Visualizza Versione Completa : pompa dischi"margherita" kit tubi e pastiglie
oggi sono stato in un officina(preparano moto da gara) per un preventivo. vorrei cambiare la pompa con una radiale sostituire i dischi originali con i "margherita" e un nuovo kit tubi. tutto braking.vi elenco i prezzi e ditemi quello che ne pensate:cry: pompa pt performance 225 dischi freno ant e post 392 kit tubazioni 95 pastiglie ant e post 100.
Bellideapaolo
01/08/2008, 02:26
mmm... anche a me sembra tanto... ma se ti danno tutto il lavoro garantito allora è un altro paio di maniche
è normale che una ditta seria che lavora bene si faccia pagare... anche perchè siccome è seria in caso di un problema si esporrà in prima persona per risolverlo!
quindi una volta fatto il lavoro fatti fare un foglio scritto e firmato, perchè la parola vola e carta canta!
japkiller
01/08/2008, 08:17
oggi sono stato in un officina(preparano moto da gara) per un preventivo. vorrei cambiare la pompa con una radiale sostituire i dischi originali con i "margherita" e un nuovo kit tubi. tutto braking.vi elenco i prezzi e ditemi quello che ne pensate:cry: pompa pt performance 225 dischi freno ant e post 392 kit tubazioni 95 pastiglie ant e post 100.
Allora, io invece dico che non e' assolutamente tanto, ho giratom ovunque per i dischi braking ed il prezzo minore spuntato era da omnia racing per 400 euro anteriore e posteriore piu' spedizione, la pompa radiale PT performance e' la stessa che ho io e 225 euro e' il prezzo della pompa nuova scontato (non molto ma scontato), l'unico articolo leggermente caro sono i tubi, ma bisogna vedere quali sono, se ad esempio il preventivo e' per i frentubo top di gamma (carbonio e raccordi in ergal) il prezzo c'e', cosi' come per i braking... le pasticche stesso discorso, bisogna vedere quali sono, se sono braking anch'esse e sinterizzate ad esempio e' un prezzaccio....
Non so dove acquistate di solito i pezzi ma a parer mio lo hanno trattato bene, poi bisogna vedere quanto caricno di lavoro, ma il materiale e' preso benino, si puo' risparmiare qualcosa online (non sui dischi ve lo assicuro) ma poi c'e' la spedizione e quindi meglio far prendere tutto a chi fa il lavoro e farlo fatturare, in modo da avere la garanzia.
Mr. White
01/08/2008, 08:38
Concordo con Japkiller. Dipende dai pezzi, ma non é esagerato, anzi. Comunque, grazie a Wembo, ci sono le istruzioni per installare la pompa radiale da soli. Io sto cominciando a ridurre o addirittura fare a meno delle officine grazie a lui.
sono già comprensivi di iva? Se si confermo che per i dischi è un buon prezzo; io ho pagato 550 la coppia ant+ disco post e set pasticche completo
japkiller
01/08/2008, 09:07
Concordo con Japkiller. Dipende dai pezzi, ma non é esagerato, anzi. Comunque, grazie a Wembo, ci sono le istruzioni per installare la pompa radiale da soli. Io sto cominciando a ridurre o addirittura fare a meno delle officine grazie a lui.
e fai bene... la mia moto ha visto l'officina solo per i tagliandi nei primi due anni... poi basta, e cambio olio e filtro ogni 3500 km.....
Allora, io invece dico che non e' assolutamente tanto, ho giratom ovunque per i dischi braking ed il prezzo minore spuntato era da omnia racing per 400 euro anteriore e posteriore piu' spedizione, la pompa radiale PT performance e' la stessa che ho io e 225 euro e' il prezzo della pompa nuova scontato (non molto ma scontato), l'unico articolo leggermente caro sono i tubi, ma bisogna vedere quali sono, se ad esempio il preventivo e' per i frentubo top di gamma (carbonio e raccordi in ergal) il prezzo c'e', cosi' come per i braking... le pasticche stesso discorso, bisogna vedere quali sono, se sono braking anch'esse e sinterizzate ad esempio e' un prezzaccio....
Non so dove acquistate di solito i pezzi ma a parer mio lo hanno trattato bene, poi bisogna vedere quanto caricno di lavoro, ma il materiale e' preso benino, si puo' risparmiare qualcosa online (non sui dischi ve lo assicuro) ma poi c'e' la spedizione e quindi meglio far prendere tutto a chi fa il lavoro e farlo fatturare, in modo da avere la garanzia.
quoto!
Direi tutto piu' o meno nella norma, anche io ho quella pompa e sinceramente con la convenzione l'ho pagata parecchio di meno.
Con un'altra convenzione ho pagato leggermente meno anche i dischi e trovandoli di mio un po meno anche le tubazioni. Le pastiglie direi che ci siamo.
Tendenzialmente sono prezzi abbastanza allineati, certo con un po di pazienza avreti trovato tutto ad un po meno, ma ho detto un po.
japkiller
01/08/2008, 11:04
Direi tutto piu' o meno nella norma, anche io ho quella pompa e sinceramente con la convenzione l'ho pagata parecchio di meno.
Con un'altra convenzione ho pagato leggermente meno anche i dischi e trovandoli di mio un po meno anche le tubazioni. Le pastiglie direi che ci siamo.
Tendenzialmente sono prezzi abbastanza allineati, certo con un po di pazienza avreti trovato tutto ad un po meno, ma ho detto un po.
Filo il prezzo dei dischi comprende anche il posteriore... sicuro di averli pagati meno???
gp.triple
01/08/2008, 11:12
se la pompa è come questa
Pompa Freno radiale PT 19 in ergal ricavavata dal pieno su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Pompa-Freno-radiale-PT-19-in-ergal-ricavavata-dal-pieno_W0QQitemZ290248531580QQcmdZViewItem?hash=item290248531580&_trksid=p3286.m14.l1318)
direi ke il prezzo è un po altino
giorgiorox
01/08/2008, 11:15
mi sembrano prezzi onesti
Io in convenzione, forse con un gda ma non mi ricordo, li pagai 325, solo gli anteriori pero' in effetti.
japkiller
01/08/2008, 12:16
Io in convenzione, forse con un gda ma non mi ricordo, li pagai 325, solo gli anteriori pero' in effetti.
si, li ho trovati anche io cosi' se calcoli che dallo stesso rivenditore il posterioreveniva 90 euro il prezzo finale che mi ha proposto fu di 400 euro, ma c'erano da aggiungere le spese di spedizione.
Mr. White
01/08/2008, 12:31
Questa andrebbe bene lo stesso???
NISSIN POMPA FRENO RADIALE ORO MOTO STRADA 19x21 NEW 08 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/NISSIN-POMPA-FRENO-RADIALE-ORO-MOTO-STRADA-19x21-NEW-08_W0QQitemZ170243883950QQcmdZViewItem?hash=item170243883950&_trksid=p3286.m14.l1318)
Oppure le specifiche devono essere diverse????
E questa????
BREMBO POMPA FRENO RADIALE RACING 19 RCS NOVITA' 2008 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/BREMBO-POMPA-FRENO-RADIALE-RACING-19-RCS-NOVITA-2008_W0QQitemZ140166489513QQcmdZViewItem?hash=item140166489513&_trksid=p3286.m14.l1308)
La Nissin da 19 non la montare... costa poco ok, ma tanto vale spendere 50 euro in più e avere qualcosa di veramente ben fatto...
La Brembo RCS invece costa un botto, è spettacolare ma boh... con delle pinze Brembo sarebbe il cacio sui maccheroni, per il resto con molto meno ti accatti una Discacciati da 20 e ti ribalti (la 20 la consigliano per le pinze racing Discacciati, ma va benissimo anche con l'impianto di serie).
Cioè, la Nissin è una normale ed onesta pompa freno, io sulla mia moto non mi lamento ma l'ho trovata di serie, se dovessi comprarne una, dopo aver appunto provato prodotti più performanti, punterei dritto sulla Discacciati.
Anche solo per il fatto che è tutta ricavata dal pieno, oltre ad esser molto diretta e pronta al tocco della leva.
Mr. White
01/08/2008, 14:30
Chiaro...
Questa, insomma...
Pompa freno radiale DISCACCIATI 19X19 leva snodo forata su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Pompa-freno-radiale-DISCACCIATI-19X19-leva-snodo-forata_W0QQitemZ330248676926QQcmdZViewItem?hash=item330248676926&_trksid=p3286.m14.l1318#ebayphotohosting)
japkiller
01/08/2008, 14:34
Chiaro...
Questa, insomma...
Pompa freno radiale DISCACCIATI 19X19 leva snodo forata su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Pompa-freno-radiale-DISCACCIATI-19X19-leva-snodo-forata_W0QQitemZ330248676926QQcmdZViewItem?hash=item330248676926&_trksid=p3286.m14.l1318#ebayphotohosting)
Io ho sia pompa freno che pompa frizione radiali Performance technology, per me un ottimo prodotto, ricavate dal pieno e con leva snodata.... ad un prezzo accettabile... anche io schifo la nissin, oltre che brutta a vedersi è pure scarsina di resa..... roba commerciale....
Mr. White
01/08/2008, 14:42
Mmmmmm acquolina... Performance Technology (http://www.performancetechnology.it/contents/it/image_viewer.html?lmd=39609.609722)
Azzaroletta... 200€... comincio a farci un pensierino più che serio....
grazie ragazzi!!!! sono un pò più tranquillo anche se qualche dubbio mi resta.es.1) non mi fido di comprare on line 2)non ho la capacità manuale (escluso qualche lavoretto di semplice manutenzione) di mettermi li a lavorare sulla moto senza un minimo di certezza di riuscita del montaggio 3) ho una cifra da spendere e non posso sforare di un euro(tengo famiglia!!!!) .vi ringrazio ancora e se avete qualcosaltro da aggiungere fatelo pure.i consigli sono sempre bene accetti come le eventuali critiche.
i prezzi sono iva compresa manca solo la manodopera....e lì son augelli per diabetici!!!
onlyspeed
01/08/2008, 18:30
i prezzi sono ottimi, a parte la poma (io ho pagato 200 la discacciati da gas it),,,se poi è comnpreso la manodopera sono eccezionali!!
non so dove hai preso i dischi, ma 392 euro per quelli ant piu' il post, mi sembra un ottimo prezzo!! :wink_:
Come ho detto a japkiller li ho presi tempo fa quando c'e' stato un gda volante qui sul forum, prezzo 325 solo gli anteriori spediti.
onlyspeed
02/08/2008, 18:00
Come ho detto a japkiller li ho presi tempo fa quando c'e' stato un gda volante qui sul forum, prezzo 325 solo gli anteriori spediti.
ecco appunto.....quindi quello in questione, è un ottimo prezzo perchè comprende il posteriore........io li ho pagati 310 euro solo gli anteriori :coool: