Visualizza Versione Completa : Secondo voi cos'è???
Ho un problema:
la moto sembra non tenere il minimo, cioè, se la mettol in folle sta in moto e non ci sono problemi, se mentre vado in prima tiro la frizione per fermarmi si spegne (con la frizione tirarata).
Secondo voi cos'ha?
è sorto questo problema dopo circa 2 settimane che ho montato lo scarico completo, e purtroppo causa rottura pc del conce, non ho ancora mappato la moto.....sarà per questo???????
Disagiato
01/08/2008, 07:06
potrebbe essere la valvola di scarico, se la ha...
stesso problema ad un mio amico, a lui gliel'hanno tolta..
grazie lo faccio presente al conce.....
TRInicco
01/08/2008, 11:44
la valvola di scarico ce l'ha la daytona, non la nostra!
la valvola di scarico ce l'ha la daytona, non la nostra!
esatto
franco'56
01/08/2008, 12:10
Ho un problema:
la moto sembra non tenere il minimo, cioè, se la mettol in folle sta in moto e non ci sono problemi, se mentre vado in prima tiro la frizione per fermarmi si spegne (con la frizione tirarata).
Secondo voi cos'ha?
è sorto questo problema dopo circa 2 settimane che ho montato lo scarico completo, e purtroppo causa rottura pc del conce, non ho ancora mappato la moto.....sarà per questo???????
Rimappare!
Scusate l'ignoranza, in attesa che mi arrivi la Street guido la mia kawasaki er 6n, che ha il minimo regolabile attraverso una rotella posta sotto la mini carena destra. La Street prevede una regolazione manuale del minimo o fa tutto elettronicamente?
Ho un problema:
Secondo voi cos'ha?
Ahhhhhh! ecco!
Forse lo scarico senza rimappa è responsabile di ciò, ma non è l'unica cosa...
In questo periodo fa caldo e l'aria è umida, va bene che il ns motore è aggiornatissimo dal punto di vista tecnico, ma la questione dell'aria umida e calda non la può gestire perfettamente e quando ci sono queste giornate così, anche la mappatura, soprattutto al minimo, fa un po' cilecca.
Anche me si spegne se mollo la frizione e parto bello deciso... l'altro giorno al semaforo per esempio.
Basta tenere un attimo più allegro il motore, regolare il gioco del gas e poco altro... nn è niente di grave secondo me.
Però se hai messo lo scarico aggiorna quanto prima la mappatura del motore (hai cambiato il filtro?)
ciao!
:wink_:
americano
01/08/2008, 15:07
Scusate l'ignoranza, in attesa che mi arrivi la Street guido la mia kawasaki er 6n, che ha il minimo regolabile attraverso una rotella posta sotto la mini carena destra. La Street prevede una regolazione manuale del minimo o fa tutto elettronicamente?
tutto elettronicamente tramite il motorino passo passo
Ho un problema:
Secondo voi cos'ha?
la mappa va fatta ed insieme anche lo STATO ADATTAMENTO che è molto fondamentale!
Mah, se in folle tiene il minimo e quando mette la prima la moto si spegne, probabilmente la frizione è da regolare perché non stacca bene.
franco'56
01/08/2008, 15:28
Mah, se in folle tiene il minimo e quando mette la prima la moto si spegne, probabilmente la frizione è da regolare perché non stacca bene.
Mi pare che la descrizione del problema non vada in direzione frizione.
Come avevo già detto è più verosimile la necessità di rimappare e l'adeguamento automatico che la centralina è in grado di fare in automatico.
io ho le marmitte originali e si spegne lo stesso fermandomi ai semafori, con moto fredda, ha iniziato a farlo da luglio, è l'umidità padana!
io ho le marmitte originali e si spegne lo stesso fermandomi ai semafori, con moto fredda, ha iniziato a farlo da luglio, è l'umidità padana!
Scusate rarazzi, ma non può essere l'umidità. A parte il fatto che per come vedo io la cosa, nemmeno un motore a carburatori dovrebbe spegnersi per l'umidita, qui stiamo parlando di un motore a iniezione elettronica... si adatta a tutte le condizioni climatiche, di temperatura e pressione atmosferica.
Se si spegne è da far vedere.
forse é il sensore sulla leva frizione..
bellosguardo
01/08/2008, 19:36
Scusate rarazzi, ma non può essere l'umidità. A parte il fatto che per come vedo io la cosa, nemmeno un motore a carburatori dovrebbe spegnersi per l'umidita, qui stiamo parlando di un motore a iniezione elettronica... si adatta a tutte le condizioni climatiche, di temperatura e pressione atmosferica.
Se si spegne è da far vedere.
quoto alla GRANDE!!! la centralina si adatta con gli scarichi bisogna rimapparla ma in tutti gli altri casi... è da far vedè!:biggrin3:
vi terrò aggiornati....oggi l'ho portata dal meccanico, e domani mattina la ritiro....vediamo....
...non è la prima volta che ne sento parlare...
Non ne ho proprio idea di cosa possa essere :dry:
il computer per la centralina non va..........e la moto si spegne....uff
il conce mi ha detto di rimontare il catalizzatore ed il db-killer.....non ci penso nemmeno con tutti i soldi che ho speso........voglio la moto a posto cosi come è
scassapagghiaru
02/08/2008, 19:10
anke io ho lo stesso problema ho montato i leovince e ho camminato per + di una sett con la map originale poi ieri sono stato dal mecca e mi ha fatto la map alta parto dal mecc e mi si spegne torno e glielo diko mi dice di stare tranquillo che la map è adattiva cioè si adatta agli scarichi e di lasciarla 15 min accesa e vedere se te lo fa ankora casomai torni adesso è sabato e domani sono chiusi.. è due giorni che mi si spegne al minimo in prima spero lunedì di risolvere il probema e dire che ho fatto la map perchè pensavo che la moto andasse male invece + problemi adesso cmq penso sia la centralina...P.S. la mia è depotenziata
la mia è depotenziata solo a libretto....:tongue:
scassapagghiaru
04/08/2008, 15:54
pazzaaaaaaaa..:D
Mr Triple
04/08/2008, 23:25
problema di carburazione!
ragazzi, avevo minimizzato con i problemi di minimo! ora è veramente fastidioso, devo tenere accelerato quando tiro la frizione per fermarmi altrimenti si spegne e questo per i primi 10/15 min dopo l'accensione, poi non si spegne più ma è sempre un po' basso, ha la voce malata, non la riconosco più :( Questa settimana la porto dal meccanico e aggiornerò il post se può essere utile...PS a questo punto, odio l'elettronica. e i sofisticati sensori che rilevano le condizioni atmosferiche e quant'altro, ho lo stesso problema dei vecchi carburatori.
bellosguardo
05/08/2008, 19:44
l'elettronica quando va è indubbiamente meglio..
ma la porti da un concessionario ufficiale?magari quello a cui la porti non ce ne sa tanto fare...
la mia è depotenziata solo a libretto....:tongue:
anche io volevo fare così ma non mi convinceva il fatto che il conce voleva una firmetta mia su un foglio che diceva che mi hanno tolto il limitatore... così me ne sono fatto togliere un pezzo sul manubrio.. si può sempre dire che s'è rotto.. adesso m'arriva a 9000 giri in 6 (185 km/h) mi piacerebbe fare un pò di più i miei amici mi peiano tutti... recupero nelle curve...:biggrin3::tongue:
a ogni modo l'hanno fatto firmare anche a te?
ma la porti da un concessionario ufficiale?magari quello a cui la porti non ce ne sa tanto fare...
mentre il mio concessionario si spara 3 settimane di vacanza proprio ora che serve, io mi sparerò 100 km per raggiungere l'officina autorizzata Triumph più vicina, che bello :mad:
anche io volevo fare così ma non mi convinceva il fatto che il conce voleva una firmetta mia su un foglio che diceva che mi hanno tolto il limitatore... così me ne sono fatto togliere un pezzo sul manubrio.. si può sempre dire che s'è rotto.. adesso m'arriva a 9000 giri in 6 (185 km/h) mi piacerebbe fare un pò di più i miei amici mi peiano tutti... recupero nelle curve...:biggrin3::tongue:
a ogni modo l'hanno fatto firmare anche a te?
Il conce da cui la porto è autorizzato Triumph....il problema è che gli si è rotto il computer per le mappature e quindi ha detto che non riesce a fare nulla, dato che il resto è tutto a posto...( e la mia moto continua a spegnersi).
Si, ol conce mi ha fatto firmare una carta dove declina ogni responsabilità, dicendo che il limitatore lui l'aveva messo, se mi fermano o succede qualcosa lui non vuole avere colpa (mi sembra una giusta tutela), la garanzia non cessa. Ti consiglio di togliere il blocco.....andava di più il mio 125 :biggrin3:.....se ti fermano gli dici che la depotenziatura è a centralina come sull'Hornet :rolleyes:.....e se succede qualcosa l'assicurazione si appiglia tanto su quello come su uno scarico, su uno specchietto, sulle gomme....ecc...
Insomma sblocca e libera i cavalli della moto....:laugh2:
bellosguardo
06/08/2008, 21:43
corraggiosa... ma io mi cago addosso.. cioè la frase che m'ha detto il conce è stata: " se succede un incidente COL MORTO l'assicurazione non paga un cazzo e ti tocca vendere la casa per pagare..." mi sa che aspetto un altro anno... :dry:
......coraggioso al massimo........speriamo che se succeda qualcosa succeda a me e non alla mia zavorrina o ad un terzo......cmq le assicurazioni si possono rivalere anche sulla marmitta, specchi, stato fisico....ecc.....
Cazzate... leggete bene i vostri contratti assicurativi prima di firmarli, e soprattutto PARLATE e accordatevi di persona con l'agente assicuratore stipulando la polizza.
Le principali case assicuratrici per i contratti delle motociclette includono automaticamente la rinuncia alla rivalsa, se poi uno mette per iscritto fra i punti sotto tale paragrafo le cose che a lui interessa, prima di firmare, si è in una botte di ferro.
bellosguardo
08/08/2008, 20:54
la rivalsa sarebbe che non mi copre?
Esatto.
Se hai la clausola "rinuncia alla rivalsa" l'assicurazione è obbligata a coprirti i danni anche nei casi in cui potrebbero godere del loro diritto di rivalsa.
Ci sono ovviamente limitazioni particolari per le quali l'assicuratore può sempre e comunque esercitare l'azione di rivalsa sull'assicurato, bisogna legger bene il contratto.