PDA

Visualizza Versione Completa : Comperate la GS.

joeblack73
31/07/2008, 20:13
Salve amici di ruota, il paragone che diventa quasi un "osanna" al GS mi inizia a stancare....allora avete comperato la Tigre per ripiego e non perchè ne siete convinti...fate un regalo a tutti coloro che invece la Tigre la amano....datela via!!!!!!! La GS è più venduta, la GS è perfetta....ma, sarà, ma io al semaforo la brucio, nel traffico la umilio e nei lunghi viaggi la svernicio. Non sono ottuso o convinto all'estremo, ma sono felice della scelta che ho fatto e quindi quando leggo queste sviolinate verso altre moto un pochino mi rattristo. Certo la nostra non sarà la moto perfetta ma è bella così....poi basta far scoccare la scintilla ed accendere il tre cilindri che il GS non sò più nemmeno cosa sia. Scusate per lo sfogo ma ogni tanto ci vuole.

corra
31/07/2008, 20:16
Salve amici di ruota, il paragone che diventa quasi un "osanna" al GS mi inizia a stancare....allora avete comperato la Tigre per ripiego e non perchè ne siete convinti...fate un regalo a tutti coloro che invece la Tigre la amano....datela via!!!!!!! La GS è più venduta, la GS è perfetta....ma, sarà, ma io al semaforo la brucio, nel traffico la umilio e nei lunghi viaggi la svernicio. Non sono ottuso o convinto all'estremo, ma sono felice della scelta che ho fatto e quindi quando leggo queste sviolinate verso altre moto un pochino mi rattristo. Certo la nostra non sarà la moto perfetta ma è bella così....poi basta far scoccare la scintilla ed accendere il tre cilindri che il GS non sò più nemmeno cosa sia. Scusate per lo sfogo ma ogni tanto ci vuole.

:blink::blink::blink::blink::biggrin3::biggrin3::biggrin3:chi è che ti tarma?

Zorck7
31/07/2008, 20:19
Alleluja fratello :slayer: .....parole sante:angelo:!!!

sirwines
31/07/2008, 20:22
il tiger fosse anche la più brutta moto del mondo a me è quella che piace di più.... e NON la vendo!!!!

joeblack73
31/07/2008, 20:26
Grazie per la solidarietà!!!...mi sembra quasi dovuta!!:-)

...mi tarma la metà delle persone di questo forum...si parla più qui di GS che nel forum BMW!!!!

gianfranco
31/07/2008, 20:48

QUOTONE ALLA STRAGRANDISSIMA!!!:w00t::w00t::w00t:

pippo167
31/07/2008, 22:21
....si ma poi,alla fine.......che c'entra la Tiger col GS ?????!!!!!

....nulla,niente....due cose diversissime:blink:....ma perche' continuiamo a fare il paragone:biggrin3::w00t::biggrin3:

onzio
31/07/2008, 22:58
Mi permetto di autoquotarmi con questo stralcio da altro post, visto che si tratta di esperienza diretta:

".....giusto questa sera ho fatto un breve giretto provando il gs1200 di un mio amico (versione 2006) e gli ho fatto provare una Tigre che mi ha dato il conce come moto di cortesia (la mia e' al tagliando + controlli vari in vista di un viaggio), assolutamente di serie con 1.800 km.

Non mi voglio dilungare ma.., che dire.. ho avuto la netta sensazione che il gs non vada mica poi tanto: poco pronta in basso e nel prendere i giri, niente allungo, manubrio esageratamente largo, vibrazioni e quel senso di "attrito di ingranaggi" sempre presente che fanno tremare anche i denti, freni solo decorosi, mono morbido almeno quanto il nostro...ecc....ecc....
Non ne avevo mai provato una prima, e l'aspettativa era grande, ma e' stata anche una grande delusione! Uniche note positive..? La protezione del cupolino, la sella stretta e il contamarce; un po' poco per una moto che costa tanto di piu' della nostra...

L'amico in compenso ha rischiato una crisi di identita' motociclistica (BMWista di quelli con i paraocchi e con solo abbigliamento con l'elica..); nel suo orgoglio ha pero' minimizzato: "Si', gran motore, telaio e freni, ma con questo sterzo e il 17' non mi trovo, mi chiude un po', non capisco in che marcia sono, il cambio e' strano" (?!!!) e altre pippe simili...

Gli ho pero' promesso che quando gli faccio provare la mia, preparata ed assettata, con gomme decenti ecc..ecc... gli prenoto anche una seduta da uno psicologo. E l'ho mandato amichevolmente "a fare in c.lo". "

E' ovviamente un parere personale e soggettivo, ma mi sembrava giusto dirlo.

... Se poi il Tiger mi lascia a piedi nei 6.000 km che mi aspettano, non mi azzardero' neppure a tornare a casa.....:dry:

calimero
01/08/2008, 07:32

:yess::supremo::bravissimo_:

brubaker
01/08/2008, 07:54

SONO D'ACCORDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Questa cosa mi ha talmente rotto le palle che martedi scorso, come un bambino deficiente, mi sono trovato a sverniciare una coppia su GS che mi aveva appena sorpassato in autostrada (io ero a 130) guardandomi con sufficienza (come l'avrò capito lo sò solo io.....magari guardava solo quanto era bella la mia Tiger). L'ho fatto di istinto, pentendomi immediatamente sia perchè ero arrivato oltre i 200 rischiando la patente oltre che di farmi male, sia perchè ho 50 anni e dovrei riflettere di più..............

golia
01/08/2008, 08:01
Mi permetto di autoquotarmi con questo stralcio da altro post, visto che si tratta di esperienza diretta:

.

... Se poi il Tiger mi lascia a piedi nei 6.000 km che mi aspettano, non mi azzardero' neppure a tornare a casa.....:dry:

6000 KM?

Grande Onzio :w00t:

Io nel dubbio però un cero(ino) scaramanticamente l'avrei acceso - oltre naturalmente al tagliando di controllo/preparazione.
Eppoi è una questione di ORGOGLIO !!!
Porca paletta, ci vanno coi Guzzi anche al Polo, non ci possiamo andare noi?

..... Adesso Brubaker mi uccide..:tongue:

stradamax
01/08/2008, 08:09

Hallelujah - Halleluyah - Alleluia
:supremo::bravissimo_::muaaa:

brubaker
01/08/2008, 08:14
No, caro Golia, aspetto solo di conoscerti personalmente, magari anche con wobos, per purgarti per bene........
Io lascio ad ognuno le proprie convinzioni, perchè il 90 % sono per sentito dire, ed è una fatica sprecata.......
Mi credi se ti dico che in quasi 500.000 Km. con Guzzi sono sempre tornato a casa in moto (anche senza frizione) ?

(x Golia) Va che scherzo nè....
Tornando al tema di Onzio, se la moto non ha difetti ricorrenti (tipo i paraoli di Cicorunner ed altri) 6.000 km. se li beve a colazione.........

golia
01/08/2008, 08:33
Ti credo, ti credo......
Con Wob ormai sono vent'anni che giriamo insieme e ne ho viste di tutti i colori (col California gli si staccavano i carburatori, col 1100 Sport e relativo serbatoio rugginoso è tornato a casa ad 1 cilindro, con la Norge..... per adesso tutto bene:tongue:)
Il problema è che con le moto di adesso certe cose nn le puoi più fare.
Sono così piene di elettronica che se anche un solo sensore non rileva i parametri giusti ti si blocca tutto e nn fai più 'na cippa.
Comunque, a parte il fatto che io della mia tigrotta sono innamorato, sono convinto di essere entrato a far parte quasi di una setta; un circolo di elementi assai appassionati e pure simpatici (e qui ci sono molte attinenze coi guzzisti).
Ciao a tutti e scusate il divago.

brubaker
01/08/2008, 08:40
Tutto verissimo quello che dici....
l'importante è avere passione e qui in Triumph (come in Guzzi) ce n'è tanta e si stà proprio bene (anche perchè ci sono moto splendide)

cicorunner
01/08/2008, 08:59
caro Joe,
mai pensato ad acquitarmi un GS, forse una R1200 sì o una morini Granpasso, ed alla fine magari ripiegherò su di un ktm superduke 990 R, anche se guardandomi intorno su 100 motoveicoli 85 sono BMW (BMW non GS...). Presumo che non siano tutti rincogliti o motociclisti da aperitivo, di conseguenza per chi la moto la usa la casa dell'elica la fà da riferimento, e nello specifico il modello più simile alla mia tiger è il GS, tra l'altro la moto più venduta!

Che il GS vada meglio non mi sembra di averlo letto spesso, che sia più affidabile e più venduta è innegabile, anche se poi i fanatici posso dire il contrario...

Ciò che mi ha spinto ad acquistare la tiger è stato il colpo di fulmine all'EICMA del 2006, amore al primo sguardo con la sensazione che il rapporto qualità/prezzo fosse eccezzionale, cosa smentita subito dopo i primi 2 mesi d'utilizzo. Io penso di essere un motociclista obiettivo e coscente dei limiti che la mia amata ha senza avere la presunzione di avere acquistato il meglio...

la tiger continua a piacermi esteticamente, la trovo stupenda e bella da guidare ma sono sicuro che non la ricomprerei più per i vari soldi buttati nel cesso tra una magagna e l'altra, poi chiaramente se la moto non la usi non la puoi neppure apprezzare nel bene e nel male!

a parole tutto è facile ma ognuno ha la sua storia e la sua esperienza e alla fine quello che conta non sono i caschetti bensì i km che ci hai fatto!

Rena
01/08/2008, 10:55
Vero, ognuno ha la sua storia e la sua esperienza !
Per esempio, io sono stato fortunato e ho questa esperienza:
nessun problema ai paraoli, misuratore livello carburante attendibile, mai problemi tecnici (spegnimento, ecc.), cambio ok .... insomma tutto perfetto.
Addirittura non riesco a capire come alcuni possano avere tanta sfiga ed avere tanti problemi, anche se non dubito che se scrivono di averceli non lo fanno per vittimismo ma perchè effettivamente i problemi ci sono stati.
Comunque io con la mia non ho mai avuto alcun problema in 14.000 Km e un anno di vita. Spero continui così.

lucatiger
01/08/2008, 11:21

Non posso che quotarti alla GRANDE!
Qui molti si sono infatuati della Tigre ma poi non essendo (fortunatamente) diventata di moda adesso la denigrano!
Ciao

Luca

cicorunner
01/08/2008, 11:46
nessun problema ai paraoli, misuratore livello carburante attendibile, mai problemi tecnici (spegnimento, ecc.), cambio ok .... insomma tutto perfetto.
Addirittura non riesco a capire come alcuni possano avere tanta sfiga ed avere tanti problemi, anche se non dubito che se scrivono di averceli non lo fanno per vittimismo ma perchè effettivamente i problemi ci sono stati.
Comunque io con la mia non ho mai avuto alcun problema in 14.000 Km e un anno di vita. Spero continui così.

ti auguro che continui così :wink_:

Non posso che quotarti alla GRANDE!
Qui molti si sono infatuati della Tigre ma poi non essendo (fortunatamente) diventata di moda adesso la denigrano!
Ciao

Luca

:botteee: la moda non c'entra nulla...forse la sfiga, quella sì! :wink_:

credimi, io vivo in una città dove conta solo apparire (Biella), in quel caso se avessi voluto seguire la massa mi sarei preso una speed, un Gs oppure una 1098, allora si che sarei stato un figaccione fashion...

qui da noi la tiger nn la caga nessuno e nn me ne può fregare una ceppa, se invece mi perde la forcella un pò i coglioni mi girano, se permetti!:dry:

Polso di legno
01/08/2008, 12:06
caro Joe,
mai pensato ad acquitarmi un GS, forse una R1200 sì o una morini Granpasso, ed alla fine magari ripiegherò su di un ktm superduke 990 R, anche se guardandomi intorno su 100 motoveicoli 85 sono BMW (BMW non GS...). Presumo che non siano tutti rincogliti o motociclisti da aperitivo, di conseguenza per chi la moto la usa la casa dell'elica la fà da riferimento, e nello specifico il modello più simile alla mia tiger è il GS, tra l'altro la moto più venduta!

Che il GS vada meglio non mi sembra di averlo letto spesso, che sia più affidabile e più venduta è innegabile, anche se poi i fanatici posso dire il contrario...

Ciò che mi ha spinto ad acquistare la tiger è stato il colpo di fulmine all'EICMA del 2006, amore al primo sguardo con la sensazione che il rapporto qualità/prezzo fosse eccezzionale, cosa smentita subito dopo i primi 2 mesi d'utilizzo. Io penso di essere un motociclista obiettivo e coscente dei limiti che la mia amata ha senza avere la presunzione di avere acquistato il meglio...

la tiger continua a piacermi esteticamente, la trovo stupenda e bella da guidare ma sono sicuro che non la ricomprerei più per i vari soldi buttati nel cesso tra una magagna e l'altra, poi chiaramente se la moto non la usi non la puoi neppure apprezzare nel bene e nel male!

a parole tutto è facile ma ognuno ha la sua storia e la sua esperienza e alla fine quello che conta non sono i caschetti bensì i km che ci hai fatto!
mi trovi d'accordo :wink_:

stradamax
01/08/2008, 12:20
http://img70.imageshack.us/img70/7859/sgrat2vx.gif
Ragazzi già che appena preso mi ci sono rotto una clavicola, ora se devo pure avere i problemi tanto decantati temo di aver preso una bella fregatura...
....io per sicurezza continuo con lo:
http://www.newsmobile.it/forum/html/emoticons/sgratsgrat.gifhttp://www.jamira.it/images/sgrat.gifhttp://www.jamira.it/images/sgrat.gifhttp://www.newsmobile.it/forum/html/emoticons/sgratsgrat.gif

Tiello
01/08/2008, 12:22
straquoto

NINETTO79
01/08/2008, 12:25
Cacchio un altro post tra Tiger e Gs... ma son 2 moto che in comune hanno solo le valigie laterali e poi bisogna comprale sennò in comune non hanno nemmeno quelle!!!

cmq... il tiger ha + motore, è + sportiva e bla bla, il gs è + da viaggio e ti permette anche un pò di sterrato...

io se posso permettermelo, un giorno affiancherei alla mia speed un gs, proprio x viaggiare come su una poltrona, x poter salire su qualche strada imbrecciata e immaltata, e per poter andar piano in strada, perchè poi col tiger mi ritroverei a tirar ugual come un matto!:biggrin3:

e poi... le moto son tutte belle!!! a parte le jap:sick:!:biggrin3: (che poi ce ne son di belle uguali!)

basta pippe e fate km!

joeblack73
01/08/2008, 14:50
caro Joe,

Ognuno è libero di fare ciò che vuole...ma come dici tu di BMW in giro ce ne sono tante, ma ti sei mai soffermato a guardare chi le guida?...facci caso...l'85 per cento dei possessori di tale mezzo, non sà neanche cos'è un cardano o perchè le ruote girino!!!!!!!Io mi permetto di scrivere primo perchè questo è un forum "TIGER" e quindi preferisco avere dai colleghi di ruota consigli, impressioni ecc, e non solo paragoni.....poi perchè ho 35 anni, 21 dei quali passati a portare ogni tipo di mezzo a 2 ruote, anche le osannate BMW, sicuramente grandi mezzi, ma non rappresentano il mio modo di essere e di prendere la vita. Come dici tu ognuno ha le sue opinioni, e questa è la mia...un saluto, ovviamente senza rancore.:tongue:

cicorunner
01/08/2008, 15:33
Ognuno è libero di fare ciò che vuole...ma come dici tu di BMW in giro ce ne sono tante, ma ti sei mai soffermato a guardare chi le guida?...facci caso...l'85 per cento dei possessori di tale mezzo, non sà neanche cos'è un cardano o perchè le ruote girino!!!!!!!Io mi permetto di scrivere primo perchè questo è un forum "TIGER" e quindi preferisco avere dai colleghi di ruota consigli, impressioni ecc, e non solo paragoni.....poi perchè ho 35 anni, 21 dei quali passati a portare ogni tipo di mezzo a 2 ruote, anche le osannate BMW, sicuramente grandi mezzi, ma non rappresentano il mio modo di essere e di prendere la vita. Come dici tu ognuno ha le sue opinioni, e questa è la mia...un saluto, ovviamente senza rancore.:tongue:

questa frase dice tutto...ciao!:wacko:

le BMW che normalmente vedo io nn sono quelle guidate da commercialisti o notai con il 24ore sotto il braccio e il cappuccio e cornetto dall'altra...

sono motociclisti che incroci sui passi dai lunghi baffoni con magari un'età media di 55/60 e un'esperienza da paura!

Comunque vorrei concludere scrivendo : + PILU per TUTTI!

calimero
01/08/2008, 16:30
...

basta pippe e fate km!

Questa mi pare una frase sensata... :senzaundente:

(Adesso mi arriva una quintalata di paraoli rovinati in testa...:wacko:)

Ogniuno ha le sue esperienze, le sue idee e i suoi gusti...
A me il GS è sempre piaciuto, finchè in quel Motosprint dell'agosto del 2006 :wub::wub::wub:
Come ho già detto sino alla nausea io sono innamorato della Tiger, non della Triumph, malgado ciò non so se saprei rinunciarvi, anche se avesse uno o più difetti di quelli che, come dice giustamente cico, rompono altamente i colli-oni... e questo è indubbiamente un mio limite... :dry:

Purtroppo per noi, ma anche per i Granpassisti, i Caponordisti, i Varaderisti o i GuzziStelviani il paragone con la GS è comunque inavitabile, essendo il riferimento nel settore... :rolleyes:

...

Comunque vorrei concludere scrivendo : + PILU per TUTTI!

Quando uno ha ragione, ha ragione!!! :tongue:

soloperte
01/08/2008, 18:13
quoto tutti aggiungendo di provare bene la gs e bene la tiger.la scelta arrivera' da sola(indovinate a favore di chi):rolleyes: e comunque la tigrotta me la guardano molti( cosa che mi da' un po' fastidio vedere uno impalato che la scruta mentre lei sta sul suo cavalletto centrale:love2:)

parafuera
04/08/2008, 00:08
basta dire che ha un cilindro in piu tanti chili in meno e poi chi deve andare a caponord........buon viaggio noi ci godiamo il nostro tre cilindri urlare.

xpdev
04/08/2008, 08:32
Provata ieri la GS per circa 50km.

Ragazzi ho scoperto perchè la comprano in tantissimi

Solo perchè è di moda.

1) Coppia di rovesciamento del motore mostruosa, in ripresa/accelerazione sotto i 4.000 giri si sente chiaramente il motore spingere a destra e sinistra la moto.

2) Vibrazioni impressionanti (fino a far tremare la strumentazione) sempre sotto i 4.000 giri.

3) Ripresa inesistente rispetto alla fluidità del 3 cilindri Triumph, annessa alle vibrazioni di cui sopra.

4) Grande copertura aereodinamica, a 120km con visiera aperta senza alcun fastidio.

5) In curva scenda da se. A me non piace così, io preferisco avere una moto da forzare per farla piegare, per altri può essere una grande vantaggio.

6) L'anteriore non si sente assolutamente, la particolare sospensione filtra tutte le sensazioni dell'anteriore, i primi km sono da incubo, poi ci si abitua.

7) Utilizzo delle frecce da incubo, un pulsante a sx, uno a dx ed un terzo a dx per disattivare entrambe :wacko:
8) Cambio che tocca ad ogni cambiata di marcia, cardano che sclocca ad ogni apri chiudi del gas.

9) In curva se riprendi sotto i 4.000 giri quando spalanchi a moto piegata il motore ti fa leggermente ondeggiare la moto a causa dei cilindri contrapposti.

10) Sterzo che tende a girare da se ad ogni curva, questo cmq può dipendere dalla grande ruota anteriore, ma a me non piace.

:ph34r: pazzesco e costa 14.000 euro.

golia
04/08/2008, 08:42
[B][COLOR="Red"]
:ph34r: pazzesco e costa 14.000 euro.

E quest'anno se nn mi sbaglio ne hanno già vendute quasi 5000!!!

xpdev
04/08/2008, 08:45
E quest'anno se nn mi sbaglio ne hanno già vendute quasi 5000!!!

Certo BMW è BMW, fa figo, poi fa nulla se ti frulla le palle in città e nei percorsi misti lenti.

Per il poco che l'ho portata, il suo terreno ideale sono le lunghe sgroppate in autostrada, lì il motore gira senza vibrare e l'aria praticamente non la senti.

golia
04/08/2008, 08:50
Come già detto precedentemente, l'ho provata anch'io e (pur apprezzandola generalmente), NON la cambierei neanche alla pari con la mia tigrotta :-)
Per le rogne (nostre), che purtroppo ci sono.... sono a volte un po' in apprensione (mi pare che anche tu abbia qualche problemino..), però io al momento sono .... a posto...SGRAT SGRAT SGRAT.
Eppoi per consolarmi ogni tanto vado a vedere sui forum BMWisti...... e lì si che ci si consola.....

brubaker
04/08/2008, 09:04
Il Gs è sicuramente una moto adatta ai grandi viaggi, infatti le grandi borse sono per la scorta di olio motore..........Se è vero quello che ho letto sul loro forum circa il consumo d'olio, non è proprio adatta a me già solo per quello, senza contare che provandola ho avuto le stesse impressioni di Xpdev.
Delle 5.000 vendute diciamo che 3.500/4.000 l'hanno comperate dei parvenu, le altre 1.000/1.500 motociclisti con i controcazzi che le usano davvero e si trovano benissimo, ed a questi tanto di cappello.

cicorunner
04/08/2008, 09:15
Il Gs è sicuramente una moto adatta ai grandi viaggi, infatti le grandi borse sono per la scorta di olio motore..........Se è vero quello che ho letto sul loro forum circa il consumo d'olio, non è proprio adatta a me già solo per quello, senza contare che provandola ho avuto le stesse impressioni di Xpdev.
Delle 5.000 vendute diciamo che 3.500/4.000 l'hanno comperate dei parvenu, le altre 1.000/1.500 motociclisti con i controcazzi che le usano davvero e si trovano benissimo, ed a questi tanto di cappello.

vero per quanto riguarda il mercato italiano, all'estero presumo che il rapporto venga ribaltato! In proporzione ci sono + motociclisti con i controcazzi che modaioli...

xpdev
04/08/2008, 09:25
sono a volte un po' in apprensione (mi pare che anche tu abbia qualche problemino..),

Si, io ho noie al cambio che non riesco a far risolvere, per il resto va benissimo SGRAT SGRAT SGRAT.

La mia apprensione dipenda dal fatto che a giugno 2009 stiamo organizzando un viaggio a capo nord, e con la Tigre in queste condizioni non mi fido assolutamente a partire.

Quindi o risolvo entro ottobre 2008, o la vendo.

Poi può essere che rimarrò a piedi ugualmente con una moto nuova, ma questo fa parte del gioco e sicuramente non parto per 10.000km di viaggio con il pensiero fisso di un cambio che fa le bizze.... :cry:

morpheus
04/08/2008, 09:36
salve a tutti io ho provato il gs non l' ho comprato il tiger preso da spento in vetrina dal conc ..nonostante vi fosse una in demo da provare subito,,,
la precedente buell xb9sx comperata dopo breve giro e diversi anni di fermo causa diverbio con un muretto in sella ad una jap,, ad oggi 5000 km da paura
ultimo giro circa 1000 km stelvio 2008 con diluvio tutto ok,,,,
e basta con sti prezzolati dell'elica moto o auto che sia hanno rotto...
e che..azz...................

brasletti76
04/08/2008, 09:45
il gs è un pò come valentino......il troppo successo da fastidio alla gente. come alcuni hanno già sottolineato, il gs è una moto nata per i lunghi viaggi ed è veramente affidabile...la tiger è più spinta ma sicuramente meno duttile.
dov'è il problema? invece di fare i complessati, godetevi la moto!

brubaker
04/08/2008, 09:54
Certo che se ne leggono di cazzate.................

cicorunner
04/08/2008, 09:55

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

xpdev
04/08/2008, 09:57

Riguardo cosa ??? :rolleyes:

brubaker
04/08/2008, 10:01
Riguardo quello che dice Brasletti76.

xpdev
04/08/2008, 10:02

Il mondo è bello perchè vario..... :biggrin3:

brasletti76
04/08/2008, 12:44

scusa, mi spieghi dove sta la cazzata? :blink: che ti ho percaso toccato il giocattolino...? non mi pare di aver detto che il gs sia migliore o più bella del tiger...ma semplicemente più completa come moto (anche se ammetto che sia un pò noiosa...) ognuno poi fa le sue scelte in base all'uso che ne vuol fare. io con un gs ci ho fatto oltre 32000km in sudamerica....su strade che non possono nemmeno lontanamente essere definite tali, senza aver avuto neanche un minimo problema. di certo non avrei affrontato un viaggio del genere con la tiger....that's it.

Il mondo è bello perchè vario..... :biggrin3:

quoto!

SONO D'ACCORDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Questa cosa mi ha talmente rotto le palle che martedi scorso, come un bambino deficiente, mi sono trovato a sverniciare una coppia su GS che mi aveva appena sorpassato in autostrada (io ero a 130) guardandomi con sufficienza (come l'avrò capito lo sò solo io.....magari guardava solo quanto era bella la mia Tiger). L'ho fatto di istinto, pentendomi immediatamente sia perchè ero arrivato oltre i 200 rischiando la patente oltre che di farmi male, sia perchè ho 50 anni e dovrei riflettere di più[/B]..............

riquotone!

brubaker
04/08/2008, 14:10
La differenza è che tu dai giudizi sul prossimo, io su di me.

calimero
04/08/2008, 15:00
Certo BMW è BMW, fa figo, poi fa nulla se ti frulla le palle in città e nei percorsi misti lenti.

Per il poco che l'ho portata, il suo terreno ideale sono le lunghe sgroppate in autostrada, lì il motore gira senza vibrare e l'aria praticamente non la senti.

Questa secondo me è una cosa non vera!
Io ho visto in montagna dei GS (ma anche dei R1200 R) fare cose che noi umani... :wink_::wink_::wink_:

Come detto fino alla nausea sono moto differenti.
Personalmente al GS invidio solo il cardano, odio la catena e la manutenzione che richiede!!! :mad::mad::mad:

brasletti76
04/08/2008, 15:38
La differenza è che tu dai giudizi sul prossimo, io su di me.

effettivamente ho dimenticato di mettere la faccina, SORRY, lo faccio ora :tongue::biggrin3: cmq me la sono un pò presa perchè non mi era sembrato di aver detto chissà quali oscenità.

dimenticavo....EVVIVA LA TIGRE e booooni quando vedete un gs...che non è la muccarella indifesa che può sembrare...

Lamps!

soloperte
04/08/2008, 21:26
effettivamente ho dimenticato di mettere la faccina, SORRY, lo faccio ora :tongue::biggrin3: cmq me la sono un pò presa perchè non mi era sembrato di aver detto chissà quali oscenità.

dimenticavo....EVVIVA LA TIGRE e booooni quando vedete un gs...che non è la muccarella indifesa che può sembrare...

Lamps!

se, credici:dry:

Brunik
04/08/2008, 23:58
Mi intrometto...
Ho guidato un Tiger 1050 per 25000 km(gran moto veramente) e dopo un anno l'ho cambiato per un bel GS versione 2008....
Ora con questo grattugio paramotore e cilindri nei tornanti delle mie montagne.....
non sputateci troppo sopra a questi GS!!! Forse non avete ancora incontrato qualcuno che li sa portare veramente!!!
Lamps!

http://img513.imageshack.us/img513/9735/img0299op4.jpg

http://img375.imageshack.us/img375/6323/img0301vt8.jpg

calimero
05/08/2008, 00:03
Ciao Brunik!!! Era ora che ti facessi vivo :laugh2::laugh2::laugh2:

Sono contento che tu sia soddisfatto della Mukkona... (con quel che costa :tongue:)

Sono d'accordissimo cin te: se ben portata una GS in montagna fa vedere i sorci verdi a chiunque... :wacko::wacko::wacko:

golia
05/08/2008, 08:11
Vabbè... siam sempre lì.... uno che sa andare forte, ci va con qualunque moto, anche col triciclo:tongue::tongue:
Ma qui è normale fare un pò di "protezionismo".
Nonostante io sia MOLTO obiettivo :rolleyes:, ogni tanto mi faccio prendere..

cicorunner
05/08/2008, 08:55
Vabbè... siam sempre lì.... uno che sa andare forte, ci va con qualunque moto, anche col triciclo:tongue::tongue:
Ma qui è normale fare un pò di "protezionismo".
Nonostante io sia MOLTO obiettivo :rolleyes:, ogni tanto mi faccio prendere..

STRACU8

Ciao Brunik, secondo me li ti è caduta a terra! :biggrin3:

Micio
05/08/2008, 10:03
Io ho avuto il GS e non grattavo niente :blink:
Ora ho la Tiger e non gratto niente :blink:
Orco...... sono proprio una schiappa :cry:
E poi giro con uno che riesce ad andare fortissimo anche con un Kava versis...:sick:

Se continuate a farmi vedere ste foto mi metto lì con la lima e poi vi faccio vedere io !! :ph34r::ph34r:

Ora a parte gli sherzi ... mi sembra inutile continuare a ripetere :
2 moto diverse io ho amato il GS 1200 per quello che mi ha regalato 40.000 Km fatti sempre in 2 e mai un problema. Consumava olio è vero ma bastava controllarlo... ora vado in moto da solo ho la Tiger e sono contentissimo e ...sarà la sfiga ma anche questa consuma olio o meglio sino a 7.500 Km zero consumo , da 7.500 a 9.500 0,8 Kg.... adesso vedremo ho fatto il tagliando dei 10.000 , sono a 12.000 e tutto sembra regolare... vedremo

solenero
05/08/2008, 10:51
vabbè ragazzi su un forum che si chiama triumphchepassione un pò di colore, calore e protezionismo ci stà e ci deve essere...sul GS prima o poi so che mi ci troverò mi sembra un percorso naturale legato all'utilizzo, all'età, alle evoluzioni che quella bellissima moto stà subendo che la rendono sempre più accattivante.

ne ho incontrati diversi di GS, alcuni veramente veloci ma li è il manico! la maggioranza sono delle portaerei che invece di fare autostrada si sparano i passi montani incuranti del peso e delle dimensioni, quindi so son tutti dei manici coloro che le cavalcano o la moto ci mette del suo...

rispetto al GS, oggi, si strada credo che la tigre a parità di manico possa offrire qualcosa di più come sportività, tutto qui.

leo
05/08/2008, 11:36
vabbè ragazzi su un forum che si chiama triumphchepassione un pò di colore, calore e protezionismo ci stà e ci deve essere...sul GS prima o poi so che mi ci troverò mi sembra un percorso naturale legato all'utilizzo, all'età, alle evoluzioni che quella bellissima moto stà subendo che la rendono sempre più accattivante.

ne ho incontrati diversi di GS, alcuni veramente veloci ma li è il manico! la maggioranza sono delle portaerei che invece di fare autostrada si sparano i passi montani incuranti del peso e delle dimensioni, quindi so son tutti dei manici coloro che le cavalcano o la moto ci mette del suo...

rispetto al GS, oggi, si strada credo che la tigre a parità di manico possa offrire qualcosa di più come sportività, tutto qui.
q8
gli amici bmwisti con cui giro spesso ( varie gs 1200 adventure e no) ammettono che nei lunghi percorsi montani si guida più impiccato sul gs quando ci mettiamo a spingere ( più volte ci siamo scambiati le moto) e dopo qualche km la tigre saluta.La mia ha sospensioni e freni completamente cambiati e non è un paragone obbiettivo; nei tratti autostradali probabilmente il confort del gs permette medie superiori ma tra le curve deve spingere davvero per starmi davanti e dopo qualche km o è un gran manico o molla! C' è da dire che ci sono più di venti kg di differenza che mi aiutano...Percui sono due moto troppo diverse IN TUTTO!

xpdev
05/08/2008, 11:41
Percui sono due moto troppo diverse IN TUTTO!

VERISSIMO !!!!!!!!

La BMW GS è un cancello, la TIGER il telecomando per farlo scansare
(Da dizionario: SCANSARE: "Tirare da parte, allontanare, per lo piu' per evitare impiccio o pericolo"
:risatona:

cicorunner
05/08/2008, 11:51

caro amico stai invecchiando...:laugh2:

seawolf
05/08/2008, 12:06
Basta con sto GS!
Devo decidermi ad andarlo a provare così posso dare anche le mie impressioni anche se ho sempre odiato il boxer!
Alla fine va a finire che me lo compro!:sick::sick:

cicorunner
05/08/2008, 13:53
Basta con sto GS!
Devo decidermi ad andarlo a provare così posso dare anche le mie impressioni anche se ho sempre odiato il boxer!
Alla fine va a finire che me lo compro!:sick::sick:

fatti fare il prezzo per tre, magari spuntiamo uno sconto! :tongue:

sirwines
05/08/2008, 15:10
domani vado a fare il tagliando dei 10000... mi sa che mi fanno provare lo Stelvio.... vi dirò che ne penso... ;)

xpdev
05/08/2008, 15:15
domani vado a fare il tagliando dei 10000... mi sa che mi fanno provare lo Stelvio.... vi dirò che ne penso... ;)

Ecco bravo, se sfanculo la Triumph quella mi attira, anche se il II cilindri :sick:

Diabolico_Vendicatore
05/08/2008, 15:38

...perchè, tu il tagliando alla Tiger lo fai fare dalla Guzzi?:laugh2:

joeblack73
05/08/2008, 16:30
il gs è un pò come valentino......il troppo successo da fastidio alla gente. come alcuni hanno già sottolineato, il gs è una moto nata per i lunghi viaggi ed è veramente affidabile...la tiger è più spinta ma sicuramente meno duttile.
dov'è il problema? invece di fare i complessati, godetevi la moto!

complessi???....io non ne voglio sentire parlare e regolarmente riesce fuori!!!!!
chiudiamo qui...GS al rogo!!!!!!!!!:biggrin3: Buona Tiger a tutti.

brubaker
05/08/2008, 18:20
Ecco bravo, se sfanculo la Triumph quella mi attira, anche se il II cilindri :sick:

Provata:
pregi: telaio e forcelle che danno una gran sensazione di solidità sull'asfalto mentre vai; ben piantata al suolo ma leggera e facile in movimento. Freni, cardano, posizione (per me) ok. bella castagna sopra 5.000 giri.
difetti: vibrazioni (per chi non le tollera) e tiro ai bassi fiacco.
conclusioni: gran bel pezzo di ferro e se rimappano o cambiano distribuzione dando più spinta dai 2.500 ai 5.000 è una goduria da guidare.

Ciao

SadShape
05/08/2008, 18:51
Apro apro aproposito... giusto domenica mentre ero in viaggio destinazione passo san marco mi affianco giusto giusto al semaforo ad una fiammante gs... osservo il tipo sopra... e lui osserva la mia tigre in particolare e vedo sul suo viso la classica espressone "ammazza ò che roba!!"...... io e morosa ci siamo fatti una bella ghignata!!:tongue:

soloperte
05/08/2008, 20:11
Provata:
pregi: telaio e forcelle che danno una gran sensazione di solidità sull'asfalto mentre vai; ben piantata al suolo ma leggera e facile in movimento. Freni, cardano, posizione (per me) ok. bella castagna sopra 5.000 giri.
difetti: vibrazioni (per chi non le tollera) e tiro ai bassi fiacco.
conclusioni: gran bel pezzo di ferro e se rimappano o cambiano distribuzione dando più spinta dai 2.500 ai 5.000 è una goduria da guidare.

Ciao

sicuro fosse una gs? quella che provai io dopo i 6000 non spingeva piu:cry:

Mi intrometto...
Ho guidato un Tiger 1050 per 25000 km(gran moto veramente) e dopo un anno l'ho cambiato per un bel GS versione 2008....
Ora con questo grattugio paramotore e cilindri nei tornanti delle mie montagne.....
non sputateci troppo sopra a questi GS!!! Forse non avete ancora incontrato qualcuno che li sa portare veramente!!!
Lamps!

scusa,ma che razza di esempio fai? sarebbe come dire che uno e' un bravo amatore solo perche' ha il pisello lungo.secondo il tuo esempio chi possiede una motard avrebbe il massimo( sai che pieghe quella) .qui parlavamo di guidabilita',di giocare tra le curve( senza per forza strusciare le pedane), di motore dove la tigre non teme confronti, e di viaggi( dove forse in quelli molto lunghi la bmw primeggia ma dico forse perche' anche con la tigre nei viaggi lunghi non si sta male anzi).dalla mia esperienza dico che la bmw l'ho avuta in prova per un lungo periodo e mi dispiace non essere d'accordo con te ma la tigre considerata nell'insieme e' meglio.ma si sa gusti sono gusti

sirwines
05/08/2008, 21:20
...perchè, tu il tagliando alla Tiger lo fai fare dalla Guzzi?:laugh2:

il concessionario dove vado io ha anche MV, Suzuky, oltre che guzzi e triumph.... :w00t:

brubaker
06/08/2008, 07:58
NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io parlavo della Stelvio!!!!!!!!!!!!! La Gs l'ho provata ma non scrivo le impressioni per non fare stupide discussioni.............

sirwines
06/08/2008, 09:37

provato per 3 minuti :sick::sick::sick:

alla fine ho optato per una più "tranquilla" speed :ph34r::ph34r:

con il doppio scarico arrow....!!! MAMMA MIA CHE BACCANO!!!!

brubaker
06/08/2008, 09:44
Ma cosa il Gs??? guarda che Xpdev parlava della Stelvio

sirwines
06/08/2008, 09:47
Ma cosa il Gs??? guarda che Xpdev parlava della Stelvio

anche io..... :rolleyes::coool:

brubaker
06/08/2008, 09:51
OK,..... dalle faccine non ti è piaciuta x niente ???
Certo che scendere dalla Tiger e trovare un motore che ti da gusto so' cazzi.....

cicorunner
06/08/2008, 10:09
Certo che scendere dalla Tiger e trovare un motore che ti da gusto so' cazzi.....

io l'ho trovato, hypermotard 1100s ! :wub::wub::wub:

una bicicletta in termini di maneggevolezza, un giocatollo tra le curve...

peccato che con un mezzo del genere ci fai veramente poco, rapporto versatilità prezzo veramente basso!:cry:

in ogni caso un altro mezzo che secondo me è da paura è la ktm superduke 990r peccato che nn saprei dove provarla dalle mie parti :cry:

sirwines
06/08/2008, 10:16

come comodità dello stelvio nulla da dire.... purtroppo sembra di mettere il sedere sopra un frullatore per granite.... (senza ghiaccio).... MI dava l'impressione di dividersi in due... e la musica non è cambiata andando avanti e provandola in movimento.......

Non mi è piaciuta...

solenero
06/08/2008, 10:31
io l'ho trovato, hypermotard 1100s ! :wub::wub::wub:

una bicicletta in termini di maneggevolezza, un giocatollo tra le curve...

peccato che con un mezzo del genere ci fai veramente poco, rapporto versatilità prezzo veramente basso!:cry:

in ogni caso un altro mezzo che secondo me è da paura è la ktm superduke 990r peccato che nn saprei dove provarla dalle mie parti :cry:

ma smettila!

non c'hai più vent'anni!

hyper gran mezzo come hai già detto se esci per rapinare qualcuno sei imprendibile...per il resto è come o peggio di un supersport...

comunque una moto che occupa 8 e di otto pagine di una discussione è perchè è una moto interessante che attira attenzione.

brubaker
06/08/2008, 10:35
Cico, Solenero e Seawolf presto su Gs....................
Io andrò controcorrente e mi faccio una F4 (vista l'età)!!!!!!!!!!!!
Sarà da ridere........

seawolf
06/08/2008, 11:31
Cico, Solenero e Seawolf presto su Gs....................
Io andrò controcorrente e mi faccio una F4 (vista l'età)!!!!!!!!!!!!
Sarà da ridere........

Si quando scendi piegato in 2 e col culo in fiamme!!:rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3:

brubaker
06/08/2008, 12:05
Beh, la mia bella autonomia di 5/6 minuti dovrei averla:biggrin3::biggrin3:
Piuttosto che la Gs..........
Scherzo, se piace tanto un motivo ci sarà, ma a me proprio non è piaciuta.

tripler3
06/08/2008, 13:27
al liimite l'unica alternativa potrebbe essere la granpasso gran bel mezzo

solenero
06/08/2008, 13:39
al liimite l'unica alternativa potrebbe essere la granpasso gran bel mezzo

...chi lo sa...il test preserie non è andato benissimo...

Comparativa tra BMW R 1200 GS, KTM 990 Adventure, Moto Guzzi Stelvio, Moto Morini Granpasso (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Comparativa-tra-BMW-R-1200-GS--KTM-990-Adventure--Moto-Guzzi-Stelvio--Moto-Morini-Granpasso-)

brubaker
06/08/2008, 13:40
Non ho provata la Granpasso, ma ho avuto la fortuna??? di provare, per una serie di eventi casuali, la Corsaro mentre la stavano testando.
Spaventosamente emozionante !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

solenero
06/08/2008, 13:43
Non ho provata la Granpasso, ma ho avuto la fortuna??? di provare, per una serie di eventi casuali, la Corsaro mentre la stavano testando.
Spaventosamente emozionante !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tanta roba li si si una moto che mi fa venire idee bellicose, solo mi spaventa quel motorone così muscoloso su una moto comunque acerba...c'era un test con corsaro avio(120CV) - speed 1050 - mv brutale 910

la corsaro arriva in fondo per tutto...però costa meno di tutte...

brubaker
06/08/2008, 13:50
Hai ragione solenero, motorone muscolosissimo con erogazione (era una preserie) poco lineare ma spaventosamente emozionante. Sono sceso che sembravo un bambino x quanto ero goduto e mi è subito venuta in mente l'emozione di 100 anni fa col Kawa 500 H1D. Stessa sensazione di stare su un cavallo semiimbizzarrito, ma cazzo che carattere !!!!!!!!!!

joeblack73
07/08/2008, 00:06
...sono contento che la mia discussione ha creato questo "mostro"!!!!...almeno ci siamo sfogati un pò!!!!!!! buona tiger a tutti!!!!

Diabolico_Vendicatore
07/08/2008, 09:32
Visto che siamo andati OT, mi ci metto anche io: la moto che mi è piaciuta di più tra quelle che ho provato (come divertimento alla guida intendo) è questa:

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Benelli%20TNT%20Cafe%20Racer%2005%20%203.jpg

tripler3
07/08/2008, 10:03
e. Pensare ché la ditta dov'è lavorò e proprio in via della fornace vecchia accanto allo stabilimento benelli moto....ogni giorno passò li davanti e stò malè.anzi l'altro giorno ho visto uscire un tipo con una motard strana...... Chissa' ché sara?forse la 2??mah:wub::rolleyes:

morpheus
09/08/2008, 19:02
salve a tutti io ho provato il gs non l' ho comprato il tiger preso da spento in vetrina dal conc ..nonostante vi fosse una in demo da provare subito,,,
la precedente buell xb9sx comperata dopo breve giro e diversi anni di fermo causa diverbio con un muretto in sella ad una jap,, ad oggi 5000 km da paura
ultimo giro circa 1000 km stelvio 2008 con diluvio tutto ok,,,,
e basta con sti prezzolati dell'elica moto o auto che sia hanno rotto...
e che..azz...................

scusate se mi permetto ma non si puo' continuare a parlare di gs del menga su un forum triumph.
per farlo non sarebbe piu giusto creare una sezione altre marche eccc....
:ontopicplease::ontopicplease:

blacktiger
10/08/2008, 13:53
Mi intrometto...
Lamps!

Beh vabbè,facile grattuggiare quei cilindrozzi contrapposti..io personalmente con la tiger....staccate al limite e piego oltre ogni legge della fisica senza neanche le saponette alle ginocchia....o..ed il tutto,rigorosamente con le gomme di serie non le chewing gum da giro lanciato. :linguaccia2:. [img=http://img523.imageshack.us/img523/397/200620081620xv9.th.jpg] (http://img523.imageshack.us/my.php?image=200620081620xv9.jpg) [img=http://img241.imageshack.us/img241/4025/200620081618hx4.th.jpg] (http://img241.imageshack.us/my.php?image=200620081618hx4.jpg)

soloperte
10/08/2008, 14:42
nella sezione vendi e compera,c'e' un tipo che vende molti ricambi della tiger 1050.cosi' puoi rimediare ai danni di quella scivolata:cry:

SpeedyFra
10/08/2008, 15:22
Ciao a tutti.....Attualmente sono possessore di una street triple...nonchè ex possessore di una speed four....sto valutando seriamente la possibilità di cambiare la moto..proprio perchè in quest'ultimi 6 mesi ho scoperto il mototurismo.... Onestamente parlando....le uniche due moto su cui mi sono orientato sono proprio la TIGER...e la GS.....
Le ho provate entrambe e vi posso dire...

Tiger :

Motore pronto ad ogni regime e marcia..sia da solo che in due...(ovvio 3 cilindri).... Tenuta di strada ottima....i cerchi da 17 sono una sicurezza ..per non parlare della gomma stradale....
Linea e capacità di carico non indifferenti ...se equipaggiata con valigie by Givi ..le originali triumph specie la dx x via dello scarico è pressocchè inesistente...
1050 cc. x 115 cv..sono una sicurezza..si riesce ad affrontare qualsiasi tipo di strada senza problemi...carica o scarica che sia la moto...specie nei passi alpini quando ti serve quello spunto in +....per darti quel tanto di brio che ti permette di divertirti tra le curve...
Per strada non ne incroci tante..ciò vuol dire che non è una moto di massa..bensì da amatore...l'affidabilità del marchio è cresciuta tantissimo in quest'ultimo periodo....
Cambio e ammortizzatori ottimi....come anche la frenata...unica "pecca" la trasmissione a catena...che nella guida "sportiva" è veramente unica...ma per chi ha intenzione di fare lunghi viaggi...alla fine può risultare una noia..per quanto riguarda ingrassaggio e tensione della stessa....
Il prezzo di 11.800 per la versione abs...è veramente allentante...certo viene svalutata subito nel tempo...Però che moto ragazzi...

GS :

E' considerata la moto totale..solo perchè riesce a percorrere gli sterrati???Ma devi essere un buon manico e di certo non quella con i cerchi in lega..
Il bilicindrico boxer..spinge ma relativamente...come qualcuno ha detto il motore tira a dx la moto a sx....per non parlare...delle vibrazioni del quadro strumenti...e del picchettìo in testa..che sentivo spesso e volentieri..vogliamo metterci anche che a 5000 giri ...tirando la 2^ o 3^ sembrava che il motore andasse a vuoto.... La versione provata da me era una full....e posso dire..che testata con diversi assetti...si è comportata bene...con le asperità del terreno...gli ammortizzatori forse un po troppo morbidi..
La strumentazione non è per nulla intuitiva....e il quadro poco leggibile per l'eccessive vibrazioni..
Poi...quelle testate che escono fuori dai lati..a me non piacciono proprio(giudizio personale)...
Sterzo sproporzionatamente largo... La trasmissione cardanica..offre grandi confort di guida...ma poco incline...a guide "sportive".... seduta comoda...un po altina la sella....Le gomme si adattano a qualsiasi terreno..ma di certo andranno meglio sull'asfalto...
E' la + venduta perchè tutti hanno la fissa per il marchio tedesco..un po come le auto...ma parliamoci chiaro...13.500 e non ti danno proprio nulla...per mettere tutti gli optional arrivi fino a 18.000 euro.....la rivendi ..ok..hai tenuta del prezzo.. In giro ne trovi una marea....tutti convinti di questa GS...ma che c'avrà dispeciale...boh.....Come sono convinto che la stragrande maggioranza di chi la possiede..non sa nemmeno che vuol dire guidare una moto...come del resto non sanno nemmeno che il saluto tra motociclisti è d'obbligo..infatti sono gli unici a non salutare mai...

IO VOTO TIGEEEEEER !!!!!!!!!!

soloperte
10/08/2008, 15:29
speedyfra:w00t: finalmente qualcuno che dice la sua in maniera equilibrata ed onesta senza farsi prendere dalla griffe bmw.ed un altro utente che ha avuto la mia stessa sensazione provando le stesse moto.QUOTONE

eparina
11/08/2008, 15:59
Non esiste solo la GS:wub:
http://www.moto.it/focus/foto/410big.jpg

la GS non la prendo nemmeno in considerazione, solo per il prezzo che ritengo ingiustificato al di la della tecnologia usata e del valore della moto.

MrTiger
12/08/2008, 16:54
io non capisco tutto sti problemi nel voler dimostrare che il gs è peggio del tiger.....................cosa c'è avete bisogno di conferme nella vita non vi bastano le vostre??

I numero dicono che il gs è la moto più venduta di italia.................

confermo in montagna qualsiasi maxienduro tiene il passo del tiger 1050 o di una speed perchè oltre è propio difficle andare........

Io ci son davvero poche strade che col daytona speed son più veloce che col tiger 955.

spyke
12/08/2008, 18:37

si perchè invece qui tutti tecnici

è comunque finche non usciva il tiger 1050 di tiger non e se parlava da nessuna parte

Tommy-1050
12/08/2008, 19:21
premetto io la Tiger nn l ho provata...ma dato che ha lo stesso motore della speed...presumo che il piacere del motore sia simile....

cmq io provai 2 anni fà il GS di un amico.(il modello prima dell attuale)lo stesso amico 1 anno prima aveva il bmw carenato .. nn ricordo il modello.
..mentre il fratello invece aveva il Varadero della honda.

bhè...conclusioni personali:
honda voto assemblaggio ecc...7+, motore 8+...miiii come spingeva
bmw voto assemblaggio ecc..7+(con quel che costava,,,,poteva esser rifinita meglio...o forse nn lo era xè hanno un catalogo di optional da 1000 pagine...venduti a peso d oro?!?!)
voto motore...6,,,ad esser buono...nn mi piace proprio il boxer...sembra che vada a criceti:-(

cmq è un dato di fatto...un GS ....ha un mercato esagerato...ci sono gs del 90...venduti ora in € quasi al prezzo del nuovo di allora...

la moto è un vizzio...ed allora...vizziamoci con ciò che più ci piace;-)

kerchak
12/08/2008, 23:53
Che faccio, la dico la mia?
Ho acquistato la tiger il 3 aprile del 2008 e sono a 11000 km. diciamo che sono uno che la sfrutta abbondantemente la moto.
L'ho scelta per amore a prima vista ma nonostante tutto ho provato piu' volte la versione demo. Mi e' piaciuta e l'ho comprata.
Prima avevo un ninja 900, poi un daytona 955, ora una tiger. Come potete notare, con gli anni ho scelto soluzioni sempre meno performanti a vantaggio della comodita' . questo perche' mi sto avvicinando sempre piu' al turing (l'estate prossima sto organizzando un viaggio in Francia). Ancora pero' mi sento di fare 4 curvette aggressive, qualche impennata e robe del genere. Non mi sono totalmente calmato. quando verra' quel giorno, forse o molto probabilmente mi comprero' un gs. Esteticamente e' bellissima e mi attizza l'idea ce puoi viaggiare e non fermarti davanti a nessuna tipologia di terreno.
Chiaramente prima di comprarla la provero' e se mi rendo conto che non scocca il feeling e/o non vale il prezzo che chiedono, se ne puo' stare sotto il culetto di chi la pensa diversamente da me :wink_:

corra
16/08/2008, 23:53
a me comunque piace la muccona,non sto qui a parlarne male sicuramente,quel che è sicuro è che molti l'hanno comprata per l'affidabilità,come mio fratello che ce l'ha ferma da un mese per un problema elettrico,mi dispiace non poco per questo.Ma lo avete visto il 450 enduro che ha buttato fuori?!

comunque contento e mai pentito della mia tiger,anzi!!!!!!!!!!!

sanzves
17/08/2008, 00:57
a me comunque piace la muccona,non sto qui a parlarne male sicuramente,quel che è sicuro è che molti l'hanno comprata per l'affidabilità,come mio fratello che ce l'ha ferma da un mese per un problema elettrico,mi dispiace non poco per questo.Ma lo avete visto il 450 enduro che ha buttato fuori?!

comunque contento e mai pentito della mia tiger,anzi!!!!!!!!!!!

quoto, anche a me piace molto la mucca e in futuro...chissà.. al momento però sono super soddisfatto della tiger!!:w00t:

joeblack73
05/09/2008, 22:12
bè...devo dire che la mia discussione se non altro ha fatto molto "discutere"...ed era quello che volevo. Tigre, grazie ancora di esistere.