PDA

Visualizza Versione Completa : kit scarichi aperti bonneville

Andrea1973
31/07/2008, 18:58
Un saluto a tutti da un nuovo iscritto,
Ho una bonneville 2008 e vorrei sapere dai "colleghi" che li hanno installati (qualora ce ne siano), la resa degli scarichi aperti. In concessionaria dicono che la moto dovrebbe guadagnare circa 4,5 cavalli; ora il punto è (vista la spesa di 480 euro!!) se ne vale la pena e la differenza alla manopola è quantomeno tangibile.

Grazie e ciao a tutti!!

Andrea 1973

americano
31/07/2008, 19:20
Un saluto a tutti da un nuovo iscritto,
Ho una bonneville 2008 e vorrei sapere dai "colleghi" che li hanno installati (qualora ce ne siano), la resa degli scarichi aperti. In concessionaria dicono che la moto dovrebbe guadagnare circa 4,5 cavalli; ora il punto è (vista la spesa di 480 euro!!) se ne vale la pena e la differenza alla manopola è quantomeno tangibile.

Grazie e ciao a tutti!!

Andrea 1973
sicuramente se avevi quella a carburatori si sarebbero potuti eseguire più interventi x ottimizzare la resa x quanto riguarda la tua ad iniezione sei vincolato dalla mappa che ne esiste solo una generica x scarichi aperti e sinceramente di quelle che ho fatto non sono stato molto soddisfatto come quelle a carburatori

paul
31/07/2008, 19:25
prima è meglio presentarsi nella sezione apposita, poi utilizza il tasto cerca e troverai decine di post su questo argomenti, a parte se si guadagna qualcosa in cv, guadagni sicuramente in sound

Lord Colin Bell
31/07/2008, 23:50
sicuramente se avevi quella a carburatori si sarebbero potuti eseguire più interventi x ottimizzare la resa x quanto riguarda la tua ad iniezione sei vincolato dalla mappa che ne esiste solo una generica x scarichi aperti e sinceramente di quelle che ho fatto non sono stato molto soddisfatto come quelle a carburatori

Potresti essere più dettagliato? Cosa è più insoddisfacente? Grazie.

samu
31/07/2008, 23:53
Benvenuto Andrea1973!

Apple
01/08/2008, 00:03
secondo me gli scarichi rendono solo come sound,per quello che riguarda i cavalli devi abbinargli tutto il resto.
intanto benvenuto tra di noi.

CHRISTIANTILT
01/08/2008, 02:22
dunque... intanto non facciamo di tutta un erba un fascio..
di scarichi aperti ne esistono tanti,aftermarket oppure originali triumph (TOR) credo che il concessionario si riferisse a questi ultimi per quanto riguarda l'incremento delle prestazioni.
per le bonnie '08 è vero che esiste una sola rimappatura della centralina,in realtà sono 2,TOR e Arrow partner Triumph,ed è altrettanto vero che le prestazioni garantite con scarichi originali nn lo possano essere per gli altri.
Per es. Norman Hyde,produttore delle Toga,afferma adirittura un incremento di cv senza la rimappatura (secondo me errato) mentre per altri produttori (brituro,campbell ecc.) nn è garantita l'effettiva resa ( questo detto da conce Triumph).
io,possessore di bonnie '08 sto per acquistare scarichi aperti,lunedì credo di ordinarli,appena sarò in possesso di ulteriori informazioni nn esiterò a postarle,visto che sono ancora poche le testimonianze a riguardo da parte di bonnie ad iniezione...

Hannibal
01/08/2008, 09:58
.........
io,possessore di bonnie '08 sto per acquistare scarichi aperti,lunedì credo di ordinarli,appena sarò in possesso di ulteriori informazioni nn esiterò a postarle,visto che sono ancora poche le testimonianze a riguardo da parte di bonnie ad iniezione...

bravo Christian,
manteniamoci informati

Andrea1973
01/08/2008, 12:08
grazie per la partecipazione e per le consulenze. Giusto come dice Hannibal tenerci "sentiti". Christiantilt, posso chiederti dove hai trovato quella meravigliosa targa sopra il parafango anteriore con il "codice fiscale" della bonneville 2008, che fa tanto anni 50/60??

Ciao e grazie!

feanor
01/08/2008, 13:43
dunque... intanto non facciamo di tutta un erba un fascio..
di scarichi aperti ne esistono tanti,aftermarket oppure originali triumph (TOR) credo che il concessionario si riferisse a questi ultimi per quanto riguarda l'incremento delle prestazioni.
per le bonnie '08 è vero che esiste una sola rimappatura della centralina,in realtà sono 2,TOR e Arrow partner Triumph,ed è altrettanto vero che le prestazioni garantite con scarichi originali nn lo possano essere per gli altri.
Per es. Norman Hyde,produttore delle Toga,afferma adirittura un incremento di cv senza la rimappatura (secondo me errato) mentre per altri produttori (brituro,campbell ecc.) nn è garantita l'effettiva resa ( questo detto da conce Triumph).
Anche io lunedi dovrei ordinare le toga al laboratorio,ma mi giunge nuova la notizia che non ci sia bisogno di rimappare!!!

CHRISTIANTILT
01/08/2008, 13:50
posso chiederti dove hai trovato quella meravigliosa targa sopra il parafango anteriore con il "codice fiscale" della bonneville 2008, che fa tanto anni 50/60??

Ciao e grazie!

L'ho presa da Galli,le fa fare in inghilterra.. €90,00 e 1 mese di attesa:cry:

Lord Colin Bell
01/08/2008, 13:50
Da quello che ho capito io in base alle informazioni raccolte da più fonti, se uno vuole le Toga non necessitano di rimappatura, che comunque sarebbe meglio fare lo stesso.

Pare poi che come per magia conferiscano alla moto 7 CV in più, ma qui mi sa che siamo sul "chi vivrà vedrà" (nel mio caso fra un mese circa!)

CHRISTIANTILT
01/08/2008, 13:52
Anche io lunedi dovrei ordinare le toga al laboratorio,ma mi giunge nuova la notizia che non ci sia bisogno di rimappare!!!

Please find attached graph that we took at Dynojet UK.
You can see the power & torque benefits of using our silencers against a
standard bike. No change in electronics is needed. Just fit the silencers &
that is what you get.

Norman Hyde

americano
01/08/2008, 14:20
Potresti essere più dettagliato? Cosa è più insoddisfacente? Grazie.
in poche parole secondo me il rendimento che si ottiene su quella a carburatori non è lo stesso su quella a iniezione.questo te lo dico xchè ho lavorato molto su quelle a carb. e dopo che ho fatto il corso triumph x la EFI ho visto montando scarichi aperti con la mappa il rendimento non era molto vantaggioso.Spero di essere stato più dettagliato!

feanor
01/08/2008, 14:31
Please find attached graph that we took at Dynojet UK.
You can see the power & torque benefits of using our silencers against a
standard bike. No change in electronics is needed. Just fit the silencers &
that is what you get.

Norman Hyde
Mi fido di quello che mi dici te!!!

Lord Colin Bell
01/08/2008, 14:36
in poche parole secondo me il rendimento che si ottiene su quella a carburatori non è lo stesso su quella a iniezione.questo te lo dico xchè ho lavorato molto su quelle a carb. e dopo che ho fatto il corso triumph x la EFI ho visto montando scarichi aperti con la mappa il rendimento non era molto vantaggioso.Spero di essere stato più dettagliato!

Si chiarissimo grazie:)

L'importante, per ora, è che si possa avere un sound degno senza compromettere la resa del motore. E senza nemmeno alterarne le prestazioni.

Per migliorare davvero le prestazioni mi sa che l'unico modo è installare la centralina aggiuntiva Power Commander che la Dynojet sta per mettere sul mercato.

CHRISTIANTILT
01/08/2008, 14:40
date un'occhiata qui (http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/mcn/2008/july/14-20/jul1708-norman-hyde-bonneville-silencers/?&R=EPI-101793)

Per migliorare davvero le prestazioni mi sa che l'unico modo è installare la centralina aggiuntiva Power Commander che la Dynojet sta per mettere sul mercato.

quoto:biggrin3:

Mi fido di quello che mi dici te!!!

a me lo hanno detto loro via mail...:tongue:

Lord Colin Bell
01/08/2008, 14:57
Christian riesci ad allegare il grafico che ti ha spedito Norman Hyde?

CHRISTIANTILT
01/08/2008, 15:07
http://img158.imageshack.us/img158/3015/nhbonny3qn7.jpg

Lord Colin Bell
01/08/2008, 15:19
Thanks again! :)

Gian
01/08/2008, 15:35
Toga su I.E.= non rimappare?....ho capito bene?

feanor
01/08/2008, 19:22
Non è neccessario sembra

Lord Colin Bell
01/08/2008, 20:22
just plug & play :)

Marcos
02/08/2008, 15:41
A mio avviso rischiate di girare magri senza rimappare, se con gli altri è consigliata una rimappatura non vedo perchè non lo debba essere con questi.:dry:

CHRISTIANTILT
02/08/2008, 16:01
A mio avviso rischiate di girare magri senza rimappare, se con gli altri è consigliata una rimappatura non vedo perchè non lo debba essere con questi.:dry:

sacrosanto..
stamattina sono stato al concessionario esponendo la cosa,mi ha detto che rimappare è necessario sui modelli I.E. troppa magrezza a lungo andare rischia di rovinare il motore.. mi ha detto di non rischiare,rimappare è una questione di 5 minuti e pochi euro..

americano
02/08/2008, 16:39
Toga su I.E.= non rimappare?....ho capito bene?
RIMAPPA!!!