PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimenti

Bluemax06
01/08/2008, 23:13
Spero di riuscire a far parte dei vostri, sono in trattativa per una Tiger 1050 usata, o quando prima di acquistarla nuova (il conce della mia provincia dice di non aver una moto da farmi provare).
Quella usata lo avuta in prova per circa 10 minuti, esteticamente bellissima:wub:, gran bel motore solo il rombo è un gran concerto:w00t:, anche la guida niente male, ma avrei a piacere che mi fossero chiariti alcuni dubbi.
Andando a bassa andatura l'elettroventola si accendeva in continuazione emanando verso i piedi una gran quantità di calore, è normale!
Consumi di carburante che percorrenze si hanno in città, extraurbano e autostrade?
Grazie per l'attenzione e i consigli dati.
Saluti::biggrin3:

calimero
01/08/2008, 23:28
Intanto approfitto per darti il benvenuto tra i tigeristi...:yess::yess::yess:

Riguardo i tuoi dubbi:
_ l'elettroventola d'estate in città resta accesa praticamente sempre...
_ io non la uso mai in città e nell'uso che ne faccio (montagna, montagna e ogni tanto montagna...) i 17km/l abbondanti sono garantiti, senza però tirare il motore al limite dei giri... ho il led cambio marcia tarato a 6.500 giri/'!!! :tongue:

Buona strada a te e alla tua Tigre e non dimenticarti di completare il tuo profilo!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

mkmk72
01/08/2008, 23:44
Led cambio marcia?????????????????
???????????????????????
???????????????????????
?????????????????????????????????

What's??????????

calimero
01/08/2008, 23:53
Led cambio marcia?????????????????
???????????????????????
???????????????????????
?????????????????????????????????

What's??????????

:tongue: ho montato il contamarce GPT, che ha il led programmabile... :coool:

http://img530.imageshack.us/img530/7766/contamarce009qr2.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=contamarce009qr2.jpg)

osteox
02/08/2008, 00:00
Ciao Bluemax e benvenuto!

La ventola si accende appena la moto intuisce che ti stai per fermare al semaforo ed fuori ci sono piu' di 18 gradi.... poi pero' si spegne quasi al volo nel momento in cui riparti. Vai tranquillo e' normale.
Consumi: io in media faccio i 17-18 Km/l di media compreso autostrada, citta', extraurbano tranquillo, scannate , etc.

Vai di Tiger che non te en pentirai.

OT:
Calimero sei troppo avanti

facile.af
02/08/2008, 06:57
confermo per la ventola che praticamente è come la mia zav, non sta zitta un'attimo, però almeno la ventola lo fa per fare cosa utile!
scherzi a parte, è normale. i consumi, beh, dipente da quanto gioco ha il tuo polso...... ma sono nella media.
ciao e spero sia presto in sella!

sirwines
02/08/2008, 10:16
se ti piace divertirti consuma un po di più... se invece sei vacanziero allora consuma pochissimo... io sono sui 4.5 l ogni 100...

soloperte
02/08/2008, 10:23
molti chiedono,nei vari post,se la moto scalda.ricordo agli amici che e' un 1050 cc di cilindrata.ha un bel radiatorino dell'olio che come logico scambia calore e un bel radiatorone dell'acqua che anch'esso cede calora all'aria che in corsa investe le nostre ganbe.inoltre c'e' il catalizzatore nella zona caviglia destra e fuori la temperatura e' di circa 32° C.secondo voi potrebbe non scaldare in ste condizioni?:cry:

seawolf
02/08/2008, 10:28
molti chiedono,nei vari post,se la moto scalda.ricordo agli amici che e' un 1050 cc di cilindrata.ha un bel radiatorino dell'olio che come logico scambia calore e un bel radiatorone dell'acqua che anch'esso cede calora all'aria che in corsa investe le nostre ganbe.inoltre c'e' il catalizzatore nella zona caviglia destra e fuori la temperatura e' di circa 32° C.secondo voi potrebbe non scaldare in ste condizioni?:cry:
Quoto e aggiungo che col CBR che avevo prima anche nell'uso misto dovevi sempre avere su gli stivali da moto pena la cottura con ustione della caviglia.:wacko:

sirwines
02/08/2008, 10:38

quoto e aggiungo.... avete mai provato a mettere una mano sul motore del "ciao"? pur essendo un 50ino la mano la lasci attaccata.... il tiger è un filo più grosso...

p.s. fino adesso di motori a scoppio che rimangono freddi ... ho trovato solo quelli spenti.

cicorunner
02/08/2008, 12:16
:tongue: ho montato il contamarce GPT, che ha il led programmabile... :coool:

http://img530.imageshack.us/img530/7766/contamarce009qr2.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=contamarce009qr2.jpg)

si ma così nn vale, lo voglio anchio :cry::cry::cry:

Bluemax06
03/08/2008, 22:34
Grazie, gentilissimi, domani x me sarà una giornata emozionante, se tutto va bene dovrei concludere:wink_:, speriamo bene, in ogni caso vi terrò al corrente.

angeloyzf
04/08/2008, 08:30
Auguri per l'acquisto e buon divertimento :wink_: