PDA

Visualizza Versione Completa : ALPI FRANCESI 27/28 AGOSTO

canepin
01/08/2008, 10:06
ciao a tutti , con un paio di amici stiamo organizzando un giro nelle alpi francesi per il 27 e 28 agosto ....
itinerario indicativo :
ritrovo a sv , A6 sino a mondovi' , o colle di tenda o colle della lombarda , barcellonette , embrun , briancon , montgenevre , rientro e pernottamento in italia nella zona di claviere-salice d'ulzio . ripartenza verso il colle del moncenisio , val d'isere , colle del piccolo san bernardo e si ritorna a casa.......
a chi puo' interessare e' ben gradito........................:biggrin3::biggrin3:

riace
01/08/2008, 16:32
stiamo organizzando anche noi i quel periodo e in quei posti :wink_:
2-3 volte l'anno vado a godermi un pò di montagna da quelle parti.
Più avanti ci sentiamo.

se non conoscete la zona vi consiglio di fare Maddalena. Bonette e Isoard, poi proseguire con il vostro itinerario come hai postato.
Il Tenda se avete moto da strada lasciate perdere e il colle della Lombarda, anche se riasfaltato di recente per passaggio del Tour de France, risulta un pò faticoso... il Maddalena invece è molto scorrevole e piegoso :wink_:
Bonette IMPERDIBILE!

canepin
02/08/2008, 07:58
il colle della maddalena lo abbiamo fatto lo scorso 22 luglio di ritorno dal colle dell'agnello ....... gran bella strada ............
scrivendo tenda , intendevo la galleria e non il colle , ed e' un'alternativa alla strada che abbiamo fatto poco tempo fa'. volendo si puo' anche salire da ventimiglia ...... vedremo un po'.........

gglm
05/08/2008, 17:43
il colle della maddalena lo abbiamo fatto lo scorso 22 luglio di ritorno dal colle dell'agnello ....... gran bella strada ............
scrivendo tenda , intendevo la galleria e non il colle , ed e' un'alternativa alla strada che abbiamo fatto poco tempo fa'. volendo si puo' anche salire da ventimiglia ...... vedremo un po'.........

per quella data sarei disponibile anche io.....
Sul percorso ci mettiamo d'accordo nei prox giorni.
L'unica cosa è che essendo per me la meta piuttosto lontana mi sarà difficile in futuro ripetere l'esperienza, per cui mi piacerebbe affrontare il maggior numero di passi possibile......
lamps

canepin
06/08/2008, 08:19
guardati bene il tragitto , praticamente facciamo tutte le alpi marittime ed occidentali e di passi ce ne sono parecchi . e farli in due giorni c'e' da tirare..
in piu' te per arrivare dalle nostre parti ti devi sparare gia' circa 500km .....
fare un bel giro in moto sicuramente si , ma.......... un massacro di schiena , culo e braccia no...........................

stiamo organizzando anche noi i quel periodo e in quei posti :wink_:
2-3 volte l'anno vado a godermi un pò di montagna da quelle parti.
Più avanti ci sentiamo.

se non conoscete la zona vi consiglio di fare Maddalena. Bonette e Isoard, poi proseguire con il vostro itinerario come hai postato.
Il Tenda se avete moto da strada lasciate perdere e il colle della Lombarda, anche se riasfaltato di recente per passaggio del Tour de France, risulta un pò faticoso... il Maddalena invece è molto scorrevole e piegoso :wink_:
Bonette IMPERDIBILE!

ho letto il tuo messaggio privato e mi sono registrato dove mi hai detto ....
magari si ci organizza qualche uscita domenicale( mattutina) per un faiallo o un tiglieto ... questo mese mi mette un po' male ma a settembre sicuramente si .... ho letto anche il vostro giro in francia , ma in quei giorni sono gia' via e tornero' giusto il 26 sera per essere pronto a ripartire il 27 mattina.....

wlecurve
06/08/2008, 18:55
Il parto il 4 e torno il 7. Moto sul carrello fino a Barcellonette e poi gran scorrazzate in moto. Ci si puo' beccare e fare qualche giro insieme.....io sono zavorrato e dovrebbe esserci pure un mio amico pero' da solo.

canepin
07/08/2008, 09:38
MOLTO MOLTO BENE..........
IL MITICO wlecurve.............
siccome nei giorni precedenti il giro non sono a casa e non ho la possibilita' di usare il pc ...
lascio il mio n. di cell. per eventuali contatti telefonici : 349 3203545

gglm
21/08/2008, 11:39
ciao a tutti , con un paio di amici stiamo organizzando un giro nelle alpi francesi per il 27 e 28 agosto ....
itinerario indicativo :
ritrovo a sv , A6 sino a mondovi' , o colle di tenda o colle della lombarda , barcellonette , embrun , briancon , montgenevre , rientro e pernottamento in italia nella zona di claviere-salice d'ulzio . ripartenza verso il colle del moncenisio , val d'isere , colle del piccolo san bernardo e si ritorna a casa.......
a chi puo' interessare e' ben gradito........................:biggrin3::biggrin3:

Ciao Canepin, purtroppo devo rinunciare al viaggio in Francia. Ho trovato degli amici/conoscenti che vanno via 2 giorni per fare un tour delle Dolomiti e mi aggrego a loro. Grazie dell'invito e buon divertimento.
lamps

canepin
21/08/2008, 13:50
ok.....
buona vacanza e buon viaggio.........
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

canepin
27/08/2008, 06:18
E' GIUNTO IL GIORNO..................
SI PARTE............
:yess::yess::yess::yess::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2: