PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio: spia arancione motore

cristianprinz
31/07/2008, 18:37
oggi sono andato in pista e faceva un caldo terribile e spesso la temperatura quando fermavo la moto arrivava ad 8 tacche. Do un colpo d'occhio e vedo una spia arancione accesa, che penso segnali un'avaria al motore, forse per le alte temperature.
La moto ha avuto sempre la stessa resa e non ho sentito cali di potenza.
Ho il meccanico in ferie che mi consigliate di fare?

..zed..
31/07/2008, 20:01
liquido di raffreddamento...? tutto ok..?

cristianprinz
01/08/2008, 19:23
liquido ok l'ho portata in officina e mi segnala un malfunzionamento della valvola di scarico, lunedì la lascio in officina

Cav
02/08/2008, 02:27
se è la spia arancio in alto a destra, molto probabilmente, se non sicuramente, è la valvola di scarico che rompe.... (ormai sta diventando un'epidemia...)

la spia arancione non si dovrebbe accendere per quanto riguarda la temp.... ti dico, io sono arrivato a 10 tacche e si è accesa quella rossa della temp acqua, ma niente di più.......

cristianprinz
02/08/2008, 12:38
infatti il tester gli segnala il malfunzionamento della valvola di scarico. Ma nel frattempo ci posso camminare?
E' difficile da riparare?

Dennis
02/08/2008, 18:28
Vai tranquillo, la spia di solito si accende perché i cavi che comandano la valvola sono mal regolati oppure vanno lubrificati: l'errore in questo caso è "momentaneo" e se non si verifica di nuovo, dopo tre accensioni a caldo (mi pare) la spia si spegne.
In pratica puoi dar gas tranquillamente, al limite se la valvola resta chiusa sentirai che mancherà un po' di potenza, ma niente di che.

Cav
02/08/2008, 19:21
Vai tranquillo, la spia di solito si accende perché i cavi che comandano la valvola sono mal regolati oppure vanno lubrificati: l'errore in questo caso è "momentaneo" e se non si verifica di nuovo, dopo tre accensioni a caldo (mi pare) la spia si spegne...

...diciamo che di solito l'errore è MOMENTANEO.... nel mio caso è ormai permanente....:dry: obiettivamente, dopo 30 sec di check-up iniziale la spia resta sempre accesa :mad: la ci puoi camminare tranquillamente...