Visualizza Versione Completa : Acquisto Daytona x pista...
Ciao a tutti,possiedo gia' una street triple e sto valutando l'acquisto di una Daytona usata per il solo uso in pista,visto che il motore della gloriosa 748 ha deciso di esplodere domenica 27 sul rettilineo di Franciacorta...Volevo alcuni pareri da qualcuno di voi che ci gira in pista con una certa regolarita' tipo 8-10 uscite a stagione.Tenete presente che ERO abituato piuttosto bene soprattutto a livello di ciclistica...I freni vanno gia' bene x l' uso estremo in pista? E le sospensioni sono necessariamente da rivedere o sostituire? Per quanto riguarda il motore non cerco troppi cavalli l' importante e' che non dia problemi e sia abbastanza elastico. Grazie in anticipo e un saluto a tutti.
le sospensioni secondo me sono ok, i freni decisamente no.,.,.,. :ph34r:
i freni assolutamente vanno rivisti, le sospensioni nn sono male ma x un uso "serio" in pista l ideale sarebbe il kit trofeo per la forcella (olio-molle-pompanti) e magari un bel mono k abbia anke la regolazione dell'interasse e se occorre alte-basse velocità...
se interessa io sto facendo pensieri molto sconci sull speed :biggrin3:
ho una daytona nera con 3.000 qualcosa km, mai pista, perfetta davvero...
se pensi k ti possa interessare :biggrin3: sono di pavia..prezzo 7.600 tutta originale..è un maggio 2007
Black Cat
31/07/2008, 23:30
In pista i freni sono insufficenti se sei abituato bene e li solleciti troppo, sospensioni... alle alte velocita' la moto tende a scomporsi specie in staccata, ma puoi ovviare con un mono piu' performante (e' c'e sempre la frizione anti saltellamento come accessorio) le forche davanti non le giudico perche' probabilmente non erano tarate per tirarle il collo a Misano, forse un pelino morbide.
Il motore quello e'.. uguale a quello della tua Street con 15 cavalli piu' portati all'allungo rispetto alla tua.
Gomme di serie a mio parere buone ma finiscono veloci !
Cmq difficilmente troverai un 600 cosi reattivo nelle curve e nelle uscite delle stesse, e' li che mangi la concorrenza, l'allungo come puoi immaginare nei lunghi rettilinei fai un po' fatica a reggere il passo.
Ora bestemmio.. fossi in te prenderei un CBR attorno al 2003 da battaglia.. Honda offre affidabilita' si sa'.. e ti levi lo sfizio.. le daytona costano ancora troppo solo per un uso pistaiolo.. ma se sei possidente non parlo piu' ! :biggrin3:
blackhound
01/08/2008, 09:53
premesso che, come ti hanno già fatto notare, una day da destinare al solo uso pista è cara, vado controcorrente per il resto; per un uso amatoriale, è sufficiente solo un kit forcella senza cambiare molle. L'ammortizzatore non mi sembra malaccio, per i freni metterei giusto delle pasticche performanti e al limite una radiale brembo se sei proprio uno staccatore. A livello prestazioni, ho potuto costatare che la moto è a livello di un 998 s, con tutto il rispetto per la 748 r.
Rickystyle
01/08/2008, 10:07
se la vuoi fare solo uso pista???
cambiagli le pastiglie e basta.
poi vabbè,magari lo scarico,carene in vtr e gomme.
le sospensioni,una volta che trovi il tuo setting ideale,secondo me vanno benissimo...e a meno che non di devi iscrivere a qualche trofeo,o all'italiano supersport...:rolleyes:
quoto rickystile!!! cambiagli le pastiglie e basta quando le hai consumate:biggrin3:
Per i freni quoto anch'io:cambia solo pastiglie. Sospensioni: per me il mono non è male, la fork l'ho trovata un pelo "gnucca" (poco sensibile) ed ho provveduto con pompanti ed olio Ohlins, le molle le ho tenute originali perchè il mio mecca, che le ha provate con il dinamometro, dice che sono già belle dure. In effetti trovo migliorato il feeling con l'anteriore e nei cambi di direzione mi sembra un filo meno pesante. Però considera che non sono un pistaiolo e ho girato solo a Castelletto (pista x supermotard). Ciao:wink_:
Antonello
04/08/2008, 11:24
Per la mia esperienza con 675 solo pista:
prima di spendere troppo per l'anteriore, sostituisci l'olio originale delle forche con uno "serio";
posteriore abbastanza buono; se guidi ad un buono/ottimpo livello puoi avere esigenza di cambiare in primis solo la molla con una più performante e poi tutto il mono (occhio che ohlins nn sempre è il meglio per questa moto);
Discorso freni: io preferisco una frenata piuttosto secca per cui ho montato una pompa radiale migliore di quella di serie che secondo me ha una frenata troppo pastosa. Sui dischi nulla da accepire tranne che ad alcuni amici si sono storti....;
motore secondo me ottimo e non bisogna assolutamente metterci mano...rischia di diventare "delicato";
logicamente ti troverai a modificare i rapporti con corone o pignone differenti.
Saluti e spero di esserti stato utile.
se la vuoi fare solo uso pista???
cambiagli le pastiglie e basta.
poi vabbè,magari lo scarico,carene in vtr e gomme.
le sospensioni,una volta che trovi il tuo setting ideale,secondo me vanno benissimo...e a meno che non di devi iscrivere a qualche trofeo,o all'italiano supersport...:rolleyes:
D'accordissimo!!!!!!!
In in pista ci vado più di una decina di volte all'anno e se non sei Rossi o Stoner la moto così com è va bene! Poi le modifiche da fare si possono sempre fare per migliorare!
Io con la mia originale tengo dietro parecchie moto e li passo pure in staccata....:w00t: e mi diverto.... poi certo dipende sempre cosa vuoi fare:wink_:
daytonamaniac
04/08/2008, 12:45
PER I FRENI CAMBIANDO SOLO LE PASTIGLIE PER L'USO IN PISTA NON CAMBIA TANTO........SE NON VUOI CAMBIARE ANCHE I DISCHI ALMENO COMPREREI UNA POMPA RADIALE (O BREMBO O DISCACCIATI) E LA SITUAZIONE MIGLIORA MOLTO, LA RADIALE NESSIN E' OTTIMA INTENDIAMOCI, MA QUANDO SOLLECITATA MI DISTURBA UN PO' L'AUMENTO DELLA CORSA DELLA LEVA, LE TUBATURE ORIGINALI VANNO BENISSIMO ED EVENTUALMENTE MONTI 2 DISCHI E LA MOTO è PERFETTA.....PER QUANTO RIGUARDA LA CICLISTICA TELAIO E SOSPENSIONI SONO OTTIME, TROVA IL SETTING GIUSTO (IO C'HO MESSO UN PO' A TROVARE QUELLO GIUSTO PER L'ANTERIORE MA ORA VADO BENE) E POI LA MOTO SARA PERFETTA....
Grazie a tutti per i consigli e i suggerimenti,mi avete tolto alcuni dubbi che avevo... Per quanto riguarda l' acquisto di una Daytona solo pista forse avete ragione e' ancora un po' cara ma tenete presente che ero abituato ad una Ducati... e in 6 anni credo di averci speso abbastanza soldi da comprarmi un carrera (Porrsche) usato.A questo proposito, sto vendendo la mia Ducati a pezzi, se a qualcuno interessa ho un infinita' di pezzi racing dai cerchi in magnesio al serbatoio in carbonio al radiatore SBK... lista dettagliata su ttacademy.Per Zed: sono seriamente ineressato all'acquisto che mi hai proposto,pero' dalla meta' di settembre, quando torno dalle vacanze;puoi mandarmi una mail con il tuo n. di tel. cosi' ci sentiamo direttamente? Grazie. Un saluto a tutti e a presto.
Grande sem... numero uno
grassie grassie:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ciao,io vendo la day 675 kittata come da trofeo...se ti interessa questo è il mio indirizza e-mail:maky.33@hotmail.it....