PDA

Visualizza Versione Completa : Pro e contro cavalletto centrale bonnie

samu
31/07/2008, 23:29
Ciao ragazzi, pulire-oliare la catena è sicuramente comodo con il cavalletto posteriore (Bike-lift) ma sto benedetto cavalletto è sempre un'impresa quando tocca posizionarlo....e poi senza aiuti bisogna mantenere la moto in equilibrio con il timore di buttarla giù o di incastrarsi nella catena o nella pinza del freno.
Per questo mi è balenata alla mente l'idea del cavalletto centrale, che ne pensate?

allinside
01/08/2008, 13:36
Ciao ragazzi, pulire-oliare la catena è sicuramente comodo con il cavalletto posteriore (Bike-lift) ma sto benedetto cavalletto è sempre un'impresa quando tocca posizionarlo....e poi senza aiuti bisogna mantenere la moto in equilibrio con il timore di buttarla giù o di incastrarsi nella catena o nella pinza del freno.
Per questo mi è balenata alla mente l'idea del cavalletto centrale, che ne pensate?

Effettivamente col cavalletto post. all'inizio è tosta se si è soli, però poi ci si prende la mano e via (sino a quando non mi cade la moto:biggrin3:)

rocker
01/08/2008, 18:33
il cavalletto centrale è solo peso in più e poi tocchi subito quando pieghi, che già si toccano le pedane normalmente

il cavalletto posteriore c'è solo da prenderci la mano, io lo metto anche per metterla in garage così mi ingombra meno!:wink_:

robin1997
30/08/2008, 14:56
Ciao,

stamane mi hanno montato il cavalletto centrale sulla Bonnie in occasione del primo tagliando (non l'avevano al momento del ritiro). Ebbene, giunto a casa, non sono riuscito a far salire la moto sul cavalletto. Mi sembra che ci voglia una forza non comune e per il momento ho lasciato perdere per non rischiare di far cadere la Bonnie.
Qualcuno di voi ha il cavalletto centrale? Avete avuto problemi?
grazie, Ciao.

Herbie 53
30/08/2008, 15:18
basta un minimo di pratica ed il cavalletto tiene la moto su in un attimo!!!!

robin1997
30/08/2008, 15:41
si.. pensavo anch'io almeno fino ad oggi. Ma con questo cavalletto non ci sono riuscito. Mi eserciterò.....!
Ciao.

Herbie 53
30/08/2008, 15:52
esercitati sulla moto di un amico!!!!..:)

è MEGLIO!!!
MOLTO MEGLIO!!!!!!

robin1997
30/08/2008, 17:10
...si, magari uno con la moto nuova;)
A parte gli scherzi, con le altre moto o scooteroni, mai avuto problemi di cavalletto centrale.

Herbie 53
30/08/2008, 17:23
c'è sempre una prima volta.....per quasi tutto...

Apple
30/08/2008, 17:32
Robin,mi sa che hai ragione,mi é capitato di provare a mettere sul centrale una bonnie dal mio concessionario e trovandola durissima ho pensato che avesse qualche problema,ma ora che dici così forse é un "male"comune.

Herbie 53
30/08/2008, 17:36
.....magari lo fanno per noi.....non riusciamo a mettere la moto sul cavalletto e così siamo costretti a chiedere aiuto ai passanti.....un nuovo modo per conoscere gente e fare amicizia!!!!

robin1997
30/08/2008, 19:15
Ovviamente anche TB Herbie 53 non sbaglia, eventualmente ci sono riuscito ma è proprio una fatica. Evdidentemente come dici tu sarà un limite della combinazione specifica.
ciao.

jollyroger
30/08/2008, 19:39
ciao samu,
proprio ieri l'ho tolto dalla mia, perchè con le toga rimane anche più in basso che con gli scarichi normali ed era diventato pericoloso, visto che in curva toccava subito sotto...
peraltro è molto comodo per ingrassare la catena, verificare il livello olio, cambiarlo o fare svariati altri lavoretti...

mettere la Bonnie sul centrale richiede solo un minimo di pratica ed un piccolo sforzo fisico...di fatto bisogna salire con tutto il proprio peso sul braccio e nello stesso tempo prendere e sollevare la moto dal telaietto posteriore...con la pratica diventa abbastanza agevole...

nonostante fossi tentato dal bike-lift ho deciso di non comprarlo,
infatti ho constatato che per mettere e levare il cavalletto centrale, quando occorre (senza ingaggiare le molle, è ovvio), si impiegano due minuti, quelli che ho impiegato oggi quando l'ho messo per ingrassare la catena e poi tolto:blink:...

paul
30/08/2008, 22:20
Ciao,

stamane mi hanno montato il cavalletto centrale sulla Bonnie in occasione del primo tagliando (non l'avevano al momento del ritiro). Ebbene, giunto a casa, non sono riuscito a far salire la moto sul cavalletto. Mi sembra che ci voglia una forza non comune e per il momento ho lasciato perdere per non rischiare di far cadere la Bonnie.
grazie, Ciao.

anche per me la stessa cosa, un'impresa riuscirci, poi ancora più complicato dal momento che ho le toga.

jollyroger
30/08/2008, 22:42
Ciao,

grazie, Ciao.

mettere la Bonnie sul centrale richiede solo un minimo di pratica ed un piccolo sforzo fisico...di fatto bisogna salire con tutto il proprio peso sul braccio di leva del cavalletto e nello stesso tempo prendere e sollevare la moto dal telaietto posteriore...all'inizio sembra impossibile, con la pratica diventa abbastanza agevole...:laugh2:

samu
30/08/2008, 23:29
Grazie ragazzi delle info, mi sa che continuerò con il solo e unico cavalletto laterale e in caso di bisogno all'altrettanto unico bike-lift

Herbie 53
31/08/2008, 07:36
.......jolly i ragazzi ti hanno ammutinato

robin1997
31/08/2008, 07:56
mettere la Bonnie sul centrale richiede solo un minimo di pratica ed un piccolo sforzo fisico...di fatto bisogna salire con tutto il proprio peso sul braccio di leva del cavalletto e nello stesso tempo prendere e sollevare la moto dal telaietto posteriore...all'inizio sembra impossibile, con la pratica diventa abbastanza agevole...:laugh2:

Interessante questa cosa, ieri ho issato la Bonnie sul cavalletto un paio di volte ma non ho capito come.....! Puoi spiegare un po' meglio questa tecnica? Grazie tante:unsure:

jollyroger
31/08/2008, 08:29
Interessante questa cosa, ieri ho issato la Bonnie sul cavalletto un paio di volte ma non ho capito come.....! Puoi spiegare un po' meglio questa tecnica? Grazie tante:unsure:
molto più difficile spiegarlo a parole che a farlo...

sei sul lato dx della moto, la mano inistra impugna la manopola sinistra, la mano destra sulla parte di telaio che sta sotto la parte post della sella....
a questo punto con la suola della scarpa dx spingi sulla leva del cavalletto e abbassi il cavalletto facendogli appoggiare bene entrambe le zampe a terra (così la moto è verticale e stabile) sali, letteralmente, con il piede dx sulla leva del cavalletto ed il tuo peso combinato all'azione di sollevamento della mano dx che sta sul telaio (la mano sin. impugna sempre la manopola sinistra) fa il resto...

non è una cosa da marziani, qualsiasi motociclista con un pò di pratica te lo può mostrare...le vecchie grosse Guzzi a V erano simili...

Herbie 53
31/08/2008, 08:36
jolly è il nostro professor pinguino!

jollyroger
31/08/2008, 08:38
Grazie ragazzi delle info, mi sa che continuerò con il solo e unico cavalletto laterale e in caso di bisogno all'altrettanto unico bike-lift
infatti è un'ottima soluzione....
ma nel mio caso avendo smontato il cavalletto centrale (sulla moto ho lasciato il solo laterale)...
ed avendolo quindi già a disposizione gratis,
gli faccio fare le veci di un bikelift...
sai noi genovesi siamo parsimoniosi... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

jolly è il nostro professor pinguino!
ciao herbie, buongiorno........:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
31/08/2008, 09:41
ciao carissimo fratello maggiore!!!!

ctu67
31/08/2008, 20:49
Ciao ... a proposito di cavalletti...
ma con il centrale montato posso tenere il laterale ?
Oppure rischio di fare un incrocio mortale e di rimanerci sotto dopo 400 km di autostrada ? aih que calor !

robin1997
31/08/2008, 21:12
Oppure rischio di fare un incrocio mortale e di rimanerci sotto dopo 400 km di autostrada ? aih que calor !

certo che si, nessuno incrocio!

jollyroger
31/08/2008, 21:50
il centrale ed il laterale possono benissimo convivere........
infatti gli scarichi Triumph hanno due tamponi fondo corsa: uno per il laterale ed uno per il centrale.....
il centrale però, purtroppo, ha la brutta abitudine, in curva, di strusciare in terra, soprattutto in due....

Herbie 53
31/08/2008, 22:13
farai le scintille come Bayliss!!!

robin1997
01/09/2008, 08:46

OK, funziona bene. Ho visto di meglio ma si può fare.
Ciao

ctu67
01/09/2008, 12:54
ok ... thanks

jollyroger
01/09/2008, 18:55
de nada, brothers........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
PS: anche io ho visto di meglio, ma questo passa la ditta...

CentauroVintage
01/09/2008, 19:19
ragazzi..tirarla su...o meno... pian piano ogni scoglio è sormontabile , ma oltre l originale...c'è qualcosa in giro di alternativo? mi indichereste siti e prezzi?

grazie...

jollyroger
01/09/2008, 19:30
ragazzi..tirarla su...o meno... pian piano ogni scoglio è sormontabile , ma oltre l originale...c'è qualcosa in giro di alternativo? mi indichereste siti e prezzi?

grazie...
oltre che sormontabile....
anche s..montabile....

se mi consenti il gioco di parole....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

CentauroVintage
01/09/2008, 19:57
concesso concesso :) ma....allur? esiste qualcosa d alternativo all originale? ndo vedo roger..

jollyroger
01/09/2008, 20:52
concesso concesso :) ma....allur? esiste qualcosa d alternativo all originale? ndo vedo roger..
a dire il vero, alternative non ne ho nemmeno cercate e girando in rete non ne ho proprio viste...ma se anche dovessimo trovarle, credo il problema risieda piuttosto nell' incernieratura che nel leveraggio di sollevamento e su quella non si può intervenire....
poi, come già detto sopra, striscia così facilmente in terra ( ho le toga e con questi scarichi rimane più basso e lo fa anche di più ), che penso sia più sicuro farne a meno...

Apple
01/09/2008, 21:47

grazie...
Intendi lasciarlo montato o solo per fare manutenzione?

CentauroVintage
02/09/2008, 03:10
lasciarlo montato...anche perche ho un box stretto ... è un corridoio che da accesso ad un altro box di un altro inquilino del palazzo...ergo per aver piu spazio mi servirebbe il centrale...poi..in tanti parcheggi....hai la certezza che rimanga su....

quindi con le toga tocca....vorrei montare le megaton....che mi dite? avrei problemi con il centrale?

Chicco4
02/09/2008, 10:38
Ciao,

grazie, Ciao.

E' una questione di equilibri ....

certo che se qualche "non bonnista" legge sto forum ... trova uno che non riesce a mettere la moto sul cavalletto, un'altro che cade partendo con il bloccasterzo inserito, un'altro ancora che gli cade la moto davanti ad un folto pubblico di una gelateria.....
Propongo di aprire una sotto-sotto discussione difficile da trovare per questi "problemi" :coool:

gommino
02/09/2008, 21:12
:risatona::risatona::risatona:

Apple
02/09/2008, 21:19

certo che se qualche "non bonnista" legge sto forum ... trova uno che non riesce a mettere la moto sul cavalletto, un'altro che cade partendo con il bloccasterzo inserito, un'altro ancora che gli cade la moto davanti ad un folto pubblico di una gelateria.....
Propongo di aprire una sotto-sotto discussione difficile da trovare per questi "problemi" :coool:
In effetti....non hai tutti i torti.........
:cry::cry::cry:

jollyroger
03/09/2008, 07:34

a mio modesto parere, qualche bella risata se la deve esser fatta anche qualche bonnista DOC:sick:...

gigioneilsburone
04/09/2008, 01:10
un cavalletto centrale "alternativo" lo vende norman hyde (quello che produce le toga)

Norman Hyde - Shop (http://www.normanhyde.co.uk/tsearch.php?q=center%20stand)

costa meno di quello originale, ma ahimè, quando ho comprato il mio non era ancora disponibile.
A quanto pare dovrebbero uscire a breve anche la versione thruxton e scrambler.

comunque sia io non ho trovato che il cavalletto sporga così tanto da strisciare facilmente, secondo me tra i due, è quello laterale che sporge di più.

jollyroger
04/09/2008, 01:37
un cavalletto centrale "alternativo" lo vende norman hyde (quello che produce le toga)

Norman Hyde - Shop (http://www.normanhyde.co.uk/tsearch.php?q=center%20stand)

costa meno di quello originale, ma ahimè, quando ho comprato il mio non era ancora disponibile.
A quanto pare dovrebbero uscire a breve anche la versione thruxton e scrambler.

comunque sia io non ho trovato che il cavalletto sporga così tanto da strisciare facilmente, secondo me tra i due, è quello laterale che sporge di più.
a me pare alternativo solo nel prezzo ( costa meno ) per il resto sembra esattamente uguale a quello di serie...

sarà come dici.........
ma a me, con le toga montate, tocca prima il centrale, anzi toccava......
visto che l'ho tolto:wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:....

CentauroVintage
04/09/2008, 09:48
sicuramente reperire quello di norman hyde sarà di poco piu vantaggioso..o sbaglio?...ora faccio un giro on line...quindi è identico...
roger...ci è chiaro...a te....TOCCA ;)...per sfizio..lo monto...tocco...e lo smonto...ahahah....ciao ragazzi..e grazie...

ho aperto un altra pagina..che nessuno ha battezzato..riguardo il livello carburante....accessorio che esiste per rocket america e speedmaster....sapete se esiste qualcosa anche per noi?....

ciao soci bicilindrici

gigioneilsburone
04/09/2008, 10:05
a me pare alternativo solo nel prezzo ( costa meno ) per il resto sembra esattamente uguale a quello di serie...

E ti pare poco che costi "solo" meno?:wink_:

In effetti si, è identico a quello originale. Sarei però curioso di vedere quello per thruxton.
probabilmente sarà in un qualche modo adattato al culo più alto e ai collettori più piatti, forse è solo un paio di cm più lungo. comunque rimane la curiosità.

jollyroger
04/09/2008, 10:06
sicuramente reperire quello di norman hyde sarà di poco piu vantaggioso..o sbaglio?...ora faccio un giro on line...quindi è identico...
roger...ci è chiaro...a te....TOCCA ;)...per sfizio..lo monto...tocco...e lo smonto...ahahah....ciao ragazzi..e grazie...

ho aperto un altra pagina..che nessuno ha battezzato..riguardo il livello carburante....accessorio che esiste per rocket america e speedmaster....sapete se esiste qualcosa anche per noi?....

ciao soci bicilindrici
si ma occhio:w00t:...io a momenti andavo per margherite in seguito all'ultima strisciata...prima di decidermi a levarlo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

forse per quelle ad iniezione che mi sembra abbiano già la luce riserva e quindi un galleggiante di segnalazione all'interno del serba...
per le carb. NIET

sghembo
10/10/2009, 20:34

sei sul lato dx della moto, la mano inistra impugna la manopola sinistra, la mano destra sulla parte di telaio che sta sotto la parte post della sella....
a questo punto con la suola della scarpa dx spingi sulla leva del cavalletto e abbassi il cavalletto facendogli appoggiare bene entrambe le zampe a terra (così la moto è verticale e stabile) sali, letteralmente, con il piede dx sulla leva del cavalletto ed il tuo peso combinato all'azione di sollevamento della mano dx che sta sul telaio (la mano sin. impugna sempre la manopola sinistra) fa il resto...

non è una cosa da marziani, qualsiasi motociclista con un pò di pratica te lo può mostrare...le vecchie grosse Guzzi a V erano simili...

Ciao ragazzi, allora oggi ho fatto un po di pratica con il cavalletto centrale, v(volendo fare pulizia della catena) risultato mi sono letteralmente strappato il muscolo tibile posteriore e non ho fatto pulizia della catena:mad::mad::mad: CONSIGLIO:
prima di alzare la bonnie sul cavalletto centrale occorre fare un po di stretching e riscaldamento muscolare.
Come è dura la vita del provetto bonnista:cry:

Lorenzo I.
10/10/2009, 21:00
io personalmente ho sempre avuto moto con il centrale e il laterale e mi è sembrato semplicemente assurdo che la bonneville non avesse il centrale
quando ho comprato la mia (rigorosamente usata), appena ritirata, un'ora dopo sono riuscito a trovare un concessionario triumph aperto (era il 3 gennaio!) e ho comprato/montato il cavalletto centrale
non saprei proprio come tirare la catena (non fate gli spiritosi: I'm not lost in wc!) e inoltre non ho nessuno che mi aiuterebbe tutte le volte ad usare il bike lift
infine, mi sembra assolutamente fondamentale per la sicurezza della moto stessa nei parcheggi e, anche se più duro della media dei cavalletti (i guzzi lo avevano furissimo - ancora: non fate gli spiritosi, non ci sono doppi sensi) la moto si mette su facilmente e finora non ho mai toccato in curva (ma quanto piegate?!)
insomma: a chi non ce l'ha, lo consiglio vivamente..

Rubin
11/10/2009, 18:39
Una decina di Kilogrammi di massa non sospesa.:mad:

di conseguenza...

A meno di non usarlo alla maniera di JR :biggrin3:...

flu
11/10/2009, 18:59
io ho montato il centrale sulla mia bonnie da un paio di mesi, premetto che sono abituato a bmw......e il paragone è improponibile ! la bmw si solleva molto facilmente .....per sollevare la bonnie ci vuole concentrazione...tecnica....prestanza fisica.....fasce muscolari dorsali in pefetta forma !!!!!!

credo che ci sia un duplice difetto di progettazione ...il primo è la posizione non centrata degli attacchi....il secondo è che la parte che poggia a terra ha una superfice piccola e troppo acuta mentre i cavalletti funzionali hanno una parte ricurva e larga, facilitando cosi' il sollevamento, inoltre manca un appiglio valido per fare leva, la bmw ha una specie di maniglia fatta apposta per sollevare !!!!!

pero' pazienza !!! questa sfiga non mi fa amare meno la mia bonnie !!

Lorenzo I.
11/10/2009, 22:10
io ho montato il centrale sulla mia bonnie da un paio di mesi, premetto che sono abituato a bmw......e il paragone è improponibile ! la bmw si solleva molto facilmente .....per sollevare la bonnie ci vuole concentrazione...tecnica....prestanza fisica.....fasce muscolari dorsali in pefetta forma !!!!!!

credo che ci sia un duplice difetto di progettazione ...il primo è la posizione non centrata degli attacchi....il secondo è che la parte che poggia a terra ha una superfice piccola e troppo acuta mentre i cavalletti funzionali hanno una parte ricurva e larga, facilitando cosi' il sollevamento, inoltre manca un appiglio valido per fare leva, la bmw ha una specie di maniglia fatta apposta per sollevare !!!!!

pero' pazienza !!! questa sfiga non mi fa amare meno la mia bonnie !!

concordo in tutto sull'analisi
anch'io vengo da una vecchia BMW e si alza molto più facilmente per la forma del cavalletto e per la maniglia: sembrano progettati con una attenzione al corpo e ai gesti, mentre il cavalletto centrale della Bonnie sembra il risultato di un caso

al contrario invece il cavalletto laterale della mia BMW (parliamo del vecchio boxer anni 70 inizio 80) è progettato talmente male che devi scendere (!!!) e rovistare con il piede sotto i tubi degli scarichi una minuscola staffetta, mentre quello della Bonnie quando arrivi è una goduria aprirlo!

Crotalus
13/10/2009, 09:41
lasciate perdere il cavalletto centrale... i ho comprato un sollevatore idraulico da OBI a 65 euro... portata 680 kg. aprirò un thread per fare una piccola recensione....

mic56
13/10/2009, 10:11
Io ho sempre avuto moto fornite di entrambi i cavalletti e non rinuncerei mai al cavalletto centrale.
La sicurezza offerta nei parcheggi, se il cavalletto centrale è ben fatto è molto maggiore di quello laterale, inoltre spesso la moto è oggetto di curiosità da parte di passanti e soprattutto bambini e il cavalletto laterale a volte è instabile e poi se si rimane in panne è molto più agevole trafficare su una moto su cavalletto centrale che laterale.
Esteticamente è più bella la moto, secie se inglese, inclinata su un fianco; ma questo è un altro discorso.
Problematico è invece lo forzo richiesto per sollevarla, se il cavalletto non è stato ben progettato, come per esempio quello montato sulla bmw r 100 rs, che richiedeva una forza da ercole.
Sulla serie k invece lo sforzo richiesto è minimo.

Mr. Noisy
13/10/2009, 10:16
io avevo il cavalletto centrale sulla bonnie e non era affatto male, si sollevava facilmente, non avevo difficoltà e non era necessaria fare leva con le braccia

poi smontato e venduto....:D

mic56
13/10/2009, 10:20
io avevo il cavalletto centrale sulla bonnie e non era affatto male, si sollevava facilmente, non avevo difficoltà e non era necessaria fare leva con le braccia

Ottimo, così se mai riuscirò a comprarmi la bonnie, lo farò mettere.

Rubin
13/10/2009, 10:50

Più che altro t'è toccato smontarlo...:biggrin3:

Mr. Noisy
13/10/2009, 10:52
Più che altro t'è toccato smontarlo...:biggrin3:

ti stavo aspettando.... :biggrin3:

PS sulla SS45 Claudio dovrebbe darti il mio zaino...me lo riporti da queste parti? grassie :wink_:

consulenzamutui
27/03/2010, 12:33
Ciao a tutti,scusate un consiglio io ho una SCRAMBLER con cavalletto centrale,non è che qualcuno saprebbe indicarmi se esiste una maniglia da applicare alla forcella o altro per agevolare la messa sul cavalletto? grazie anticipatamente

flu
27/03/2010, 13:35
non credo....

ma sono sicuro che con un po di pratica riuscirai a sollevare la moto molto agevolmente, anch'io all'inizio con la mia bonneville, ho avuto difficolta', poi ho imparato il trucco ed ora non ho problemi

Le_Loup
24/08/2011, 20:44

arrivo un po' in ritardo in questa discussione.. io ho lo stesso problema....
mi tiro un po' su di morale vedendo che anche gli uomini hanno avuto il mio stesso problema... me l'ero tirato un po' su già facendo provare a mio padre (che non ci è riuscito) e a mio cugino (che pesando una 30 di kili in più era riuscito ma 3 volte su 5 e con enorme fatica - lui ha una bmx r1200 e non fa assolutamente fatica con quella)...
ho pensato che il cavalletto fosse troppo alto, la moto col baricentro basso così non aiutasse, la leva non fosse proprio il massimo, l'appoggio fosse minimo e tra manubrio e portapacchi ci fosse tanta distanza...
c'è da dire che io ho provato inutilmente (e con paura che la moto mi cadesse) mettendo una mano sul manubrio il piede con tutto il peso sulla leva e la mano dx sul portapacchi.... adesso proverò con la mano destra dove dici tu.... però secondo te è fattibile che una che pesi 56 kg riesca a metterla sul cavalletto...?

io ho sfruttato una promozione e l'ho comprata con cavalletto... ma lo smonterei volentieri dalla rabbia che mi viene dall'incapacità di metterla su... però mi fanno paura alcuni "conoscenti" che mi hanno detto che sul traghetto devi per forza metterla sul cavalletto centrale....

SAPETE QUALCOSA A RIGUARDO.. qualcuno che ha la bonnie che è andato sul traghetto senza cavalletto centrale? perchè mi pare impossibile che non te la facciano mettere senza cavalletto centrale...

LordWhiteSnow
24/08/2011, 20:47
io non ho il centrale, sabato traghetto per Palermo, ti saprò dire..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Cmq, io con il "cavalletto " centrale di Betto, faccio la mia bella manutenzione.
Ci vogliono 2 o 3 prove, ma dopo è una figata.:wink_:

Le_Loup
24/08/2011, 20:59
io non ho il centrale, sabato traghetto per Palermo, ti saprò dire..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Cmq, io con il "cavalletto " centrale di Betto, faccio la mia bella manutenzione.
Ci vogliono 2 o 3 prove, ma dopo è una figata.:wink_:

guarda che di te mi ricordo!!! dovevi dirmi, se lo sapevi, un trucchetto - in privato - per metterla su sul cavalletto.... tra l'altro perchè hai cambiato foto del profilo che mi garbava tantissimo quell'altra?
:biggrin3:

cmq ci vorrebbe un video... qualcuno non può metterla sul cavalletto e fare il video... con una ripresa fantastica.. che sono pure un po' cecata...

rori
24/08/2011, 21:45
tranquilla sul traghetto l accettano col cavalletto laterale . Del resto è quello più diffuso tra le moto attuali

Le_Loup
25/08/2011, 12:58
tranquilla sul traghetto l accettano col cavalletto laterale . Del resto è quello più diffuso tra le moto attuali

grazie rori... allora adesso per orgoglio farò un po' di prove.... se dopo un po' non riesco a metterla su smonto e vendo (il cavalletto ovv. :biggrin3: )