensa "Incredibile!In tutto il mondo fanno così e noi no?Wow, allora ci stiamo adeguando al progresso,siamo al passo con i tempi":w00t:
Ma è davvero così in tutto il mondo?
Parlamento Europeo
Al Parlamento Europeo c'è una norma approvata l'anno scorso che prevede che il parlamento possa CHIEDERE di sospendere qualche procedimento.Questo non significa che però i processi vengono bloccati automaticamente.
Quando il parlamento può richiedere una cosa del genere?quando una magistratura è collegata ad un governo che vuole perseguitare un oppositore.
Questo serve in quei paesi dove la magistratura è il braccio operativo del governo, le procure sono DIPENDENTI del ministro della giustizia.
Non è ovviamente il caso italiano dato che noi possiamo vantare una magistratura dipendente dal governo.
Quindi questo in Italia non può accadere.
Normalmente il parlamento autorizza i procedimenti: qualche anno fa ha autorizzato infatti l'arresto di un suo membro per 30 miliardi di tasse non pagate.
Addirittura un governo europeo è crollato a causa di una delle ministre che era stata incriminata perchè aveva assunto come consulente della commissione europea un suo amico. Nessuno ha pensato di proteggerla, come si farebbe in Italia, per proteggere il parlamento intero.
U.S.A
Nessuna immunità: nè per i parlamentari nè per il Presidente.
Infatti i 2 candidati alla casa bianca non hanno posizione sull'argomento "magistratura e politica" in quanto essi sono in corsa per il potere esecutivo e non per quello giudiziario.
Quanto i Clinton finirono sotto in chiesta per bancarotta su una piccola propietà l'America non si è mai fermata, il presidente ha fatto la spola tra la Casa Bianca e l'organo dove veniva interrogato, e ci andava di corsa e si è ben guardato dal denunciare persecuzioni nonostante fu convocato da Kennet Star (esponente del partito repubblicano).
Sono stati assolti ma nessuno ha parlato di persecuzioni o cose strane.Hanno detto semplicemente che i Clinton erano stati assolti.
Francia
Dal '95 non c'è più l'autorizzazione a procedere per indagare sui parlamentari (da noi è così dal '93)
Il parlamentare non puo essere processato per LE SUE OPINIONI espresse in PARLAMENTO.
A parte questo in Francia il parlamentare risponde della legge come gli altri.
In Francia o fai il deputato o fai il ministro e anche il primo ministro francese non può essere un parlamentare e quindi NON HA nemmeno l'immunità dall'arresto.
L'unico tutelato è il capo dello stato: per questo motivo Chirac non è stato processato durante la sua presidenza(ora è sotto processo per avere fatto assumere, quando era sindaco di Parigi, alcuni attivisti del suo partito...cosa che accade comunemente in Italia.)
Spagna
In Spagna i parlamentari possono essere perseguibili in qualunque momento.
Al momento di rinviarlo a giudizio il magistrato deve chiedere il permesso al parlamento ai deputati (e non ministri).
E come risponde a questa richiesta il parlamento spagnolo?
Risponde regolarmente di si.
In 30 anni non c'è mai stato un solo caso in cui le cortes abbiano negato il rinvio.
Anzi no, uno c'è stato: ex-magistrato che è entrato in politica che per errore aveva diffuso,quando era magistrato, la foto del fratello di un latitante al posto della foto del latitante vero.
Questo è L'UNICO CASO in 30 ANNI in cui le Cortes hanno protetto un parlamentare.
I membri del governo vengono chiamati a rispondere in qualsiasi momento dei loro reati e vengono processati dalla Corte Suprema (all'incirca la nostra Corte di Cassazione).
Portogallo
Qui i parlamentari sono sempre processabili se i reati sono tali da superare una pena di 3 anni.
Per quelli minori ci vuole il consenso del parlamento che però, dati alla mano,non lo nega quasi mai.
Di fatto anche lì, tutti sono perseguibili.
Idem per i ministri che possono anche essere arrestati all'istante se colti in flagrante o se sospettati di reati superiori ai 3 anni.
Solo il presidente della Repubblica, come in Francia, dispone di una specie di immunità e viene processato alla fine del mandato.
Gran Bretagna
Tutti i parlamentari vengono trattati allo stesso modo dei cittadini.
La regina è l'unica immune.
Un parlamentare nel 2001 finì 6 mesi in carcere per spergiuro e ostruzione alla giustizia: aveva mentito su un conto d'albergo.
Germania
Nessuna protezione per il Premier e i suoi Ministri.
C'è l'autorizzazione, come in Spagna, a procedere per processare gli eletti.
C'è però anche una prassi dove il parlamento dichiara che autorizzerà tutte le richieste della magistratura durante il suo mandato.
E così accade, infatti i parlamentari e i ministri temono di finire in galera perchè il parlamento non nega mai le autorizzazioni alla magistratura.
Belgio
In Belgio l'autorizzazione a procedere non c'è più dal '97.
Tutte le cariche e i cittadini sono uguali di fronte alla legge.
Olanda
Non esiste questa autorizzazione, anzi in questo paese i ministri non essendo parlamentari possono anche essere processati per le loro opinioni.
Svezia
Tutti i ministri o parlamentari affrontano in qualsiasi momento tutti i processi che prevedono una pena inferiore ai 2 anni (all'incirca tutti)e se condannati se ne vanno in galera.
Proprio come le persone "normali".
Interessante è anche il caso dell'Albania:
Nella costituzione albanese si dice (art.72) che il mandato del deputato termina o è invalido se.... (c'è un lungo elenco di casi)
x esempio: assenze in parlamento,conflitto di interessi, condannato da una sentenza di una corte di ultima istanza per aver commesso un reato.
Non esiste l'immunità neppure in Albania.
Basta, mi sembra di aver scritto abbastanza!:w00t:
Già preso come riserva di Emilio Fede…
Già preso come riserva di Emilio Fede…
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:
QUOTO!!!!!!!!!
alessandro2804
01/08/2008, 11:02
Quel "brava" è ironico? Devo capire prima di scaldarmi quindi preferisco porti delle domande.:wink_:
Si me la prendo quella briga, eccome.:w00t:
Vuoi che ti cito cosa succede in ogni paese?
No perchè se vuoi faccio un post noioso e molto lungo per poi farmi una risata leggendo quello che hai detto su Chirac.
Altra cosa...si è fatto i suoi processi Berlusconi?
Certo, con la prescrizione e con tutti gli "appoggi" che si ritrova non mi sembra così difficile uscirne indenne.:w00t:
Come mai quando ha iniziato a trasmettere contemporaneamente su tutte le reti locali lo stesso programma invece di metterlo dentro (dato che è una cosa che non si può fare)lo hanno graziato e anzi gli hanno dato il diritto di trasmettere tranquillo e beato?:dry:
Te lo ha mai raccontato Berlusconi quel momento di paura risolto in extremis dai comunisti, che lui odia tanto a parole ma che a fatti ci va a braccetto?
Te lo ha mai raccontato di come Veltroni gli ha salvato la pelle in quella situazione?
Forse no...
...o comunque non su canale 5.:biggrin3:
Ehhh si....lui se li è fatti i suoi processi.
E ora non solo non se li farà più lui ma non se li farà più nessuno nel palazzo perchè a settembre si vota l'immunità per tutto il parlamento.:sick:
Questo a casa mia si traduce con: dover scegliere tra il marcio e la muffa.
te lo ha raccontato veltroni come è riuscito ad ottenere raitre per il partito comunista italiano nel periodo delle lottizzazioni, dopo un pranzetto con Biagio Agnes ed Enrico Manca..
e poi la sentenza che vietava la trasmisiione a livello nazionale fu solo una cazzata , fu fatta perchè si diceva c'era scarsità di frequenze ma in reltà lo spirito della sentenza era eliminare la tv privata o perlomeno non fare concorrenza alla rai
mister51
01/08/2008, 11:11
Certi INTERVENTI mi sembrano come quei mariti che scoperti a tradire la moglie danno la colpa a Lei per vari motivi. Per favore ammettiamo una cosa alla volta un conto è la schifezza firmata anche dal comunista (prima delle elezioni NON andava bene) di Napolitano. Un conto sono gli altri inciuci fatti a destra e a manca allo scopo di fare i propri comodi alle spalle di chi solo durante le elezioni sono ricordati come CITTADINI
Alternative:
in Italia (caro il nostro gradito vicino Natan...:wink_:) dal 1992 la scelta è sempre stata tra Sarcosino Berlusconi e Mortadella Prodi. Ma nelle ultime elezioni abbiamo avuto la grande e scintillante novità di Tentenna Veltroni...
:risate2::risate2::risate2:
...quindi inutile lamentarsi: li avete votati, sopportateli...
Olanda
Non esiste questa autorizzazione, anzi in questo paese i ministri non essendo parlamentari possono anche essere processati per le loro opinioni.
In Olanda qualche anno fa un politico è letteralmente sparito dalla scena politica in quanto fermato dalla polizia e multato per guida in stato di ebbrezza (tasso alcolemico solo leggermente superiore al limite).
Secondo la mentalità olandese, un comportamento del genere indica scarso rispetto per gli altri: la cosa è ritenuta imperdonabile se a commetterla è chi dovrebbe occuparsi della collettività.
Mi viene da piangere a pensare a quanti anni luce siamo lontani noi italiani da una simile mentalità, che è la premessa necessaria a che le istituzioni funzionino. Dobbiamo cominciare a pensare che chi si dedica alla politica ha più doveri della gente comune, non più diritti.
johnnybegood
01/08/2008, 11:36
io sono CONTRO il lodo Alfano e meno male che c'è qualcuno che ancora dissente come Di Pietro. Comunque rispetto anche chi è PRO purchè sia frutto di convinzioni , anche se sono diverse dalle mie. NON RISPETTO chi parla senza sapere di cosa si sta parlano o almeno così pare da certe risposte
perchè qualcuno di voi ha letto il provvedimento e sa interpretarlo? ma se a malapena capiamo di motociclette...
Lady_Hawk
01/08/2008, 11:40
perchè qualcuno di voi ha letto il provvedimento e sa interpretarlo? ma se a malapena capiamo di motociclette...
Non ho letto integralmente il provvedimento.
Ho letto alcune parti ma ho visto le sedute parlamentari in cui ne hanno parlato integralmente.
Ho sentito ovviamente gli interventi di tutti anche di chi era a favore.:rolleyes:
Per questo motivo mi sono fatta un'opinione.:wink_:
te lo ha raccontato veltroni come è riuscito ad ottenere raitre per il partito comunista italiano nel periodo delle lottizzazioni, dopo un pranzetto con Biagio Agnes ed Enrico Manca..
Alessandro....stiamo giocando a rimpiattino forse?
No perchè ti ho appena detto che Veltroni stesso ha aiutato Berlusconi tempo fa in una delle sue porcate.
E tu mi rispondi insultando Veltroni.
L'ho appena accusato io mi pare.
E comunque...stiamo parlando del Lodo Alfano.
Inutile fare come i bambini che quando prendono un brutto voto arrivano a casa e dicono alla mamma "Ma anche Filippo ha preso un 5".
E dai!:w00t:
Dobbiamo cominciare a pensare che chi si dedica alla politica ha più doveri della gente comune, non più diritti.
Impossibile.:dry:
La maggior parte delle persone sono troppo impegnate a difendere uno o l'altro a seconda della bandiera per capire questo semplice, basilare concetto democratico.
mister51
01/08/2008, 12:12
Io infatti di motociclette non capisc molto, le guido soltanto.......ma penso di essere molto più competente su altri argomenti. Comunque se hai letto intehralmente il provvedimento e lo condividi ........tanto di cappello.
johnnybegood
01/08/2008, 13:02
Pregerisco non essere categorico se non LEGGO PER INTERO ciò di cui si parla.
Come idea ci sono pro e contro in entrambi le soluzioni di concepire o meno una sospensione temporanea per alcune cariche dello stato che rappresentano gli altri poteri istituzionali. un dato oggettivo è che i padri costituzionali avevano concepito un sistema rigido per bilanciare le varie forme di potere in modo da evitarne troppo in una soloa figura, cosa che in italia storicamente ha portato ben altri sfaceli che non la prima repubblica.
Mi stupisce che si attacchi questo o quel personaggio politico ed invece sfugga il tentativo UNANIME di modificare questo equilibrio creato magnificamente all'atto della nascita della nostra repubblica.
Ci ubriacano di necessità di efficienza: ma se uno stato efficiente finisce in mano a malandrini sarebbe peggio di adesso...o no???
A tutti voi va bene che modifichino la nostra costituzione?? A ME NO! è la fregatura più grossa che ci possa capitare....
Lady_Hawk
01/08/2008, 13:10
Mi stupisce che si attacchi questo o quel personaggio politico ed invece sfugga il tentativo UNANIME di modificare questo equilibrio creato magnificamente all'atto della nascita della nostra repubblica.
A tutti voi va bene che modifichino la nostra costituzione?? A ME NO! è la fregatura più grossa che ci possa capitare....
Dal riferimento al LEGGERE PER INTERO immagino che tu ti riferisca a me.:rolleyes:
Ma poi vai avanti e capisco che la pensiamo allo stesso modo e non capisco perchè mi dici certe cose...
non capisco se vuoi dirmi che solo tu puoi pensarla così perchè hai letto tutto parola per parola o se non hai capito cosa voglio dire io e cioè che Berlusconi o meno a me non interessa: sarei contraria anche se ci fosse Topo Gigio.:biggrin3:
E letto integralmente o no non sono d'accordo sull'immunità dei parlamentari. Poi, se vogliamo disquisire su ogni parola del Lodo Alfano è un altro discorso.
Il problema è che ci sono4 persone immuni alla legge che regola, o dovrebbe regolare le vite di tutti noi.:wacko:
C'è poco da leggere una volta che la cosa principale non mi sta bene.
E non mi sta bene di certo che modifichino la costituzione.:w00t:
L'immunità parlamentare é un discorso, il lodo un altro. Bisogna prima di tutto rendersi conto del lavoro che dovrebbe fare un parlamentare e stabilire che la libertà di idea, anche se questa contrasta con la legge, é sacrosanta, soprattutto perché in parlamento si discutono nuove leggi che non sempre sono in armonia con le vecchie. Il tema dell'immunità in merito a reati vari, e non d'opinione, é altra cosa e qui sono dell'idea che non ci vogliano immunità per nessuno.
alessandro2804
01/08/2008, 13:34
Non ho letto integralmente il provvedimento.
Ho letto alcune parti ma ho visto le sedute parlamentari in cui ne hanno parlato integralmente.
Ho sentito ovviamente gli interventi di tutti anche di chi era a favore.:rolleyes:
Per questo motivo mi sono fatta un'opinione.:wink_:
Alessandro....stiamo giocando a rimpiattino forse?
No perchè ti ho appena detto che Veltroni stesso ha aiutato Berlusconi tempo fa in una delle sue porcate.
E tu mi rispondi insultando Veltroni.
L'ho appena accusato io mi pare.
E comunque...stiamo parlando del Lodo Alfano.
Inutile fare come i bambini che quando prendono un brutto voto arrivano a casa e dicono alla mamma "Ma anche Filippo ha preso un 5".
E dai!:w00t:
Impossibile.:dry:
La maggior parte delle persone sono troppo impegnate a difendere uno o l'altro a seconda della bandiera per capire questo semplice, basilare concetto democratico.
scusa ma non è che giocavo a rimpiattino non era un insulto su Veltroni ma una risposta a quello che affermavi prima cioè che se non fosse stato per Veltroni ...Berlusconi dovevano metterlo dentro, credo che tu abbia un po di confusione, nel periodo in cui furono oscurate alcune emittenti locali della Fininvest e che trasmettevono a livello nazionale, Veltroni non di certo si stava preoccupando di come venire in aiuto a Berlusconi ma stava appunto pensando a lottizzare raitre.... , fu un decreto dei socialisti a rendere poi legittima la trasmissione della tv privata a livello nazionale ..tutto qui:w00t: naturalmente per ovvie ragioni di libertà
i pionieri fanno sempre più fatica rispetto a chi si sta in poltrona a vedere la tv questo è risaputo
QUOTE=mister51;1277332]I comunisti (invece dei bambini) se li è mangiati tutti Veltroni..........[/QUOTE]
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Questi episodi e molti altri ancora sono la dimostrazione che si è trattato di un uso sconvolgente della giustizia volto a manipolare il quadro politico e ad influire sui risultati elettorali. Solo una buona dose di mistificazione, di ipocrisia e di disprezzo dello Stato di diritto può liquidare tutto ciò come un fatto personale
magari.....:rolleyes::rolleyes:
Ale....stai parlando di chi disprezza lo Stao di Diritto ??? Sei sicuro di voler affrontare questo argomento ? :fisch::fisch::fisch:
[/QUOTE]
eppure ti ho ossrevato a lungo....ma...non capisco....com'è che non noto nessuna differenza ????? mah !!!
Berlusconi, come al solito, riesce a confondere le carte in tavola e le idee. Una sorta di immunità, di per se, non è una cazzata. La norma fu introdotta già dalla prima legislazione per evitare proprio l'uso improprio della magistratura nei confronti dei parlamentari....TUTTI i parlamentari, per cui prima di procedere contro un membro del parlamento occorreva l'autorizzazione di una apposita commissione. l'unico problema è che Berlusconi non sarebbe leggittimato a legiferare sull'argomento, Berlusconi, come è stato piu' volte ripetuto, in una qualunque democrazia di un qualunque Paese non sarebbe leggittimato a governare con buona pace per chi lo ha votato
mister51
01/08/2008, 15:56
Luigi intanto complimenti per la copertina di Acqualong il mio mito giovanile.
Sono nuovo del forum e capisco poco il gergo "quote" cosa significa? Tranquillo che l'autoironia non mi difetta .......
Sono nuovo del forum e capisco poco il gergo "quote" cosa significa? Tranquillo che l'autoironia non mi difetta .......
quote .... é perché luigi con l'informatica non ci sa fare :laugh2::laugh2::laugh2:
NON FA UNA PIEGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PSICONANO ESSERE MOOOOOOOOOOOLTO FURBO
ehm....non lo scrivo io , lo scrive il programma...è che ho sbagliato a quotare e tagliare gli interventi ...insomma è un po' lungo da spiegare ma è un mio sbaglio
comunque grazie per i complimenti all'avatar, anch'io sono cresciuto a pane e Jethro Tull
quote .... é perché luigi con l'informatica non ci sa fare :laugh2::laugh2::laugh2:
ma tu non eri sull'Aventino ???? :mad::mad::mad::mad::biggrin3:
ehm....non lo scrivo io , lo scrive il programma...è che ho sbagliato a quotare e tagliare gli interventi ...insomma è un po' lungo da spiegare ma è un mio sbaglio
comunque grazie per i complimenti all'avatar, anch'io sono cresciuto a pane e Jethro Tull
ma tu non eri sull'Aventino ???? :mad::mad::mad::mad::biggrin3:
Stavo in un paese civile, dove le etnie si incrociano e convivono dignitosamente ... dove il mare é blu e il porto lontano dal centro ... dove la gente é gentile e parlano un francese che non si capisce niente ... ero li che stavo bene ma poi il dovere ha chiamato, e io come al solito ho risposto ... :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
ha vinto...lui...............................................
nel '94 ha detto al colto e all'inclita.............di NON vergognarsi
di essere italioti...........piccoi...miseri..opportunisti...cafoni.........
ha detto loro:
SIATE come me...............................................
...e cosi' fu..............................................................
bellosguardo
01/08/2008, 20:15
Ed eccolo qui il post più lungo (e forse noioso per qualcuno) della storia::biggrin3:
Il corriere della sera, precisamente il Sig. Romano, la settimana scorsa scriveva che il problema della magistratura che persegue i politici esiste in tutto il mondo.
Poi guardando il tg senti i promotori del Lodo Alfano affermare che "solo l'Italia è in queste condizioni,solo in Italia permettiamo ancora alla magistratura di ostacolarci"
"Nel resto dell'Europa è una cosa normale quella che sta facendo il centro destra"
Allora una persona che guarda il tg pensa "Incredibile!In tutto il mondo fanno così e noi no?Wow, allora ci stiamo adeguando al progresso,siamo al passo con i tempi":w00t:
Ma è davvero così in tutto il mondo?
Parlamento Europeo
Al Parlamento Europeo c'è una norma approvata l'anno scorso che prevede che il parlamento possa CHIEDERE di sospendere qualche procedimento.Questo non significa che però i processi vengono bloccati automaticamente.
Quando il parlamento può richiedere una cosa del genere?quando una magistratura è collegata ad un governo che vuole perseguitare un oppositore.
Questo serve in quei paesi dove la magistratura è il braccio operativo del governo, le procure sono DIPENDENTI del ministro della giustizia.
Non è ovviamente il caso italiano dato che noi possiamo vantare una magistratura dipendente dal governo.
Quindi questo in Italia non può accadere.
Normalmente il parlamento autorizza i procedimenti: qualche anno fa ha autorizzato infatti l'arresto di un suo membro per 30 miliardi di tasse non pagate.
Addirittura un governo europeo è crollato a causa di una delle ministre che era stata incriminata perchè aveva assunto come consulente della commissione europea un suo amico. Nessuno ha pensato di proteggerla, come si farebbe in Italia, per proteggere il parlamento intero.
U.S.A
Nessuna immunità: nè per i parlamentari nè per il Presidente.
Infatti i 2 candidati alla casa bianca non hanno posizione sull'argomento "magistratura e politica" in quanto essi sono in corsa per il potere esecutivo e non per quello giudiziario.
Quanto i Clinton finirono sotto in chiesta per bancarotta su una piccola propietà l'America non si è mai fermata, il presidente ha fatto la spola tra la Casa Bianca e l'organo dove veniva interrogato, e ci andava di corsa e si è ben guardato dal denunciare persecuzioni nonostante fu convocato da Kennet Star (esponente del partito repubblicano).
Sono stati assolti ma nessuno ha parlato di persecuzioni o cose strane.Hanno detto semplicemente che i Clinton erano stati assolti.
Francia
Dal '95 non c'è più l'autorizzazione a procedere per indagare sui parlamentari (da noi è così dal '93)
Il parlamentare non puo essere processato per LE SUE OPINIONI espresse in PARLAMENTO.
A parte questo in Francia il parlamentare risponde della legge come gli altri.
In Francia o fai il deputato o fai il ministro e anche il primo ministro francese non può essere un parlamentare e quindi NON HA nemmeno l'immunità dall'arresto.
L'unico tutelato è il capo dello stato: per questo motivo Chirac non è stato processato durante la sua presidenza(ora è sotto processo per avere fatto assumere, quando era sindaco di Parigi, alcuni attivisti del suo partito...cosa che accade comunemente in Italia.)
Spagna
In Spagna i parlamentari possono essere perseguibili in qualunque momento.
Al momento di rinviarlo a giudizio il magistrato deve chiedere il permesso al parlamento ai deputati (e non ministri).
E come risponde a questa richiesta il parlamento spagnolo?
Risponde regolarmente di si.
In 30 anni non c'è mai stato un solo caso in cui le cortes abbiano negato il rinvio.
Anzi no, uno c'è stato: ex-magistrato che è entrato in politica che per errore aveva diffuso,quando era magistrato, la foto del fratello di un latitante al posto della foto del latitante vero.
Questo è L'UNICO CASO in 30 ANNI in cui le Cortes hanno protetto un parlamentare.
I membri del governo vengono chiamati a rispondere in qualsiasi momento dei loro reati e vengono processati dalla Corte Suprema (all'incirca la nostra Corte di Cassazione).
Portogallo
Qui i parlamentari sono sempre processabili se i reati sono tali da superare una pena di 3 anni.
Per quelli minori ci vuole il consenso del parlamento che però, dati alla mano,non lo nega quasi mai.
Di fatto anche lì, tutti sono perseguibili.
Idem per i ministri che possono anche essere arrestati all'istante se colti in flagrante o se sospettati di reati superiori ai 3 anni.
Solo il presidente della Repubblica, come in Francia, dispone di una specie di immunità e viene processato alla fine del mandato.
Gran Bretagna
Tutti i parlamentari vengono trattati allo stesso modo dei cittadini.
La regina è l'unica immune.
Un parlamentare nel 2001 finì 6 mesi in carcere per spergiuro e ostruzione alla giustizia: aveva mentito su un conto d'albergo.
Germania
Nessuna protezione per il Premier e i suoi Ministri.
C'è l'autorizzazione, come in Spagna, a procedere per processare gli eletti.
C'è però anche una prassi dove il parlamento dichiara che autorizzerà tutte le richieste della magistratura durante il suo mandato.
E così accade, infatti i parlamentari e i ministri temono di finire in galera perchè il parlamento non nega mai le autorizzazioni alla magistratura.
Belgio
In Belgio l'autorizzazione a procedere non c'è più dal '97.
Tutte le cariche e i cittadini sono uguali di fronte alla legge.
Olanda
Svezia
Tutti i ministri o parlamentari affrontano in qualsiasi momento tutti i processi che prevedono una pena inferiore ai 2 anni (all'incirca tutti)e se condannati se ne vanno in galera.
Proprio come le persone "normali".
Interessante è anche il caso dell'Albania:
Nella costituzione albanese si dice (art.72) che il mandato del deputato termina o è invalido se.... (c'è un lungo elenco di casi)
x esempio: assenze in parlamento,conflitto di interessi, condannato da una sentenza di una corte di ultima istanza per aver commesso un reato.
Non esiste l'immunità neppure in Albania.
Basta, mi sembra di aver scritto abbastanza!:w00t:
non ho parole... per fortua diamo sempre il buon esempio...:mad:
Io sono no favorevole di più!
Alfano e sei subito berlusconista.......:sick::sick::sick:
Via libera definitivo al lodo Alfano
http://47.img.v4.skyrock.com/473/lifeismetal/pics/1736406160.jpg
[QUOTE=Lady_Hawk;1276939][I]Tratto da:Página 12, Argentina [in spagnolo]
[url=http://www.
democrazia vuol dire governo del popolo........
vincere le elezioni onestamente e governare...
governare vuol dire scelte giuste per il paese e classe dirigente che non litiga per le cazzate...
governare onestamente vuol dire mandare a cagare tutti quei comunisti statodipendenti che non vogliono lavoro e che protestano sempre in piazza per qualsiasi cosa...
gente che si fa chiamare no global ..figli di papa che distruggono citta come genova...
tossici che creano solo scompiglio e quando li vedi per strada fanno vergogna alla societa intera...
in italia ci vuole una classe dirigente seria e forse stavolta c'e.....facciamoli lavorare e poi vediamo che succede...i comunisti hanno distrutto un paese e riescono a dire NO NO A TUTTO.....PONTE..ALTA VELOCITA' ..NUCLEARE..
BASTA BASTA BASTA no PRODI ..NO VELTRONI E SOPRATTUTTO NO DI PIETRO EX GIUDICE CORROTTO DALLA POLITICA COME TUTTI....
Lady_Hawk
02/08/2008, 08:17
governare vuol dire scelte giuste per il paese e classe dirigente che non litiga per le cazzate...
governare onestamente vuol dire mandare a cagare tutti quei comunisti statodipendenti che non vogliono lavoro e che protestano sempre in piazza per qualsiasi cosa...
gente che si fa chiamare no global ..figli di papa che distruggono citta come genova...
tossici che creano solo scompiglio e quando li vedi per strada fanno vergogna alla societa intera...
in italia ci vuole una classe dirigente seria e forse stavolta c'e.....facciamoli lavorare e poi vediamo che succede...i comunisti hanno distrutto un paese e riescono a dire NO NO A TUTTO.....PONTE..ALTA VELOCITA' ..NUCLEARE..
BASTA BASTA BASTA no PRODI ..NO VELTRONI E SOPRATTUTTO NO DI PIETRO EX GIUDICE CORROTTO DALLA POLITICA COME TUTTI....
Democrazia vuol dire che chi dissente da ciò che fa il governo lo dice in TOTALE libertà.
"i comunisti stato dipendenti"?
Fammi capire...credi ancora a questa storia che tutti quelli che sono contro Mr B allora sono comunisti e mangiano i bambini?
Beh,ti sbagli io non sono comunista ma non approvo l'operato del governo fino a questo momento.
Per quel che riguarda la parola CORROTTO,prima di usarla vai a cercarti due informazioni.
Vediamo che succede, di certo, ma ciò non significa stare zitti.
questa è proprio una ca
una vera ca zza
una grande gigantesca strepitosa cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzata
ma come si fa a scrivere certe cose i comunisti sono statali che non vogliono lavorare ma mi dici dove le prendi queste perle di saggezza????
non sapevo che comunista=manifestante in piazza
:risatona::risatona::risatona::risatona:
questa classe dirigente SERIA di cui parli c'è da 15 anni circa ed è stata al governo 3 volte e le 2 precedenti che ha fatto????
no perchè forse mi sono perso qualcosa
bellosguardo
02/08/2008, 10:37
questa è proprio una ca
una vera ca zza
una grande gigantesca strepitosa cazzzzzzzzzzzzzzzzzzzata
ma come si fa a scrivere certe cose i comunisti sono statali che non vogliono lavorare ma mi dici dove le prendi queste perle di saggezza????
non sapevo che comunista=manifestante in piazza
:risatona::risatona::risatona::risatona:
questa classe dirigente SERIA di cui parli c'è da 15 anni circa ed è stata al governo 3 volte e le 2 precedenti che ha fatto????
no perchè forse mi sono perso qualcosa
quoto! spiegalo pure a me!!!:tongue:
il nucleare è sicuro? ok centrali di 4 generazione ma in Francia c'è appena stata una fuori uscita di scorie si dicono che non c'è pericolo.. per loro visto che la corrente d'aria le spinge verso di noi... io sarei favoravole ma..noi siamo in grado di gestirla? il ponte sullo stretto è na cazzata che non serve a niente! i problemi sono altri! i problemi sono che se uno ti viene dentro casa a rubare e tu lo aggredisci con tutto quello che puoi e magari visto per non rischiare con un fucile... sei un assasino perchè non si ammazzano le persona capito? bisogna che gli stendi il tappetino rosso e gli consegni il portafoglio! comunisti come gli chiami tu o berlusconiani che siano non han fatto ancora un cazzo per cambiare sta roba!
e i soldi che prendono ogni mese gli extracomunitari che vengono in italia per ambiantarsi senza fare un cazzo?! :sick:
Non é che ti sei diplomato in analisi politica? :risatona::risatona::risatona:
Sei fenomenale! Hai saputo riempire queste tue poche righe di tanti luoghi comuni, di tanti preconcetti, di tanta povertà analitica da far apparire qualsiasi ultimo della classe come un grande luminare. :risate2::risate2::risate2:
Non mi dilungherò oltre ... il fai da te ti vien fin troppo bene :laugh2::laugh2::laugh2:
PS: soprattutto grazie per averci detto in modo chiaro e profondo il significato di democrazia :risatona::risate2::risatona::risate2::risate2::botteee::botteee::botteee:
johnnybegood
02/08/2008, 10:42
Sicuramente c'è stato un uso politico della magistratura,peccato che il nano sia troppo ricco e si compra chi gli pare,compreso il 55% degli elettori Italiani.
scusa ma anche se nonn ho votato quest'anno chi ti da il diritto di dare dei venduti a chi sceglie alle elezioni?
con quel che dici sei il primo a non rispettare gli altri
scusa ma anche se nonn ho votato quest'anno chi ti da il diritto di dare dei venduti a chi sceglie alle elezioni?
con quel che dici sei il primo a non rispettare gli altri
Su questo ti posso dar ragione. Non credo che gli italiani abbiano votato Berlusconi perché da lui comperati. Penso che la disperazione nel vedere la politica italiana a pezzi ha dato lustro ad un nuovo, che ormai tanto nuovo non é più, che arrivava in politica. Anch'io, all'inizio, ho guardato con interesse l'entrata in campo di Berlusconi. Ora, piano piano, quegli italiani, almeno credo, lo votano perché non vedono valide alternative, esattamente come fanno quelli che votano a sinistra. Son voti di schieramento quelli che vedo, non di cambiamento, da una come dall'altra parte.
johnnybegood
02/08/2008, 10:57
Dal riferimento al LEGGERE PER INTERO immagino che tu ti riferisca a me.:rolleyes:
Ma poi vai avanti e capisco che la pensiamo allo stesso modo e non capisco perchè mi dici certe cose...
non capisco se vuoi dirmi che solo tu puoi pensarla così perchè hai letto tutto parola per parola o se non hai capito cosa voglio dire io e cioè che Berlusconi o meno a me non interessa: sarei contraria anche se ci fosse Topo Gigio.:biggrin3:
E letto integralmente o no non sono d'accordo sull'immunità dei parlamentari. Poi, se vogliamo disquisire su ogni parola del Lodo Alfano è un altro discorso.
Il problema è che ci sono4 persone immuni alla legge che regola, o dovrebbe regolare le vite di tutti noi.:wacko:
C'è poco da leggere una volta che la cosa principale non mi sta bene.
E non mi sta bene di certo che modifichino la costituzione.:w00t:
guarda quel che ho scritto era proprio per non personalizzare quello che volevo dire, cioè non volevo che sembrasse di risposta al pensiero di qualcuno
ma semplicemente un invito a ragionare evitando pregiudizi che vuoi o non vuoi tutti noi ci portiamo appresso. anche quando sentiamo gli interventi in parlamento
Su questo ti posso dar ragione. Non credo che gli italiani abbiano votato Berlusconi perché da lui comperati. Penso che la disperazione nel vedere la politica italiana a pezzi ha dato lustro ad un nuovo, che ormai tanto nuovo non é più, che arrivava in politica. Anch'io, all'inizio, ho guardato con interesse l'entrata in campo di Berlusconi. Ora, piano piano, quegli italiani, almeno credo, lo votano perché non vedono valide alternative, esattamente come fanno quelli che votano a sinistra. Son voti di schieramento quelli che vedo, non di cambiamento, da una come dall'altra parte.
nonn posso che quotarti natan...sinceramente il mio stomaco però quest'anno mi ha impedito qualsiasi votazione anche se so perfettamente chje è sbagliatissimo...
io invece credo che molti che hanno votato x silvio l'abbiano fatto perchè martellati in continuazione da slogan e propaganda ad ogni ora e in tutti i luoghi tv giornali strade,attacchi continui ai governi di sinistra senza risposta dall'altra parte,alla fine uno dice cazzo il nano accusa appena può,la sinistra non dice nulla,vorra dire che un fondo di verità c'è, e quindi la gente si schiera
io invece me ne sarei fregato del perbenismo e avrei usato le sue stesse armi che a quanto pare funzionano,un continuo martellamento su i suoi SUCCESSI sia politici che privati e ce ne da dire,solo che x fare questo ci vogliono anche i mezzi e si rischia di martirizzarlo maggiormente,perchè alla fine va riconosciuto che il nano SA FARE IL LAVORO,sa che tasti toccare e cosa la gente vuole sentire
wolf_orso
02/08/2008, 12:15
io invece credo che molti che hanno votato x silvio l'abbiano fatto perchè martellati in continuazione da slogan e propaganda ad ogni ora e in tutti i luoghi tv giornali strade,attacchi continui ai governi di sinistra senza risposta dall'altra parte,alla fine uno dice cazzo il nano accusa appena può,la sinistra non dice nulla,vorra dire che un fondo di verità c'è, e quindi la gente si schiera
io invece me ne sarei fregato del perbenismo e avrei usato le sue stesse armi che a quanto pare funzionano,un continuo martellamento su i suoi SUCCESSI sia politici che privati e ce ne da dire,solo che x fare questo ci vogliono anche i mezzi e si rischia di martirizzarlo maggiormente,perchè alla fine va riconosciuto che il nano SA FARE IL LAVORO,sa che tasti toccare e cosa la gente vuole sentire
quoto in toto... in italia non si leggono giornali... non si leggono libri... la lettura preferita consiste negli opuscoli con le offerte dei supermercati... l'unica fonte di notizie è basata sui tg nazionali :sick: è questo è l'effetto di 20 anni di berlusconismo.... che l'unica opposizione consistente di questi ultimi mesi sia retta dal solo Di Pietro è cosa che mi lascia davvero allibito...
una democrazia sana si basa ANCHE su un'opposizione sana, oltre che da una stampa libera.... e da una magistratura libera.... tre cose che faccio fatica a vedere in questi mesi.....:cry:
ma da dove è uscito? :dry::rolleyes::blink: è parto finito male di un circolo della Brambilla?!?!!?? :sick:
Adesso, sinceramente, che sia Di Pietro a portare il vessillo dell'opposizione la dice lunga. A questo punto quale alternativa la sinistra riesce a dare alla nazione? È vero che Berlusconi é capace a vendersi ed ha anche il potere di farlo, ma é anche vero che se riusciamo a riconoscere a Di Pietro l'opposizione che esercita é altresì vero che nel resto della sinistra questa opposizione non sembra esercitarla ... e che non mi si venga a dire che é perché viene oscurata dall'informazione. Ormai la vittoria sta a destra, e sapete perché? Perché si usano le armi della destra, del capitalismo, per dare un messaggio contrario. Se una persona vuol seguire una certa morale deve usare lo spirito di questa morale, se usa il marketing per parlare male del marketing non potrà che apparire falso. Questo é quello che la sinistra sta facendo. Propone cose di destra con fare di destra parlando di sinistra ... come può non perdere consensi? ... talmente alla ricerca di questi che si é dimenticata a che serve veramente l'essere di sinistra. La destra in questo é coerente alle proprie idee. Dice che gli stranieri sono nocivi al paese e porta in avanti una politica tendenzialmente razziale. Dice che i grandi progetti sono al centro dell'evoluzione del paese, costi quel che costi alla gente comune, e porta avanti grandi progetti. È che la gente guarda la linearità delle cose e spesso non vede che la complessità ha ragione su molti temi del paese e le semplificazioni, anche se apparentemente danno maggiori certezze, non portano benefici alla popolazione ma solo a chi é protasca. Poi, sempre parlando della sinistra, invece di esultare quando la destra non mantiene le promesse fatte, incalza, come se quelle idee fossero le loro e dovessero a tutti i costi essere realizzate perché buone. Mostrare l'incoerenza da parte di incoerenti rende l'operazione al quanto dubbia, ed é il dubbio che il popolo di sinistra ha nei confronti della sinistra, motivo per cui molti non vanno giustamente a votare. Un ecologista argomenta i no al nucleare, non ne fa una battaglia politica di parte. L'informazione, é vero, é martellante da parte della destra perché Berlusconi ha il potere di farlo, ma quel poco che rimane la sinistra lo usa di un male, ma di un male che non può che raccogliere quel che raccoglie.
wolf_orso
02/08/2008, 12:44
appunto... il mio riferimento a Di Pietro come unico attuale paladino dell'opposizione era alquanto ironico oltre che sconsolato.... per il resto concordo @natan
nothing2007
02/08/2008, 20:50
allora la stampa internazionale ci deride a dx e a manca, pazzesco aver x presidente un politico/imprenditore di questo livello......in america o in un altro qualsiasi paese che nn sia una dittatura o un paese sottosvilapputo di qualke zona del sudamerica o dell'africa nn potrebbe sopportare una simile situazione.....cmq anke fini ha sbagliato, doveva allearsi con casini e lascirlo da solo, avrà pure vinto la sx, ma con gli anni ke si ritrova testadiasfalto nn si sarebbe + presentato alle prox elezioni, invece è dal 1994 ke lo abbiamo tra le pa*le, questo c porta alla rovina è su solo per farsi lì caxxi sua e delle sue aziende, l'unico ke può levarcelo di torno è bossi:wub::wub:
Bossi ce lo aveva già tolto di torno, quando era un vero lotattore anti potere di Roma,
adesso......................................è solo verde e basta
Bossi ce lo aveva già tolto di torno, quando era un vero lotattore anti potere di Roma,
adesso......................................è solo verde e basta
Bossi é come Berlusconi ... riescono ad incantare i loro elettori, anche davanti alle contraddizioni le più eclatanti ... gli si perdona tutto, ma tutto, ma proprio tutto, anche di parlare di federalismo e poi allearsi con gente che di federalismo non importa nulla. Mah! misteri della fede :tongue:
di verde in Italia resterà solo la bile degi Itaglioti, con questi politicanti....
:sick::sick::sick:
johnnybegood
03/08/2008, 14:20
quoto in toto... in italia non si leggono giornali... non si leggono libri... la lettura preferita consiste negli opuscoli con le offerte dei supermercati... l'unica fonte di notizie è basata sui tg nazionali :sick: è questo è l'effetto di 20 anni di berlusconismo.... che l'unica opposizione consistente di questi ultimi mesi sia retta dal solo Di Pietro è cosa che mi lascia davvero allibito...
una democrazia sana si basa ANCHE su un'opposizione sana, oltre che da una stampa libera.... e da una magistratura libera.... tre cose che faccio fatica a vedere in questi mesi.....:cry:
ma da dove è uscito? :dry::rolleyes::blink: è parto finito male di un circolo della Brambilla?!?!!?? :sick:
scusate ma perchè se non la pensano come voi sono balilla??
io non lo sono per esempio neppure un pò, anzi!!!
poi cmq non mi risulta che in italia non si legga affatto: mi risulta esattanmente il contrario.
nat sei troppo acuto per cadere anche tu nei sensi comuni...
io credo che semplicemente alla gente di destra e sinistra non importi più nulla.
siamo semplicemente in una fase in cui le grandi correnti di pensiero non hanno più quella spinta che nel bene e nel male muovevano le coscienze.
Ora si è forse anche troppo pragmatici: che mi metti a posto? se ti voto che mi dai?
in questo sono concorde con chi dice che alcuni son più bravi di altri a vendere...
e per inciso:
il nucleare quella si è una grande ca..
una tremenda cazzata!!!
oh ma possibile che in paese come il nostro sole e vento non li vede nessuno?
non li usa nessuno???
scusate ma perchè se non la pensano come voi sono balilla??
io non lo sono per esempio neppure un pò, anzi!!!
poi cmq non mi risulta che in italia non si legga affatto: mi risulta esattanmente il contrario.
nat sei troppo acuto per cadere anche tu nei sensi comuni...
io credo che semplicemente alla gente di destra e sinistra non importi più nulla.
siamo semplicemente in una fase in cui le grandi correnti di pensiero non hanno più quella spinta che nel bene e nel male muovevano le coscienze.
Ora si è forse anche troppo pragmatici: che mi metti a posto? se ti voto che mi dai?
in questo sono concorde con chi dice che alcuni son più bravi di altri a vendere...
e per inciso:
il nucleare quella si è una grande ca..
una tremenda cazzata!!!
oh ma possibile che in paese come il nostro sole e vento non li vede nessuno?
non li usa nessuno???
Io non ho detto che siano o meno dei balilla ... dico solamente che Bossi ha preso la palla al balzo per fare il vocione da pecorella ... e tutti i leghisti seguono il vocione, e anche la pecorella. Per il resto concordo che, da destra a sinistra, dove c'é da mangiare mangiano e dove c'é un aiutino, un disperato, non fa altro che lasciarselo dare. Alla fine portare il proprio voto da una all'altra parte non cambia le sorti fondamentali del paese, anche se molti pensano che con la sinistra la democrazia é salva, e con la destra no.