PDA

Visualizza Versione Completa : un consiglio fraterno...

Chelito
31/07/2008, 22:29
Carissimi amici estimatori della Rocket, vi voglio mettere al corrente di un problemino al quale potreste trovarvi; (spero di no..).fate attenzione ai cablaggi elettrici del nottolino di accensione;dopo aver percorso oltre 53.000 km,un filo collegato al suddetto nottolino,ha pensato di dissaldarsi lasciandomi a piedi (con tutti gli optional conseguenti..) a 50 km da casa:fate in modo di avere una certa ricchezza di cavo sotto al blocchetto di accensione(quello con la chiave..),perchè si rischia di doversi guadagnare l'inferno quando questa è troppo corta,strappando i fili e trovandovi con l'amata in "premorte" e voi,nemici temporanei di Dio (che,povero, non c'entra un gran che..)Ho lavorato fino all'una di notte in un'officina che gentilmente mi ha dato l'oppotunità di potermi riparare il danno...dateci un'occhiata comunque! Alzate il serbatoio,rintracciate la presa multipolare dell'accensione e cercate di dare qualche cm in più di cavo verso il blocchetto a serratura della chiave; questa dritta vi consentirà di evitare morti apparenti della moto,e l'inimicizia di Dio che,secondo me ,è molto peggio..un abbraccio a tutti. Chele

yodavn800
31/07/2008, 22:41
Denghiu :supremo: !!!

Domani mi sveglio, mi lavo la faccia (poco perchè sono un biker brutto, sporco e cattivo !) e vado ad alzare il serbatoio :wink_: !!!

RIII Forever
01/08/2008, 08:29
Grazie mille "fratello" vedremo come sta la situazione..,,,,una domanda ma quanti km fai all'anno e come lo senti il motore a 53000 fatti finora? e' ancora piu' sciolto tipo ha acquistato qualcosina in velocita' max o ha perso qualcosina? grazie mille e scusate per essere andato fuori dal discorso!

ricottaforte66
01/08/2008, 08:37
Grazie mille "fratello" vedremo come sta la situazione..,,,,una domanda ma quanti km fai all'anno e come lo senti il motore a 53000 fatti finora? e' ancora piu' sciolto tipo ha acquistato qualcosina in velocita' max o ha perso qualcosina? grazie mille e scusate per essere andato fuori dal discorso!

.sempre il solito........sempre a pensare alla velocita'......:tongue::tongue:

RIII Forever
01/08/2008, 08:41
.sempre il solito........sempre a pensare alla velocita'......:tongue::tongue:

ahahahah :biggrin3: poi quando penso a mustang che ha tolto il limitatore di coppia e ha + cavalli poi mi viene in mente la tua con i nuovi zardoni....ehhh:wub: poi penso a chelito che a 53000 km non si e' fatto ancora tentare da nulla in quanto e' originale...infine alla polizzia e cosi' mi passano tutti i sogni(che palle che sono ste forze dell'ordine e con questo chiudo)

alessandro2804
01/08/2008, 09:20
ohhh karl marx , sei rimasto appiedato con la rocket?
thanks per la tua raccomandazione ....

Chelito
01/08/2008, 10:52

..la mia Rocket l'ho comprata nuova ad aprile 2007,tutt'ora ha 53.700 km.
Fin'ora ho sostituito in garanzia tutto il sistema di scarico (collettori,cat,e i due tubi di scarico dx;quello sx è ok) per un difetto di saldatura. Insieme al problema dei fili del blocchetto,queste sono le uniche grane che ho avuto fin'ora. A questo chilometraggio devo dire che la moto lanciata a manetta,arriva rapida sempre oltre il fondo scala del conta km,come quando era nuova,con la differenza che ora è moolto più fluida e meno rumorosa di meccanica;a differenza di altre moto,molte vibrazioni sono sparite con il trascorrere dei km.Il cambio è sempre uguale; cioè, risente un pò le temperature elevate dell'olio motore quando innesti la 1a;quando è così,vado deciso dando una pompatina alla frizione e un colpetto secco alla leva;ma è il solito problema della gradazione dell'olio motore:nei mesi estivi ci vorrebbe un olio più denso,ma il mio meccanico me l'ha sconsigliato,e io mi fido di Beppe,al quale faccio gli auguri di pronta guarigione.Per il resto sono entusiasta della mia moto,e non la cambierei con nulla:per me ha prestazioni da vendere così com'è e non mi faccio attirare da scarichi after,mappe speciali e cose varie..già così và come un treno,e penso che di più sarebbe dispendioso,pericoloso e inutile per l'uso che ne faccio io;la uso 365 giorni all'anno (a meno che nevichi) per i miei spostamenti di lavoro,viaggi e giri fuoriporta con la mugghiera e commissioni,visto che ora ho montato due borse serie.Il giorno che finirò questa ne prenderò sicuramente una uguale:wub:

http://lh3.ggpht.com/chelito62/SJLQRbqTG9I/AAAAAAAAAyU/9Xb5xru2QQM/luglio%202008%20034.jpg?imgmax=576

Odino
01/08/2008, 12:05
...Il giorno che finirò questa ne prenderò sicuramente una uguale:wub:

:laugh2: Stavo appunto per chiedertelo: cosa comprerai dopo aver fatto 3-4 volte il giro del mondo in rocket... la tua risposta era prevedibile :tongue:

Facciamogli fare conoscenza... :biggrin3:

http://img522.imageshack.us/img522/4392/im000364bx7.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=im000364bx7.jpg)

RIII Forever
01/08/2008, 12:22
..la mia Rocket l'ho comprata nuova ad aprile 2007,tutt'ora ha 53.700 km.
Fin'ora ho sostituito in garanzia tutto il sistema di scarico (collettori,cat,e i due tubi di scarico dx;quello sx è ok) per un difetto di saldatura. Insieme al problema dei fili del blocchetto,queste sono le uniche grane che ho avuto fin'ora. A questo chilometraggio devo dire che la moto lanciata a manetta,arriva rapida sempre oltre il fondo scala del conta km,come quando era nuova,con la differenza che ora è moolto più fluida e meno rumorosa di meccanica;a differenza di altre moto,molte vibrazioni sono sparite con il trascorrere dei km.Il cambio è sempre uguale; cioè, risente un pò le temperature elevate dell'olio motore quando innesti la 1a;quando è così,vado deciso dando una pompatina alla frizione e un colpetto secco alla leva;ma è il solito problema della gradazione dell'olio motore:nei mesi estivi ci vorrebbe un olio più denso,ma il mio meccanico me l'ha sconsigliato,e io mi fido di Beppe,al quale faccio gli auguri di pronta guarigione.Per il resto sono entusiasta della mia moto,e non la cambierei con nulla:per me ha prestazioni da vendere così com'è e non mi faccio attirare da scarichi after,mappe speciali e cose varie..già così và come un treno,e penso che di più sarebbe dispendioso,pericoloso e inutile per l'uso che ne faccio io;la uso 365 giorni all'anno (a meno che nevichi) per i miei spostamenti di lavoro,viaggi e giri fuoriporta con la mugghiera e commissioni,visto che ora ho montato due borse serie.Il giorno che finirò questa ne prenderò sicuramente una uguale:wub:

http://lh3.ggpht.com/chelito62/SJLQRbqTG9I/AAAAAAAAAyU/9Xb5xru2QQM/luglio%202008%20034.jpg?imgmax=576

semplicemente mitico spero che la tua "meta" duri per moltissimi anni :w00t: e spero lo stesso anche per il mio "sole" e anche per tutti quelli che hanno la rocket del forum e oltre...

Jamie
01/08/2008, 17:49
Stesso problema a circa 45'000 chilometri sulla mia. Però, io avevo dovuto chiamare il soccorso stradale del Touring Club Suisse per portare la moto, motore fermo in pieno traffico, al concessionario.

Consiglio validissiomo, quindi, Chelito. Jamie

rocket man
01/08/2008, 18:54
posso entrare nel merito della discussione essendo anch'io incappato in questo tipo di inconveniente pensate nel bel mezzo della costiera amalfitana,di domenica e con un traffico della madonna!!!!!i chilometri sulla mia grande PICCOLA erano solamente circa 6000,quindi non e' un problema di chilometraggio.ho messo a posto il problema innanzi tutto con un'enorme botta di culo riuscendo a rintracciare il difetto(vi giuro che non e' facile in strada,con paranoia a 3000 addosso)e poi facendo un ponte tra il filo dissaldato e quello a fianco,quindi a presa di corrente diretta.poi,tornato a casa dopo circa 500 km in quella condizione,ho tirato giustamente come dite voi il cavo il piu' fuori possibile dal serbatoio,pero' poi(mio consiglio utile) ho legato il cavo con una fascetta proprio sonno al nottolino della chiave,giustamente facendo attenzione che il movimento del manubrio non crei problemi.
certo, pensare che un semplice filo possa crearti tanti problemi.............:dry:
spero di essere stato utile.

Chelito
02/08/2008, 20:55
posso entrare nel merito della discussione essendo anch'io incappato in questo tipo di inconveniente pensate nel bel mezzo della costiera amalfitana,di domenica e con un traffico della madonna!!!!!i chilometri sulla mia grande PICCOLA erano solamente circa 6000,quindi non e' un problema di chilometraggio.ho messo a posto il problema innanzi tutto con un'enorme botta di culo riuscendo a rintracciare il difetto(vi giuro che non e' facile in strada,con paranoia a 3000 addosso)e poi facendo un ponte tra il filo dissaldato e quello a fianco,quindi a presa di corrente diretta.poi,tornato a casa dopo circa 500 km in quella condizione,ho tirato giustamente come dite voi il cavo il piu' fuori possibile dal serbatoio,pero' poi(mio consiglio utile) ho legato il cavo con una fascetta proprio sonno al nottolino della chiave,giustamente facendo attenzione che il movimento del manubrio non crei problemi.
certo, pensare che un semplice filo possa crearti tanti problemi.............:dry:
spero di essere stato utile.

..ottimo Rocketman;anch'io ho fatto così....però detto francamente,devo dire che mi fà veramente girare i coxxxoni rimanere a piedi da deficente in questo modo,per una cazzata del genere....cari signori Bloor e Mantoni:abbiamo pagato 18.000 cocuzze mica bruscolini...sarebbero bastati due centimetri in più di cavo per non incorrere in un problema che,a quanto pare,affligga buona parte delle Rocket e non solo....ma che parlo a fare...:dry:

yodavn800
03/08/2008, 23:10
..la mia Rocket l'ho comprata nuova ad aprile 2007,tutt'ora ha 53.700 km. ...

Non ci avevo fatto caso :blink: ...53.000 Km in poco più di un anno :wacko: !!!
Ma giri di notte in cerchio intorno a casa invece di dormire :tongue:?

Complimenti :w00t:!!!
E io che pensavo di farne tanti con i miei 48.000 in 2 anni :dry: :laugh2: con la mia vecchia Mucca (con la Rocket, con questa 8500 da marzo...vabbè, mi impegnerò di più :biggrin3: ) !!!